grande gelo
Re: grande gelo
Aggiungo inoltre che per le coltivazioni nei campi, l'acqua immagazzinata nella neve è un bel carico di umidità positiva per il terreno.
Protetta dal vento e dalle intemperie, la terra si ricarica e lavora.
Protetta dal vento e dalle intemperie, la terra si ricarica e lavora.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
stamattina alle 7.30 circa, fuori casa mia era a -21 ai miei colleghi del primo turno quando sono arrivati al lavoro, la macchina segnava -25
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
pegattosilvestro ha scritto: stamattina alle 7.30 circa, fuori casa mia era a -21 ai miei colleghi del primo turno quando sono arrivati al lavoro, la macchina segnava -25
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
ma anche no:saimon ha scritto:perchè?killeradicator ha scritto:aggiungerei una condiderazione:
un lampeggio agli agricoltori e ai loro raccolti per il 2012
la neve protegge dal gelo eccessivo quello che c'è sotto, quindi in questi giorni sia benedetta la neve
Maltempo, danni per 100 milioni all'agricoltura
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
comunque il torrente bisagno a genova gelato da tre giorni non l'avevo ancora vista, so gioffane!
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
mi correggo: sono 150 milioni di euro di danni per l'agricoltura, non 100.
Repubblica.it ha scritto:L'ondata di maltempo si sta trasformando in un vero disastro per l'agroalimentare italiano: i danni, al momento, superano abbondantemente i 150 milioni di euro, il 70 per cento dei quali (105 milioni di euro) riguarda solo l'agricoltura. Il freddo polare, che ha devastato un quarto dei campi coltivati a ortaggi, e l'impossibilità di trasportare le merci deperibili (200 mila tonnellate di frutta, verdura, latte, carne e uova) ha assestato all'intero settore un colpo micidiale. Più di 60 mila le strutture aziendali (serre, cascine, depositi, magazzini e stalle) distrutte o danneggiate dalla neve, dal gelo e dalla mancanza di corrente elettrica. Diecimila gli animali morti (tra bovini, ovicaprini, maiali e avicoli) e per molto altro bestiame ci sono seri rischi.
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Killer i dati di chi sono?? Se sono della confagricoltori fra poco diventeranno 1000 i milioni di euro..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
comunque bene all'agricoltura non fa.. io sto incrociando le dita che non muoiano le piante di olivo...
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
occhio ragazzi perchè stasera, centro-nord è previsto forte gelo, unito a blizzard..
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
minchia per una volta allora a londra regna un tempo migliore: oggi giornata super splendida con sole e cielo terso!! stasera uscito dal pub (lo scotch della staffa non si nega a nessuno) fuori segnava -8.. ma si sta decisamente meglio che a milano perchè l'escursione termica di solito è intorno ai 3 gradi! praticamente niente!!
In Scotch Whisky we trust...
Te piasce la corrente der golfo, eh?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Manetta Suprema
- Moto: sv 650 n 2001
- Nome: Francesco
Da noi la E45 era interrotta nel solito tratto del Vergherto con consegnente accumulo di tir nelle nostre zone industriali.
Io ho dato ospitalità nel mio ufficio a tre camionisti di cui due polacchi e uno tedesco che mi hanno confermato quello che pensavo, siamo degli incompetenti nel gestire emergenze.
Questa mattina -2° C, ma da noi noi non è mai sceso oltre i -5°C.
La cosa positiva è: serata davanti al camino acceso (che scalda tutta la casa), moglie accanto e figlia che corre per tutta la sala, non serve altro... (fino alle 23:00 ).
D'accordo che è un'ondata di freddo un po' particolare, ma è comunque inverno, non è possibile che tutte le volte che arriva un po' di freddo ci sinao sti casini con i telegiornali che echeggiano al record... son 33 anni che li sento sbandierare record di freddo e di caldo...scommettiamo che questa estate a fine luglio/inizio agosto farà caldo?
Io ho dato ospitalità nel mio ufficio a tre camionisti di cui due polacchi e uno tedesco che mi hanno confermato quello che pensavo, siamo degli incompetenti nel gestire emergenze.
Questa mattina -2° C, ma da noi noi non è mai sceso oltre i -5°C.
La cosa positiva è: serata davanti al camino acceso (che scalda tutta la casa), moglie accanto e figlia che corre per tutta la sala, non serve altro... (fino alle 23:00 ).
D'accordo che è un'ondata di freddo un po' particolare, ma è comunque inverno, non è possibile che tutte le volte che arriva un po' di freddo ci sinao sti casini con i telegiornali che echeggiano al record... son 33 anni che li sento sbandierare record di freddo e di caldo...scommettiamo che questa estate a fine luglio/inizio agosto farà caldo?
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.