Attacco alla Libia

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: Attacco alla Libia

Messaggio da lethalsveapon » dom mar 20, 2011 5:46 pm

Carlo83 ha scritto:Gheddafi come Saddam: da amico diventa nemico da bombardare.
direi di no
non è mai stato amico se non di se stesso
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » dom mar 20, 2011 8:16 pm

lethalsveapon ha scritto:dittatore di comodo?
il Colonnello non è mai stato un dittatore di comodo o soggetto a qualche stato straniero
anzi
è stato capace di tutto e del contrario di tutto
e scusate ma giuro non capisco l'intervento della francia e della nato

ma che vi e' da capire :checcevoifa:

qualcuno ha deciso che la suprema potestas superiorem non recognoscens di zio ghendy in libia deve essere cessata; e conseguentemente stanno tirando la catenella dello scarico per spazzarlo via :(

le motivazioni le piu' disparate.

e se si pensa che ghendy non si e' rincitrullito di recente, ma e' cosi' da una vita. allora dovremmo capire che nella comunita' internazionale, nessuno stato ha il popo' al sicuro :o :o :o :o
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB

Messaggio da Hobbit Bahlsen » dom mar 20, 2011 8:42 pm

Per chi mi credeva di un'altra statura: gli italiani sono a credito nei confronti dei francesi per un fallito tentativo d'ammazzare Gheddafi. Un credito di 81 anime, vecchio di trent'anni.

Francamente sono abbastanza vecchio per fottermene di questa manovra palesemente pilotata dall'esterno di abbattere alcuni regimi nordafricani, manovra che poco o nulla ha a che vedere con le cosidette libertà civili delle popolazioni in questione. Francamente non ho bisogno di uno o più "sapientini" che tentano di spiegarmi lo scenario geopolitico del mediterraneo, perché a 40 anni qualcosa l'ho letta e qualcos'altro l'ho "percepito" facendo due più due - ed a me basta.

Volete gioire per il meraviglioso popolo libico che si ribella spontameamente ad un feroce dittatore? Fate.
Volete esultare per l'intervento dell'ONU che indirettamente ci espone a rischi ed a costi al momento non preventivabili? Fate.
Io francamente vedo la solita vecchissima manfrina messa in piedi dagli stessi attori di sempre, che costerà soldi e vite; e visto che il film lo conosco già, non mi rimane che augurarmi - a sto giro - qualche bella "scoppola" all'aereonautica francese. Se non altro in mezzo a tanta noia mi faccio almeno una mezza risata (e magari ottantuno fantasmi potranno alzare il dito medio agli aviatori dei "cugini").

Statura. Ammé. Tsé.
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom mar 20, 2011 9:10 pm

A quale episodio fai riferimento, Hobbit?
Tobruk?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » dom mar 20, 2011 10:01 pm

Hobbit Bahlsen ha scritto:Per chi mi credeva di un'altra statura: gli italiani sono a credito nei confronti dei francesi per un fallito tentativo d'ammazzare Gheddafi. Un credito di 81 anime, vecchio di trent'anni.

Francamente sono abbastanza vecchio per fottermene di questa manovra palesemente pilotata dall'esterno di abbattere alcuni regimi nordafricani, manovra che poco o nulla ha a che vedere con le cosidette libertà civili delle popolazioni in questione. Francamente non ho bisogno di uno o più "sapientini" che tentano di spiegarmi lo scenario geopolitico del mediterraneo, perché a 40 anni qualcosa l'ho letta e qualcos'altro l'ho "percepito" facendo due più due - ed a me basta.

Volete gioire per il meraviglioso popolo libico che si ribella spontameamente ad un feroce dittatore? Fate.
Volete esultare per l'intervento dell'ONU che indirettamente ci espone a rischi ed a costi al momento non preventivabili? Fate.
Io francamente vedo la solita vecchissima manfrina messa in piedi dagli stessi attori di sempre, che costerà soldi e vite; e visto che il film lo conosco già, non mi rimane che augurarmi - a sto giro - qualche bella "scoppola" all'aereonautica francese. Se non altro in mezzo a tanta noia mi faccio almeno una mezza risata (e magari ottantuno fantasmi potranno alzare il dito medio agli aviatori dei "cugini").

