La mia SV: work in progress.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 k2 special
Re: La mia SV: work in progress.
si prosegue col montaggio...
mi rimane da acquistare della bulloneria nuova, da creare una staffa che regga la nuova strumentazione, collegare la strumentazione, pulire carburatori etc etc.. insomma un pò di roba...però il grosso è fatto!
mi rimane da acquistare della bulloneria nuova, da creare una staffa che regga la nuova strumentazione, collegare la strumentazione, pulire carburatori etc etc.. insomma un pò di roba...però il grosso è fatto!
-
- Supporter
maledettooo!
ci si può costruire un dirigibile nel tuo garage!!
e sembra pure bello caldo...
il mio è un buco del cavolo incasinatissimo e al momento segna 0° circa
ci si può costruire un dirigibile nel tuo garage!!
e sembra pure bello caldo...
il mio è un buco del cavolo incasinatissimo e al momento segna 0° circa
-
- Pilota Ufficiale
beh grande lo è, caldo no xké non c'è riscaldamento, e poi ha il soffitto altissimo!! vorrei farci un soppalco ma non so se mio padre è d'accordo! cmq la temperatura si aggira sui 9 gradi..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
alla faccia del "box"
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
-
- Pilota Ufficiale
Ieri causa neve non sono potuto andare a lavoro e così mi sono dedicato alla mia sv...
è toccato ai carburatori e alla strumentazione, e così ora manca solo il liquido refrigerante (da dove diavolo si riempie? dal radiatore o dalla vaschetta? ) e la carrozzeria:
per dare un tocco racing alla piastra che tiene la strumentazione vorrei applicarci la pellicola in carbon look.. quello che vedete ora è un puzzle di quello che era un paraserbatoio
è toccato ai carburatori e alla strumentazione, e così ora manca solo il liquido refrigerante (da dove diavolo si riempie? dal radiatore o dalla vaschetta? ) e la carrozzeria:
per dare un tocco racing alla piastra che tiene la strumentazione vorrei applicarci la pellicola in carbon look.. quello che vedete ora è un puzzle di quello che era un paraserbatoio
bella... ma hai la ruota post più grossa? e la strumentazione come mai l'hai cambiata?
fassimo rispetto per quello che stai facendo.............io sto aspettando freni e altre cosa da piu di un mesee sto e sto perdendo tutto l'entusiasmo per le modifuche,odio queste cose..........tra malitesi,sciopero dei tir ,neve ,tutte a me ohh.......cmq la strumentazione è molto bella ,avevo intenzione anche io di sostituirla per la tua koso costa molto per me.....ci ose qualcosa intorno alle 100 euro......la db 02 non tanto mi convince e costa un pelo di piu....cmq finit sara stupenda.....
-
- Pilota Ufficiale
@may85: si ho preso il cerchio da ros da 5,5 e ho montato il 180, la strumentazione originale non mi piaceva per niente e l'ho sostituita prima con la db02r e ora con questa.
@DJT: periodo nero per le spedizioni!!! cmq non mollare. anche a me c'è stato un periodo di sconforto. Basta darsi una piccola spinta per poi ritrovare l'entusiasmo
DOMANDA: da dove si riempie l'impianto di raffreddamento? dalla vaschetta o dal radiatore?
Immagino dal radiatore perchè credo che quella vaschetta serva solo a far vedere il livello vero?
@DJT: periodo nero per le spedizioni!!! cmq non mollare. anche a me c'è stato un periodo di sconforto. Basta darsi una piccola spinta per poi ritrovare l'entusiasmo
DOMANDA: da dove si riempie l'impianto di raffreddamento? dalla vaschetta o dal radiatore?
Immagino dal radiatore perchè credo che quella vaschetta serva solo a far vedere il livello vero?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
si riempie dal radiatore, segui la procedura indicata nel manuale per sfiatare l'impianto e vedrai che non sbagli
-
- Pilota Ufficiale
quindi un cerchio da 5,5..... e di quale moto è?
hai dovuto fare delle modifiche sul forcellone per montare il cerchio?
hai dovuto fare delle modifiche sul forcellone per montare il cerchio?
-
- Pilota Ufficiale
@SalventoSV: sono quelli che vende ros in proposte commerciali. per montarlo ho dovuto tornire comunque di qualche decimo i distanziali in alluminio perchè la ruota faceva fatica ad entrare nel forcellone. ora è tutto perfetto e la ruota scorre una meraviglia.
