Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
-
Brutale1090
- Piegatore

- Moto: Sv 650n k3
Messaggio
da Brutale1090 » dom feb 05, 2012 11:09 am
CI ha scritto:A Bologna ha fatto una settantina di cm di neve.
Proprio quando devo salire io! E che caxxo!
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
-
saimon
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da saimon » dom feb 05, 2012 12:26 pm
venerdi' sera ale 2 e 30 del mattino, aperta campagna a 6 0 7 km da Cuneo la macchina segnava -16.
sul colle della maddalena si sono toccati i 22 sottozero, ma è abbastanza normale
inverno molto strano, caldo e siccitoso fino alla settimana scorsa e ora si sfoga in maniera furiosa
-
zagor
- Il Re dei Re

- Moto: R6
- Nome: oscar
-
Contatta:
Messaggio
da zagor » dom feb 05, 2012 12:36 pm
rinevica

, ieri mi sono fatto il mazzo x pulire il piazzale x poter uscire con le macchine e le scale, oggi è di nuovo pieno di neve

-
sbalbi
- Supporter

- Moto: sv 650 alias bidet
Messaggio
da sbalbi » dom feb 05, 2012 5:12 pm
fanculo a sto freddo assurdo.. mai visto a genova saltare le condutture dell'acqua... tutto ghiacciato, sono 3 ore che provo a scongelare le tubazioni... anche a lasciar gocciolare i rubinetti ha gelato tutto... mai visto una cosa del genere. altro che normale che in inverno faccia freddo. qua è un tempo impazzito...un gelo del genere io non lo avevo mai visto, infatti l'ultimo era stato nell'85..
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
CI
- Supporter

Messaggio
da CI » dom feb 05, 2012 5:19 pm
Brutale1090 ha scritto:CI ha scritto:A Bologna ha fatto una settantina di cm di neve.
Proprio quando devo salire io! E che caxxo!
beh dai, le strade principali ormai sono pulite, le altre un po' meno ma si sopravvive.

-
The flame
- Pilota Ufficiale

- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
-
Contatta:
Messaggio
da The flame » dom feb 05, 2012 5:44 pm
a milano si sta splendidamente: tre giorni di sole, anche se freddo, cielo terso e tutto innevato....
se non fosse che il mio volo arrivava dal sud italia e quindi son qua in aeroporto ad aspettarlo (è in volo con 4 ore di ritardo...)..io che speravo di scamparla visto che qui al nord è tutto a posto!!!
anche in altre nazioni hanno problemi: heathrow sta lavorando al 70%, stansted idem.. gatwick regolare...
scusate un annuncio: " il signor Altamura è atteso al banco forno"
ok, tutto a posto!

In Scotch Whisky we trust...

-
Cisgaso
- co-affondatore

- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
-
Contatta:
Messaggio
da Cisgaso » dom feb 05, 2012 6:36 pm

A Sampierdarena -3 stanotte
e da me manca l'acqua

-
pike
- uomopesante

- Moto: Una
Messaggio
da pike » dom feb 05, 2012 6:42 pm
Quoto la CI.
La cosa più antipatica è gestire il parcheggio e i pedoni (la maggior parte dei marciapiedi sono ancora in condizioni indegne), per il resto Bologna con qualche polemica ha retto largamente meglio della capitale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
-
TkMatt
- MacchiniSVta

- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Messaggio
da TkMatt » dom feb 05, 2012 8:50 pm
al mio paesello si chiaramente visto come un pelo di sale in zucca (e sulle strade) prevengano molti problemi. Temperature di -2/-3 sono del tutto normali...niente di che... da lunedi si è cumulato circa 1 metro di neve...ma spalmata su 5 giorni...mediamente ogni nevicata avrà dato sai 10 ai 30cm di neve a seconda del momento. niente di tragico comunque. al paesello trattori e spargisale, nessun problema. A imola, gran città di sto caxxo, un quasi delirio martedi e mercoledi... giovedi e venerdi si sono accorti delle caxxate fatte e ci hanno messo una pezza. Cmq niente di tragico o impossibile da risolvere...è solo che qui la parola "emergenza è troppo usata". Io l'emergenza me la ricordo, avevo circa 12 anni, quindi eravamo nel '94 piu o meno..e a casa di mia nonna in montagna (700mt) sono venuti giu 150cm di neve in 24 ore, interi comuni isolati, strade buone solo per il gatto delle nevi e io che mi sono fatto 15km di statale in discesa con gli sci...una pacchia. Quella era emergenza. Quella accaduta nelle città emiliano-romagnole è incapacità di fronteggiare condizioni meteo ampiamente previste
-
delpholo
- Manetta Suprema

