Nikon reflex d5000....che ne dite?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 polpettaRace
Re: Nikon reflex d5000....che ne dite?
ragazzi lo so che vi sto assillando, ma ho trovato questa k-r con 18-55 + 50-200 a 550 euro
cosa ne pensate????
http://www.amazon.fr/Pentax-Reflex-Obje ... 016&sr=1-4
cosa ne pensate????
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
si è quello, però cacchio, 50neuri per un oggetto che sulla baia si trova alla metà... boh, fai te.reaker ha scritto:potreste mica indicarmi dove potrei trovare l'adattatore che per obiettivi canon a1 analogica.....vadi per pentax k-r???
http://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=3349
io ho trovato questo....ma non so se è l'articolo che fa per il mio caso!!
sono sempre piu deciso a prendere la k-r
penso che è un prezzone, che è un'ottima macchina, che faresti un affare ma anche che non avresti la garanzia italiana. io c'ho preso il flash il francia (l'af540-fgz) e di garanzia italiana manco l'ombra ovviamente. dipende se ritieni necessaria la garanzia italia, io ho "corso il rischio" e finora non me ne sono pentito.reaker ha scritto:ragazzi lo so che vi sto assillando, ma ho trovato questa k-r con 18-55 + 50-200 a 550 euro
cosa ne pensate????
-
- Pilota Ufficiale
risolvo il problema con questa, 20 euro in piu per stare piu tranquilli x 2 annisniper765 ha scritto: ovviamente. dipende se ritieni necessaria la garanzia italia, io ho "corso il rischio" e finora non me ne sono pentito.
http://www.lina24.com/go/product_info.p ... rovaprezzi
in questa notte di lavoro ho pensato, mi son convinto e ho deciso!!
gli prendo questo kit della pentax e faccio la meglio cosa.....
delle ottiche della sua vecchia canon A1 me ne sbatto le palle;
le riuserà quando riuscirà a potersele sviluppare
per ora si farà bastare queste 2 ottiche e prenderà dimestichezza con la sua prima digitale....per di piu una digitale cazzuta
ne sono convinto e contento di aver scelto io il mezzo (in fondo sono io che sgancio li sordi ) con l'aiuto di voi e di infernet naturalmente, e sono contento di andare controcorrente, scartando i soliti marchi "with canon you can" e Nikon
i motivi per cui l'ho fatto.....adesso che ne capisco un po di piu di teoria d'attrezzatura fotografica...sono per prima cosa lo stabilizzatore sul corpo,
corpomacchina ben piu robusto e con i due tipi di batteria,
confrontata alla 550d è piu rapida negli scatti e ha la capacità di ottenere ottimi risultati a iso maggiori, con colori molto realistici;
ha meno mpxl e non fa filmati in full Hd....ma sarò sicuramente meglio delle canon di quella fascia di prezzo
domani credo che faro l'ordine....
grazie dei preziosi consigli, e credo che ve ne chiedero degli altri....in fondo l'ho seguito
PS: il centro assistenza centrale Pentax è proprio a torino....beh!!
-
- Administrator
come ho già avuto modo di dirti secondo me stai facendo un ottimo acquisto nonostante tu abbia dovuto aumentare un po' il budget rispetto a quanto prefissatoti inizialmente.
secondo me, con un giocattolino del genere, ti ci divertirai pure tu...
secondo me, con un giocattolino del genere, ti ci divertirai pure tu...
-
- Pilota Ufficiale
Oggi sono stato da Marvin, e un ragazzo molto giovane e esperto mi ha dato informazioni e finalmente fatto vedere e toccare con mano gli attrezzi.....cosa dire
ho toccato e verificato la pentax k-r venduta con obiettivo 18-55 a 560 euro e la canon 550d stessa ottica a 650
impressionante la prima sensazione al tatto, la pentax piu pesante e consistente fa percepire una maggiore solidita e devo dire che quello stile retrò mi fa impazzire;
la canon molto piu paciotta e di linea molto piu futuristica è molto plasticosa e al tatto mi è piaciuta decisamente meno!!!
