quelli più matti di noi: giapponesi e fukushima
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
quelli più matti di noi: giapponesi e fukushima
Voleva tranquilizzare la popolazione giapponese a aiutare gli agricoltori locali dopo il grave incidente nucleare di Fukushima dello scorso marzo, e per questo ha mangiato davanti alle telecamere delle verdure coltivate nelle vicinanze della centrale danneggiata. Ora però a Otsuka Norikazu, famoso presentatore della tv giapponese, i medici hanno diagnosticato una leucemia linfatica acuta.
Subito dopo l'incidente, provocato dal forte terremoto e dal sisma che ha colpito il Giappone lo scorso marzo, le autorità giapponesi proibirono alla popolazione di avvicinarsi all'area contaminata e restrinsero la vendita di determinati prodotti alimentari, come il latte e le verdure, provenienti da Fukushima. Alcune settimane dopo il governo ha revocato tali restrizioni, ma la popolazione continuava a non fidarsi e a non comprare i prodotti considerati a rischio per la fuoruscita di radiazioni.
Per convincere i giapponesi che non c'era nulla da temere Yusuhiro Sonoda, esponente del Partito Democratico al potere, ha bevuto davanti alle telecamere un bicchiere di acqua proveniente dalla centrale, opportunamente trattato. Analogamente, il presentatore Otsuka (63 anni) ha mangiato in diretta tv verdure di Fukushima, insieme alla sua collaboratrice. Pochi giorni dopo i medici gli hanno diagnosticato la leucemia. Otsuka non si è perso comunque d'animo e ha promesso che tornerà in tv la prossima primavera.
Fonte tmnews.it
Subito dopo l'incidente, provocato dal forte terremoto e dal sisma che ha colpito il Giappone lo scorso marzo, le autorità giapponesi proibirono alla popolazione di avvicinarsi all'area contaminata e restrinsero la vendita di determinati prodotti alimentari, come il latte e le verdure, provenienti da Fukushima. Alcune settimane dopo il governo ha revocato tali restrizioni, ma la popolazione continuava a non fidarsi e a non comprare i prodotti considerati a rischio per la fuoruscita di radiazioni.
Per convincere i giapponesi che non c'era nulla da temere Yusuhiro Sonoda, esponente del Partito Democratico al potere, ha bevuto davanti alle telecamere un bicchiere di acqua proveniente dalla centrale, opportunamente trattato. Analogamente, il presentatore Otsuka (63 anni) ha mangiato in diretta tv verdure di Fukushima, insieme alla sua collaboratrice. Pochi giorni dopo i medici gli hanno diagnosticato la leucemia. Otsuka non si è perso comunque d'animo e ha promesso che tornerà in tv la prossima primavera.
Fonte tmnews.it
Re: quelli più matti di noi: giapponesi e fukushima
Qualcuno è sorpreso dalla notizia?

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"
IL NAPOLI IN SERIE A
cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account
-
- Ronalpintu
- Moto: Suzuki SV 650!!!
- Nome: Max
Io se fossi stato in lui avrei mangiato barre di uranio impoverito! 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
epic winneeko72 ha scritto:piuttosto cojone...
In Scotch Whisky we trust...

Sempre sostenuto che i jappo sono matti come cavalli
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
-
- Manetta Suprema
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
Dovendo andare in Giappone a breve, spero non mi portino da quelle parti tanto per farmi capire che non c'è nulla di cui temere 

Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
a tutto c'è un limite, se l'è cercata.
spiace per lui, ma se avesse agito con un minimo di criterio [forse] ora avrebbe avuto un'aspettativa di vita un po' più lunga.
spiace per lui, ma se avesse agito con un minimo di criterio [forse] ora avrebbe avuto un'aspettativa di vita un po' più lunga.