Wall Street Italia ha scritto:"La verita'", cosi' titolava in copertina il giornale tedesco Handelsblatt in un articolo in cui veniva smentito il presunto virtuosismo dei tedeschi in materia fiscale. Il debito reale, se si includono spese per pensioni e sanita' in un paese che deve fare i conti con un invecchiamento della popolazione, sarebbe di 5 mila miliardi piu' alto.
I dati ufficiali per il 2011 fanno stato di 2.000 miliardi, ma secondo il giornale le cifre sarebbero diverse, in quanto nel calcolo non sono incluse le spese per le pensioni, la sanità e l’aiuto alle persone non autosufficienti. Ma l'ammontare reale raggiungerebbe i 7.000 miliardi di euro. La Germania sarebbe dunque indebitata per il 185% del suo prodotto interno lordo e non per l’85% come dichiarato ufficialmente.
A titolo di confronto, il debito della Grecia raggiungerà nel 2012 il 186% del Pil, mentre quello dell’Italia e' al 120%. La soglia critica oltre la quale il debito ostacola la crescita e' il 90% del Pil.
"Nei sei anni passati alla guida del paese Angela Merkel ha creato piu' debito di tutti i cancellieri degli ultimi quarant’anni messi insieme – sottolinea il capo economista del quotidiano – Questi 7 mila miliardi di euro sono un assegno a vuoto firmato dai tedeschi, che verra' pagato dalle generazioni future".
Germania virtuosa?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
Germania virtuosa?
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Re: Germania virtuosa?
Handelsblatt evidentemente litiga con la matematica: il DEBITO è la quantità di titoli di stato che richiedono rimborso, pensioni e sanità non c'entrano una beneamata fava.
al massimo è il deficit a non essere reale, e ci può anche stare, ma il debito è scritto nero su bianco e c'è poco da ricalcolare.
correggetemi se sbaglio.
al massimo è il deficit a non essere reale, e ci può anche stare, ma il debito è scritto nero su bianco e c'è poco da ricalcolare.
correggetemi se sbaglio.
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
MMm.. killer.. prova a vedere il debito che la grecia aveva scritto nero su bianco..
I numeri sono interpretabili come poche altre cose.. la grande germania è nella cacchina come tutti fattene una ragione.
I numeri sono interpretabili come poche altre cose.. la grande germania è nella cacchina come tutti fattene una ragione.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Ma che stai dicendo?tequi ha scritto:MMm.. killer.. prova a vedere il debito che la grecia aveva scritto nero su bianco..
Lo sanno tutti che noi stiamo nella cacchina per colpa di Silvio
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Pilota Ufficiale
naturalmente il senso del thread non era scovare altre nazione nella cacchina, per sminuire i nostro problemi...che sono immensi e irrisolvibili!
-
- Tech SVpport
beh.. peppe.. si renderebbe solo quello che francia e germania ci hanno vomitato addosso..
Una cosa è stare male da soli.. altro è che tutti stanno messi più o meno uguale.
Una cosa è stare male da soli.. altro è che tutti stanno messi più o meno uguale.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Concordo e sottoscrivo.tequi ha scritto:beh.. peppe.. si renderebbe solo quello che francia e germania ci hanno vomitato addosso..
Al di là delle diverse opinioni circa la nostra politica interna, le stesse oscillazioni dell'economia francese delle ultime settimane dimostrano tutt'altro che stabilità; solo che il giochino del tiro all'Italia è sempre piaciuto tanto oltralpe. Il che non significa che siamo stati dipinti brutti e in realtà siamo belli, ma che chi ha spalato addosso agli altri letame a quattro mani forse, forse, forse, lo ha fatto con l'intenzione di farli puzzare per primi e passare per virtuoso.
Che poi Tremonti e compagnia abbiano fatto di tutto per spalmarcerlo addosso con cura è un'altra storia.
Mal comune... mal comune e basta.tequi ha scritto:Una cosa è stare male da soli.. altro è che tutti stanno messi più o meno uguale.
Solo che a fronte di questa situazione, ci han fatto fare delle figurette da cioccolatai quando anche loro sembrano essere dei discreti pasticceri...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Tech SVpport
R: Re: Germania virtuosa?
Non è proprio così..... la misura sì fa con i titoli tedeschi.... è questa differenza che fa gridare al fallimento. Se questa differenza in realtà non esiste si rifasa tuttopike ha scritto:Mal comune... mal comune e basta.tequi ha scritto:Una cosa è stare male da soli.. altro è che tutti stanno messi più o meno uguale.