la messa a fuoco sulla canon è leggermente piu veloce e reattiva, ma il ragazzo a mio parere molto esperto, mi ha illuminato su una funzione nuova che ha la pentax:
un sistema che ora non ricordo il nome ma che ha la capacità di mettere a fuoco piu livelli del soggetto da fotografare; in parole povere se volessi fotografare una finestra all'interno di una casa con fuori il paesaggio, la pentax scatta 3 fotogrammi con messe a fuoco diverse (interno e paesaggio esterno alla finestra) e le mette insieme per un unica foto
beh alla fine mi sono deciso e l'ho subito ordinata con una spesa totale di 618 euro ho preso la Pentax K-r ottica 18-55 +50-200 ed estensione di garanzia per altri 3 anni (totale 5)
un regalone esagerato....per una passione che stimo tantissimo ma che pultroppo io non pratico!!!
ringrazio infinitamente tutti coloro che sono intervenuti con consigli e quant'altro....sopratutto Sniper che mi è stato dietro in tutti sti giorni di grande indecisione!!!
ho toccato e verificato la pentax k-r venduta con obiettivo 18-55 a 560 euro e la canon 550d stessa ottica a 650
impressionante la prima sensazione al tatto, la pentax piu pesante e consistente fa percepire una maggiore solidita e devo dire che quello stile retrò mi fa impazzire;
la canon molto piu paciotta e di linea molto piu futuristica è molto plasticosa e al tatto mi è piaciuta decisamente meno!!!
la messa a fuoco sulla canon è leggermente piu veloce e reattiva, ma il ragazzo a mio parere molto esperto, mi ha illuminato su una funzione nuova che ha la pentax:
un sistema che ora non ricordo il nome ma che ha la capacità di mettere a fuoco piu livelli del soggetto da fotografare; in parole povere se volessi fotografare una finestra all'interno di una casa con fuori il paesaggio, la pentax scatta 3 fotogrammi con messe a fuoco diverse (interno e paesaggio esterno alla finestra) e le mette insieme per un unica foto
beh alla fine mi sono deciso e l'ho subito ordinata con una spesa totale di 618 euro ho preso la Pentax K-r ottica 18-55 +50-200 ed estensione di garanzia per altri 3 anni (totale 5)
un regalone esagerato....per una passione che stimo tantissimo ma che pultroppo io non pratico!!!
ringrazio infinitamente tutti coloro che sono intervenuti con consigli e quant'altro....sopratutto Sniper che mi è stato dietro in tutti sti giorni di grande indecisione!!!
-
- Pilota Ufficiale
ARGGGGGGGG
ieri sono andato all'auchan per un po di spesa e cosa vedo?????
PENTAX K-R 18-55 colore rossa in esposizione (quindi ultimo pezzo) scontata del 40% a 349 euro.....
rossa fa cacare...la macchina era quella esposta quindi gia "usata"...però il prezzo era veramente invitante
vabbè...non era un vero e proprio affare
quindi continuo ad aspettare il mio pacco pagato il doppio
PENTAX K-R 18-55 colore rossa in esposizione (quindi ultimo pezzo) scontata del 40% a 349 euro.....
rossa fa cacare...la macchina era quella esposta quindi gia "usata"...però il prezzo era veramente invitante
-
- Administrator
rossa ed "esposta"?reaker ha scritto:ARGGGGGGGG
hai fatto bene a prendere quella che hai preso!
...ops troppo tardi
l' A-1 sta abbondamente sotto i 150 euro
Le pentax sono ottime fotocamere, il difetto se così si può chiamare, é che le ottiche usate sono molto meno reperibili rispetto agli altri due colossi giapponesi
se vuoi te ne vendo un paio per la metàreaker ha scritto: per quanto riguarda la reflex so solo che è vecchia e che un suo caro amico gli ha detto che adesso ha un valore di circa 3 mila euro
l' A-1 sta abbondamente sotto i 150 euro
Le pentax sono ottime fotocamere, il difetto se così si può chiamare, é che le ottiche usate sono molto meno reperibili rispetto agli altri due colossi giapponesi