- Moto: SV650N & SV1000S
Messaggio
da delpholo » dom feb 05, 2012 10:06 pm
In generale in Italia non si sanno gestire le emergenze perché i soldi per gestirle si usano per foraggiare il solito magna/magna. A Roma, in particolare, il magna/magna è imperante e questo non fa che amplificare le "stranezze" del clima. Da che io ricordi, è la prima volta che fa tutta questa neve e quindi il fatto atmosferico è stato "fuori" norma ma, visto tutto il gran parlare prima, si poteva gestire molto meglio.... semplicemente gestendolo, cosa che non è stata fatta!
Certo, qui a Roma non abbiamo neanche l'abitudine delle gomme invernali e le catene si usano solo per legare le bici ai pali per ritrovarle senza ruote

Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
-
pippo76
- Manetta Suprema

-
Contatta:
Messaggio
da pippo76 » dom feb 05, 2012 10:47 pm
delpholo ha scritto:In generale in Italia non si sanno gestire le emergenze perché i soldi per gestirle si usano per foraggiare il solito magna/magna. A Roma, in particolare, il magna/magna è imperante e questo non fa che amplificare le "stranezze" del clima. Da che io ricordi, è la prima volta che fa tutta questa neve e quindi il fatto atmosferico è stato "fuori" norma ma, visto tutto il gran parlare prima, si poteva gestire molto meglio.... semplicemente gestendolo, cosa che non è stata fatta!
Certo, qui a Roma non abbiamo neanche l'abitudine delle gomme invernali e le catene
si usano solo per legare le bici ai pali per ritrovarle senza ruote 
o per ritrovare solo una ruota...

-
zagor
- Il Re dei Re

- Moto: R6
- Nome: oscar
-
Contatta:
Messaggio
da zagor » lun feb 06, 2012 9:22 am
zagor ha scritto:rinevica
mi quoto, la neve è bella ma ora ha rotto le palle

-
killeradicator
- L'uomo Garage

- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Messaggio
da killeradicator » lun feb 06, 2012 10:55 am
stamattina la macchina segnava -18.
e la caldaia (NUOVA) è sempre rotta, quindi oggi tornerò a casa e i tubi saranno sicuramente rotti.
che mèrda... tra l'altro evitabilissimo, se solo la gente sapesse fare il suo lavoro.
ma siamo in italia...

-
Vinz
- Pilota Ufficiale

- Moto: SV1000spesciall
Messaggio
da Vinz » lun feb 06, 2012 11:01 am
A Bologna stamattina -12, non so stanotte, ma faceva un freddo suino.
Due anni fa nel mio condominio si ruppero 2 contatori dell'acqua per il ghiaccio, poi dopo varie sommosse popolari il costruttore ha coibentato con del neoprene le tubature, e quest'anno per fortuna nessun problema.
Magari dateci un'occhio, da me sono chiusi in un armadio in cemento come da prassi, meglio spenderci qualche euro prima per isolarli che restare senz'acqua!
-
Cisgaso
- co-affondatore

- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
-
Contatta:
Messaggio
da Cisgaso » lun feb 06, 2012 11:09 am
A GE -4 con vento
rispetto ad altre citta' passa quasi inosservato, ma abituati al nostro inverno sempre con 10 C e' inaudito!
-
peppeunz
- Pilota Ufficiale

- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
Messaggio
da peppeunz » lun feb 06, 2012 12:12 pm
stamattina da me -11°
vi ricordate le macchinine che si mettevano in congelatore e cambiavano colore
ecco
la mia auto era così, aveva cambiato anche colore, da verdino a bianco

-
killeradicator
- L'uomo Garage

Messaggio
da killeradicator » lun feb 06, 2012 1:36 pm
per dare un'idea della neve a Torino:
sul retro della casa:
vista di torino dal giardino:

-
pike
- uomopesante

- Moto: Una
Messaggio
da pike » lun feb 06, 2012 1:41 pm
Cisgaso ha scritto:rispetto ad altre citta' passa quasi inosservato, ma abituati al nostro inverno sempre con 10 C e' inaudito!
Bentornati alla realtà, ragazzi...

Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
-
killeradicator
- L'uomo Garage

Messaggio
da killeradicator » lun feb 06, 2012 2:47 pm
aggiungerei una condiderazione:
un lampeggio agli agricoltori e ai loro raccolti per il 2012

-
saimon
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da saimon » lun feb 06, 2012 9:04 pm
killeradicator ha scritto:aggiungerei una condiderazione:
un lampeggio agli agricoltori e ai loro raccolti per il 2012

perchè?
la neve protegge dal gelo eccessivo quello che c'è sotto, quindi in questi giorni sia benedetta la neve