Tutti dovremmo farlo!
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Re: Tutti dovremmo farlo!
firstdance ha scritto:Io ho la pressione troppo bassa e svengo. Mia moglie, invece, pesando meno di 50 Kg, non può farlo.
Siamo una famiglia di egoisti.
hai chiesto per la donazione delle sole piastrine?
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
delpholo ha scritto:MMMMM....Jacob ha scritto:Non so a Roma, ma ieri c'era un'afa tremenda...quindi altro avviso: quando andate a donare se fa caldissimo (e se non donate da molto, o soffrite di svarioni post donazione) evitate di andare in auto o aspettate un po' prima di mettervi alla guida!
ieri, 20 minuti dopo aver donato ho preso la macchina sono andato a prendere la famigliola, partenza per Campo imperatore, 180 km andata... AAAARRRROSTICINI, ninna al sole e poi ritorno
Ho sbagliato?
In realtà Delpholo non hai sbagliato. (se l'hai fatto davvero)
Se dopo le donazioni tu non hai mai problemi perchè limitarsi per le cose normali della vita (certo non sei andato a fare una giornata di pista al limite delle tue capacità!!)....questo presupporrebe una limitazione alle possibilità di donazione...se sei una persona in piena salute e hai già donato varia volte in vari periodi....lo devi fare senza problemi e ansie!!! mica ti staccano un rene!!!
L'unica accortezza è quella di bere molto!!!
Vi faccio un esempio:
altezza 1,70, peso 65 kg normale pressione 105/70 mmHg (oggi era 110/80!!!!!)
oggi ho donato e ho lavorato sta mattina da una parte e ora da un'altra, ovviamente per me non è una giornata pesante dal punto di vista lavorativo e non ho mai avuto problemi post-donazione (e da bambino/ragazzo svenivo sempre dopo ogni donazione poi ho iniziato ad usare io gli aghi.... ). Certo non mi sento perfetto ma si può fare.
L'unica cosa è che è stata paradossale stare in coda alle 8 del mattino e arrivare in ritardo a lavoro e scoprire che la coda era per quelli che donando si prendevano il venerdi libero e quindi iniziavano il WE prima....ma meglio così almeno c'è un buon motivo per costringere queste persone a donare!!!
... gia' lo faccio e da 11 anni regolarmente 4 volte l'anno.
Max
Max
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
Fatto ieri.. su su su che c'è bisogno di tutti!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
fatto a novembre, peccato che abbiano bucato 9 (nove!) volte prima di beccarmi la vena
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
A me hanno detto che non mi conviene farlo perche peso troppo poco e potrebbero prendere poco sangue, essendo di un gruppo comune non vale la pena ........
Riso in bianco FINITO!!!!!
-
- Moderator
- Moto: Milù
- Nome: Andrea
- Contatta:
gidea75 ha scritto:Fatto due o tre volte, puntualmente svenuto al prelievo ...
quoto se mi aspirano una siringa svengo purtroppo per probblemi di pressione
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO MUGELLO VALLELUNGA
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!"
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO MUGELLO VALLELUNGA
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!"
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
Attivo dai 18 ai 25 anni sempre AVIS, poi ho scoperto l'allergia al gatto e da li purtroppo ho dovuto smettere causa antistaminici , sono pure gruppo O neg sotto tipo raro....
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: gas gas ec 300
se svieni per una siringa di sangue non sono problemi di pressione ma di sensibilità...Randall ha scritto:gidea75 ha scritto:Fatto due o tre volte, puntualmente svenuto al prelievo ...
quoto se mi aspirano una siringa svengo purtroppo per probblemi di pressione
fino ad un litro di sangue lo si perde tranquillamente...
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
mi spieghi cosa intendi ?stenur ha scritto:vedendo come viene utilizzato non ci vado..
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
tonno86 ha scritto:Attivo dai 18 ai 25 anni sempre AVIS, poi ho scoperto l'allergia al gatto e da li purtroppo ho dovuto smettere causa antistaminici , sono pure gruppo O neg sotto tipo raro....
hai il gatto a casa?
Hai altre allergie?
CHI HA ALLERGIE STAGIONALI PUO' DONARE FUORI STAGIONE.
La controindicazione è dovuta non tanto agli antistaminici quanto alla possibilità di aumento di reazione del sangue donato nei confronti del ricevente.
lo O negativo non è un tipo raro MA è IL TIPO PIù IMPORTANTE IN CASO DI EMERGENZE VERE in cui non c'è il tempo di testare se il sangue ricvevente è compatibile con il donante (ci vogliono circa 30 minuti) se questo tempo non c'è si somministra 0 negativo.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: gas gas ec 300
naaaaaaa!!!!!!aprirei troppe polemiche!!^Juza^ ha scritto:mi spieghi cosa intendi ?stenur ha scritto:vedendo come viene utilizzato non ci vado..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Io è da quando ho fatto i 18 anni che dono e oggi che ne ho 25,lo faccio ancora regolarmente. ,dato che mio fratello maggiore è stato salvato, da una donazione quando aveva pochi giorni di vita, mi sembra giusto restituire il favore.
Fiero di essere donatore e motociclista
Fiero di essere donatore e motociclista
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
siamo in 3 alloraGiacomino ha scritto:Anche io sono AVIS da qualche anno, con una media di tre donazioni annue... però a me incuriosisce vedere l'ago infilarsi e sfilarsi ogni volta... devo preoccuparmi?!?
guardo l'ago dell'avis ogni 4 mesi puntuale come un orologio
-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
Ora le sostanze "sospette" dovrebbero essere scomparse dalla mia circolazione Mi sa che ci riprovo
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
@Il pulcino pio No il gatto è della mia morosa dove vado tutti i fine settimana per cui settimanalmente li devo prendere, altrimenti non solo starnuto ma arriva anche l'asma, il mio senso di raro è perchè ero anche donatore di piastine, a detta dei dottori in pochi sono idonei a questa donazione in quanto il materiale donato va ad ampio spettro dai neonati al vecio.
@Frank_88: 4 con me.
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
il dramma del gatto, l'ho risolto portando a casa mia la ragazza, lei va a casa dei suoi una volta a settimana a coccolare il gatto e poi prima di tornare si cambia!!!tonno86 ha scritto:@Il pulcino pio No il gatto è della mia morosa dove vado tutti i fine settimana per cui settimanalmente li devo prendere, altrimenti non solo starnuto ma arriva anche l'asma, il mio senso di raro è perchè ero anche donatore di piastine, a detta dei dottori in pochi sono idonei a questa donazione in quanto il materiale donato va ad ampio spettro dai neonati al vecio.