L'altra era stavo ribadendo la catena quando il caro attrezzo della ognibene mi è rimasto in mano (si è aperto a metà).
Ora, il primo l'avevo ribadito al 70%, mentre il secondo l'ho ribadito fino a rottura, quindi penso sia bello saldo..ma detto sinceramente, ho paura ad andare in giro con quella catena.. dovrò andare da un meccanico oppure mi devo far saldare il pezzo che si è rotto... mah!
L'altra era stavo ribadendo la catena quando il caro attrezzo della ognibene mi è rimasto in mano (si è aperto a metà).
Ora, il primo l'avevo ribadito al 70%, mentre il secondo l'ho ribadito fino a rottura, quindi penso sia bello saldo..ma detto sinceramente, ho paura ad andare in giro con quella catena.. dovrò andare da un meccanico oppure mi devo far saldare il pezzo che si è rotto... mah!
-
- Moto: Sv 650 R
si, riempilo dal radiatore ma se vuoi capire esattamente come si fa guarda sul manuale d'officina che è ben spiegato!plandro82 ha scritto: DOMANDA: da dove si riempie l'impianto di raffreddamento? dalla vaschetta o dal radiatore?
domanda da perfetto ignorante....
ma poi....questa sarà una moto esclusivamente da pista??
non penso sia omologabile su strada....
cmq complimenti per la manualità, sei bravissimo!!!
ma poi....questa sarà una moto esclusivamente da pista??
non penso sia omologabile su strada....
cmq complimenti per la manualità, sei bravissimo!!!
Piaggio Ciao\Peugeot 103 sp (mitico!)\ Malaguti Centro Sl (2 Volte)\
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST
E cosa ci sarebbe da omologare?
Se ha fanaleria a norma, gomme da libretto, e' ok per circolare.
Che modifiche si possono contestare? Non c'e' scritto da nessuna parte che forcelle o che dischi deve avere montati.
Se ha fanaleria a norma, gomme da libretto, e' ok per circolare.
Che modifiche si possono contestare? Non c'e' scritto da nessuna parte che forcelle o che dischi deve avere montati.
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
ha il 180 dietro
e quello s'era capito, ma mi pare sia la modifica meno evidente!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: una BESTIA ed sv 650
Sono l'ultimo che dovrebbe parlare di quest'argomentoVinz ha scritto:Che modifiche si possono contestare? Non c'e' scritto da nessuna parte che forcelle o che dischi deve avere montati.
Il diametro dei dischi non è quello riportato sul libretto quindi il kulo a cappello di prete te lo fanno uguale,poi se la forcella modifica le quote d'interasse o avancorsa ti fanno il mazzo a gabbietta aperta...
poi sulla questione forcella sono d'accordo con te ,il libretto cita: forcella telescopica,punto(usd,a capocchia ecc.ecc. non è menzionato da nessuna parte)
Quando mi hanno fermato non mi hanno mai misurato l'interasse,l'avancorsa o il diametro dei dischi ma l'angolazione del portatarga si
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
-
- Pilota Ufficiale
Per quanto riguarda la questione 180, ho il cerchio da 4,5 pronto con gomma 160,corona nuova e disco che userò quando devo andare a fare qualche gitarella un pò fuori mano, mentre per i piccoli spostamenti lascio questa.. tanto è un attimo cambiarla!supercaif ha scritto:ha il 180 dietro
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
la prima volta, forse la seconda poi ti stufi o non hai tempo e lasci quella che hai. sinceramente non mi pare una grande idea quella dela cambio...plandro82 ha scritto:Per quanto riguarda la questione 180, ho il cerchio da 4,5 pronto con gomma 160,corona nuova e disco che userò quando devo andare a fare qualche gitarella un pò fuori mano, mentre per i piccoli spostamenti lascio questa.. tanto è un attimo cambiarla!supercaif ha scritto:ha il 180 dietro
io sulla mia mtb avevo due set di ruote: uno da allenamento e uno da gara. va da se che cambiare le ruote su una mtb è veramente un attimo, roba di 30sec per chi lo sa fare, ebbene le ruote da allenamento le ho vendute e mi sono tenuto solo quelle da gara, anche fosse stato una volta a settimana da fare il cambio dopo un po' ti stufi e lasci perdere.
poi voglio dire, se tu hai tutta questa costanza... buon per te.