Il mio nuovo, vecchio giocattolo
-
- Smanettone
Il mio nuovo, vecchio giocattolo
Dopo una paresentesi di 3 anni di utilizzo solo pista, ho deciso di rimettere in strada la mia bella. E' stata una sport-tourer e una solo pista quindi mancava all'appello una configurazione Naked/streetfighter.
I lavori sono cominciati da un pò ma vuoi per il poco tempo da dedicarci, vuoi per il lavoro che mi tiene lontano casa svariati mesi l'anno, manca ancora parecchi pezzi per il risultato finale.
Ho pensato di ripresentervela nelle sue nuove vesti, confidando anche in qualche vostro consiglio tecnico/estetico.
La mia Sara
Attualmente il barattolo di vasellina per mantenere il codone non c'è più
I lavori sono cominciati da un pò ma vuoi per il poco tempo da dedicarci, vuoi per il lavoro che mi tiene lontano casa svariati mesi l'anno, manca ancora parecchi pezzi per il risultato finale.
Ho pensato di ripresentervela nelle sue nuove vesti, confidando anche in qualche vostro consiglio tecnico/estetico.
La mia Sara
Attualmente il barattolo di vasellina per mantenere il codone non c'è più
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Il mio nuovo, vecchio giocattolo
wow, ci hai lavorato non poco eh.
bella davvero!!!
manca una foto della vista frontale, ma poco male, l'idea è resa comunque.
bella davvero!!!
manca una foto della vista frontale, ma poco male, l'idea è resa comunque.
-
- Smanettone
- Moto: R1
Bella!
Dalle foto sembra un lavoro fatto bene, l'unica cosa che non mi piace è quell'accrocchio che sostiene la targa.
Piuttosto la metterei in posizione tradizionale.
Dalle foto sembra un lavoro fatto bene, l'unica cosa che non mi piace è quell'accrocchio che sostiene la targa.
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
-
- Smanettone
Hai ragione, era orribile. Ho provato ad improvvisare un portatarga sulla ruota post ma per fare una cosa "ad arte" ci vuole tempo. Ora ho messo uno tradizionale Walter Moto regolabile, molto meno invasivo esteticamente.Aspha ha scritto:Bella!
-
- Manetta Suprema
- Moto: SV650N & SV1000S
C H E S P E T T A C O L O !!!!!!
Bellissima! Complimentissimi!!!!
Bellissima! Complimentissimi!!!!
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
-
- Piegatore
- Moto: R1200ST
- Contatta:
Complimenti!!!! Stai facendo un bel lavoro.
Bel ferro...complimenti
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650 K3, Hornet '07
R: Il mio nuovo, vecchio giocattolo
Complimenti mi piace davvero tanto
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
- Moto: Sv 650 R
mi sembra che manchino ancora le staffe che sorreggono il codone o sbaglio?
hai realizzato un nuovo telaietto o hai modificato l'originale?
avevo l'ideerà di montare un codone simile ma per il momento ho accantonato l'idea
hai realizzato un nuovo telaietto o hai modificato l'originale?
avevo l'ideerà di montare un codone simile ma per il momento ho accantonato l'idea
-
- Smanettone
Sì, come ho scritto nel primo messaggio, in questa foto mancavano ancora le staffe per vincolare il telaietto.
La foto è di un paio di settimana fà, ora ci sono un paio di frocerie in più e il codone è fissato.
Purtroppo mancano ancora parecchi pezzi per il quadro completo, devo ancora sistemare tutto l'impianto elettrico per farcelo stare nel codone, il vano è davvero minuscolo e sarà un'impresa farci stare tutto. Per guadagnare spazio ho preso una batteria di quelle ultraleggere e dall'ingombro ridotto.
Proprio ieri ho sistemato l'impianto frenante anteriore, ho dovuto sostituire i tubi, ho preso delle valvole Sthalbus (eccezionali) e via di spurgo.
Per il discorso telaietto le opzioni erano 3.
Modificare l'originale
Ex novo
Modificare quello R6
Modificare quello originale l'ho scartata subito, irrealizzabile, tanto vale farlo dal nuovo.
Alla fine ho preso un telaietto usato, pagato 200 euro (a meno non si trova integro).
Devi acciorciarlo non di poco per farcelo stare, è lunghissimo. Poi devi rinforzarlo nei punti di attacco perchè vai a bucare un lamierino sottile sottile di magnesio.
Io ho utilizzato due piastre da 6mm di acciaio per i punti di attacco e due bacchette da 8mm per sostenerlo.
Poi ho dovuto modificare l'attacco serbatoio ed eliminare il perno per vincolare il serbatoio (il telaietto R6 è scatolato quindi non si passa) per evitare di fare un megabuco per entrare con il perno e realtiva chiave a T.
Ti dico subito che se hai intenzione di cimentarti nell'impresa devi procedere un pezzettino per volta, se vuoi ti faccio delle foto però il mio al momento è un progetto statico, non ho ancora fatto la prova del 9 sulla affidabilità del tutto perchè la moto è ancora ferma sotto i ferri.
Le carene le avevo già, è quello che mi è rimasto dalla vendita della mia ex R6 2008 solo pista
La foto è di un paio di settimana fà, ora ci sono un paio di frocerie in più e il codone è fissato.
Purtroppo mancano ancora parecchi pezzi per il quadro completo, devo ancora sistemare tutto l'impianto elettrico per farcelo stare nel codone, il vano è davvero minuscolo e sarà un'impresa farci stare tutto. Per guadagnare spazio ho preso una batteria di quelle ultraleggere e dall'ingombro ridotto.
