Differenza velocità HSDPA

Rispondi
Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Differenza velocità HSDPA

Messaggio da Teobecks » ven dic 09, 2011 1:33 pm

Mi sto guardando in giro riguardo uno smartphone...la stessa cosa la sta facendo la mia ragazza.

Quelli che piacciono di più a lei hanno la velocità a 3.6 Mbps....quelli che interessano me (ma hanno ovviamente un costo differente) dichiarano il doppio cioè 7.2 Mbps

Me ne intendo poco francamente...volevo capire se c'è una significativa differenza tra le due velocità. Immagino che cmq telefoni con una velocità superiore siano più performanti in generale....ma vale la pena spendere "qualcosa" in più o tutto sommato non è così necessario?

Grazie
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Differenza velocità HSDPA

Messaggio da pike » ven dic 09, 2011 1:58 pm

Se prendi un'auto che ha il doppio dei cavalli di un'altra, la differenza sarà giocoforza avvertibile. Bisogna vedere se questa "differenza" ti è necessaria e sei disposto a pagarne i costi. In consumi, manutenzioni, etc etc.

Spostiamoci sul tuo ragionamento...
E' più veloce una HSDPA? Certo!
Ti serve questa velocità? Non possiamo saperlo da qui.
Magari è utile capire che cosa intendi farci.
Quanto costa la maggior velocità? Non solo in fase d'acquisto, ma anche in fase d'uso (la batteria più e veloce la connessione più in fretta si consuma, anche se non il doppio rispetto ad una UMTS 3.6MBPS) e di contratto (se sei a volume, è più "veloce" sforare dai volumi).
Wi-Fi, BT, GPS, Schermo e connettività dati sono le emorragie più ampie degli SmartPhone...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » ven dic 09, 2011 5:13 pm

Vedo di risponderti così capiamo meglio
pike ha scritto:Ti serve questa velocità? Non possiamo saperlo da qui.
Magari è utile capire che cosa intendi farci.
A questa domanda non saprei rispondere in quanto non ho mai avuto la necessità di avere una connessione a portata di mano. Di solito avevo il portatile di lavoro e una chiavetta.
Sono cose che ho ancora, ma preferirei essere "indipendente" e non lasciare tracce di cose personali
Lo smartphone mi servirebbe al 90% per navigare nella stanza d'albergo quando sono in trasferta, nella pausa pranza delle trasferte e non e quando ne ho necessità che può essere il controllare l'estratto conto o semplicemente voglia di cazzeggiare e leggere i forum che frequento
pike ha scritto: Quanto costa la maggior velocità? Non solo in fase d'acquisto, ma anche in fase d'uso (la batteria più e veloce la connessione più in fretta si consuma, anche se non il doppio rispetto ad una UMTS 3.6MBPS) e di contratto (se sei a volume, è più "veloce" sforare dai volumi).
Wi-Fi, BT, GPS, Schermo e connettività dati sono le emorragie più ampie degli SmartPhone...
Per quanto riguarda la tariffa sarei orientato verso un consumo "flat" (da verificare operatore) proprio per non aver preoccupazioni....dovrò verificare anche copertura e tariffe al estero...
La batteria non è un grosso problema proprio perché essendo ad uso secondario diciamo in quanto non andrà a sostituire l'attuale telefono con il quale continuerò a telefonare e inviare sms, ma si affiancherà ad esso per la connetività
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven dic 09, 2011 6:16 pm

Le flat per la connettività dati via cellulare, ad oggi, non esistono.

Esistono pacchetti prepagati a volume "concordato", che possono prevedere o una tariffazione per l'eccesso di consumo, oppure un rallentamento di performance raggiunta la soglia.
Oppure, ma sono rari ormai, pacchetti "orari" a quantità di ore di connessione mensile (di solito a scatti di 15 minuti anticipati).

Per le performance: la chiavetta che usavi che modello è? Come ti trovavi come performance?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » sab dic 10, 2011 12:28 am

Vodafone offriva (il passato è obbligatorio perché non ho verificato di recente) un piano tariffario che consisteve ne pagare 1€ alla settimana, poi 50cent alla prima chiamata, 50cent al primo sms e 50cent alla prima connessione nel arco della giornata. Da quel momento in poi tutto il traffico dati e non era a costo zero.

So per certo che esisteva perché un mio collega ha questo tipo di tariffa Vodafone e non è nemmeno tanto tempo che la ha...ed è una ricaribile.
Magari non esiste più...mi devo informare.

La chiavetta è una della Tre....non ti saprei dire però modello e tariffa. Se ti interessa controllo...la tariffa sarà qualcosa riservato alle aziende presumo.
Mi trovo abbastanza bene se devo essere onesto...oddio non è che faccia un uso intenso solitamente mi trovo a far ordini ai vari costumer service o a scaricare manuali .pdf di apparecchiature o altri particolari.
Diciamo che non ho mai provato la chiavetta nel mio utilizzo normale del "www"

F. Taglioni

Rispondi