Costa Concordia

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Costa Concordia

Messaggio da The flame » mar gen 17, 2012 9:42 am

Il pulcino pio ha scritto:ma ora chi paga?

le assicurazioni copriranno l'errore umano?

o svicoleranno.....

e la COSTA come farà con tutti i biglietti già venduti per quella nave nei prossimi anni...

in ultimo la bottiglia non si era rotta.... al varo...
bè gabri dipende dal contratto assicurativo che hanno stipulato... di certo è una bella botta! oper i biglietti stessa cosa: se nelle condizioni del contratto è previsto il rimborso li rimborsano se no li convertono nella nave che coprirà quella rotta in futuro!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Costa Concordia

Messaggio da Tequi » mar gen 17, 2012 11:55 am

Pazzesco..
Che uomo di cacchina..

http://video.corrierefiorentino.corrier ... /cf-167017" onclick="window.open(this.href);return false;

:noia:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Costa Concordia

Messaggio da _GM_ » mar gen 17, 2012 12:14 pm

tequi ha scritto:Pazzesco..
Che uomo di cacchina..

http://video.corrierefiorentino.corrier ... /cf-167017" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

:noia:
Mi son venuti i brividi a sentire la telefonata :o
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Essevuista Inside

Re: Costa Concordia

Messaggio da Essevuista Inside » mar gen 17, 2012 12:20 pm

che voglia di linciarlo...

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3378
Iscritto il: gio feb 22, 2007 2:43 pm
Contatta:

Re: Costa Concordia

Messaggio da Jacob » mar gen 17, 2012 12:47 pm

_GM_ ha scritto:
tequi ha scritto:Pazzesco..
Che uomo di cacchina..

http://video.corrierefiorentino.corrier ... /cf-167017" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

:noia:
Mi son venuti i brividi a sentire la telefonata :o
La codardia di quell'uomo, oltre alla sua stupidità credo che ormai non possano più essere messe in discussione. :noia:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Costa Concordia

Messaggio da TkMatt » mar gen 17, 2012 12:55 pm

magari era ubriaco

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3982
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom
Nome: Federico
Località: Roma

Re: Costa Concordia

Messaggio da ch1c0 » mar gen 17, 2012 1:01 pm

Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Costa Concordia

Messaggio da Tequi » mar gen 17, 2012 1:09 pm

Non credo fosse ubriaco... secondo me è stato solo un fottuto codardo.
Ho fatto diverse crociere.. il comandante non è mai al ristorante (tranne nella serata di gala) quindi quello che dice la turista mi pare decisamente inverosimile. La serata di gala non si svolge mai la prima sera di viaggio.. di solito si fa a metà.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3879
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:02 pm
Località: Zena (Ge)
Contatta:

Re: Costa Concordia

Messaggio da Gabri599 » mar gen 17, 2012 1:10 pm

telefonata impressionante.....

ma nei soccorso purtroppo si sente spesso anche di peggio...

Mi impressiona come nonostante tutto i morti siano così pochi, per fortuna...., ma potevano essere tutti evitati.

il comandante dalla telefonata sembra un .....vabbè diciamo che non sembra il comandante della nave... e l'ammiraglio invece è uno che sa il fatto suo, peccato che ce ne sono pochi in giro!
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3879
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:02 pm
Località: Zena (Ge)
Contatta:

Re: Costa Concordia

Messaggio da Gabri599 » mar gen 17, 2012 1:11 pm

ch1c0 ha scritto:pare che fosse ubriaco

http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 40112.html
forse ci dimentichiamo che essere ubriachi per la legge non è una scusante ma una aggravante, inoltre in servizio diventa gravissima.
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3982
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom
Nome: Federico
Località: Roma

Re: Costa Concordia

Messaggio da ch1c0 » mar gen 17, 2012 1:21 pm

Il pulcino pio ha scritto:
ch1c0 ha scritto:pare che fosse ubriaco

http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 40112.html
forse ci dimentichiamo che essere ubriachi per la legge non è una scusante ma una aggravante, inoltre in servizio diventa gravissima.
e chi se lo dimentica...

rispondevo a TkMatt
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3982
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom
Nome: Federico
Località: Roma

Re: Costa Concordia

Messaggio da ch1c0 » mar gen 17, 2012 1:33 pm

Schettino.jpg
Schettino.jpg (81.79 KiB) Visto 3420 volte
Immagine

spidey
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2731
Iscritto il: gio giu 22, 2006 8:37 pm
Località: Cogoleto (GE)

R: Costa Concordia

Messaggio da spidey » mar gen 17, 2012 10:49 pm

Schettino...campione del mondo degli uomini di merd@!

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
ho riapprezzato il piacere di andare in moto
Immagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: Costa Concordia

Messaggio da riposseduto » mer gen 18, 2012 8:44 am

''Capitano, sei si è salvato dal mare ma io le faccio passare un brutto momento''

''Lei ha dichiarato l'abbandono nave quindi adesso comando io, Lei ora sale a bordo''

Quello che ascoltiamo nella telefonata è tutto giusto ma io mi domando:
Questa telefonata non dovrebbe essere un tantino riservata? Come è possibile che sia stata resa publica? Come è possibile che ancora una volta il feedback che mandiamo al resto del mondo debba essere così negativo? oltre ad aver commesso il naufragio della più grande nave passeggeri della storia stiamo dimostrando di non saper lavare i panni sporchi, ne in casa ne fuori!