Proprio ieri ho sistemato l'impianto frenante anteriore, ho dovuto sostituire i tubi, ho preso delle valvole Sthalbus (eccezionali) e via di spurgo.
Per il discorso telaietto le opzioni erano 3.
Modificare l'originale
Ex novo
Modificare quello R6
Modificare quello originale l'ho scartata subito, irrealizzabile, tanto vale farlo dal nuovo.
Alla fine ho preso un telaietto usato, pagato 200 euro (a meno non si trova integro).
Devi acciorciarlo non di poco per farcelo stare, è lunghissimo. Poi devi rinforzarlo nei punti di attacco perchè vai a bucare un lamierino sottile sottile di magnesio.
Io ho utilizzato due piastre da 6mm di acciaio per i punti di attacco e due bacchette da 8mm per sostenerlo.
Poi ho dovuto modificare l'attacco serbatoio ed eliminare il perno per vincolare il serbatoio (il telaietto R6 è scatolato quindi non si passa) per evitare di fare un megabuco per entrare con il perno e realtiva chiave a T.
Ti dico subito che se hai intenzione di cimentarti nell'impresa devi procedere un pezzettino per volta, se vuoi ti faccio delle foto però il mio al momento è un progetto statico, non ho ancora fatto la prova del 9 sulla affidabilità del tutto perchè la moto è ancora ferma sotto i ferri.
Le carene le avevo già, è quello che mi è rimasto dalla vendita della mia ex R6 2008 solo pista
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
ma quel barattolo di proteine/soda caustica tra ruota e sottocoda?
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
Giusta osservazione, io lo vedrei meglio verniciato di blujallow ha scritto:ma quel barattolo di proteine/soda caustica tra ruota e sottocoda?
Scherzi a parte bella davvero, non si vede bene la parte anteriore ma ad occhio io monterei un unghia-parabrezzino squadrato sopra il faro.
Ultima modifica di Robindohh il lun gen 30, 2012 1:38 am, modificato 1 volta in totale.
Riso in bianco FINITO!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: una BESTIA ed sv 650
Complimenti
Ottimo lavoro,davanti sembra di scorgere un faro mt-03.Bello anche l'avantreno gsx r 1000 sopratutto con la piastra inferiore verniciata in nero
l'unico appunto è la distanza tra faro e strumentazione che fa sembrare quest'ultima troppo a sbalzo, le da un aspetto posticcio.
Ottimo lavoro,davanti sembra di scorgere un faro mt-03.Bello anche l'avantreno gsx r 1000 sopratutto con la piastra inferiore verniciata in nero
l'unico appunto è la distanza tra faro e strumentazione che fa sembrare quest'ultima troppo a sbalzo, le da un aspetto posticcio.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
-
- Smanettone
Ndcr80 ha scritto:Complimenti
Non piace neanche a me ma purtroppo per il momento è l'unica soluzione.
La priorità al momento è terminare il tutto è assicurarmi che funzioni tutto correttamente, poi valuterò per una strumentazione in luogo dell'originale, una della Koso oppure Acewell.
Il faro hai visto bene, dopo aver rivoltato il web come un calzino a caccia di un faro decente ho optato per questo. Economico-funzionale-esteticamente appagante. La prima scelta era MV Brutale ma usato vogliono na fucilata quindi ho abbondonato l'idea.
La piastra è stata verniciata subito, appena montato l'avantreno ho visto che era un cazzotto nell'occhio, però non mi andava di rismontare tutto e sono andato di bomboletta.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650 99
- Contatta:
Bella, mi piace! con il telaietto di coda hai fatto un miracolo, mi viene impossibile pensare di modificare quello della R6. tralasciando gli attacchi originali il resto è di carta velina!
Postaci la versione definitiva, per ora il look è accattivante e la meccanica molto curata! Complimenti!
Postaci la versione definitiva, per ora il look è accattivante e la meccanica molto curata! Complimenti!
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: una BESTIA ed sv 650
Ocio alle strumentazioni, io è da un anno e più che mi sto dannando con una di questa,ancora non ne sono venuto a capo.....SV1000Sara ha scritto: valuterò per una strumentazione in luogo dell'originale, una della Koso oppure Acewell.
Quando sei in procinto di dotarti di strumentazione tienimi aggiornato(per il problema di cui sopra)
Se sei in zona penisola Sorrentina/costiera Amalfitana fammi un fischio
Se ti può essere d'aiuto per l'allocazione del faro dai un'occhiata
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=262656" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
IL miglior business?
-
- Supporter
complimenti, bella incazzosa!
-
- Moderator
- Moto: Milù
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ottimo Lavoro ... :-)
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO MUGELLO VALLELUNGA
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!"
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO MUGELLO VALLELUNGA
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!"
-
- Smanettone
Ndcr80 ha scritto:Ocio alle strumentazioni, io è da un anno e più che mi sto dannando con una di questa,ancora non ne sono venuto a capo.....SV1000Sara ha scritto: valuterò per una strumentazione in luogo dell'originale, una della Koso oppure Acewell.
Quando sei in procinto di dotarti di strumentazione tienimi aggiornato(per il problema di cui sopra)
Se sei in zona penisola Sorrentina/costiera Amalfitana fammi un fischio
Se ti può essere d'aiuto per l'allocazione del faro dai un'occhiata
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 1&t=262656" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Infatti è quello che per il momento mi trattiene dal prendere una, la paura di dover smadonnare non poco per collegare e settare il tutto correttamente.
Io abito a Castel San Giorgio (SA), a 10 minuti da Salerno.
Ho visto il post con la tua, molto bella e curata, l'unica cosa è quel codone, non l'ho mai potuto digerire.
Grazie a tutti per i complimenti alla moto.... la moto ringrazia