Nikon reflex d5000....che ne dite?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 polpettaRace
Re: Nikon reflex d5000....che ne dite?
cavolo ho smagliato i prezzi sorry
ho messo un 2 al posto di un 5
canon 525
pentax 543
quanti euro ci vogliono per il kit che adatta i vecchi obiettivi???
canon 525
pentax 543
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
l'adattatore FD-EOS si trova tranquillamente sui ebay a prezzi che vanno dai 25€ ai 35€.reaker ha scritto:cavolo ho smagliato i prezzi sorry
canon 525
pentax 543
p.s. pigliate la canon, è palese che propendi per quella...
-
- Pilota Ufficiale
solo se puo utilizzare i suoi obiettivi....
per la pentax parlano tutti meglio in svariati forum (meglio ancora la k7)...dicendo che le immagini sono migliori e piu reali, poi in quel prezzo darebbe gia 2 obiettivi!!!!
per la pentax parlano tutti meglio in svariati forum (meglio ancora la k7)...dicendo che le immagini sono migliori e piu reali, poi in quel prezzo darebbe gia 2 obiettivi!!!!
-
- Administrator
questo è verissimo!reaker ha scritto:solo se puo utilizzare i suoi obiettivi....
il "rosso" delle pentax è rosso, non "rossiccio strano" come nelle canon (non tutte ma buona parte).
certo, se puoi arrivare alla k-7 è ancora meglio, ma il prezzo sale di parecchio, sforeresti il budget di brutto. la k-x già di suo va un gran bene.
discorso doppio obiettivo: con un 18-55 e un 50-200 ci fai un po' di tutto e quegli obiettivi (nello specifico) non sono affatto scadenti.
ora, io non vorrei dirtelo, ma si trovano anche anelli adattatori per montare obiettivi FD su corpi pentax, sulla baia ce n'è pure uno in asta
non riesci proprio a deciderti eh...
-
- Pilota Ufficiale
no....perche tu fai la cacchinasniper765 ha scritto: non riesci proprio a deciderti eh...
-
- Moto: Sv 650 R
l'utilizzo delle stilo secondo me non è una cattiva scelta, le trovi ovunque in caso di necessità e a distanza di anni non hai nessun problema a trovare i ricambi
-
- Administrator
già, io ho i miei due bei pacchi di ricaricabili stilo e quando ho lunghe sessioni di lavoro mi porto pure qualche duracell che torna sempre comoda.mark ha scritto:l'utilizzo delle stilo secondo me non è una cattiva scelta, le trovi ovunque in caso di necessità e a distanza di anni non hai nessun problema a trovare i ricambi
mai rimasto a secco di pile.
anche per me la scelta della stilo è una buona idea.
Ultima modifica di sniper765 il dom nov 27, 2011 8:46 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Pilota Ufficiale
ma la pentax avendo lo stabilizzatore sul corpo quindi puo montare qualsiasi tipo di obiettivo giusto????
-
qualsiasi obiettivo anche datato diventa stabilizzato.
ovvio se l'obiettivo è molto vecchio non ha nessun controllo elettronico e si deve lavorare in manuale
la stabilizzazione del corpo dovrebbe essere meno precisa ma porta il vantaggio di avere obiettivi molto più economici perché privi di stabilizzatori.
ovvio se l'obiettivo è molto vecchio non ha nessun controllo elettronico e si deve lavorare in manuale
la stabilizzazione del corpo dovrebbe essere meno precisa ma porta il vantaggio di avere obiettivi molto più economici perché privi di stabilizzatori.
-
- Pilota Ufficiale
quindi punto a favore per pentax??
ultima nota che mi è venuto in mente:
alla futura posseditrice piace molto fare foto in bianco e nero!!!!
dopo di cio decido quale prendere
ultima nota che mi è venuto in mente:
alla futura posseditrice piace molto fare foto in bianco e nero!!!!
dopo di cio decido quale prendere
-
- Administrator
embè, ora ti aspetti che pentax, visto che ha bei colori pecchi nelle foto bianco/nero? ebbene no, vengono un gan bene pure quelle.
e concordo col discorso di mark sugli obiettivi.
mark ma che macchina hai? a questo punto sono curioso...
e concordo col discorso di mark sugli obiettivi.
mark ma che macchina hai? a questo punto sono curioso...
-
sono appassionato e fin da bambino ho usato reflex anche se sempre economiche. Purtroppo non ho mai avuto molto tempo per coltivare la passione ma ogni tanto uno sguardo al mercato e a qualche forum e rivista del settore lo butto sempre.
Poi ogni volta mi viene la smania di andare in negozio e comprarmi una nuova macchina ma alla fine spenderei dei soldi per usarli una o al massimo due volte all'anno.
ecco perché conosco pentax!
mi ero fatto mesi a leggere e rileggere le caratteristiche ed era finita proprio tra le mie preferite e sarebbe stato il mio acquisto se non avessi desistito.
circa 7 fa ho abbandonato la pellicola per buttarmi al mondo digitale e mi ero preso una "tutto fare" bridge Nikon coolpix 5700 ma non ne sono mai rimasto entusiasmato.
Ero curioso del mondo digitale e volevo qualcosa che fosse più pratico di una reflex ma che permettesse qualche operazione in manuale e con il corpo che richiamasse la classica impugnatura da reflex.
E' vero che ormai è una macchina molto vecchia ma il mirino elettronico è pessimo rispetto ad un qualsiasi mirino di una reflex anche di fascia bassa, lentezza della fotocamera ad ogni scatto e anche a memorizzare, obiettivo poco luminoso, si notano molto le aberrazioni delle lenti quando si sfruttano le lenti al massimo delle sue ottiche.
Insomma ormai la uso come premi e scatta ma la voglia di tornare ad una vera fotocamere a c'è!!!
Poi ogni volta mi viene la smania di andare in negozio e comprarmi una nuova macchina ma alla fine spenderei dei soldi per usarli una o al massimo due volte all'anno.
ecco perché conosco pentax!
mi ero fatto mesi a leggere e rileggere le caratteristiche ed era finita proprio tra le mie preferite e sarebbe stato il mio acquisto se non avessi desistito.
circa 7 fa ho abbandonato la pellicola per buttarmi al mondo digitale e mi ero preso una "tutto fare" bridge Nikon coolpix 5700 ma non ne sono mai rimasto entusiasmato.
Ero curioso del mondo digitale e volevo qualcosa che fosse più pratico di una reflex ma che permettesse qualche operazione in manuale e con il corpo che richiamasse la classica impugnatura da reflex.
E' vero che ormai è una macchina molto vecchia ma il mirino elettronico è pessimo rispetto ad un qualsiasi mirino di una reflex anche di fascia bassa, lentezza della fotocamera ad ogni scatto e anche a memorizzare, obiettivo poco luminoso, si notano molto le aberrazioni delle lenti quando si sfruttano le lenti al massimo delle sue ottiche.
Insomma ormai la uso come premi e scatta ma la voglia di tornare ad una vera fotocamere a c'è!!!
-
- Administrator
@mark
capisco perfettamente, la fotografia è "una brutta bestia" (difficilmente contenti dello scatto nonostante gli €€€ di attrezzatura), e comprare una macchina per poi usarla [troppo] poco non è il massimo.
capisco perfettamente, la fotografia è "una brutta bestia" (difficilmente contenti dello scatto nonostante gli €€€ di attrezzatura), e comprare una macchina per poi usarla [troppo] poco non è il massimo.
-
- Pilota Ufficiale
bene, a quest'ora della notte mi sono deciso ...
la scelta ricade su questa e vediamo se ho imparato qualcosa:
http://www.ebay.it/itm/Reflex-Pentax-K- ... _836wt_932
rispetto alla kx non mi da borsa obiettivo e sd.....ma il negozio in questione e nella mia citta quindi per cui è sempre buona cosa!!!
Ma i vantaggi da me individuati sono
-schermo piu grande
-batteria litio+possibilita batterie AA
-processore migliore
-i 6 scatti al secondo
.e altre migliorie rispetto alla kx,,,per la stessa cifra!!!
poi per il resto ho letto che ha l'aggancio degli obiettivi è
anche a baionetta....magari come gli obiettivi suoi vecchi
ho fatto una scelta giusta e sensata??
la scelta ricade su questa e vediamo se ho imparato qualcosa:
http://www.ebay.it/itm/Reflex-Pentax-K- ... _836wt_932
rispetto alla kx non mi da borsa obiettivo e sd.....ma il negozio in questione e nella mia citta quindi per cui è sempre buona cosa!!!
Ma i vantaggi da me individuati sono
-schermo piu grande
-batteria litio+possibilita batterie AA
-processore migliore
-i 6 scatti al secondo
.e altre migliorie rispetto alla kx,,,per la stessa cifra!!!
poi per il resto ho letto che ha l'aggancio degli obiettivi è
anche a baionetta....magari come gli obiettivi suoi vecchi
ho fatto una scelta giusta e sensata??
Superquoto... maggiore flessibilità a medio lungo termine.mark ha scritto:l'utilizzo delle stilo secondo me non è una cattiva scelta, le trovi ovunque in caso di necessità e a distanza di anni non hai nessun problema a trovare i ricambi
Ed indipendenza dai capricci di prezzo del momento
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
k-r?
yes, ottima scelta.
però metti in conto prima o poi di spendere qualcosina per il 50-200 o 70-210 o similari, perchè il solo 18-55, nonostante sia piuttosto polivalente è "cortino".
quanto agli obiettivi e la loro "retrocompatibilità", pentax ha da anni sempre lo stesso aggancio a baionetta, ergo puoi prendere praticamente qualsiasi obiettivo anche delle vecchie pentax a pellicola.
yes, ottima scelta.
però metti in conto prima o poi di spendere qualcosina per il 50-200 o 70-210 o similari, perchè il solo 18-55, nonostante sia piuttosto polivalente è "cortino".
quanto agli obiettivi e la loro "retrocompatibilità", pentax ha da anni sempre lo stesso aggancio a baionetta, ergo puoi prendere praticamente qualsiasi obiettivo anche delle vecchie pentax a pellicola.
-
- Pilota Ufficiale
sono stato in due negozi oggi...con all'interno gente apparentemente esperta!!!
secondo loro:
per quanto riguarda il riutilizzo delle vecchie ottiche, il 99% non è possibile su canon di ultima generazione,
al 100% sulle pentax
pero sulla k-r hanno speso ottimi pareri
secondo loro:
per quanto riguarda il riutilizzo delle vecchie ottiche, il 99% non è possibile su canon di ultima generazione,
al 100% sulle pentax
pero sulla k-r hanno speso ottimi pareri
Eh-ehm....reaker ha scritto:per quanto riguarda il riutilizzo delle vecchie ottiche, il 99% non è possibile su canon di ultima generazione,
al 100% sulle pentax
Non è che hanno ottiche nuove Canon e Pentax da vendere, in casa?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
potreste mica indicarmi dove potrei trovare l'adattatore che per obiettivi canon a1 analogica.....vadi per pentax k-r???
http://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=3349
io ho trovato questo....ma non so se è l'articolo che fa per il mio caso!!
sono sempre piu deciso a prendere la k-r
http://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=3349
io ho trovato questo....ma non so se è l'articolo che fa per il mio caso!!
sono sempre piu deciso a prendere la k-r