rete ad-hoc wifi su win7

Rispondi
Wolfman
SWolf
SWolf

rete ad-hoc wifi su win7

Messaggio da Wolfman » dom gen 01, 2012 4:12 pm

Stavo cercando di configurare una rete ad-hoc tra due portatili con win7 tramite wifi. Lo scopo sostanzialmente non è quello di scambio files, ma quello di condividere una connessione internet che è presente su uno dei 2 portatili con l'altro. La connessione in questione è tramite chiavetta huawei della TRE (con il programmino di connessione fornito sempre dalla Tre). Ho provato a impostare tra le opzioni internet la condivisione della connessione, ma dopo aver creato la rete ad-hoc, connesso i pc tra loro, connesso un pc con la chiavetta a internet.... beh l'altro non riesce a navigare... di cos'altro mi devo preoccupare per riuscire nell'intento? (sono sicuro si possa fare perchè l'ha fatto mio fratello tra 2 pc portatili).
Qualcuno che ne sappia qualcosa in più? denghiu :D
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Re: rete ad-hoc wifi su win7

Messaggio da Wolfman » mar gen 03, 2012 5:52 pm

niente eh? :roll:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar gen 03, 2012 5:53 pm

Proviamo a fare qualche indagine...
Che chipset hai nelle 2 schede di rete? Magari qualche Atheros?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » mar gen 03, 2012 6:30 pm

pike ha scritto:Proviamo a fare qualche indagine...
Che chipset hai nelle 2 schede di rete? Magari qualche Atheros?
si... qui sul mio eeepc si... sull'altro non so.. per ora non posso guardarci... tra un po' ti dico...
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar gen 03, 2012 7:01 pm

Ho avuto seri problemi su più di una Atheros che non capisce correttamente se la WPA è AES o TKIP. Prova a cambiare le impostazioni a manina nelle reti memorizzate.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Messaggio da Cecco » mar gen 03, 2012 7:44 pm

pike ha scritto:Ho avuto seri problemi su più di una Atheros che non capisce correttamente se la WPA è AES o TKIP. Prova a cambiare le impostazioni a manina nelle reti memorizzate.
scusate ma per fare le prove di questo tipo non è meglio lasciare la connessione aperta (senza password o al massimo wep) in modo da non aggiungere possibili problemi? :roll:

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » gio gen 05, 2012 12:44 pm

dunque... ho provato in wep... e anche senza protezione... e nulla cmq... può essere che dipenda da qualche impostazione firewall? :roll:
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » gio gen 05, 2012 12:52 pm

wolfone ora non ho tempo per metterti più che questi due link!!!!!!

http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=180" onclick="window.open(this.href);return false;

http://searchnetworking.techtarget.it/a ... 97,00.html" onclick="window.open(this.href);return false;

secondo me se leggi bene risolvi!!!!

A presto!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio gen 05, 2012 2:49 pm

wolf.. scaricati ccproxy (gratuito per pochi utenti) ed in due secondi fai diventare il pc con la chiavetta un proxy. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » gio gen 05, 2012 6:17 pm

di lusso... fatto tutto in 2 sec netti con connectify.... a saperlo prima che c'erano i programmini mi risparmiavo 3 giorni di sbattimenti con la rete ad-hoc del cacchio di win7 :fuori:
grazie pitch e grazie a tutti ;)
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

R: rete ad-hoc wifi su win7

Messaggio da Pitchblack » gio gen 05, 2012 7:07 pm

Figurati e scusa se ti ho buttato lí due link ma proprio non avevo tempo di spiegarti meglio!

;)

Inviato dal mio galacsiessedue usando un pò quel cacchio che mi pare!
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Rispondi