neeko72 ha scritto:glaNdius...c'è poco da indignarsi...nevicate così le ha fatte nel '56, nell'85 e nel 2012...una media di una ogni 28 anni....ci può stare che a Roma l'emergenza neve non sia la priorità fra le emergenze...che dici?.....se a Bologna fanno una manifestazione da 300.000 persone come quelle che fanno quotidianamente a Roma, pure voi vi bloccate...a ognuno le magagne sue...voi nordici siete bravi con la neve e noi con le manifestazioni, gli scioperi, ecc....e in più abbiamo pure un sindaco COJONE che non aiuta...
Hai dimenticato quella del 1971.
Comunque la questione di una nevicata ogni quarto di secolo non è sufficente a scagionare la figura di cacchina dell'amministrazione comunale (ma pure provinciale).
A Roma non ci sono spalaneve e c'è pura una logica in questo, ma VACCA BINDELLA non puoi non saper leggere le previsioni meteo (O meglio che Alemanno non lo sappia ci può anche stare, ma che in Comune non ci sia un caspita di tecnico in grado di dirglielo questo non lo accetto) e non posso accettare che il sale non ci sia e mi si dica che è bloccato sui Tir in autostrada. Le neve era annunciata da 10 giorni..... a far arrivare un TIR dal nord Italia ci vogliono 8 ore..... PORCA donnina allegra!!!!!!!!!
L'amministrazione Alemanno non è stata peggiore di altre ed anzi qualcosa secondo me ha fatto, ma qui ha pestato una cacchina colossale.
Per quanto riguarda le difficoltà di una città come Roma si deve tener presente che nessuna città al mondo ha le caratteristiche della Capitale. Nessuna.
3.000 anni di storia
ambasciate triple (presso lo Stato Italiano, presso la S. Sede, presso la FAO- e hanno sedi diverse)
il solo centro storico è su 7 colli totalmente inadatti alla circolazione stradale data la vetustà della rete viaria (e mica si possono fare dappertutto operazioni come via dei Fori Imperiali e Via della Conciliazione)
Qui vengono i cagacazzi di tutt'Italia a manifestare sia per le cose serie sia per il mal di pancia delle cinciallegre
Si muove il Papa, si blocca mezza Roma, se non si muove basta che dia udienza il Mercoledì...e intorno Vaticano c'è il delirio.
Si muove il Presidente della Repubblica pure
Si muove il presidente di qualche cavolo di Stato in visita (ce n'è uno alla settimana) si blocca la Città
Si blocca perchè per questioni di sicurezza non si parcheggia dove prima si poteva,non si passa dove prima si poteva ecc ecc.
Roma è una città meravigliosa ma ha problemi che nessuna città d'Italia ha.
Ho vissuto a Torino e Milano e a Milano il traffico lo conosco bene dato che ci facevo servizio al Pronto intervento dei CC.
last but not least: i romani al volante, nella gran maggioranza, sono degli sprovveduti dicretamente arroganti e imbranati, ma non ci sono solo loro...è anche pieno di turisti e di stranieri a avrio titolo. Ho visto anche fior di macchine targate francia e germania incasinate per bene, per non parlare delle "carriole" con targa dell'est.......