Alpi Trentine, Austria, Germania - Report di viaggio
Alpi Trentine, Austria, Germania - Report di viaggio
Non volevo andasse perso, sia per una affezione personale, sia perchè potrebbe tornare utile alla comunità essendoci molti itinerari interessanti.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sono da poche ore tornato dal mio primo viaggio europeo in moto...le emozioni e le sensazioni che ho provato durante questi 12 giorni sono davvero tante,e cercherò,passo passo,di "buttarle giù" tutte in questo 3d fotografico..
La protagonista del viaggio è come tutti sapete la mia ornella,che oltre al sottoscritto, ha scorrazzato per 3128 km anche la mia zavorrina(per lei una dedica speciale più avanti)
L'altra protagonista è invece la r1200r dei miei genitori che anche quest'anno si sono dimostrati esempio di come a quasi 60 anni, si possa viaggiare in moto per così tanti giorni e km,apprezzando con spirito adolescenziale,tutto quel che di bello può regalare una vacanza del genere.
Oltre alle foto cercherò di elencare giorno per giorno i vari itinerari fatti, tutti (imho) meritevoli di essere percorsi e quindi utili per chi vorrà percorrere queste bellissime strade.
Allora da dove cominciamo...si direi da qua(visto che non avevo reso pubblico l'avvenimento )...
La conclusione degli studi giurisprudenziali ha aperto ufficialmente le mie vacanze,permettendomi di dedicare tempo ad itenerari,alberghi,bagagli e pianificazioni varie di viaggio.
Direi che ci siamo..
Il mio racconto fotografico parte direttamente da Moena,che per essere raggiunta ha necessitato di due tappe,con un bel tratto di Cassia fino a Siena,poi appennino tosco emiliano ed il tratto autostradale tra Bologna e Bolzano(unici km percorsi su autostrada in tutto il viaggio)
DAY 1 --- ITINERARIO: http://tinyurl.com/2ernq64" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"
A Predazzo,incontro con il Bin Laden veneto, colui che ama lasciare videomessaggi simpatici dalle grotte di Asiago
Grande Papy che c'ha regalato dritte e consigli in vista delle strade da percorrere
La sera a Moena abbiamo avuto modo di apprezzare la festa turca,con stand tipici e non solo ..
DAY 2 - ITINERARIO: http://tinyurl.com/3y39t6j" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"
Il giorno dei 4 passi (con piccola deviazione )
Anche qui incontro con altro utente del forum sopra Corvara incrociamo il buon Neeko con il suo cb1000 red bull!due chiacchere e un saluto veloce anche con lui
una visita doverosa con funivia dall'alto...
gli altri FANTASTICI passi...
DAY 3-4 - ITINERARIO: http://tinyurl.com/2a2zcag" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"
Il giorno del primo trasferimento oltre il confine..direzione Innsbruck!
l'itenerario ci porta sul passo di costalunga,il MAGNIFICO lago di carezza,senza percorrere l'autostrada del Brennero ma costeggiandola fino ad Innsbruck
p.s. considerate che non è stata fatta neanche la famosa vignetta per le autostrade austriache
e visita al suggestivo castello di Ambras
DAY 5 - ITINERARIO: http://tinyurl.com/28yhaxx" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"
Dopo due giorni di innsbruck,si parte alla via di Salisburgo(permanenza 3 giorni)
Anche in questo caso evitata l'autostrada a favore un bellissimo percorso alternativo tra valli e montagne che ci ha portato a Salisburgo.
Presa di contatto con la città nel pomeriggio con cena austriaca e sacher finale
l'arrivo
il nostro alloggio
la città..
Birrozza e sacher
continua......
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sono da poche ore tornato dal mio primo viaggio europeo in moto...le emozioni e le sensazioni che ho provato durante questi 12 giorni sono davvero tante,e cercherò,passo passo,di "buttarle giù" tutte in questo 3d fotografico..
La protagonista del viaggio è come tutti sapete la mia ornella,che oltre al sottoscritto, ha scorrazzato per 3128 km anche la mia zavorrina(per lei una dedica speciale più avanti)
L'altra protagonista è invece la r1200r dei miei genitori che anche quest'anno si sono dimostrati esempio di come a quasi 60 anni, si possa viaggiare in moto per così tanti giorni e km,apprezzando con spirito adolescenziale,tutto quel che di bello può regalare una vacanza del genere.
Oltre alle foto cercherò di elencare giorno per giorno i vari itinerari fatti, tutti (imho) meritevoli di essere percorsi e quindi utili per chi vorrà percorrere queste bellissime strade.