Statura. Ammé. Tsé.
sì, statura, a te proprio!
Statura perchè un UOMO che si possa definire tale non augurerebbe mai a dei piloti di essere abbattuti visto che la decisione di attaccare non è loro.
non voglio citare parole non mie ma debito o non debito questo un uomo lo capirebbe.. fai tu.
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho

Messaggio da Hobbit Bahlsen » dom mar 20, 2011 10:12 pm

Siamo nel 2011, Michele. Togli trent'anni. Metti un aereo di linea in mezzo ad una guerra aerea sul Tirreno e vedi quel che viene fuori.

Di un beduino (a capo di una nazione di beduini) che è stato coccolato a turno da tanti - quando doveva invece esser messo a tacere quarant'anni fa, almeno - me ne frego altamente. Anche perché che piaccia o meno quella che stiamo vedendo è l'ingerenza di nazioni estere nei confronti di numerosi prepuzi umani interni in uno stato sovrano, al fine di garantire la continuità di giri d'affari enormi (si, i diritti civili dei beduini, come no...).

Dei caccia francesi che trent'anni fa hanno colpito (per errore, quel che ti pare, fai te, il fatto non cambia) un aereo di linea italiano ammazzando - c'è chi dice addirittura in ben due step differenti - ottantuno miei connazionali, di quelli mi frega. Che ne buttino giù almeno un paio, giusto per la soddisfazione.

Io non dimentico la notte di Ustica, e mi piacerebbe veramente tanto che anche qualcun'altro se la ricordasse a lungo.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » dom mar 20, 2011 10:14 pm

The flame, sulla frase di Hobbit non desidero esprimermi. Non per mancanza di opinioni ma per mancanza di dati di fatto. All'epoca ero bambino, e le informazioni erano assai meno.

Posso però dirti che di uomini che danno ordini senza troppo ponderare le conseguenze ed i costi umani ve ne sono tanti.
Nell'ambito civile, tra chi viene messo in posizioni di potere con un preciso compito, non sempre edificante (tipo: ridurre del 25% le unità impiegate in azienda), nell'ambito amministrativo su diverse scale (come a gestire un carcere con la metà dei soldi di quelli che sarebbero necessari, o come chi deve invece seguire quanto gli viene indicato dal partito anche se è in una posizione di responsabilità di un ente), nell'ambito politico e anche, più spesso a mio parere, nell'ambito militare.

Chi si consegna ad un arma si priva di un diritto fondamentale: il diritto di pensare e scegliere. Non esiste opinione e pensiero personale, a meno che un superiore non ti autorizzi ad averla. Esistono Ordini. E si devono rispettare, punto. (Tra l'altro, mi domando sempre più come fanno i soldati (di ogni arma, occupazione e grado) ad essere tecnicamente e giudiziariamente preparati per poter compiere il loro dovere a norma di regolamento senza farsi ammazzare)
In tal senso, gli aviatori di qualsiasi nazione che sono coinvolti in un conflitto simile non sono militari di leva, ma volontari che hanno accettato di ridurre le loro possibilità di scelta per fare quel mestiere. Con la differenza fondamentale, rispetto ai soldati di ventura, di un minor compenso, di un contratto più lungo e vincolante, nonchè di funerali di stato garantiti, nel caso muoiano nel compiere il loro compito.
Giusto? Sbagliato? Sono lassù per un ordine altrui, ci mancherebbe, ma la condizione in cui si sono messi è stata una loro scelta.
Per quanto possa sembrare macabra la reazione di Hobbit, non credo proprio che il suo augurio possa minimamente cambiare le percentuali di rischio della missione a loro affidata. Missione della quale fan parte per loro scelta personale.

@Hobbit: quindi tu sei convinto che sia stato un missile francese a provocare Ustica? Pensando che su quell'aereo ci fosse Gheddafi, invece che essere un volo di linea italiano?
Grossolano errore... davvero grossolano, se così fosse...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho

Messaggio da Hobbit Bahlsen » dom mar 20, 2011 10:22 pm

The flame ha scritto:sì, statura, a te proprio!
Statura perchè un UOMO che si possa definire tale non augurerebbe mai a dei piloti di essere abbattuti visto che la decisione di attaccare non è loro.
non voglio citare parole non mie ma debito o non debito questo un uomo lo capirebbe.. fai tu.
Trent'anni fa un uomo ha affondato un aereo pieno di gente come me e come te.
Trent'anni fa parecchi uomini, "ordinati di farlo", hanno gestito una aggressione fallita nei confronti di un capo di stato che CI è costata ottantuno morti.
Oggi degli uomini sono stati "ordinati" ad aggredire asset di una nazione che non è in stato di guerra con nessuno degli aggressori.

Piantiamola cò ste storie della decisione che non è loro. Se vai a fare il cecchino la decisione la prendi tu prima ancora che si assegnino il bersaglio. Se vai a pilotare aerei da caccia o bombardieri la decisione l'hai presa tu e non raccontiamoci frottole.
Se poi, perdipiù, fallisci un ATTENTATO facendo vittime innocenti io auguro a te ed alla tua discendenza di pagarla, in un modo o nell'altro.
L'aereonautica francese (ma anche quella statunitense, in parte, e quella italiana) s'è macchiata di un crimine che ai miei occhi di cittadino italiano reclama vendetta, visto che di giustizia non ne avremo mai.

Poi su di me puoi pensarla come credi e mi dispiace se ho perso valore ai tuoi occhi, ma a mia sti sceriffi del mondo che fanno i numerosi prepuzi umani loro e nemmeno ti chiedono scusa quando sbagliano mi stanno supr'a minchia. Semplice semplice.
Immagine

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho

Messaggio da Hobbit Bahlsen » dom mar 20, 2011 10:25 pm

@Pike: ma ogni tanto qualcosa che non sia "Tuttotrasporti" ti capita di leggerlo? :asd:
Battuta a parte sulla notte di Ustica c'è una bibliografia enorme, leggiti qualcosina e poi fatti la tua idea - visto che alla fine gira e gira "Cristo è morto di freddo sulla croce"...
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » dom mar 20, 2011 10:31 pm

Hobbit Bahlsen ha scritto:@Pike: ma ogni tanto qualcosa che non sia "Tuttotrasporti" ti capita di leggerlo? :asd:
Battuta a parte sulla notte di Ustica c'è una bibliografia enorme, leggiti qualcosina e poi fatti la tua idea - visto che alla fine gira e gira "Cristo è morto di freddo sulla croce"...

magari cerca pure mig-calabria 8)
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » dom mar 20, 2011 10:34 pm

zagor ha scritto:
Hobbit Bahlsen ha scritto:@Pike: ma ogni tanto qualcosa che non sia "Tuttotrasporti" ti capita di leggerlo? :asd:

magari cerca pure minghhia-di-calabria 8)

:o :o :o

:asd:

:doh:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » dom mar 20, 2011 10:37 pm

Ulisse io ha scritto:
zagor ha scritto:

magari cerca pure minghhia-di-calabria 8)

:o :o :o

:asd:

:doh:
silvio, questa mi è piaciuta ma la prossima volta ti banno :asd:

x quanto riguarda il mig caduto in calabria volevo dire che io sono innocente, quel giorno ero a mare a tropea :lol:
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » dom mar 20, 2011 10:38 pm

hobbit mi rendo conto di cosa sia la storia, quello che non ho mai capito è il revanchismo, se mi passi il termine...
farla "pagare" non è nel mio stile, nè nel mio vocabolario, almeno: farla pagare ad altri!
mi ha stupito solo la cieca "violenza" nei confronti di chi, probabilmente neanche era nato quando sono successi quegli eventi (o eran piccoli, permettimi il dubbio)...tutto qui...
è come se ce l'acvessi a morte con tutti i piloti usa per quanto successo al cermis: ce l'ho con quella emerita testa di katzo di d'alema che ha chiuso la cosa con qualche centinaio di milioni di lire di risarcimento, e basta, per non "creare tensioni" (per me avrebbero dovuto scontare tutti i 200 anni che avevano dato (credo 10 per ogni vittima, non ricordo)).. ma prendersela ora con persone che al tempo neanche c'erano mi sembra solo esagerato! :roll:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho

Messaggio da Hobbit Bahlsen » dom mar 20, 2011 10:54 pm

Tanto per essere chiari: io CE L'HO A MORTE con l'USAF per il Cermis. E non solo, avendoli conosciuti in quel di Catania - ma questa è un'altra storia.

Io ce l'ho a morte con i prepotenti, e quello che stiamo vedendo è una escalation di prepotenza che ci tira dentro un gioco che già conosciamo per averlo visto (fino ad oggi) in America ed in Europa. E non ci sono fini morali da salvaguardare, domani potresti vedere il Duomo di Milano andare per aria solo perché oggi qualcuno ha deciso che per garantire interessi economici bisogna aggredire una nazione che sta facendo i conti con se stessa.

E ce l'ho a morte con i vigliacchi ed i bugiardi.
E la notte di Ustica è stata una vigliaccata nascosta da un monte di bugie.
Se proprio i cugini se lo sentivano così "duro", perché non facevano come gli Americani (che non a caso l'hanno pagata casa) cercando di recapitargli due confetti dentro casa? Nooo, sia mai! I cugini volevano giocare a fare le spie, i cugini pensavano di essere in grado di portare a termine un'operazione sporca sul NOSTRO CIELO dove ovviamente volavano i NOSTRI AEREI CIVILI.

Sorry, non verserò una lacrima una per i militari francesi oggi impegnati nell'aggressione contro la Libia. Idem, ma con l'aggiunta dell'incazzatura, se dovessero tirare giù uno dei nostri Tornado. Incazzatura perché ancora una volta ci stiamo dimostrando traditori, ma questo è un'altro discorso...
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » dom mar 20, 2011 10:56 pm

Hobbit Bahlsen ha scritto: Incazzatura perché ancora una volta ci stiamo dimostrando traditori, ma questo è un'altro discorso...
Ormai sei lanciato... ti va di spiegarti?

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho

Messaggio da Hobbit Bahlsen » dom mar 20, 2011 11:04 pm

Revanchismo revanchismo, qui tuttti fanno quel dolce prepuzio umano che gli pare e poi alla fine non paga nessun perché è passato troppo tempo...

Michele: il nostro governo ha siglato degli accordi (alcuni noti alcuni meno) con il governo libico. Oggi la nostra difesa mette a disposizione asset per l'aggressione nei confronti della Libia.
Chi tratta con noi, dall'anno Mille ad oggi, sa che comunque la nostra parola vale un dolce prepuzio umano.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » dom mar 20, 2011 11:06 pm

Hobbit Bahlsen ha scritto:Chi tratta con noi, dall'anno Mille ad oggi, sa che comunque la nostra parola vale un dolce prepuzio umano.
Nè dentro, nè fuori dai confini nazionali...

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da lethalsveapon » dom mar 20, 2011 11:07 pm

Hobbit Bahlsen ha scritto:Revanchismo revanchismo, qui tuttti fanno quel dolce prepuzio umano che gli pare e poi alla fine non paga nessun perché è passato troppo tempo...

Michele: il nostro governo ha siglato degli accordi (alcuni noti alcuni meno) con il governo libico. Oggi la nostra difesa mette a disposizione asset per l'aggressione nei confronti della Libia.
Chi tratta con noi, dall'anno Mille ad oggi, sa che comunque la nostra parola vale un dolce prepuzio umano.
mi hai fatto ridere con l'ultima frase :lol:
Immagine

wagner26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Eva
Nome: Alessandro

Messaggio da wagner26 » dom mar 20, 2011 11:15 pm

Mai sentite tante verità tutte assieme.

Quoto tutto.
*VENDO PEZZI SV K5*(newwww)
:cincin:
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » lun mar 21, 2011 12:08 am

Hobbit Bahlsen ha scritto:
Sorry, non verserò una lacrima una per i militari francesi oggi impegnati nell'aggressione contro la Libia. Idem, ma con l'aggiunta dell'incazzatura, se dovessero tirare giù uno dei nostri Tornado. Incazzatura perché ancora una volta ci stiamo dimostrando traditori, ma questo è un'altro discorso...
per il semplice fatto che non hai nessun amico nell'aviazione francese,, è come se augurassi ad un marocchino di finire investito poiche pensassi che un ragazzo proveniente del marocco mi abbia rubato la graziella... no grazie non fa per me a prescindere dal fatto che abbia amici marocchin...i seeee yaaaa
Immagine

Rispondi