Consigli Acquisto Auto Nuova

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Mister X
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 84
Iscritto il: dom nov 04, 2007 9:10 am

Consigli Acquisto Auto Nuova

Messaggio da Mister X » mer gen 25, 2012 1:05 pm

Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare un auto nuova, per mandare in pensione la mia Brava 1.9. JTD.
Premetto che per me l'auto è solo una scatolina di metallo che deve portarmi dal punto A al punto B... senza romper troppo i maroni! Quindi non mi interessano che sia fika e che abbia tante frocerie.
La cifra che vorrei spendere è circa 10.000€.

L'uso principale del mezzo è il tragitto casa/lavoro e qualche uscita nei fine settimana, la percorrenza annua media è circa 10/15.000 km.
Solitamente la macchina la tengo per 5/10 anni o finchè morte non ci separi (naturalmente la sua!!!)
Quindi la preferirei a GPL piuttosto che benzina.
Come modelli avevo adocchiato:
Punto 1.2 o 1.4
Spark 1.0
Aveo (ma è solo a benzina)

Pareri e consigli?
Qualcuno possiede queste auto... come vi trovate? Pregi e difetti?

Ciao e Grazie
:D

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18136
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Consigli Acquisto Auto Nuova

Messaggio da pike » mer gen 25, 2012 2:07 pm

Dacia Sandero?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Consigli Acquisto Auto Nuova

Messaggio da Frank_88 » mer gen 25, 2012 2:31 pm

Dacia Duster 1.6 GPL?
Immagine

Mister X
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 84
Iscritto il: dom nov 04, 2007 9:10 am

Re: Consigli Acquisto Auto Nuova

Messaggio da Mister X » mer gen 25, 2012 3:57 pm

Grazie per i consigli, mi sono fatto un giro sul sito della Dacia, il Duster GPL è abbastanza fuori budget (costa circa 16.000€).
Per me la cosa + importante è l'affidabilità dell' auto, la Dacia non la conosco e da quel che vedo sul sito nemmeno chi la produce!
Sulle schede tecniche dei veicoli molti dati non vengono specificati... andiamo bene!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18136
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Consigli Acquisto Auto Nuova

Messaggio da pike » mer gen 25, 2012 3:59 pm

Dacia=Renault.
Riciclo di tecnologie e prodotti Renault
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Consigli Acquisto Auto Nuova

Messaggio da Frank_88 » mer gen 25, 2012 4:04 pm

dipende anche dalle dimensioi richieste.
ti serve utilitaria o familiare?
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Consigli Acquisto Auto Nuova

Messaggio da killeradicator » mer gen 25, 2012 4:22 pm

perchè necessariamente nuova?
sul mercato dell'usato recente trovi delle discrete auto a quei prezzi... la Dacia, o una Bravo, o magari una Polo. magari trovi anche delle buone offerte di auto a metano.

se poi vuoi una audi A4 3.0 tdi quattro tiptronic full optional attorno a quella cifra scrivimi, ma forse non è proprio quello che cerchi :lol2: :lol2:

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Consigli Acquisto Auto Nuova

Messaggio da Frank_88 » mer gen 25, 2012 4:49 pm

killeradicator ha scritto:perchè necessariamente nuova?
sul mercato dell'usato recente trovi delle discrete auto a quei prezzi... la Dacia, o una Bravo, o magari una Polo. magari trovi anche delle buone offerte di auto a metano.

se poi vuoi una audi A4 3.0 tdi quattro tiptronic full optional attorno a quella cifra scrivimi, ma forse non è proprio quello che cerchi :lol2: :lol2:
anno e km? :)
wagon? (ho il quadrupede, nella berlina non ci sta)
Immagine

Mister X
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 84
Iscritto il: dom nov 04, 2007 9:10 am

Re: Consigli Acquisto Auto Nuova

Messaggio da Mister X » mer gen 25, 2012 7:44 pm

killeradicator ha scritto:perchè necessariamente nuova?
sul mercato dell'usato recente trovi delle discrete auto a quei prezzi... la Dacia, o una Bravo, o magari una Polo. magari trovi anche delle buone offerte di auto a metano.

se poi vuoi una audi A4 3.0 tdi quattro tiptronic full optional attorno a quella cifra scrivimi, ma forse non è proprio quello che cerchi :lol2: :lol2:
In questo caso preferirei il nuovo perchè ho intenzione di tenere l'auto per un lungo periodo, quindi vorrei andare + sul sicuro (ad esempio la Spark ha la garanzia estendibile a 5 anni).
Sull' usato ho qualche riserva... dei concessionari non mi fido, ho esperienze negative di moltissimi conoscenti, dei privati ho + fiducia (moto e scooter li ho sempre presi da privati) ma anche in quel caso è un terno al lotto.

Grazie per l'offerta ma direi che cerco quaclosa di leggerissimamente differente.

L'auto ideale sarebbe qualcosa di simile a quelle citate all' inizio, 5 porte, cilindrata max 1.5 preferibilmente GPL, con un minimo di bagagliaio.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18136
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Consigli Acquisto Auto Nuova

Messaggio da pike » mer gen 25, 2012 7:52 pm

Non ho capito se hai cassato la Sandero...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi