Sì, come ho scritto nel primo messaggio, in questa foto mancavano ancora le staffe per vincolare il telaietto.
La foto è di un paio di settimana fà, ora ci sono un paio di frocerie in più e il codone è fissato.
Purtroppo mancano ancora parecchi pezzi per il quadro completo, devo ancora sistemare tutto l'impianto elettrico per farcelo stare nel codone, il vano è davvero minuscolo e sarà un'impresa farci stare tutto. Per guadagnare spazio ho preso una batteria di quelle ultraleggere e dall'ingombro ridotto.
Proprio ieri ho sistemato l'impianto frenante anteriore, ho dovuto sostituire i tubi, ho preso delle valvole Sthalbus (eccezionali) e via di spurgo.
Per il discorso telaietto le opzioni erano 3.
Modificare l'originale
Ex novo
Modificare quello R6
Modificare quello originale l'ho scartata subito, irrealizzabile, tanto vale farlo dal nuovo.
Alla fine ho preso un telaietto usato, pagato 200 euro (a meno non si trova integro).
Devi acciorciarlo non di poco per farcelo stare, è lunghissimo. Poi devi rinforzarlo nei punti di attacco perchè vai a bucare un lamierino sottile sottile di magnesio.
Io ho utilizzato due piastre da 6mm di acciaio per i punti di attacco e due bacchette da 8mm per sostenerlo.
Poi ho dovuto modificare l'attacco serbatoio ed eliminare il perno per vincolare il serbatoio (il telaietto R6 è scatolato quindi non si passa) per evitare di fare un megabuco per entrare con il perno e realtiva chiave a T.
Ti dico subito che se hai intenzione di cimentarti nell'impresa devi procedere un pezzettino per volta, se vuoi ti faccio delle foto però il mio al momento è un progetto statico, non ho ancora fatto la prova del 9 sulla affidabilità del tutto perchè la moto è ancora ferma sotto i ferri.
Le carene le avevo già, è quello che mi è rimasto dalla vendita della mia ex R6 2008 solo pista