Allora da dove cominciamo...si direi da qua(visto che non avevo reso pubblico l'avvenimento )...
La conclusione degli studi giurisprudenziali ha aperto ufficialmente le mie vacanze,permettendomi di dedicare tempo ad itenerari,alberghi,bagagli e pianificazioni varie di viaggio.
Direi che ci siamo..
Il mio racconto fotografico parte direttamente da Moena,che per essere raggiunta ha necessitato di due tappe,con un bel tratto di Cassia fino a Siena,poi appennino tosco emiliano ed il tratto autostradale tra Bologna e Bolzano(unici km percorsi su autostrada in tutto il viaggio)
DAY 1 --- ITINERARIO: http://tinyurl.com/2ernq64" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"
A Predazzo,incontro con il Bin Laden veneto, colui che ama lasciare videomessaggi simpatici dalle grotte di Asiago
Grande Papy che c'ha regalato dritte e consigli in vista delle strade da percorrere
La sera a Moena abbiamo avuto modo di apprezzare la festa turca,con stand tipici e non solo ..
DAY 2 - ITINERARIO: http://tinyurl.com/3y39t6j" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"
Il giorno dei 4 passi (con piccola deviazione )
Anche qui incontro con altro utente del forum sopra Corvara incrociamo il buon Neeko con il suo cb1000 red bull!due chiacchere e un saluto veloce anche con lui
una visita doverosa con funivia dall'alto...
gli altri FANTASTICI passi...
DAY 3-4 - ITINERARIO: http://tinyurl.com/2a2zcag" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"
Il giorno del primo trasferimento oltre il confine..direzione Innsbruck!
l'itenerario ci porta sul passo di costalunga,il MAGNIFICO lago di carezza,senza percorrere l'autostrada del Brennero ma costeggiandola fino ad Innsbruck
p.s. considerate che non è stata fatta neanche la famosa vignetta per le autostrade austriache
e visita al suggestivo castello di Ambras
DAY 5 - ITINERARIO: http://tinyurl.com/28yhaxx" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"
Dopo due giorni di innsbruck,si parte alla via di Salisburgo(permanenza 3 giorni)
Anche in questo caso evitata l'autostrada a favore un bellissimo percorso alternativo tra valli e montagne che ci ha portato a Salisburgo.
Presa di contatto con la città nel pomeriggio con cena austriaca e sacher finale
l'arrivo
il nostro alloggio
la città..
Birrozza e sacher
continua......
Ultima modifica di Essevuista Inside il mer mar 16, 2011 11:08 am, modificato 1 volta in totale.
Re: Alpi Trentine, Austria, Germania - Report di viaggio
DAY 6 - ITINERARIO: http://tinyurl.com/2afaktg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"
Giornata dedicata alla zona a sud di salisburgo..visita al nido dell'aquila (rifugio di Hitler durante la dittatura) a Obersalzberg.
Passaggio al parco nazionale del Berchetsgaden e ritorno nel tardo pomeriggio a Salisburgo
Il Nido dell'aquila
La bellissima strada che costeggia il parco nazionale di Berchtesgaden
DAY 7 - ITINERARIO: http://tinyurl.com/29doy7e" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"
Giornata dedicata alla zona dei laghi,ad est di Salisburgo.Forse il più bel giro di tutto il viaggio.
Nel tardo pomeriggio visita alla fortezza di Salisburgo.
Ecco l'itinerario percorso:
la bellissima cattedrale di sant johan in polgau
I bellissimi laghi (il colore del cielo non rende merito alla bellezza di questi posti)
vista di Salisburgo dalla fortezza e museo interno
continua....
Giornata dedicata alla zona a sud di salisburgo..visita al nido dell'aquila (rifugio di Hitler durante la dittatura) a Obersalzberg.
Passaggio al parco nazionale del Berchetsgaden e ritorno nel tardo pomeriggio a Salisburgo
Il Nido dell'aquila
La bellissima strada che costeggia il parco nazionale di Berchtesgaden
DAY 7 - ITINERARIO: http://tinyurl.com/29doy7e" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"
Giornata dedicata alla zona dei laghi,ad est di Salisburgo.Forse il più bel giro di tutto il viaggio.
Nel tardo pomeriggio visita alla fortezza di Salisburgo.
Ecco l'itinerario percorso:
la bellissima cattedrale di sant johan in polgau
I bellissimi laghi (il colore del cielo non rende merito alla bellezza di questi posti)
vista di Salisburgo dalla fortezza e museo interno
continua....
