Running: consiglio scarpe
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
Re: Running: consiglio scarpe
ho verificato che le mie vecchie scarpe con cui correvo sono consumate un pò di più sulla parte esterna: punta esterna e tallone esterno
è sufficiente per dire che tendo alla supinazione?
è sufficiente per dire che tendo alla supinazione?

-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
per approach intendi scarpe "universali" come per esempio le storiche nike cross training? hai qualche esempio di scarpa attualmente sul mercato che posso visionare per farmi un'idea?Jacob ha scritto:Sicuramente ti sanno consigliare...anche perchè moltissimi negozi oramai si dedicano anche al nordic walking e a tutte quelle attività che hanno a che vedere con l'outdoor e il camminare/correre (ciaspolate, hiking etc. etc.). Ma..ad esempio un paio di scarpe "approach" non le hai considerate? Sono quelle scarpe -simili a scarpe da ginnastica- utilizzate per gli avvicinamenti in montagna, quando magari partire da "giù" con un paio di scarponi pesanti potrebbe essere scomodo. Hanno suole più adatte a terreni accidentati, una buona tenuta della caviglia e una buona impermeabilità.TkMatt ha scritto:io vorrei comprare una scarpa da trail running, continuo a fare uscite di 1h e 30, 2h, con percorsi di 6-8 km su asfalto, terra battuta e brecciolino, salite e discese, con gli scarponcini da trekking. vanno bene eh, ma il piede un po li soffre. Nessun problema invece con le articolazioni e la schiena. Non so però su cosa orientarmi. C'è chi dice salomon, c'è chi dice merrel e c'è chi dice New Balance...se vado in un negozio per il running sanno aiutarmi anche se io non ho intenzione di correrci?
Ti linko qualche pagina.. 
http://it.scarpa.net/prodotti/approach/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.lasportiva.com/catalogue/cat ... anguage=IT" onclick="window.open(this.href);return false;
questi sono alcuni tra i marchi che al momento "tirano di più". Io ti consiglio più scarpa di lasportiva (non per esperienza diretta..ma da quanto dicono le persone che conosco e le hanno...lasportiva hanno suole che si "mangiano"....tipo delle rennsport!). Si tratta comunque di prodotti "studiati" provati e riprovati.
Il vantaggio però delle scarpe approach è che si possono risuolare tranquillamente. Quindi non le consumi e le butti come un paio di scarpe da running per esempio. A me come idea onestamente piace molto (ed è efficace: io lo faccio con gli scarponi tra trekking che uso per le camminate più tranquille in montagna).
Rispetto alle scarpe da running sono diverse (più tenuta, non sono nate per correre, impermeabili, più calde)..dipende un po' da cosa cerchi. Io con le mie scarpe da runnign (saucony progrid ride) se entro nelle pozzanghere lo sento!

http://it.scarpa.net/prodotti/approach/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.lasportiva.com/catalogue/cat ... anguage=IT" onclick="window.open(this.href);return false;
questi sono alcuni tra i marchi che al momento "tirano di più". Io ti consiglio più scarpa di lasportiva (non per esperienza diretta..ma da quanto dicono le persone che conosco e le hanno...lasportiva hanno suole che si "mangiano"....tipo delle rennsport!). Si tratta comunque di prodotti "studiati" provati e riprovati.
Il vantaggio però delle scarpe approach è che si possono risuolare tranquillamente. Quindi non le consumi e le butti come un paio di scarpe da running per esempio. A me come idea onestamente piace molto (ed è efficace: io lo faccio con gli scarponi tra trekking che uso per le camminate più tranquille in montagna).
Rispetto alle scarpe da running sono diverse (più tenuta, non sono nate per correre, impermeabili, più calde)..dipende un po' da cosa cerchi. Io con le mie scarpe da runnign (saucony progrid ride) se entro nelle pozzanghere lo sento!

Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
@tk: per il trail io mi trovo benissimo con queste:
http://www.saucony.eu/it-IT/3354/black- ... 14-tr.html" onclick="window.open(this.href);return false;
sono in pratica delle A3, ma più rigide e resistenti.
Per quanto riguarda gli altri post.
tutto vero. Nel running l'unica cosa che va scelta con cura sono le scarpe, altrimenti schiena e ginocchia vanno k.o.
Ergo solo in negozi specializzati, o on-line se conoscete già modello e taglia.
Io dopo 2 paia di Mizuno sono passato alle Cumulus 12. Beh: pare di avere le pantofole ai piedi.
E pure il prossimo paio (prima della maratona di Roma) sarà Mizuno.
Io peso 75 kg e sulla mezza ho un PB di 1:28:12.75, quindi parecchio veloce e ti devo dire che questo modello regge anche ritmi elevati.
Non passo alle A2 perchè ora virerò sulle lunghe distanze e quindi i ritmi si alzeranno...
E quoto runningforum...
http://www.saucony.eu/it-IT/3354/black- ... 14-tr.html" onclick="window.open(this.href);return false;
sono in pratica delle A3, ma più rigide e resistenti.
Per quanto riguarda gli altri post.
tutto vero. Nel running l'unica cosa che va scelta con cura sono le scarpe, altrimenti schiena e ginocchia vanno k.o.
Ergo solo in negozi specializzati, o on-line se conoscete già modello e taglia.
Io dopo 2 paia di Mizuno sono passato alle Cumulus 12. Beh: pare di avere le pantofole ai piedi.
E pure il prossimo paio (prima della maratona di Roma) sarà Mizuno.
Io peso 75 kg e sulla mezza ho un PB di 1:28:12.75, quindi parecchio veloce e ti devo dire che questo modello regge anche ritmi elevati.
Non passo alle A2 perchè ora virerò sulle lunghe distanze e quindi i ritmi si alzeranno...
E quoto runningforum...
io corro con le decathlon da 13 euro, e anche dopo 1 ora e mezza, sono le scarpe piu comode che ho.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
cqdoule ha scritto:io corro con le decathlon da 13 euro, e anche dopo 1 ora e mezza, sono le scarpe piu comode che ho.

-
- Pilota Ufficiale
ma le Nike che mi dite?
sono anche belle esteticamente mentre le Asics son bruttine...
Le Vomero come sono? Esperienze?

-
- Pilota Ufficiale
R: Re: Running: consiglio scarpe
Piccola premessa...peppeunz ha scritto:ma le Nike che mi dite?
L'estetica è l'ultima cosa che guardo.
Nike nn sono male come nn sono male le New Balance.
Entrambe provate.
Per ora mi trovo benissimo con le Brooks.
Le vomero nn le conosco.
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA

-
- Pilota Ufficiale
no però il discorso è
se sono ottime (come già ho letto e sentito), al pari di asics/mizuno/adidas/etc, e sono anche belle, io sinceramente scelgo quelle belle, a parità di qualità
se fra 6 mesi le devo cambiare perché scariche, almeno le uso come abbigliamento casual
se sono ottime (come già ho letto e sentito), al pari di asics/mizuno/adidas/etc, e sono anche belle, io sinceramente scelgo quelle belle, a parità di qualità
se fra 6 mesi le devo cambiare perché scariche, almeno le uso come abbigliamento casual

Scusate..ma 6 mesi per scaricare un paio di scarpe stabili...dipende anche quante uscite ci fate la settimana eh.. Se si fanno due tre uscite la settimana, ad un ritmo di 5,30 / 6 a km...non si scaricano in sei mesi. Detto questo io sconsiglierei vivamente di guardare all'estetica se non come ultimo parametro, una volta appurato che tipo di scarpa fa per voi. Anche perché comunque come estetica secondo me siamo lì...sono tutte scarpe da corsa che hanno come obiettivo principale le performance 

Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
io non scendo mai sotto i 200 km a mese...Jacob ha scritto:Scusate..ma 6 mesi per scaricare un paio di scarpe stabili...dipende anche quante uscite ci fate la settimana eh.. Se si fanno due tre uscite la settimana, ad un ritmo di 5,30 / 6 a km...non si scaricano in sei mesi. Detto questo io sconsiglierei vivamente di guardare all'estetica se non come ultimo parametro, una volta appurato che tipo di scarpa fa per voi. Anche perché comunque come estetica secondo me siamo lì...sono tutte scarpe da corsa che hanno come obiettivo principale le performance
Dopo 4 mesi e mezzo le scarpe hanno la suola completamente liscia...
-
- SV-XXX
Non mi sento di consigliarti un tipo di scarpa visto che non sono un esperto però ti consiglio di fare un salto al c.r. sport ad arcore.
è il negozio a cui fa riferimento la squadra di rugby dove gioco ed ho sempre trovato persone gentili e preparate.L'ultima volta mi hanno fato correre su un tapis roulant filmandomi con una telecamera per vedere come'era la mia corsa (pronatrice,universale).
se sei interessato
http://www.crsport.it/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
personalmente io mi trovo benissimo con le mizuno sia per correre sia per giocare.
è il negozio a cui fa riferimento la squadra di rugby dove gioco ed ho sempre trovato persone gentili e preparate.L'ultima volta mi hanno fato correre su un tapis roulant filmandomi con una telecamera per vedere come'era la mia corsa (pronatrice,universale).
se sei interessato

personalmente io mi trovo benissimo con le mizuno sia per correre sia per giocare.
-
- L'avvocato volante
- Località: sulla Santa Cesarea/Porto Badisco. Professione: pirata. Moto: Aprilia RSV4 Factory APRC
- Contatta:
peppe la nike ha inventato le scarpe da running quindi non possono che essere sempre e comunque eccezionali e al top ...peppeunz ha scritto:ma le Nike che mi dite?
io faccio da 280 a 350 km al mese e da sempre con le pegasus ...

simick ha scritto:Wanz...i piedi li devi alzare durante la corsa, non stai usando le pattìne per passare la cerail wanz ha scritto:io non scendo mai sotto i 200 km a mese...Jacob ha scritto:Scusate..ma 6 mesi per scaricare un paio di scarpe stabili...dipende anche quante uscite ci fate la settimana eh.. Se si fanno due tre uscite la settimana, ad un ritmo di 5,30 / 6 a km...non si scaricano in sei mesi. Detto questo io sconsiglierei vivamente di guardare all'estetica se non come ultimo parametro, una volta appurato che tipo di scarpa fa per voi. Anche perché comunque come estetica secondo me siamo lì...sono tutte scarpe da corsa che hanno come obiettivo principale le performance
Dopo 4 mesi e mezzo le scarpe hanno la suola completamente liscia...
ah ah
(scusa)

-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
simick ha scritto:Ha appena preso le Nike, Marcos.![]()
Non ha ascoltato i consigli degli anziani![]()
Buona corsa!!

ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Denix79 ha scritto:Io ho queste Ho visto che sei di Milano. Ti stracon ... index.html.
E' un negozzietto per soli runner zona primaticcio.
...
Dietro al tappeto c'era una videocamera che ha ripreso la mia postura e il mio modo di camminare\correre a piedi nudi.
Una volta capito se ero neutro o no abbiamo cominciato a vedere e a provare la scarpa giusta per me.
...
Non ti imbatti nel solito commesso inesperto che chissà cosa ti fà comprare.
Qualcuno sa se in zona Brescia c'è un negozio che offre un servizio simile?
Grazie

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta

-
- Pilota Ufficiale
Provincia Bresciazetaemme ha scritto:Qualcuno sa se in zona Brescia c'è un negozio che offre un servizio simile?
Forrest Gump - Via Orzinuovi, 50D - Brescia - Tel. 030.3547302
Quarantadue-195 - Via Montello, 85 - Brescia - Tel. 030.3099342
non so però se fanno quel servizio, sicuramente sono negozi specifici per il running