Siccome anche per le moto si fà l'equilibratura, quando si cambia il pneumatico da soli a casa , bisogna poi portarla dal gommista per farla equilibrare?O se ne può fare a meno? Scusate se per alcuni la domanda può sembrare idiota

si come no!Vinz ha scritto: Se volete risparmiare nel fare questa operazione, andate dal gommista con i cerchi in mano, il lavoro sta tutto nello smonta/rimonta sulla moto, il resto e' una bazzecola per loro.
Mark, se ti può essere utile,mark ha scritto:si come no!Vinz ha scritto: Se volete risparmiare nel fare questa operazione, andate dal gommista con i cerchi in mano, il lavoro sta tutto nello smonta/rimonta sulla moto, il resto e' una bazzecola per loro.
per un cambio gomme con i cerchi smontati 4o euro e un giorno di attesa!!
ma dell'equilibratura che ne pensi?mark ha scritto:si come no!Vinz ha scritto: Se volete risparmiare nel fare questa operazione, andate dal gommista con i cerchi in mano, il lavoro sta tutto nello smonta/rimonta sulla moto, il resto e' una bazzecola per loro.
per un cambio gomme con i cerchi smontati 4o euro e un giorno di attesa!!
ma guarda io ho un problema di ondeggiamento dell'anteriore oltre i 140 e suppongo che sia dovuto alla mancata equilibratura della gomma.Il pulcino pio ha scritto: ma dell'equilibratura che ne pensi?
mandami un mp con l'indirizzo, può sempre tornare utile!Aspha ha scritto: io le faccio cambiare da un gommista a Seregno (zona S.Valeria)
ma se il problema si è verificato dopo l'incidente in rotonda, mi ricordo che avevi parlato di una bella botta con la stordita!?mark ha scritto:ma guarda io ho un problema di ondeggiamento dell'anteriore oltre i 140 e suppongo che sia dovuto alla mancata equilibratura della gomma.Il pulcino pio ha scritto: ma dell'equilibratura che ne pensi?
dopo l'incidente avevo fatto controllare il cerchio e la gomma era stata rimontata senza equilibrarla e da allora è comparso il difetto.
suppongo quindi che potrebbe essere indispensabile almeno nei casi in cui si abbia uno squilibrio marcato
mandami un mp con l'indirizzo, può sempre tornare utile!Aspha ha scritto: io le faccio cambiare da un gommista a Seregno (zona S.Valeria)
Mandato!mark ha scritto:ma guarda io ho un problema di ondeggiamento dell'anteriore oltre i 140 e suppongo che sia dovuto alla mancata equilibratura della gomma.Il pulcino pio ha scritto: ma dell'equilibratura che ne pensi?
dopo l'incidente avevo fatto controllare il cerchio e la gomma era stata rimontata senza equilibrarla e da allora è comparso il difetto.
suppongo quindi che potrebbe essere indispensabile almeno nei casi in cui si abbia uno squilibrio marcato
e non hai mai avuto problemi al posteriore manco quando scannavi 1,28" ad Alès!!!!?sbalbi ha scritto:io mai fatta equilibratura al posteriore....
mi sembra altamente improbabile.Il pulcino pio ha scritto:e non hai mai avuto problemi al posteriore manco quando scannavi 1,28" ad Alès!!!!?sbalbi ha scritto:io mai fatta equilibratura al posteriore....