Solo che a fronte di questa situazione, ci han fatto fare delle figurette da cioccolatai quando anche loro sembrano essere dei discreti pasticceri...
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
no tequi sei tu che non hai capito mi sa.
cosa diavolo c'entra LA SANITA' con il debito pubblico??
operano le persone con dei "pagherò"?
e le pensioni? contano adesso ciò che dovranno versare nel 2020?
un giornale tedesco scrive una cosa banale - cioè che nel lungo periodo spesa sanitaria e previdenziale legata all'aumento dell'età media comportano un'innalzamento del debito - e noi tutti boccaloni (quelli di Wall Street Italia in primis) a correrci dietro!!
ma perchè, secondo voi nel debito italiano o spagnolo sono contemplate le pensioni e le spese sanitarie di qui all'eternità??
ma stiamo scherzando!!
allora facciamo il giochino di chi spara il numero più alto: germania 180%, italia 300%, grecia 1000%, vaticano 5x1000, samsung galaxy i9000.....
anzi, voglio essere generoso, vi faccio un regalo:
NOTIZIA BOMBA!!!! se negli USA si conteggia non solo il debito federale ma anche la somma dei debiti statali e il debito privato si arriva a oltre l'800% del PIL!
incredibile!!
e comunque... come tutti quelli che hanno avuto un'auto o una donna di lusso, non è il valore del debito che fa la differenza, è QUANTO COSTA mantenerlo
un giornale tedesco scrive una cosa banale - cioè che nel lungo periodo spesa sanitaria e previdenziale legata all'aumento dell'età media comportano un'innalzamento del debito - e noi tutti boccaloni (quelli di Wall Street Italia in primis) a correrci dietro!!
ma perchè, secondo voi nel debito italiano o spagnolo sono contemplate le pensioni e le spese sanitarie di qui all'eternità??
ma stiamo scherzando!!
allora facciamo il giochino di chi spara il numero più alto: germania 180%, italia 300%, grecia 1000%, vaticano 5x1000, samsung galaxy i9000.....
NOTIZIA BOMBA!!!! se negli USA si conteggia non solo il debito federale ma anche la somma dei debiti statali e il debito privato si arriva a oltre l'800% del PIL!
incredibile!!
e comunque... come tutti quelli che hanno avuto un'auto o una donna di lusso, non è il valore del debito che fa la differenza, è QUANTO COSTA mantenerlo
Re: R: Re: Germania virtuosa?
Fammi essere bastardo, Tequi (non con te)... non è che alla fine della fiera, come al solito, contano di più le P.R. che i fatti?tequi ha scritto:Non è proprio così..... la misura sì fa con i titoli tedeschi.... è questa differenza che fa gridare al fallimento. Se questa differenza in realtà non esiste si rifasa tutto
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Tech SVpport
killeradicator ha scritto:no tequi sei tu che non hai capito mi sa.
ma stiamo scherzando!!
incredibile!!
Ed io godo come un riccio. Ora chi ha guidato la crisi (per suoi scopi) ci sta finendo dentro con tutte le scarpe.. i nodi alla fine vengono sempre al pettine.sole24 ha scritto: Sullo sondo, la pressione sui debiti sovrani dell'Eurozona resta ai massimi e si fa sentire anche sui titoli tedeschi, finora rimasti immuni dalla tempesta. L'asta dei bund a 10 anni infatti è stata un vero e proprio flop. Dei sei miliardi offerti solo 3,64 miliardi sono andati piazzati, con un rendimento di appena l'1,98% e il 35% andato invenduto. Secondo il broker Newedge, si tratta della peggiore domanda di tutti i tempi e senza l'intervento «massiccio» della Bundesbank (che avrebbe comprato 2,356 miliardi) sarebbe andato scoperto un ammontare ancora maggiore. Solitamente alle aste di paesi ritenuti solidi come la Germania o gli Stati Uniti la domanda tende a superare di 2 o 3 volte l'offerta. In questo contesto difficile di mercato, esacerbato dalle divisioni in seno all'Eurozona su come uscire dalla crisi, la moneta unica affonda. In tarda mattinata l'euro quota 1,3383 dollari (il fixing Bce precedente era 1,3535).
Pike.. le PR (altrimenti detta politica) sono importantissime. Più di qualsiasi cosa..
Fanno passare come dei "boccaloni" quelli del wall street perchè scrivono una cosa che non ci piace e santi quelli del financial times perchè ci danno ragione.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
la cosa più bella è che io sta cosa l'ho detta due settimane fa e mi son sentito pure dire che non so leggere i numeri....
...mah...sarà....
...mah...sarà....
In Scotch Whisky we trust...
-
- Tech SVpport
Di che ti stupisci.. c'era il nemico da abbattere..The flame ha scritto:la cosa più bella è che io sta cosa l'ho detta due settimane fa e mi son sentito pure dire che non so leggere i numeri....
...mah...sarà....
-
- Pilota Ufficiale
cosa avevi detto scusa mi sono perso ?The flame ha scritto:la cosa più bella è che io sta cosa l'ho detta due settimane fa e mi son sentito pure dire che non so leggere i numeri....
...mah...sarà....
pure tu hai disertato l'asta dei bund??
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
no ho detto che nonostante tutti i numeroni che si potevano trovare, stavano anche loro co' le pezze ar kulo (è l'effetto di roma sul mio accento milanesissimo), ed era questione di tempo (poco) prima che qualcuno se ne accorgesse...detto fatto!peppeunz ha scritto:cosa avevi detto scusa mi sono perso ?The flame ha scritto:la cosa più bella è che io sta cosa l'ho detta due settimane fa e mi son sentito pure dire che non so leggere i numeri....
...mah...sarà....
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
sei troppo fiko troppo avvanti della finanza... l'ho scritto pure sui ringraziamenti della mia tesiThe flame ha scritto:no ho detto che nonostante tutti i numeroni che si potevano trovare, stavano anche loro co' le pezze ar kulo (è l'effetto di roma sul mio accento milanesissimo), ed era questione di tempo (poco) prima che qualcuno se ne accorgesse...detto fatto!peppeunz ha scritto:cosa avevi detto scusa mi sono perso ?The flame ha scritto:la cosa più bella è che io sta cosa l'ho detta due settimane fa e mi son sentito pure dire che non so leggere i numeri....
...mah...sarà....
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Manetta Suprema
- Moto: CB1000R
- Contatta:
In effetti i tedeschi non stanno tanto più bene di noi e degli altri.
In questo momento hanno la Commerzbank con un ammanco di 5 miliardi di E che dovranno rifinanziare con grossi problemi (2° banca tedesca).L'ultima asta di bund non è andata tanto bene,non hanno collocato tutto quello che volevano (circa 3,6Miliardi su 5) ad un tasso tendente al rialzo se li avessero collocati tutti perchè essenzialmente i bund danno poca resa e perchè mai uno li dovrebbe acquistare?
E poi c'è il famoso rapporto del Pil che per noi dovrebbe essere al 120% e per la Germania del 70% circa....ma virtuale.I tedeschi barano:
http://www.ilsole24ore.com/art/commenti ... d=AaTx6FSD" onclick="window.open(this.href);return false;
lo sanno tutti e sembra che il debito sia ormai attualmente alle soglie del 90% se non di più.Hanno statuti speciali nei loro land (provincie) in materia di finanziamenti che sembra non vengano riportati (da approfondire).
Mi sembra di capire che la Germania stia giocando la sua partita a poker bleffando di brutto ed intanto non è la prima volta che leggo che la Merkel abbia dato ordine di stampare marchi (l'ultimo articolo dice in Svizzera......chiaramente da prendere con le molle) con chiaro segno che c'è qualcosa che bolle in pentola in materia di finanza UE.
Il mio modesto parere,leggendo rumors,è che la Germania stia imponendo la sua sovranità alla UE bleffando in maniera da condurre i giochi per poi svincolarsi al momento buono per salvarsi (o tentando di farlo) e lasciando le patate roventi ad altri.
Si stà giocando la terza guerra mondiale,tutta diversa dalla seconda,ma con i medesimi risultati: distruzione di paesi e famiglie senza casa (nella II le case venivano distrutte,nella III vengono sfilate da sotto i piedi dai creditori).
Siamo solo all'inizio dei veri giochi duri,quello che è stato sino ad ora sono preamoboli (non dimentichiamo gli USA e la grande Cina,nazioni che cominciano a sbandare enormemente per poi finire nel burrone nell'ipotesi che non ci sia più l'Euro)
Chi vivrà e sopravviverà....vedrà
In questo momento hanno la Commerzbank con un ammanco di 5 miliardi di E che dovranno rifinanziare con grossi problemi (2° banca tedesca).L'ultima asta di bund non è andata tanto bene,non hanno collocato tutto quello che volevano (circa 3,6Miliardi su 5) ad un tasso tendente al rialzo se li avessero collocati tutti perchè essenzialmente i bund danno poca resa e perchè mai uno li dovrebbe acquistare?
