Tragica rapina a Roma

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Tragica rapina a Roma

Messaggio da indegno2000 » gio gen 05, 2012 11:06 am

Ma a sti qui...che caxxo dovrebbero fargli??? A me veramente mi vengono in mente solo atroci sofferenze per il resto della loro vita!! Se tu ammazzi VOLONTARIAMENTE qualcuno...ovvero gli togli il diritto alla vita...automaticamente perdi il tuo...quindi diventi carne da macello!! anzi...come ho già detto altre volte qui...secondo me dovrebbero usare i loro organi per salvare altre vite...oppure utilizzarli come cavie al posto dei poveri animali!!

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 3031.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Tragica rapina a Roma

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 11:11 am

Per me è tutto un'evoluzione naturale di errori madornali alla radice. La società va presa, buttata al cesso e ricostruita da e con persone con qualità/caratteristiche interiori diverse dalle nostre.
Per me questi fatti sono una sconfitta per tutti ed io mi sento ovviamente una parte di responsabilità.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio gen 05, 2012 11:15 am

indegno2000 ha scritto:Ma a sti qui...che caxxo dovrebbero fargli??? A me veramente mi vengono in mente solo atroci sofferenze per il resto della loro vita!! Se tu ammazzi VOLONTARIAMENTE qualcuno...ovvero gli togli il diritto alla vita...automaticamente perdi il tuo...quindi diventi carne da macello!! anzi...come ho già detto altre volte qui...secondo me dovrebbero usare i loro organi per salvare altre vite...oppure utilizzarli come cavie al posto dei poveri animali!!

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 3031.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono contro la pena di morte.. non tanto per una questione di diritti umani ma perchè la trovo non confacente al reato commesso.
Io semplicemente mi limiterei a sfruttare (termine da intendere nel senso letterale) questi individui togliendo loro tutti i diritti che porta con se il fatto di fare parte della razza umana.
In due parole Lavori forzati.
Continuo a non capire come mai questo è l'unico paese in cui non si vedono FdO in giro per la strada e non mi parlate di tagli perchè è da sempre che è così. :roll:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 11:18 am

tequi ha scritto:Continuo a non capire come mai questo è l'unico paese in cui non si vedono FdO in giro per la strada e non mi parlate di tagli perchè è da sempre che è così. :roll:
Potremmo fare uno stato di tutte fdo, che ne pensi? Poi però bisognerebbe inventare i cattivi.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio gen 05, 2012 11:21 am

ma che c'entra uno stato tutti di FdO. Non voglio uno stato di polizia voglio semplicemente che la polizia vigili le strade.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 11:26 am

tequi ha scritto:ma che c'entra uno stato tutti di FdO. Non voglio uno stato di polizia voglio semplicemente che la polizia vigili le strade.
Pensaci meglio e non sperare che si arrivi a tanto. Vuol dire che per te la violenza è un problema inaffrontabile se non con l'ulteriore aumento di altra violenza.

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » gio gen 05, 2012 11:35 am

ultravox1977 ha scritto:
tequi ha scritto:ma che c'entra uno stato tutti di FdO. Non voglio uno stato di polizia voglio semplicemente che la polizia vigili le strade.
Pensaci meglio e non sperare che si arrivi a tanto. Vuol dire che per te la violenza è un problema inaffrontabile se non con l'ulteriore aumento di altra violenza.
...quindi??? anarchia?? :roll:

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 11:36 am

indegno2000 ha scritto:
ultravox1977 ha scritto:
Quindi pensa prima di tutto al disordine che hai dentro di te.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom
Nome: Federico

Messaggio da ch1c0 » gio gen 05, 2012 11:46 am

ultravox1977 ha scritto:
indegno2000 ha scritto:
ultravox1977 ha scritto:
Quindi pensa prima di tutto al disordine che hai dentro di te.
Balle... se le strade venissero pattugliate, se ci fossero i poliziotti di quartiere, e se ci fossero molti più controlli si camperebbe tutti meglio.

Poi ci sta che la società va riformata... ma non è la sola causa del "male" che imperversa per le strade.
Immagine

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 11:50 am

ch1c0 ha scritto: Balle... se le strade venissero pattugliate, se ci fossero i poliziotti di quartiere, e se ci fossero molti più controlli si camperebbe tutti meglio.

Poi ci sta che la società va riformata... ma non è la sola causa del "male" che imperversa per le strade.
Non esiste un dentro ed un fuori della società...è un tutt'uno ed ogni questione va affrontata come tale.
Se alludi all'effetto deterrente i dati dei paesi dove c'è la maggior criminalità ti smentiscono.

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » gio gen 05, 2012 11:52 am

ultravox1977 ha scritto: Quindi pensa prima di tutto al disordine che hai dentro di te.

...e come faccio a sapere che lo facciano TUTTI?!?!? :roll:
se io mi metto a posto e quello affianco a me no...chi mi tutela da lui?!?!? :roll:

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 11:56 am

indegno2000 ha scritto:
ultravox1977 ha scritto: Quindi pensa prima di tutto al disordine che hai dentro di te.

se io mi metto a posto e quello affianco a me no...chi mi tutela da lui?!?!? :roll:
A parte che il tuo è un alibi. Secondo se tu facessi questo lavoro dentro di te pensi che non interferiresti con il cosiddetto esterno?

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » gio gen 05, 2012 12:01 pm

ultravox1977 ha scritto:A parte che il tuo è un alibi. Secondo se tu facessi questo lavoro dentro di te pensi che non interferiresti con il cosiddetto esterno?

io dico di no...ma a sto punto mi puoi chiarire il "metti a posto dentro di te"...cosa intendi???

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » gio gen 05, 2012 12:05 pm

ultravox1977 ha scritto:
indegno2000 ha scritto:

A parte che il tuo è un alibi. Secondo se tu facessi questo lavoro dentro di te pensi che non interferiresti con il cosiddetto esterno?
Alibi? Ma perchè scaricare sempre le colpe dei disonesti sugli onesti?

Capiamoci... sono tutte ottime spiegazioni... ma spesso non sono GIUSTIFICAZIONI.

No. Io le leggi dello stato le seguo. Le tasse le pago (tutte). Non evado (mai). Se sbaglio (è capitato) ho pagato senza fiatare. Cerco di aiutare il prossimo quando posso e mi faccio un cul0 così per far cambiare le cose.
Sicuramente darò il buon esempio ai miei figli (quando li avrò). Oppure parlando con amici e conoscenti ho cercato e cerco di fargli capire che alla fine le leggi e le regole un senso lo hanno eccome.

Ad un certo punto però se io le tasse le pago, ed uno se ne sbatte (perchè furbetto, o perchè mafioso), se permetti lo stato lo deve RIEDUCARE.
Immagine

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 12:06 pm

indegno2000 ha scritto:
ultravox1977 ha scritto:A parte che il tuo è un alibi. Secondo se tu facessi questo lavoro dentro di te pensi che non interferiresti con il cosiddetto esterno?

io dico di no...ma a sto punto mi puoi chiarire il "metti a posto dentro di te"...cosa intendi???
Scusa, ma se non hai capito a cosa alludevo, come hai fatto a rispondermi? Me la avresti dovuta fare prima questa domanda o no?

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 12:09 pm

ch1c0 ha scritto:
ultravox1977 ha scritto:
indegno2000 ha scritto:

Capiamoci... sono tutte ottime spiegazioni... ma spesso non sono GIUSTIFICAZIONI.

No. Io le leggi dello stato le seguo. Le tasse le pago (tutte). Non evado (mai). Se sbaglio (è capitato) ho pagato senza fiatare. Cerco di aiutare il prossimo quando posso e mi faccio un cul0 così per far cambiare le cose.
Sicuramente darò il buon esempio ai miei figli (quando li avrò). Oppure parlando con amici e conoscenti ho cercato e cerco di fargli capire che alla fine le leggi e le regole un senso lo hanno eccome.

Ad un certo punto però se io le tasse le pago, ed uno se ne sbatte (perchè furbetto, o perchè mafioso), se permetti lo stato lo deve RIEDUCARE.
L'ordine interiore (cosa che non discuto tu avrai sicuramente) non ha niente a che vedere con il rispettare le leggi dello Stato. Una cosa non implica l'altra in nessun senso.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » gio gen 05, 2012 12:10 pm

ultravox1977 ha scritto:
indegno2000 ha scritto:

Scusa, ma se non hai capito a cosa alludevo, come hai fatto a rispondermi? Me la avresti dovuta fare prima questa domanda o no?
magari pensava di aver capito ma poi gli è venuto un dubbio e ti ha chiesto precisazioni? :lol2:
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » gio gen 05, 2012 12:14 pm

ultravox1977 ha scritto:
ch1c0 ha scritto:
ultravox1977 ha scritto:
indegno2000 ha scritto:

L'ordine interiore (cosa che non discuto tu avrai sicuramente) non ha niente a che vedere con il rispettare le leggi dello Stato. Una cosa non implica l'altra in nessun senso.
Non sò quanto "ordine interiore" io abbia... nel dubbio però quando non sono sicuro di qualcosa cerco di seguire le regole. Di norma funziona :)

A me la storia del disagio, intesa come forma di giustificazione per ogni possibile cosa una persona (o una somma di persone) faccia, mi sembra una vaccata. Sbagli? Paghi. A me hanno insegnato così
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » gio gen 05, 2012 12:14 pm

ultravox1977 ha scritto:
indegno2000 ha scritto:

ma mi sa che nemmeno tu sai a cosa alludi...visto che non l'hai mai detto!!! :lol:
per ora hai tirato fuori solo frasi prese da Karate Kid!!! :lol:
probabilmente io non ho capito...però per me...se uno fa una cosa DENTRO di sè...come può influenzare ciò che sta fuori??!?! però dai...io non ho capito..illuminami! :wink:

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ultravox1977 » gio gen 05, 2012 12:15 pm

Mi piacerebbe parlare solo di motociclette e di modifiche.

Bloccato