A mio avviso, insieme al comandante ed ai vari sottoposti si dovrebbero bere anche chi ha reso publica questa telefonata!
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Costa Concordia

Messaggio da The flame » mer gen 18, 2012 9:15 am

riposseduto ha scritto:''Capitano, sei si è salvato dal mare ma io le faccio passare un brutto momento''

''Lei ha dichiarato l'abbandono nave quindi adesso comando io, Lei ora sale a bordo''

Quello che ascoltiamo nella telefonata è tutto giusto ma io mi domando:
Questa telefonata non dovrebbe essere un tantino riservata? Come è possibile che sia stata resa publica? Come è possibile che ancora una volta il feedback che mandiamo al resto del mondo debba essere così negativo? oltre ad aver commesso il naufragio della più grande nave passeggeri della storia stiamo dimostrando di non saper lavare i panni sporchi, ne in casa ne fuori!

A mio avviso, insieme al comandante ed ai vari sottoposti si dovrebbero bere anche chi ha reso publica questa telefonata!
siamo in italia, la pubblica gogna è normale e ben voluta!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Costa Concordia

Messaggio da supercaif » mer gen 18, 2012 10:13 am

ieri ho seguito 10 minuti vespa

tra le varie amenità, ho seguito una intervista ad una giornalista tedesca alla quale Vespa chiedeva informazioni riguardo il numero di dispersi tedeschi. La giornalista ha risposto chiaramente che non lo sapeva, che non si fidava dei dati degli italiani, che non sapeva se fosse vero che ne avessero ritrovato uno, che l'ambasciata confermava il numero che dicono gli italiani, ma che lei non ci credeva....

sono rimasto parecchio sbigottito, ci lamentiamo dei nostri giornalisti, ma anche all'estero non è che stanno bene...
Immagine

caiusmarcus
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 90
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:09 am
Moto: SV650s '01
Nome: Marco
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Re: Costa Concordia

Messaggio da caiusmarcus » mer gen 18, 2012 11:23 am

Non mi pronuncio sull'impressione di "scarsa" professionalità (e non dico altro) di un soggetto che riveste un ruolo importante per la sicurezza altrui; resto invece affranto dal fatto che tale comunicazione sia stata resa pubblica prima ancora che gli inquirenti abbiano portato a termine le indagini: oltre all'affondamento della nave, i mezzi di comunicazione, pur di fare audience, affondano anche il paese agli occhi del globo e mi pare che, ora più che mai, non ce ne sia proprio bisogno.

mic41
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 495
Iscritto il: ven set 07, 2007 4:56 pm
Moto: sv650s
Località: Bra-Cn

Re: Costa Concordia

Messaggio da mic41 » mer gen 18, 2012 4:02 pm

ma è possibile che sia già fuori, cioè agli arresti domiciliari???
ho l'impressione che a questo lo graziano, boh... :-?

spero ovviamente di no :down:
se sei incerto tienti aperto
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18163
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Costa Concordia

Messaggio da pike » ven gen 20, 2012 7:00 pm

Vorrei citare le parole di un'altra persona...
Forse capirete chi è.
“Vi posso chiedere un favore? Dimenticatevi di me. Smettete di parlare di me. L’eroe non sono io”.
“L’intuizione? L’eroe è il mio sottocapo Alessandro Tosi, è lui che ha capito tutto quella notte. È lui che alle 22,07 guardando un puntino verde su un monitor senza sapere nulla che non fosse una telefonata dai carabinieri di Prato mi ha detto, “comandante, quella nave da crociera va troppo piano, 6 nodi… che ci fa a 6 nodi e a rotta invertita la Concordia? Comandante, chiamiamoli. Lì c’è un guaio”. Capite chi è l’eroe?”
“Un altro eroe? Sapete chi ha salvato quasi tutte le persone quella notte dopo che il comandante aveva abbandonato la nave? Un ragazzo meraviglioso del nostro elisoccorso. Marco Savastano. È questo il nome che dovete scrivere. E dovreste fare una pagina di soli nomi di marinai della Guardia costiera, della Marina militare, della Finanza, dei carabinieri, dei vigili del fuoco, della Protezione civile, che quella notte hanno dimenticato se stessi per gli altri. Savastano, dicevo. Lo hanno calato su quella nave al buio, con una muta invernale e un palmare, non una radio, non un filo con noi. Si è buttato a capofitto lì dentro senza pensare alla sua vita ma a quella di chi cercava di salvare. Si muoveva in un ambiente che non conosceva, tra suppellettili sfasciate, acqua, passeggeri che gridavano al buio. Chi è l’eroe? Io che strillavo con Schettino o lui, che ascoltava le urla di supplica di quelli che volevano essere salvati e non capivano perché perdeva tempo ad imbracare alle barelle spinali i feriti più gravi da tirare su con l’elisoccorso?”.
Una persona, un brav'uomo, a mio parere.
Che sa benissimo di aver fatto "poco o niente", che quel poco che ha fatto ha un peso, che ci sono altre persone che hanno fatto cose molto più importanti.
Ricordo che qualcuno degli iscritti qui, un po' di tempo, fa ha fatto "solo quello per cui era addestrato", salvando una vita umana.
E' per questo che ci sono, è per questo che lo fanno. Per fare qualcosa di importante. E non è essere eroi, probabilmente. Ma è essere grandi persone, un po' migliori dell'autotreno di sterco che tiriamo addosso agli italiani quando ne fanno una storta.

Se domattina vorrete dare un buon esempio, scordatevi un nome. Ricordatevi quel che han fatto.

(P.S: credo che nonostante tutto alla persone della Costa Concordia sia andata di gran lusso. Per quanto sarebbe stato meglio che non fosse morto nessuno, così poche vittime per così tante persone è stata una grande fortuna).
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi