Nessuno ne parla, ma qui siamo nei casini

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 K3, Hornet '07

Nessuno ne parla, ma qui siamo nei casini

Messaggio da welles83 » sab gen 21, 2012 1:06 pm

i media boicottano la notizia, o al massimo la riportano in modo sbagliato. Qui in sicilia ormai è una settimana che non arrivano benzina o derrate alimentari. Nelle città si vedono sempre meno macchine e la gente sta iniziando a rubare la benzina dalle macchine, insomma c'è una regione in agitazione, ma ovviamente le immagini della plancia della Concordia con un dolce prepuzio umano dentro meritano venti minuti si servizio, il resto 20 secondi di servizio tra l'altro con notizie errate.
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Re: Nessuno ne parla, ma qui siamo nei casini

Messaggio da Teobecks » sab gen 21, 2012 1:09 pm

Il problema (secondo me) è proprio che si fa fatica ad avere notizie certe...in più la rivolta è nata nel momento sbagliato (concedimi il termine) visto il disastro della nave.

Per il resto non posso che stare a guardare purtroppo...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » sab gen 21, 2012 1:36 pm

l'ho sentito ieri per la prima volta, e leggo i quotidiani online tutti i giorni.... alla faccia del risalto mediatico!!

non ho capito le cause... sciopero delle autocisterne?
nn mi sembra proprio il momento adatto per una cosa del genere, soprattutto su un'isola... mi spiace, spero che la cosa si risolva o che vi sia una controrivolta per assicurare di nuovo la distribuzione della benzina!

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da welles83 » sab gen 21, 2012 2:00 pm

appunto tutti i media hanno boicottato la notizia o la riportano in modo sbagliato perchè hanno paura che il movimento si possa diffondere, in pratica stanno scioperando gli autotrasportatori, agricoltori e pescatori, ma le i motivi dello sciopero ci accomunano tutti: prezzo della benzina e delle essicurazioni dei mezzi troppo elevati, politiche nazionali che penalizzano sia l'agricoltura che la pesca, congelamento delle cartelle della serit(agenzia di riscossione crediti) come diceva giustamente qualcuno "io non pago una rata e mi ipotecano la casa" insomma parliamoci in soldoni, non ce la si fa più a vivere, anzi questo non è vivere e sopravvivere, l'unico pensiero che ormai abbiamo è pagare le bollette e arrivare a fine mese. Sinceramente non capisco neanche chi afferma che non era il momento per fare una sciopero, cioè non ho visto cosi tanto interesse manco quando sono crollate le torri gemelle, insomma potrebbe essere l'occasione per smuovere qualcosa, iniziare a fare sul serio
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » sab gen 21, 2012 2:04 pm

appena sentito sul santissimo tg1: un camionista, alla domanda se per i siciliani ci sarnno problemi di cibo o benzina risponde: "è ovvio che ci saranno dei disagi, ma assicureremo che i cittadini abbiano quello che serve per la sussistenza"...

mi chiedo quanto aspetti ancora la polizia a intervenire...un camionista ha detto che è stato bloccato con la forza e non può tornare a casa.... complimenti... solita cacchina italiana...
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da welles83 » sab gen 21, 2012 2:11 pm

The flame ha scritto:appena sentito sul santissimo tg1: un camionista, alla domanda se per i siciliani ci sarnno problemi di cibo o benzina risponde: "è ovvio che ci saranno dei disagi, ma assicureremo che i cittadini abbiano quello che serve per la sussistenza"...

mi chiedo quanto aspetti ancora la polizia a intervenire...un camionista ha detto che è stato bloccato con la forza e non può tornare a casa.... complimenti... solita cacchina italiana...
infatti questi mezzi non li condivido, apprezzo i motivi della protesta ma dovremmo far cacare sotto i politici non gli abitanti stessi della regione
Immagine

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da welles83 » sab gen 21, 2012 2:14 pm

carusi dopo "soltanto " sette giorni qualcuno forse parla della notizia. E' da 7 giorni che la sicilia è ferma e nessuno sta facendo niente, minchia ohh come se non esistessimo, cioè non c'è più il carburante manco per la autoambulanze, e i media??? il governo ???? dove?? c'è un governo?? delle istituzioni ??? e dove sono?
Immagine

