[Canone rai] la colpa è la mia...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Re: [Canone rai] la colpa è la mia...

Messaggio da sbalbi » mer feb 08, 2012 12:49 pm

spettacolo, evviva l'evasione.. poi ci lamentiamo che l'italia va male.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer feb 08, 2012 1:23 pm

Sbalbino io il canone lo pago ma me spieghi chi mi rida' i soldi per l'aggiornamento dell'antenna 350 euro, nel passaggio al digitale? Perche' in rai mettono piu' publicita' delle reti commerciali (documentabile)? essendo che il canone e' una tassa, mi dici perche' non viene ripartita in egual misura su tutti i servizi, (starde ospedali ecc..._) come dice la legge? ma bensi' ne usufruiscono solo in pochi.
La rai e' lunica azinda privata parificata (di fatto lo e') a godere di una tassa, tipo real madrid in spagna.
Come biasimare chi non lo paga, se i primi a ladrocinare sono loro?
Tra l'altro son dovuto passare a SKY perche' a detta loro: sono in un cono d'ombra e il segnale mi arriva debole e solo di rimbalzo. Morale in digitale non vedo nulla, ma il canone lo devo pagare.

Ora spiegateme se e' giusto?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » mer feb 08, 2012 1:26 pm

_GM_ ha scritto:Il problema del canone è che canone non è, bensì tassa di possesso.

Io lo pago ma ovviamente lo faccio controvoglia, soprattutto perchè la Rai non la guardo mai.
idem, quanto mi girano le palle ogni anno pagare sta cosa x vedere le puttanate che ci propinano in prima serata :noia:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer feb 08, 2012 1:33 pm

zagor ha scritto:
_GM_ ha scritto:Il problema del canone è che canone non è, bensì tassa di possesso.

Io lo pago ma ovviamente lo faccio controvoglia, soprattutto perchè la Rai non la guardo mai.
idem, quanto mi girano le palle ogni anno pagare sta cosa x vedere le puttanate che ci propinano in prima serata :noia:

Ma almeno qualcosa voi vedete, io e' da un po' che neanche piu' i canali Test rai1 ecc.. prendo, e mi domando, ma che minchiaa pago a fa'??
ImmagineImmagine
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mer feb 08, 2012 1:38 pm

niko capisco che secchi pagarla... ma se è cosi la si paga...
come la tassa di possesso del veicolo.. che ci giri o no la devi pagare.. è un furto organizzato? forse, ma continuo a pagarla perchè finchè non cambia qualcosa a livello legale oppure evasore resti.
certo ormai sta raggiungendo costi sempre maggiori, e non nego che si dovrebbe rivisitare la cosa, cambiandone sicuramente l'importo o le modalità, ma non sono un parlamentare, quindi le tasse non le faccio, le pago, come tutti gli onesti.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer feb 08, 2012 1:45 pm

sbalbi ha scritto:niko capisco che secchi pagarla... ma se è cosi la si paga...
come la tassa di possesso del veicolo.. che ci giri o no la devi pagare.. è un furto organizzato? forse, ma continuo a pagarla perchè finchè non cambia qualcosa a livello legale oppure evasore resti.
certo ormai sta raggiungendo costi sempre maggiori, e non nego che si dovrebbe rivisitare la cosa, cambiandone sicuramente l'importo o le modalità, ma non sono un parlamentare, quindi le tasse non le faccio, le pago, come tutti gli onesti.

Allora perferisco essere disonesto per la massa, ma onesto con me stesso e non pagarla.

Sbalbi mi fa' incaxxare sto tipo di raggionamento, ma se ti dico che con i soldi che dai per il canone rai alimentano settori privati sei felice? o ti senti libero di non pagarla? Lo stato gestisce il canone in maniera illegale.

Preferisco ladro a stronzoo (non a te ovviamente, ma e' rivolto a me medesimo), io la vedo cosi'.
Al momento sono Stronzzoo ma a breve diventero' ladroo, diciamo da l'anno prossimo, fin che nessuno mi rida' i soldi spesi tra antenna e 2 decoder.
Perche' quello sky e gratuito? e il digitale me lo son comprato da me? Perche' la parabola me l'hanno montata a gratis e l'antenna mi e' costata un fottio?
ImmagineImmagine
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mer feb 08, 2012 2:03 pm

hai pagato una tassa...hai fatto quello che ogni cittadino dovrebbe fare

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer feb 08, 2012 2:08 pm

Niko.. scusami ma il paragone fra sky e rai non esiste. Quanto paghi di sky?? Ovvio che ti diano decoder ed altri numerosi prepuzi umani gratis. .;)
Riguardo alla tecnologia cambiata (digitale in luogo dell'analogico) faccio solo un piccolo paragone.. quando si è passati dalla rete etacs a quella GSM qualche operatore telefonico ti ha regalato il cellulare?? Non credo.. ;)
Il canone è una tassa e va pagata, puoi non farlo ma a quel punto rientri nella categoria degli evasori fiscali. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer feb 08, 2012 2:42 pm

si fili' ma evado se ho apparecchi per la ricezione delle radiofrequene (esclusa radio, lo han detto Giacobbo a voyager, quindi e' vero :lol: ), se non ho televisori a casa non pago un caiser. Quindi indimostrabile, io a casa ufficialmente non ho televisori, gli impiegati addetti alla sottoscrizione dell'abbonamento (che non sono della rai, e che predono una percentuale, considerati a tutti gli effetti venditori "informatevi se non mi credete") non possono entrare se non invitati a farlo, quindi e' lasciato tutto al mio buon senso civico, che pur essendo molto alto, in questo periodo tocca minimi storici.
Per me dal prossimo anno se ne vanno a cagher tutti quanti compreso sky. Io levo tutto, e nessuno mi puo' obbligare a mettere in casa una tv, quindi a pagare UN CANONE / tassa per qualcosa che non ho, e che reputo moralmente e legalmente sbagliato.
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer feb 08, 2012 2:46 pm

Niko.. se levi tutto sei in regola.. quindi il problema non sussiste. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer feb 08, 2012 2:49 pm

io non ho ancora la tv a casa nuova...non ho internet..non ho pc..non ho telefono non ho radio..

in di x cui non la pago.

poi quando la metterò, ne riparleremo...per me possono accomodarsi e controllare.

gabbo40
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: un Polpo

Messaggio da gabbo40 » mer feb 08, 2012 2:55 pm

nikovic ha scritto:si fili' ma evado se ho apparecchi per la ricezione delle radiofrequene (esclusa radio, lo han detto Giacobbo a voyager, quindi e' vero :lol: ), se non ho televisori a casa non pago un caiser. Quindi indimostrabile, io a casa ufficialmente non ho televisori, gli impiegati addetti alla sottoscrizione dell'abbonamento (che non sono della rai, e che predono una percentuale, considerati a tutti gli effetti venditori "informatevi se non mi credete") non possono entrare se non invitati a farlo, quindi e' lasciato tutto al mio buon senso civico, che pur essendo molto alto, in questo periodo tocca minimi storici.
Per me dal prossimo anno se ne vanno a cagher tutti quanti compreso sky. Io levo tutto, e nessuno mi puo' obbligare a mettere in casa una tv, quindi a pagare UN CANONE / tassa per qualcosa che non ho, e che reputo moralmente e legalmente sbagliato.
solo per precisare: si è obbligati a pagare qualora si detenesse un qualunque apparecchio atto o adattabile alla ricezione.
tv, decoder, vcr, videofonino, pc rientrano nella categoria. Si deve pagare anche se non sono tuoi ma semplicemente li detieni al tuo indirizzo. Si deve pagare anche se sono rotti in quanto riparabili e eventualmente utilizzabili, se non sono riparabili si devono consegnare alle isole ecologiche che ti forniranno un certificato di rottamazione col quale potrai richiedere la disdetta.

potresti rimanere con un monitor, un lettore dvd ed un nokia 3330... :lol2:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer feb 08, 2012 3:01 pm

tequi ha scritto:pieno di evasori vedo.. :asd:
@Nikovic: ocio che se hai un PC... qualcuno può sindacare.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer feb 08, 2012 3:07 pm

scusate una cosa:
io abito in una casa dove il canone già lo pagano, eppure sono un paio d'anni che mi arriva 'sto ca++o di canone da pagare. la prima volta ho chimato la rai che mi ha detto di mandare un fax in cui dichiaravo di vivere in ua casa dove già il canone viene pagato ecc ecc.
l'anno successivo ariecco il canone. stessamanfrina col fax. l'anno scorso riecco ancora il canone. quest'anno anora non vedo niente.
ma insomma, avevo ragione io a mandare il fax o comunque dovrei pagarlo?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer feb 08, 2012 3:09 pm

pike ha scritto:
tequi ha scritto:pieno di evasori vedo.. :asd:
@Nikovic: ocio che se hai un PC... qualcuno può sindacare.
no se hai un pc..devi pagare...

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer feb 08, 2012 3:11 pm

Ed un cellulare Internet Enabled?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer feb 08, 2012 3:24 pm

il telefono lo tengo in macchina, e su internet ci vado o da lavoro o da cellulare. Certo me lo possono fregare, ma e' mio e lo lascio dove voglio.
Ottimo per il lettore dvd, che con un bimbo piccolo utilizzo praticamente solo quello, anche sky non lo guardo piu' ultimamente. Leggiamo tanto in compenso, anche su questo c'e' la tassa?
se non sono riparabili si devono consegnare alle isole ecologiche
Vero ma non esiste un limite di tempo per farlo, quindi e' mio, non e' riparabile lo devo buttare? si ok lo faccio tra 125anni saluti e grazie
ImmagineImmagine
Immagine

gabbo40
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da gabbo40 » mer feb 08, 2012 3:25 pm

sniper765 ha scritto:scusate una cosa:
io abito in una casa dove il canone già lo pagano, eppure sono un paio d'anni che mi arriva 'sto ca++o di canone da pagare. la prima volta ho chimato la rai che mi ha detto di mandare un fax in cui dichiaravo di vivere in ua casa dove già il canone viene pagato ecc ecc.
l'anno successivo ariecco il canone. stessamanfrina col fax. l'anno scorso riecco ancora il canone. quest'anno anora non vedo niente.
ma insomma, avevo ragione io a mandare il fax o comunque dovrei pagarlo?
se fai parte del nucleo familiare dell'abbonato no.
Immagine

gabbo40
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da gabbo40 » mer feb 08, 2012 3:27 pm

nikovic ha scritto:il telefono lo tengo in macchina, e su internet ci vado o da lavoro o da cellulare. Certo me lo possono fregare, ma e' mio e lo lascio dove voglio.
Ottimo per il lettore dvd, che con un bimbo piccolo utilizzo praticamente solo quello, anche sky non lo guardo piu' ultimamente. Leggiamo tanto in compenso, anche su questo c'e' la tassa?
Vero ma non esiste un limite di tempo per farlo, quindi e' mio, non e' riparabile lo devo buttare? si ok lo faccio tra 125anni saluti e grazie
come ho scritto sopra, finchè rimane lì, anche se rotto, si deve pagare. :checcevoifa:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer feb 08, 2012 3:33 pm

gabbo40 ha scritto:
nikovic ha scritto:il telefono lo tengo in macchina, e su internet ci vado o da lavoro o da cellulare. Certo me lo possono fregare, ma e' mio e lo lascio dove voglio.
come ho scritto sopra, finchè rimane lì, anche se rotto, si deve pagare. :checcevoifa:

Se dimostro che l'oggetto non e' riparabile, mediante certificazione apposita, e che lo tengo per valore affettivo non lo devo buttare e non sono sogetto a un caiser.
Qusto almeno dice l'associazione dei consumatori
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi