rinnovo assicurazione!! e bella sorpresa

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

rinnovo assicurazione!! e bella sorpresa

Messaggio da nikovic » mar gen 10, 2012 9:13 am

ieri ragazzi ho rinnovato la mia polizza rca, in tempi di crisi ho dovuto rinunciare alla polizza furto e incendio, non posso permetermela, ma anche perche' a stento mi ridanno 3.000 euro. Ora ho rinnovato con la mia vecchia e solita assicurazione Genertel.
Premesso che la moto e' intestata a mia moglie che e' in nona classe, a conti fatti ho pagato 381 euro annui.
Cosa comprende: RCA, assistenza legale, assistenza stradale, protezione imprevisti.
Ma una cosa che non sapevo, e non so' se solo genertel lo fa', l'rca e' estesa in tutte le sue forme anche in strade chiuse al traffioco e/o private.
Da li mi son domandato: Essendo la pista una strada chiusa, ed essendo le prove libere considerate non competitive, l'rca potrebbe coprirmi anche li? Si mi copre anche in pista, se la giornata e' amatoriale (basta anche la presenza di un solo tesserato a far saltare la copertura), e se la moto tamponata e' omologata per l'uso stradale, questo un po' a risposta anche alla domanda se siamo coperti o meno quando andiamo in pista

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&t=266347" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3879
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:02 pm
Località: Zena (Ge)
Contatta:

Re: rinnovo assicurazione!! e bella sorpresa

Messaggio da Gabri599 » mar gen 10, 2012 12:01 pm

se sul contratto c'è scritto strada chiuse po private comprende i circuiti anche francesi.

Ma attenzione, solo RC nei circuiti non casko anche se l'hai pagata, cioè se centri tu qualcuno questo viene pagato.

molto utile perchè in Francia l'assicurazione RC è obbligatoria in pista
altrimenti i costa 30 euro al giorno.
Immagine

may85
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 635
Iscritto il: gio mag 06, 2010 2:03 pm
Contatta:

Re: rinnovo assicurazione!! e bella sorpresa

Messaggio da may85 » mar gen 10, 2012 9:47 pm

interessante.. ma per curiosità è aumentato il costo RCA? anche io sono con genertel e vorrei capire che aria tira :D

Lamps
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: rinnovo assicurazione!! e bella sorpresa

Messaggio da nikovic » mer gen 11, 2012 9:41 am

Ma io con genertel non ho avuto rincari e di preventivi ne ho fatti tanti anche questanno come tutti gli anni.
Devo dire che questanno ho acquistato un pacchetto assicurativo nettamente meno buono rispetto all'anno scorso, ho rinunciato al furto e incendio e sappiamo quanto sia importante per una moto.
Ma con 700 euro ho assicurato macchina e moto, e direi che meglio di cosi a roma non potevo fare
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: rinnovo assicurazione!! e bella sorpresa

Messaggio da gidea75 » mer gen 11, 2012 11:32 am

... Ma chi te se la rubba???? :asd:
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: rinnovo assicurazione!! e bella sorpresa

Messaggio da nikovic » mer gen 11, 2012 11:38 am

gidea75 ha scritto:... Ma chi te se la rubba???? :asd:

A Gi e' quello che ho pensato *seriamente* :lol: :D :lol: :lol:

Un abbraccione, dai che poi se famo una cenettina!! :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

panzy
Cancello
Cancello
Messaggi: 35
Iscritto il: sab nov 12, 2011 2:19 pm
Moto: sv 650 s
Nome: Elisa
Località: Milano

Re: rinnovo assicurazione!! e bella sorpresa

Messaggio da panzy » mer gen 11, 2012 5:26 pm

Io vengo da Genialloyd e a giorni mi scade l'assicurazione, mi chiedevano una mostruosità per rimanere da loro, quindi ho fatto qualche preventivo con Genertel e riesco a risparmiare qualcosa..oltretutto se si chiama il numero verde ti abbassano anche il prezzo!!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20653
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: rinnovo assicurazione!! e bella sorpresa

Messaggio da sniper765 » mer gen 11, 2012 7:12 pm

boh, a me genertel ha chiesto qualcosa come 300€ in più rispetto all'assicurazione con cui sono adesso (e con cui ero anche l'anno scorso)... ah, le coperture di genertel non erano migliori, affatto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3879
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:02 pm
Località: Zena (Ge)
Contatta:

Re: rinnovo assicurazione!! e bella sorpresa

Messaggio da Gabri599 » mer gen 11, 2012 9:09 pm

le assicurazioni fanno offerte a seconda della città, dove hanno pochi clienti e vogliono guadagnare fanno delle buone offerte poi dopo due anni ti alzano i prezzi a manetta così se non cambi di nuovo loro rientrano nell'investimento e ci guadagnano tanto.
Ecco perchè il consiglio è sempre quello di farsi fare tanti preventivi...
Di mio a furia di girare ho scoperto che la banca dove lavorava un genitore mi fa una polizza RC vantaggiosissima, ma mi ucciderebbe su altre opzioni. Quidni i mezzi vecchi li assicuro con questa e quelli nuovi con un'altra che fa ottimi prezzi su incendio furto, vandalici, minicasco...ecc
Immagine

Rispondi