direi di noCarlo83 ha scritto:Gheddafi come Saddam: da amico diventa nemico da bombardare.
non è mai stato amico se non di se stesso
direi di noCarlo83 ha scritto:Gheddafi come Saddam: da amico diventa nemico da bombardare.
lethalsveapon ha scritto:dittatore di comodo?
il Colonnello non è mai stato un dittatore di comodo o soggetto a qualche stato straniero
anzi
è stato capace di tutto e del contrario di tutto
e scusate ma giuro non capisco l'intervento della francia e della nato
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
sì, statura, a te proprio!Hobbit Bahlsen ha scritto:Per chi mi credeva di un'altra statura: gli italiani sono a credito nei confronti dei francesi per un fallito tentativo d'ammazzare Gheddafi. Un credito di 81 anime, vecchio di trent'anni.
Francamente sono abbastanza vecchio per fottermene di questa manovra palesemente pilotata dall'esterno di abbattere alcuni regimi nordafricani, manovra che poco o nulla ha a che vedere con le cosidette libertà civili delle popolazioni in questione. Francamente non ho bisogno di uno o più "sapientini" che tentano di spiegarmi lo scenario geopolitico del mediterraneo, perché a 40 anni qualcosa l'ho letta e qualcos'altro l'ho "percepito" facendo due più due - ed a me basta.
Volete gioire per il meraviglioso popolo libico che si ribella spontameamente ad un feroce dittatore? Fate.
Volete esultare per l'intervento dell'ONU che indirettamente ci espone a rischi ed a costi al momento non preventivabili? Fate.
Io francamente vedo la solita vecchissima manfrina messa in piedi dagli stessi attori di sempre, che costerà soldi e vite; e visto che il film lo conosco già, non mi rimane che augurarmi - a sto giro - qualche bella "scoppola" all'aereonautica francese. Se non altro in mezzo a tanta noia mi faccio almeno una mezza risata (e magari ottantuno fantasmi potranno alzare il dito medio agli aviatori dei "cugini").
Statura. Ammé. Tsé.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Trent'anni fa un uomo ha affondato un aereo pieno di gente come me e come te.The flame ha scritto:sì, statura, a te proprio!
Statura perchè un UOMO che si possa definire tale non augurerebbe mai a dei piloti di essere abbattuti visto che la decisione di attaccare non è loro.
non voglio citare parole non mie ma debito o non debito questo un uomo lo capirebbe.. fai tu.
Hobbit Bahlsen ha scritto:@Pike: ma ogni tanto qualcosa che non sia "Tuttotrasporti" ti capita di leggerlo?
Battuta a parte sulla notte di Ustica c'è una bibliografia enorme, leggiti qualcosina e poi fatti la tua idea - visto che alla fine gira e gira "Cristo è morto di freddo sulla croce"...
zagor ha scritto:Hobbit Bahlsen ha scritto:@Pike: ma ogni tanto qualcosa che non sia "Tuttotrasporti" ti capita di leggerlo?
Battuta a parte sulla notte di Ustica c'è una bibliografia enorme, leggiti qualcosina e poi fatti la tua idea - visto che alla fine gira e gira "Cristo è morto di freddo sulla croce"...
magari cerca pure minghhia-di-calabria
silvio, questa mi è piaciuta ma la prossima volta ti bannoUlisse io ha scritto:zagor ha scritto:Hobbit Bahlsen ha scritto:@Pike: ma ogni tanto qualcosa che non sia "Tuttotrasporti" ti capita di leggerlo?
magari cerca pure minghhia-di-calabria
Ormai sei lanciato... ti va di spiegarti?Hobbit Bahlsen ha scritto: Incazzatura perché ancora una volta ci stiamo dimostrando traditori, ma questo è un'altro discorso...
Nè dentro, nè fuori dai confini nazionali...Hobbit Bahlsen ha scritto:Chi tratta con noi, dall'anno Mille ad oggi, sa che comunque la nostra parola vale un dolce prepuzio umano.
mi hai fatto ridere con l'ultima fraseHobbit Bahlsen ha scritto:Revanchismo revanchismo, qui tuttti fanno quel dolce prepuzio umano che gli pare e poi alla fine non paga nessun perché è passato troppo tempo...
Michele: il nostro governo ha siglato degli accordi (alcuni noti alcuni meno) con il governo libico. Oggi la nostra difesa mette a disposizione asset per l'aggressione nei confronti della Libia.
Chi tratta con noi, dall'anno Mille ad oggi, sa che comunque la nostra parola vale un dolce prepuzio umano.
per il semplice fatto che non hai nessun amico nell'aviazione francese,, è come se augurassi ad un marocchino di finire investito poiche pensassi che un ragazzo proveniente del marocco mi abbia rubato la graziella... no grazie non fa per me a prescindere dal fatto che abbia amici marocchin...i seeee yaaaaHobbit Bahlsen ha scritto:
Sorry, non verserò una lacrima una per i militari francesi oggi impegnati nell'aggressione contro la Libia. Idem, ma con l'aggiunta dell'incazzatura, se dovessero tirare giù uno dei nostri Tornado. Incazzatura perché ancora una volta ci stiamo dimostrando traditori, ma questo è un'altro discorso...