scelta gestore internet fisso

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Re: scelta gestore internet fisso

Messaggio da killeradicator » lun dic 12, 2011 12:12 pm

pike ha scritto:
killeradicator ha scritto:abbastanza veloce, è l'UNICO provider a non utilizzare allacciamenti Telecom e di conseguenza è l'unico che può fornire prestazioni migliori
Dacchè io sappia, questa affermazione non risponde al vero. Nè nella prima parte, nè nella seconda.
gli altri hanno le loro centrali ma NON l'allacciamento fino all'abitazione, o comunque capillare nel quartiere. fastweb è l'UNICA che porta la fibra fino allo stabile, ne consegue che è l'unica in grado di fornire una rete VERAMENTE alternativa a telecom.

tant'è che a casa mia fastweb è l'unico operatore in grado di fornire una connessione ADSL2 a 20Mbit, tutti gli altri (e dico TUTTI) compreso telecom non lo permettono.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun dic 12, 2011 12:22 pm

Nemmeno Fastweb è proprietaria dell'intero ultimo miglio, gli altri fornitori fanno 20 mbit su propria rete.
Casa tua è un bel posto, ma resta solo casa tua, non il resto del mondo.
Ci sono altri fornitori che forniscono 8 e 20mbit, su rete di loro proprietà (alias, il DSLAM è di proprietà dell'ISP e anche il rame dell'ultimo miglio).
Inoltre, Killeradicator, non dimenticare che ti trovi in una città quasi "magica" per FW, visto che è stata tra le prime ad essere direttamente coperta dalla fibra ottica.
Ed anche Fastweb lavora appoggiandosi al rame di TelecomItalia...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » lun dic 12, 2011 3:30 pm

seguo il discorso dato che tra poco toccherà anche a me!!

il fatto che abbiano eliminato il numero di terminali collegabili è cosa buona perché è limitante poterne collegare solo tre dato il numero elevato di apparecchi che lavorano in wifi

ma fastweb ti permette di rinnovare l'idirizzo Ip o te ne assegano uno e rimane quello?
cosa utile quando si guarda i video con megavideo o servizi simili è utile per raggirare i limiti dei 70minuti!!

una curiosità, come si aggira il problema del fax?

-io posso dire solamente che utilizzo infostrada da quando è nata e non ho mai avuto problemi neanche in caso di bisogno.

-posso invece parlare male di Telecom che circa 10anni fa aveva addebitato in due mesi due bollette da 700.000 lire per telefonate verso la Nuova Guinea!!!
ovviamente non erano telefonate fatte da casa nostra, quindi abbiamo pagato e poi stracciato il conratto.

purtroppo ogni esperienza fa a se!
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun dic 12, 2011 3:44 pm

mark ha scritto:una curiosità, come si aggira il problema del fax?
Servizi di fax sul web.
mark ha scritto:-io posso dire solamente che utilizzo infostrada da quando è nata e non ho mai avuto problemi neanche in caso di bisogno.
sei sotto copertura diretta?
mark ha scritto:-posso invece parlare male di Telecom che circa 10anni fa aveva addebitato in due mesi due bollette da 700.000 lire per telefonate verso la Nuova Guinea!!!
ovviamente non erano telefonate fatte da casa nostra, quindi abbiamo pagato e poi stracciato il contratto.
Non vorrei che tu sia finito oggetto di un Dialer sul pc. Succede...
Ciò non toglie che, spesso e volentieri, prima di pagare, è meglio consultare un avvocato o una associazione dei consumatori.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » lun dic 12, 2011 3:51 pm

pike ha scritto:sei sotto copertura diretta?
non saprei!
in che senso?

sarà che io sono cliente storico sia di wind che d'infostrada e mi trattano bene :lol:
ormai sono un cliente storico!!!

pike ha scritto:Non vorrei che tu sia finito oggetto di un Dialer sul pc. Succede...
Ciò non toglie che, spesso e volentieri, prima di pagare, è meglio consultare un avvocato o una associazione dei consumatori.
molto probabile!
una decina di anni fa era una prassi dei truffatori sostituire il numero urbano con un numero intercontinentale per arraffare soldi!
rimane il fatto che non c'è stato verso di non pagare!
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun dic 12, 2011 4:03 pm

mark ha scritto:non saprei!
in che senso?
Telecom per legge è obbligata a fornire a prezzi semi-politici l'infrastruttura a tutti i gestori. Ex monopolista mai scisso i servizi di rete dai servizi di vendita (purtroppo, cosa che invece ha fatto BT).
Ogni gestore però ha anche la propria rete di proprietà... sia per le infrastrutture sia per l'interconnessione dei clienti.
Ci sono posti dove non è necessario passare per nessuna attrezzatura di T.I. per disporre dei servizi, e dacchè io conosco (potrei sbagliarmi) si parla di copertura diretta dell'area da parte del fornitore di servizi. Se questo succede, i contratti dati non sono più vincolati a quant Telecom consente, ma gestiti semplicemente dal fornitore di servizi.
Esempio semplice, la ADSL invece che a 7mbit viene fornita ad 8mbit. Abbastanza effettivi.
mark ha scritto:molto probabile!
una decina di anni fa era una prassi dei truffatori sostituire il numero urbano con un numero intercontinentale per arraffare soldi!
rimane il fatto che non c'è stato verso di non pagare!
Mi spiace, c'è da dire che dopo un po' di tempo che ci sono stati problemi sono state avviate delle procedure "facilitate" per consentire di dirimere in maniera più agevole questo tipo di "controversie" tra cliente e fornitore.

Rispondi