macchina aperta dai ladri

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

macchina aperta dai ladri

Messaggio da killeradicator » dom dic 11, 2011 6:40 pm

eh si, ogni tanto capita:

questo weekend ero ad Acqui Terme per un pò di relax termale, oggi esco dall'albergo e mi trovo l'auto (in PIENO CENTRO CITTA') col finestrino completamente aperto e ovviamente senza più un pò di cose

mi hanno fregato un navigatore, due ipod e un paio di occhiali da sole... l'autoradio no perchè è quella originale VW.
in tutto uno scherzetto da 400 euro... :testacalda: :testacalda: :testacalda: :testacalda:

comunque, a parte augurare a chi li ha presi una morte lenta e atroce sua e dei suoi famigliari colpevoli di non averlo sgozzato da piccolo, mi chiedevo:

come cavolo hanno fatto a tirar giù il finestrino SENZA romperlo e SENZA rovinare il motorino elettrico, premesso che era perfettamente chiuso? non ci sono neanche segni, era semplicemente aperto del tutto. ventosa? ganci? boh!!

poi un'altra cosa: ho fatto chiamare la polizia dall'hotel, hanno detto che avrei dovuto fare la denuncia a Torino e non ad Acqui... mi sa tanto di strònzata, o no?
vedremo domattina cosa mi diranno qui, se mi dicono che avrei dovuto farla ad acquiterme li mando tutti a càgare, intanto quegli oggetti sono persi per sempre.

che palle :oddio: :oddio:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18163
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: macchina aperta dai ladri

Messaggio da pike » dom dic 11, 2011 6:52 pm

Golf Serie IV?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: macchina aperta dai ladri

Messaggio da max-xtz » dom dic 11, 2011 7:00 pm

killeradicator ha scritto:eh si, ogni tanto capita:

questo weekend ero ad Acqui Terme per un pò di relax termale, oggi esco dall'albergo e mi trovo l'auto (in PIENO CENTRO CITTA') col finestrino completamente aperto e ovviamente senza più un pò di cose
... mi spiace molto per l'accaduto, in quale Hotel eri alloggiato?
La cosa "ironica" e' che Acqui e' disseminata ovunque di telecamere ed i crimini invece che calare aumentano senza che nessuno venga mai preso con la "moviola" :roll: !!!

Anche a me pare una stronzata la denuncia fatta aTorino invece che ad Acqui comunque a questo punto non puoi far altro che informarti :checcevoifa: .

Lamp's - Max 8)

vale986
Fermone
Fermone
Messaggi: 45
Iscritto il: sab dic 10, 2011 3:23 pm
Moto: Honda CRF
Località: Novara

Re: macchina aperta dai ladri

Messaggio da vale986 » dom dic 11, 2011 7:11 pm

Stesso scherzo a Torino con una A4 avant. Temo che ci sia qualche "bug" nei motorini dei finestrini del gruppo VAG.
Suppongo che, una volta abbassato quel tanto che basta che infilarci le dita, il gioco è fatto.
I'm a Mac user

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: macchina aperta dai ladri

Messaggio da killeradicator » dom dic 11, 2011 7:19 pm

eravamo con la Golf Serie V, non sapevo fosse un problema relativo al modello.... anche perchè l'hanno fatto anche a un amico con la Punto.

Max eravamo al Grand Hotel Nuove Terme, quello in centro ad Acqui... quando riesco a prendermi un weekend ci vado, più per le terme che non per l'hotel a dir la verità... sono stati molto gentili comunque in questa situazione, la tizia alla reception era più dispiaciuta di quanto non lo fossi io.

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: macchina aperta dai ladri

Messaggio da max-xtz » dom dic 11, 2011 7:29 pm

killeradicator ha scritto: Max eravamo al Grand Hotel Nuove Terme, quello in centro ad Acqui... quando riesco a prendermi un weekend ci vado, più per le terme che non per l'hotel a dir la verità... sono stati molto gentili comunque in questa situazione, la tizia alla reception era più dispiaciuta di quanto non lo fossi io.
... e ci credo che era dispiaciuta , e' da quando ho memoria che cercan di far diventare Acqui citta' turistica ma con scarsi risultati sul fronte nazionale :roll: ma con una delegazione di delinquenti internazionali molto nutrita :testacalda: !

Facci sapere come va a finire :roll: ...

Max 8)

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: macchina aperta dai ladri

Messaggio da jessi james » dom dic 11, 2011 8:18 pm

:o strano che io sappia nn si dovrebbe riuscire a farlo anche xche il finestrino va su di altri 2 cm quindi nn riesi a tirarlo giu senza rompere qualcosa.. segni di scasso nn c'è ne sono hai detto?
da nessuna parte? controllato bene , controlla il manicotto dei fili dentro la porta quello che vedi quando la apri , controlla se ci sono tagli o altro..
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: macchina aperta dai ladri

Messaggio da TkMatt » dom dic 11, 2011 8:47 pm

sotto la maniglia d'apertura della portiera tutto a posto? non c'è un forellino?

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: macchina aperta dai ladri

Messaggio da killeradicator » dom dic 11, 2011 9:55 pm

no, ZERO segni di scasso su tutta la portiera.

non c'è niente nemmeno sulla guaina del finestrino, pensavo che dovendo infilare un cavo per tirarlo giù un minimo di danno dovessero farlo... sembra un lavoro millimetrico (e devo dire che almeno per questo ringrazio, meglio un semi-professionista di un drogato o uno zingaro che ti rompono direttamente il vetro).

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: macchina aperta dai ladri

Messaggio da jessi james » dom dic 11, 2011 10:01 pm

killeradicator ha scritto:no, ZERO segni di scasso su tutta la portiera.

non c'è niente nemmeno sulla guaina del finestrino, pensavo che dovendo infilare un cavo per tirarlo giù un minimo di danno dovessero farlo... sembra un lavoro millimetrico (e devo dire che almeno per questo ringrazio, meglio un semi-professionista di un drogato o uno zingaro che ti rompono direttamente il vetro).
bè quello si..
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: macchina aperta dai ladri

Messaggio da max-xtz » lun dic 12, 2011 9:46 am

...secondo me han usato uno scanner per il codice/chiave dell'apertura dell'auto :sob: , si appostano in un punto strategico, aspettano che la vittima chiuda l'auto con il telecomando , intercettano il codice e lo usano per riaprire l'auto senza forzar nulla, han fatto anche un servizio su Striscia la Notizia in cui facevano vedere la dinamica in un Autogrill :testacalda: .

Max 8)

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: macchina aperta dai ladri

Messaggio da STEELGIOVI » lun dic 12, 2011 10:19 am

max-xtz ha scritto:...secondo me han usato uno scanner per il codice/chiave dell'apertura dell'auto :sob: , si appostano in un punto strategico, aspettano che la vittima chiuda l'auto con il telecomando , intercettano il codice e lo usano per riaprire l'auto senza forzar nulla, han fatto anche un servizio su Striscia la Notizia in cui facevano vedere la dinamica in un Autogrill :testacalda: .

Max 8)
penso esattamente la stessa cosa.

Cmq se ti puo' essere di conforto,mi hanno aperto la macchina 2 volte,multipla e Bravo ,nella seconda per rubare il navigatore,ma siccome era di serie nn sono riusciti a portar via niente entrambe le volte.......unica cosa che mi hanno lasciato e' stato un danno alle serrature da 500€ a volta,nella bravo il trapano gli e' pure sfuggito rigando la portiera.

I carabinieri lo sanno chi e' ma nn gli prendono!
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: macchina aperta dai ladri

Messaggio da zagor » lun dic 12, 2011 10:47 am

max-xtz ha scritto:...secondo me han usato uno scanner per il codice/chiave dell'apertura dell'auto :sob: , si appostano in un punto strategico, aspettano che la vittima chiuda l'auto con il telecomando , intercettano il codice e lo usano per riaprire l'auto senza forzar nulla, han fatto anche un servizio su Striscia la Notizia in cui facevano vedere la dinamica in un Autogrill :testacalda: .