E poi c'è il famoso rapporto del Pil che per noi dovrebbe essere al 120% e per la Germania del 70% circa....ma virtuale.I tedeschi barano:
http://www.ilsole24ore.com/art/commenti ... d=AaTx6FSD" onclick="window.open(this.href);return false;
lo sanno tutti e sembra che il debito sia ormai attualmente alle soglie del 90% se non di più.Hanno statuti speciali nei loro land (provincie) in materia di finanziamenti che sembra non vengano riportati (da approfondire).
Mi sembra di capire che la Germania stia giocando la sua partita a poker bleffando di brutto ed intanto non è la prima volta che leggo che la Merkel abbia dato ordine di stampare marchi (l'ultimo articolo dice in Svizzera......chiaramente da prendere con le molle) con chiaro segno che c'è qualcosa che bolle in pentola in materia di finanza UE.
Il mio modesto parere,leggendo rumors,è che la Germania stia imponendo la sua sovranità alla UE bleffando in maniera da condurre i giochi per poi svincolarsi al momento buono per salvarsi (o tentando di farlo) e lasciando le patate roventi ad altri.
Si stà giocando la terza guerra mondiale,tutta diversa dalla seconda,ma con i medesimi risultati: distruzione di paesi e famiglie senza casa (nella II le case venivano distrutte,nella III vengono sfilate da sotto i piedi dai creditori).
Siamo solo all'inizio dei veri giochi duri,quello che è stato sino ad ora sono preamoboli (non dimentichiamo gli USA e la grande Cina,nazioni che cominciano a sbandare enormemente per poi finire nel burrone nell'ipotesi che non ci sia più l'Euro)
Chi vivrà e sopravviverà....vedrà
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
Il problema sta nei parametri di bilancio. Ce ne sono diversi in gioco, e se per esempio gli inglesi usassero quelli europei il loro debito sarebbe al 170%. Cosi' come nel bilancio italiano ci sono voci perlomeno opinabili.
La gente che se ne esce scoprendo che gli standard di bilancio permettono giochi strani mi lascia sempre perplesso...... sono cose che si sanno. Anche francesi , italiani ed americani hanno parecchi scheletri nell'armadio. In ogni caso nel definire parametri di bilancio devi decidere cosa sia una passivita' e cosa sia una attivita' , e a quel punto il debito nascosto si spostera' verso le passivita' non considerate tali. Per esempio, sappiamo benissimo che i soldi prestati alla Grecia non torneranno piu'. Ma teoricamente sono un prestito, che dovrebbe tornare addirittura con interessi, per cui non li abbiamo dati per persi sul bilancio. Ma quel buco c'e'.
Preso dal blog di Uriel
La gente che se ne esce scoprendo che gli standard di bilancio permettono giochi strani mi lascia sempre perplesso...... sono cose che si sanno. Anche francesi , italiani ed americani hanno parecchi scheletri nell'armadio. In ogni caso nel definire parametri di bilancio devi decidere cosa sia una passivita' e cosa sia una attivita' , e a quel punto il debito nascosto si spostera' verso le passivita' non considerate tali. Per esempio, sappiamo benissimo che i soldi prestati alla Grecia non torneranno piu'. Ma teoricamente sono un prestito, che dovrebbe tornare addirittura con interessi, per cui non li abbiamo dati per persi sul bilancio. Ma quel buco c'e'.
Preso dal blog di Uriel
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
sbalbi ha scritto:sei troppo fiko troppo avvanti della finanza... l'ho scritto pure sui ringraziamenti della mia tesiThe flame ha scritto:no ho detto che nonostante tutti i numeroni che si potevano trovare, stavano anche loro co' le pezze ar kulo (è l'effetto di roma sul mio accento milanesissimo), ed era questione di tempo (poco) prima che qualcuno se ne accorgesse...detto fatto!peppeunz ha scritto:cosa avevi detto scusa mi sono perso ?The flame ha scritto:la cosa più bella è che io sta cosa l'ho detta due settimane fa e mi son sentito pure dire che non so leggere i numeri....
...mah...sarà....