Cambio gomme Sv650! Angel ST?

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
xmp86x
Cancello
Cancello

Cambio gomme Sv650! Angel ST?

Messaggio da xmp86x » lun gen 16, 2012 11:39 am

Ciao a tutti!!!
Allora.........come si evince dal titolo ho la necessità (perché le scarpette della bimba sono quasi all'osso) di comprargliene di nuove...ho letto in giro molto bene delle Angel ST, soprattutto per l'uso che faccio io della moto (ovvero un po' di tutto ma soprattutto uso in città)...
Un gommista mi ha preventivato 290 montate...dite che ci sta?

Delle Angel, esclusa la questione estetica che proprio non mi interessa, che ne pensate? Si guidano bene?

Tenete conto che l'ultima volta mi sono affidato al gommista per la scelta gomme che, conoscendo le mie necessità di guida elencate sopra, aveva montato sulla mia bella (a mia insaputa (lo so, ma va di moda...)) le Michelin Power One con le quali, manco a dirlo, mi son trovato piuttosto male...cadendo anche sul bagnato e rompendomi un crociato... :evil:

Ringrazio tutti per la collaboration! :D :D :D
Puccy

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: Cambio gomme Sv650! Angel ST?

Messaggio da nikovic » lun gen 16, 2012 2:31 pm

Per me costano troppo e non valgono quanto costanao
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

xmp86x
Cancello
Cancello

Messaggio da xmp86x » lun gen 16, 2012 3:48 pm

Alternative valide?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun gen 16, 2012 3:50 pm

dunlop qualifier, ottima gomma.
Diablo rosso , ottima gomma
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun gen 16, 2012 4:00 pm

xmp86x ha scritto: Allora.........come si evince dal titolo ho la necessità di comprargliene di nuove...ho letto in giro molto bene delle Angel ST, soprattutto per l'uso che faccio io della moto (ovvero un po' di tutto ma soprattutto uso in città)...
Perdonami, niko, ma con quanto evidenziato da qui eviterei quanto indichi tu... sono gomme ben più sportive e più simili alle power one con cui il buon xmp86x...
xmp86x ha scritto:Tenete conto che l'ultima volta mi sono affidato al gommista per la scelta gomme che, conoscendo le mie necessità di guida elencate sopra, aveva montato sulla mia bella (a mia insaputa (lo so, ma va di moda...)) le Michelin Power One con le quali, manco a dirlo, mi son trovato piuttosto male...cadendo anche sul bagnato e rompendomi un crociato... :evil:
xmp86x, (soppa che nick contorto!) la scelta che hai fatto a mio parere è sensata, una gomma più turistica che sportiva. Ma utilizzabile comunque anche per piegare e divertirsi.
Il prezzo che ti han fatto non è esattamente a buon mercato... Ci starebbero benino 20-30 euro in meno.

Per come la vedo io, le alternative sono le Pirelli Diablo Strada (concettualmente più vecchie), Michelin Pilot Road3 (molto amate da Hobbit Bahlsen con qualsiasi temperatura), Metzeler RoadTec Z6, Z6 Interact, Z8, Dunlop RoadSmart.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun gen 16, 2012 9:32 pm

e alle sopracitate gomme di pike aggiungerei:
- continental contimotion
- continental roadattack 2
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

xmp86x
Cancello
Cancello

Messaggio da xmp86x » mar gen 17, 2012 9:36 am

Quindi insomma...mi faccio un giretto online x capire le caratteristiche delle varie gomme dopodiché giro a babbo finché non trovo un gommista che mi faccia un prezzo onesto....afferrato!

Appena deciso che gomme montare ve lo dico...so che non potreste mai vivere senza questa notizia! 8)

Grazie mille x l'help!!!
Puccy

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » mar gen 17, 2012 10:07 am

Condivido ragionamento e suggerimenti di pike.

Io ho esperienza con le RoadSmart : fenomenali.
Tenuta con il freddo e bagnato eccezionale (dicono, io la moto non la uso in inverno).
Durata ( resistenza allo spiattellamento) e grip con guida sportiva molto buone.
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

xmp86x
Cancello
Cancello

Messaggio da xmp86x » mar gen 17, 2012 4:14 pm

Ma delle RoadSmart 2 invece? ho capito male o le misure 120/60 160/60 non ci sono? perché sul sito della Dunlop pare che delle misure della SV facciano solo le precedenti RoadSmart....sbaglio?

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » mar gen 17, 2012 4:53 pm

Personalmente con conosco le 2.
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar gen 17, 2012 6:02 pm

se ricordo bene le roadsmart 2 sono piuttosto recenti...
sinceramente non ne so molto, ho giusto letto qualcosa in giro per il web.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

xmp86x
Cancello
Cancello

Messaggio da xmp86x » gio gen 19, 2012 7:10 pm

Alla fine l'ho spuntata con 250 euro montate e ho preso le Angel ST...per ora la sensazione è certamente buona seppur con la cera sopra....contiamo che sono passato da gomme di cui si vedeva la tela :o :o :o a gomme nuove...qualsiasi cosa mi avessero montato sarebbe stato comunque un lusso... 8) 8)

Grazie comunque a tutti per l'aiuto!!
Puccy

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio gen 19, 2012 7:43 pm

xmp86x ha scritto:Alla fine l'ho spuntata con 250 euro montate e ho preso le Angel ST...per ora la sensazione è certamente buona seppur con la cera sopra....contiamo che sono passato da gomme di cui si vedeva la tela :o :o :o a gomme nuove...qualsiasi cosa mi avessero montato sarebbe stato comunque un lusso... 8) 8)

Grazie comunque a tutti per l'aiuto!!
Puccy
250€ sono il loro prezzo.
di certo non hai messo su una "gommaccia".
buone pieghe!

Immagine

Rispondi