Max 8)

penso la stessa cosa, al mio volvone hanno cercato di forzare la portiera e non riuscendoci hanno tagliato la lamiera intorno alla maniglia x far scattare la sicura, rubato stereo alpine ( comprato da un ragazzo del sito ) e mezzo pacchetto di sigarette, danni alla macchina 600 € fra cambio sportello (trovato ad uno sfascio) e riverniciatura dello stesso :noia:
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: macchina aperta dai ladri

Messaggio da indegno2000 » lun dic 12, 2011 11:05 am

max-xtz ha scritto:...secondo me han usato uno scanner per il codice/chiave dell'apertura dell'auto :sob: , si appostano in un punto strategico, aspettano che la vittima chiuda l'auto con il telecomando , intercettano il codice e lo usano per riaprire l'auto senza forzar nulla, han fatto anche un servizio su Striscia la Notizia in cui facevano vedere la dinamica in un Autogrill :testacalda: .

Max 8)
sì però a quel punto hai la portiera aperta...perchè tirar giù il finestrino?!?!? :roll:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18163
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: macchina aperta dai ladri

Messaggio da pike » lun dic 12, 2011 11:09 am

Quoto index.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: macchina aperta dai ladri

Messaggio da _GM_ » lun dic 12, 2011 11:12 am

Non so se può essere utile ma sull'Audi A4 aziendale, ci hanno rubato il contenuto del bagagliaio senza scasso.

I carabinieri han detto che usano un telecomando per schermare il segnale al momento della chiusura della macchina.

Probabilmente con la combinazione di tasti da un altro telecomando del gruppo vag, hanno abbassato il finestrino.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: macchina aperta dai ladri

Messaggio da indegno2000 » lun dic 12, 2011 11:23 am

_GM_ ha scritto:Non so se può essere utile ma sull'Audi A4 aziendale, ci hanno rubato il contenuto del bagagliaio senza scasso.

I carabinieri han detto che usano un telecomando per schermare il segnale al momento della chiusura della macchina.

Probabilmente con la combinazione di tasti da un altro telecomando del gruppo vag, hanno abbassato il finestrino.

difficile...con quel sistema vengono giù TUTTI i finestrini!! :-?

Bomba
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1929
Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm
Località: Casnigo Bergamo

Re: macchina aperta dai ladri

Messaggio da Bomba » lun dic 12, 2011 11:30 am

Non mi sembra questo il caso perchè abbassare il finestrino se hanno scannerizzato i codici dell'antifurto.
SV650S
KTM950SM
KTM400EXC
KTM 300ECX 2T

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: macchina aperta dai ladri

Messaggio da bricoman80 » lun dic 12, 2011 1:41 pm

che gran bastardi,comunque è strano,una cosa simile era successa al mio avvocato con l'R8,quindi sempre gruppo vag...

una curiosità,perchè tieni tutta ste cose in auto?Sarò paranoico ma io la svuoto e se non conosco il posto tengo aperto il casseto porta oggetti e la cappelliera del porta bagagli

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: macchina aperta dai ladri

Messaggio da killeradicator » lun dic 12, 2011 1:57 pm

bricoman80 ha scritto:che gran bastardi,comunque è strano,una cosa simile era successa al mio avvocato con l'R8,quindi sempre gruppo vag...

una curiosità,perchè tieni tutta ste cose in auto?Sarò paranoico ma io la svuoto e se non conosco il posto tengo aperto il casseto porta oggetti e la cappelliera del porta bagagli
anche io, SEMPRE!

combinazione, eravamo arrivati in albergo dopo pranzo ed avevamo previsto di riprendere l'auto dopo un paio d'ore per fare un giro nei dintorni, poi abbiamo preferito le terme e mi sono dimenticato di andarla a svuotare per la notte... non capita praticamente MAI, ovviamente quando capita ti aprono l'auto e ti fottono tutto quanto :die: :die:

Rispondi