Ultima modifica di Essevuista Inside il mer mar 16, 2011 11:06 am, modificato 1 volta in totale.
Re: Alpi Trentine, Austria, germania - Report di viaggio
DAY 8-9 - ITINERARIO: http://tinyurl.com/28mkuos" onclick="window.open(this.href);return false;"
L'ultimo trasferimento:Monaco di baviera.
Qui il tempo non è stato magnanimo.parecchi km sotto l'acqua non hanno facilitato lo spostamento.
Gli ultimi due giorni sono stati meno motociclistici e più all'insegna del relax e della bellissima Monaco.
un pò di foto...l' ornella versione rain (con pilota full of rain )
però all'arrivo ci siamo trattati bene su..
MONACO...
La famosissima birreria Hofbräuhaus
Visita allo spaziale salone Bmw...
e per concludere visto che il 14 sera è stato il mio compleanno....l'albergo ha fatto un omaggio al sottoscritto
IL RITORNO - ITINERARIO: http://tinyurl.com/29d4tb2" onclick="window.open(this.href);return false;"
è stato anch'esso tormentato da un bel pò di pioggia,ma la felicità di aver portato a termine nel migliore dei modi questo viaggio ripagava alla grande l'acqua presa.
Anche al ritorno,niente autostrada,nè Brennero(è stata percorsa la parallela come all'andata).
Durante questo viaggio ho incontrato parecchie fuoriserie d'epoca (e non solo)..
ve ne posto qualcuna
Considerazioni finali
è stata un'esperienza unica.a tratti entusiasmante.Per quanto questo diario di viaggio possa essere lungo vi assicuro che è molto riduttivo.La bellezza di quelle zone si concilia alla perfezione con il turismo su due ruote..le strade hanno al 90% degli asfalti da pista,tutto funziona ad hoc.i motociclisti, a differenza che in Italia, vengono rispettati.
La netta sensazione è che per molti aspetti si viva meglio che nel nostro bel paese in primis per la cultura ed il rispetto del prossimo.
Detto ciò lasciatemi ringraziare la mia zavorrina.Mai un lamento e sempre totale entusiasmo per i tanti km percorsi insieme..gli dedico questo primo piano scattato a Innsbruck
è tutto.
L'ultimo trasferimento:Monaco di baviera.
Qui il tempo non è stato magnanimo.parecchi km sotto l'acqua non hanno facilitato lo spostamento.
Gli ultimi due giorni sono stati meno motociclistici e più all'insegna del relax e della bellissima Monaco.
un pò di foto...l' ornella versione rain (con pilota full of rain )
però all'arrivo ci siamo trattati bene su..
MONACO...
La famosissima birreria Hofbräuhaus
Visita allo spaziale salone Bmw...
e per concludere visto che il 14 sera è stato il mio compleanno....l'albergo ha fatto un omaggio al sottoscritto
IL RITORNO - ITINERARIO: http://tinyurl.com/29d4tb2" onclick="window.open(this.href);return false;"
è stato anch'esso tormentato da un bel pò di pioggia,ma la felicità di aver portato a termine nel migliore dei modi questo viaggio ripagava alla grande l'acqua presa.
Anche al ritorno,niente autostrada,nè Brennero(è stata percorsa la parallela come all'andata).
Durante questo viaggio ho incontrato parecchie fuoriserie d'epoca (e non solo)..
ve ne posto qualcuna
Considerazioni finali
è stata un'esperienza unica.a tratti entusiasmante.Per quanto questo diario di viaggio possa essere lungo vi assicuro che è molto riduttivo.La bellezza di quelle zone si concilia alla perfezione con il turismo su due ruote..le strade hanno al 90% degli asfalti da pista,tutto funziona ad hoc.i motociclisti, a differenza che in Italia, vengono rispettati.
La netta sensazione è che per molti aspetti si viva meglio che nel nostro bel paese in primis per la cultura ed il rispetto del prossimo.
Detto ciò lasciatemi ringraziare la mia zavorrina.Mai un lamento e sempre totale entusiasmo per i tanti km percorsi insieme..gli dedico questo primo piano scattato a Innsbruck
è tutto.
Bravo Paolè ... belle foto, bello il viaggio, bello tutto
-
- Fermone
- Moto: Ducati Monster 695
- Nome: Mirtilla
Veramente bello Paoletto.. Complimenti.. Credo che sia stato fantastico!!
Ma come mai in alcune foto non avevi le borse laterali.. Dove le mettevi?? Cmq è veramente bella l'ornella versione viaggio!! Se la scoatta!!