SilVia&fra
SilViatigrata
SilViatigrata

Messaggio da SilVia&fra » sab gen 21, 2012 7:10 pm

io la notizia l'ho letta su FB qualche giorno fa, incredibile che ci sia un tale accordo fra tutti i manifestanti, non sembra una cosa italiana... in realtà, nonostante tutte le difficoltà che stanno creando, io tifo per loro: mi piacerebbe fosse l'inizio di un movimento concreto per cambiare le cose
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » sab gen 21, 2012 8:26 pm

Tenete duro, certo che almeno si potrebbe fare in modo di garantire la sopravvivenza e i mezzi di soccorso
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » dom gen 22, 2012 1:58 am

è un problema culturale, non economico. non c'è una fava da fare. fossero state calabria basilicata puglia e campania assieme ancora ancora ma la sicilia è un'isola e rimarrà isolata se "chi comanda" vorrà farla rimanere isolata. se volete farvi sentire mettetevi daccordo con le aziende di autotrasporto, prendete un centinaio di pullman, treni e auto private e andate a roma, bloccate la città. è l'unica cosa da fare per cambiare questo paese. mettersi in gioco in prima persona, rimettendoci del proprio (tempo, denaro, stress, anche prendendo spintoni e lacrimogeni) e sedendosi a terra in una pacifica occupazione del suolo pubblico. un milione di siciliani a roma che a gran voce urlano "allora, che facciamo". Se avrete la voglia e le palle per farlo, probabilmente, molti vi seguiranno anche da altre parti d'italia

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da welles83 » dom gen 22, 2012 11:47 am

lo sciopero degli autotrasportatori credo sia finito, anche perchè per legge non potevano continuare, va avanti invece quello di agricoltori e pescatori ad oltranza, ora la parola d'ordine è andare tutti a Roma, ho letto che il 27 gennaio ci sarà uno sciopero generale a Roma, qualcuno di voi ci andrà????
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » dom gen 22, 2012 4:57 pm

welles83 ha scritto:lo sciopero degli autotrasportatori credo sia finito, anche perchè per legge non potevano continuare, va avanti invece quello di agricoltori e pescatori ad oltranza, ora la parola d'ordine è andare tutti a Roma, ho letto che il 27 gennaio ci sarà uno sciopero generale a Roma, qualcuno di voi ci andrà????
che kulo che sono li fino al 26! :asd:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » lun gen 23, 2012 1:03 am

welles83 ha scritto:lo sciopero degli autotrasportatori credo sia finito, anche perchè per legge non potevano continuare, va avanti invece quello di agricoltori e pescatori ad oltranza, ora la parola d'ordine è andare tutti a Roma, ho letto che il 27 gennaio ci sarà uno sciopero generale a Roma, qualcuno di voi ci andrà????
quando si è col kulo per terra la legge conta poco o niente

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da welles83 » lun gen 23, 2012 1:07 am

credo davvero che stavolta siamo tutti col kulo per terra, la mia famiglia per prima: casa ipotecata, mio papà con la cessione del quinto e cartelle esattoriali da tutte le parti :sob: :sob: :sob: :sob: io che mi arrangio a fare il cameriere con una laurea e mia sorella che studia
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » lun gen 23, 2012 11:15 pm

i primi che ne hanno parlato sono stati quelli dello zoo di 105... fate voi che bell'informazione che abbiamo...

oggi a torino un po di taxi hanno bloccato delle strade e i camionisti hanno rallentato la tangenziale...

al di là dei disagi personali, l'idea che qualcosa si stia muovendo non mi dispiace, nonostante non condivida le proteste dei tassisti...
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » mar gen 24, 2012 12:10 am

io credo che la gente si senta presa in giro, prima di tutto. si vede una grande diseguaglianza. questo non è un paese che sta affondando. questo è un paese in cui molti stanno affondando e tanti invece rimangono arroccati sulle loro posizioni iperprivilegiate. Sarebbe solo un fatto "pubblicitario" ma la classe politica e il suo indotto diretto, parliamo di diverse migliaia di persone, viene vista come una cricca di burattinai che orchestrano tutto dall'alto (e di fatto cosi è). La gente comune vede che questi signori non cedono un centesimo dei loro privilegi e questo è quanto, l'indignazione è il minimo. Io mi chiedo quanto passerà ancora prima che si scateni una guerriglia su scala nazionale

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mar gen 24, 2012 12:33 am

Oggi, anche qui in molise, i camionisti si stavano assembranso attorno al casello dell'autostrada...
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mar gen 24, 2012 10:23 am

spero che paralizzino tutta Italia!
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar gen 24, 2012 11:06 am

mark ha scritto:spero che paralizzino tutta Italia!
ma anche no.

io questa protesta non la comprendo e non la condivido: si protesta per correggere i problemi di UNA NAZIONE o per una singola categoria?
direi la seconda, come sempre in Italia.

Una cosa sono le manifestazioni organizzate in cui si sfila per reclamare i propri diritti in maniera pacifica, un'altra è quando UNA categoria (in questo caso autotrasportatori, oppure tassisti, ecc...) decide che le manovre decise toccano le LORO tasche e protestano creando SOLO ED ESCLUSIVAMENTE disagi per la gente comune.

Non fraintendetemi: protestare è sacrosanto e fanno bene a farlo, ma se vuoi portare avanti una protesta vera prendi il tuo fottuto camion e lo parcheggi di traverso davanti al parlamento, togli le chiavi e vai in piazza a protestare.
Se lo fanno altri 100, hai dato un segnale forte ALLA POLITICA e non ai poveri pirla che si fanno 3 ore fermi in tangenziale per andare al lavoro.

in questo paese (ma non solo in questo) si pensa che le argomentazioni siano tanto più valide quanto più forte vengono urlate....

...altro che la protesta dei tassisti e dei TIR, una categoria che dovrebbe davvero protestare per le manovre degli ultimi anni sono i DISABILI (tanto per citare una minoranza senza voce che se la prenderà nel baugigi). ma quelli non hanno l'auto e non se li caga nessuno. :fuori:

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da welles83 » mar gen 24, 2012 11:30 am

killeradicator ha scritto:
mark ha scritto:spero che paralizzino tutta Italia!
ma anche no.

io questa protesta non la comprendo e non la condivido: si protesta per correggere i problemi di UNA NAZIONE o per una singola categoria?
direi la seconda, come sempre in Italia.

Una cosa sono le manifestazioni organizzate in cui si sfila per reclamare i propri diritti in maniera pacifica, un'altra è quando UNA categoria (in questo caso autotrasportatori, oppure tassisti, ecc...) decide che le manovre decise toccano le LORO tasche e protestano creando SOLO ED ESCLUSIVAMENTE disagi per la gente comune.

Non fraintendetemi: protestare è sacrosanto e fanno bene a farlo, ma se vuoi portare avanti una protesta vera prendi il tuo fottuto camion e lo parcheggi di traverso davanti al parlamento, togli le chiavi e vai in piazza a protestare.
Se lo fanno altri 100, hai dato un segnale forte ALLA POLITICA e non ai poveri pirla che si fanno 3 ore fermi in tangenziale per andare al lavoro.

in questo paese (ma non solo in questo) si pensa che le argomentazioni siano tanto più valide quanto più forte vengono urlate....

...altro che la protesta dei tassisti e dei TIR, una categoria che dovrebbe davvero protestare per le manovre degli ultimi anni sono i DISABILI (tanto per citare una minoranza senza voce che se la prenderà nel baugigi). ma quelli non hanno l'auto e non se li caga nessuno. :fuori:

ti sbagli killer non sono le proteste di una singola classe, informati bene sul movimento dei forconi, le pretese andrebbero a beneficio di tutti. E' ovvio che la protesta parta da una categoria e sarebbe ora che si unissero altre categorie a quelle di camionisti, agricoltori e pescatori come gli studenti a tutti i cittadini in generale. Ma poi credi davvero che parcheggiando 100 camion davanti al parlamento qualcosa cambierebbe????? Ma dai non li cacherebbero di striscio. Sentite la storia ce l'ho insegna, tutte le rivoluzioni sono violente, solo cosi le cose potrebbero cambiare. Basta fare sacrifici e vedere politici e gente ricca crogiolarsi nel loro benessere. IO MI SONO ROTTO I scroti.
Immagine

Rispondi