Ma come mai in alcune foto non avevi le borse laterali.. Dove le mettevi?? Cmq è veramente bella l'ornella versione viaggio!! Se la scoatta!!
“Sulle strade chiuse al traffico dalla Guardia Civil, abbiamo toccato i 220 km/h. E c’erano ancora 2 rapporti da inserire”
GAS A BOMBA....SEMPRE
GAS A BOMBA....SEMPRE
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: una BESTIA ed sv 650
Complimenti, davvero eccelente.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
-
- Sv_BLABLA
- Contatta:
Paolo, secondo me visto quello che hai scritto, oltre la foto della tua zavorrina, dovresti postare una gigantografia dei tuoi genitori, perchè sono dei grandiEssevuista Inside ha scritto:L'altra protagonista è invece la r1200r dei miei genitori che anche quest'anno si sono dimostrati esempio di come a quasi 60 anni, si possa viaggiare in moto per così tanti giorni e km,apprezzando con spirito adolescenziale,tutto quel che di bello può regalare una vacanza del genere.
-
- Moto: Sv 650 R
mi sbaglio o questa volta ci sono più foto rispetto al post originale? o sono forse io che sono smemorato?
rimane il fatto che hai fatto proprio un bel viaggio!!!
rimane il fatto che hai fatto proprio un bel viaggio!!!
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
'stardoneeko72 ha scritto:+ che altro secondo me dovrebbe levarne qualcuna...
perchè levarne, rimane sempre un bellissimo ricordo anche se non stiamo più insieme
grazie venusia per i complimenti...
mark: no le foto sono sempre le stesse..l'ho semplicemente copiato dal vecchio forum affinchè non vada perso (visto che ci sono ottimi itinerari)
grazie venusia per i complimenti...
mark: no le foto sono sempre le stesse..l'ho semplicemente copiato dal vecchio forum affinchè non vada perso (visto che ci sono ottimi itinerari)
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Paole' sei un grande (lo penso realmete!!!)
Per sdrammatizare, Io avrei reagito PIU' O MENO COSI':
Per sdrammatizare, Io avrei reagito PIU' O MENO COSI':
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Manetta Suprema
Quoto il ricordo, però dato che lo ri-proponi, una controllata alla grammatica l'avrei data...Essevuista Inside ha scritto:perchè levarne, rimane sempre un bellissimo ricordo anche se non stiamo più insieme
E hai pure aperto sbandierando che sei dottore in giurisprudenza....Essevuista Inside ha scritto:Detto ciò lasciatemi ringraziare la mia zavorrina.Mai un lamento e sempre totale entusiasmo per i tanti km percorsi insieme..gli dedico questo primo piano scattato a Innsbruck
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
hai ragione sono un ignorante e la laurea ormai non la sbandiero più da tempo visto che sono quasi passati 2 anni.
p.s. non ho riproposto nulla, ma siccome dai fiato alla bocca con la stessa frequenza con cui scureggi (con risultati del tutto paragonabili) , non ti sei neanche accorto che questo 3d l'ho rimesso sulla nuova piattaforma da circa 8 mesi ed era finito nel dimenticatoio di questa sezione, quando qualcuno ha deciso autonomamente di intervenirci (rialzandolo)
saluti
p.s. non ho riproposto nulla, ma siccome dai fiato alla bocca con la stessa frequenza con cui scureggi (con risultati del tutto paragonabili) , non ti sei neanche accorto che questo 3d l'ho rimesso sulla nuova piattaforma da circa 8 mesi ed era finito nel dimenticatoio di questa sezione, quando qualcuno ha deciso autonomamente di intervenirci (rialzandolo)
saluti
Eddai Doug. E' scappata la corretta generizzazione di un termine.
Considerando certi congiuntivi tipici di certi romani...
Considerando certi congiuntivi tipici di certi romani...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
mannaggia, come hai fatto a saltare il Grossglockner? Eri lì ad un passo...
Mi sa che dovrete ripetere il giretto
Mi sa che dovrete ripetere il giretto
bellissimo viaggio,splendida l'acqua cristallina del lago......una domanda che fotocamera hai utilizzato?le foto sono splendide,complimenti davvero
grazie per i complimenti...DTJ ha scritto:bellissimo viaggio,splendida l'acqua cristallina del lago......una domanda che fotocamera hai utilizzato?le foto sono splendide,complimenti davvero
le foto sono state scattate parte con una nikon d3000 e parte con una canon ixus 100 is
grazie per l'info!!ci avrei scommesso che in mezzo ci fosse una reflex........