GS o SV1000?
GS o SV1000?
Un amico mi ha proposto il suo GS1200 del 2007, 21000 km, ABS, manopole riscaldabili, tris di valige originali BMW, paracolpi motore, tagliando e revisione appena fatti.
La moto è perfetta e il prezzo sarebbe di favore; la vende perché è nato suo figlio, non vuole darla via a uno sconosciuto, ecc. ecc.
Qui cominciano i dubbi...
La mia SV1000S del 2004 ha 21000 km, di cui 15000 miei come secondo proprietario, non ne sono per niente stanco e avevo pensato di tenerla fino a che non avesse perso l'ultimo bullone.
Però (n.1)... la proposta è allettante, la dolce metà salterebbe subito sul GS per la comodità e mi ha addirittura proposto spontaneamente di trasformare l'SV come solo pista!
Da parte mia, l'idea di avere una moto più comoda e versatile (sono alto 1,90) mi attira parecchio e le endurone non mi sono mai dispiaciute, anzi, soprattutto nell'ottica di lunghi spostamenti senza ginocchia in bocca. Da mettere in conto che tiene anche bene il valore nell'usato, se non altro più dell'SV.
Però (n.2)... mi piacciono le moto stradali, l'idea di non saponettare più mi deprime e soprattutto non so se il GS sia emozionante come moto. Prima che qualcuno le posti, ho già visto in giro foto di funamboli che grattano valige-pedane-saponette con il GS, ma sappiamo tutti che è un'altra cosa e non è quello il suo scopo. Per di più, finora in pista sono riuscito a mettere il naso raramente.
Trattandosi del mio avvocato oltreché amico, si tratterebbe di parte della liquidazione per un incidente subito e quindi sarebbe come avere per risarcimento un GS... il che rende emotivamente meno violenta la "non" spesa!
Quindi... boh!
Ditemi voi, ho un paio di mesi per pensarci...
La moto è perfetta e il prezzo sarebbe di favore; la vende perché è nato suo figlio, non vuole darla via a uno sconosciuto, ecc. ecc.
Qui cominciano i dubbi...
La mia SV1000S del 2004 ha 21000 km, di cui 15000 miei come secondo proprietario, non ne sono per niente stanco e avevo pensato di tenerla fino a che non avesse perso l'ultimo bullone.
Però (n.1)... la proposta è allettante, la dolce metà salterebbe subito sul GS per la comodità e mi ha addirittura proposto spontaneamente di trasformare l'SV come solo pista!
Da parte mia, l'idea di avere una moto più comoda e versatile (sono alto 1,90) mi attira parecchio e le endurone non mi sono mai dispiaciute, anzi, soprattutto nell'ottica di lunghi spostamenti senza ginocchia in bocca. Da mettere in conto che tiene anche bene il valore nell'usato, se non altro più dell'SV.
Però (n.2)... mi piacciono le moto stradali, l'idea di non saponettare più mi deprime e soprattutto non so se il GS sia emozionante come moto. Prima che qualcuno le posti, ho già visto in giro foto di funamboli che grattano valige-pedane-saponette con il GS, ma sappiamo tutti che è un'altra cosa e non è quello il suo scopo. Per di più, finora in pista sono riuscito a mettere il naso raramente.
Trattandosi del mio avvocato oltreché amico, si tratterebbe di parte della liquidazione per un incidente subito e quindi sarebbe come avere per risarcimento un GS... il che rende emotivamente meno violenta la "non" spesa!
Quindi... boh!
Ditemi voi, ho un paio di mesi per pensarci...
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: GS o SV1000?
Se il prezzo è di favore e puoi permetterti di tenere due moto vai e colpisci..
Il GS, da quello che so, permette di togliersi diverse soddisfazioni anche a livello di guida sportiva.
Il GS, da quello che so, permette di togliersi diverse soddisfazioni anche a livello di guida sportiva.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
vabbè di che stamo a parlà?
seriamente...se devi scegliere tra le due...gs tutta la vita...
se poi vuoi un mezzo solo pista, tieni sempre il gs, vendi l'sv 1000 e ti prendi un mezzo idoneo a quell'uso...
seriamente...se devi scegliere tra le due...gs tutta la vita...
se poi vuoi un mezzo solo pista, tieni sempre il gs, vendi l'sv 1000 e ti prendi un mezzo idoneo a quell'uso...
GS
Poi è un 2007, l'annata migliore
Quelli degli anni prima hanno avuto un bel pò di rogne
Poi è un 2007, l'annata migliore
Quelli degli anni prima hanno avuto un bel pò di rogne
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
Porc'...!
Pensavo fosse un dubbio condiviso, invece pare che sia l'unico a tentennare!
Comunque non le manterrei entrambe, l'SV avrebbe al massimo il bollo pagato nell'eventuale primo anno di dubbio, di sicuro niente assicurazione in caso di "convivenza" con il GS.
Comunque non le manterrei entrambe, l'SV avrebbe al massimo il bollo pagato nell'eventuale primo anno di dubbio, di sicuro niente assicurazione in caso di "convivenza" con il GS.
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
i soldi che ti darebbe al posto del gs ti servono?
ti faccio una domanda semplice... hai mai provato un gs?Lupin III ha scritto:Porc'...!
l'sv 1000 ha il suo bel carattere...ma in confronto alla polivalenza di un gs, personalmente non c'è confronto...
Ni...perché comunque non sarebbe tutto il risarcimento (di sicuro buona parte) e non mi sono indispensabili al momento.supercaif ha scritto:i soldi che ti darebbe al posto del gs ti servono?
Diciamo però che la vivo come un "ora o mai più", nel senso che una volta messi in banca difficilmente mi deciderei a sborsarli, ma il prezzo di favore e la situazione giocano la loro parte.
Non l'ho mai provata come si deve e questo infatti è il dubbio maggiore; l'ho vista in azione tante volte e il potenziale è indiscutibile, ma la guida è soggettiva e vorrei sentire appunto impressioni personali da chi l'ha provata.Essevuista Inside ha scritto: ti faccio una domanda semplice... hai mai provato un gs?
l'sv 1000 ha il suo bel carattere...ma in confronto alla polivalenza di un gs, personalmente non c'è confronto...
Io ho provato il GS1150 adventure, una balenottera da 60kg in piu' del GS 1200....
impressione da fermo: c@zzo, devo fare palestra solo per sollevarla dal cavalletto laterale! L'hanno fatta col piombo!
impressione in movimento (anche a passo d'umomo): bilanciamento e facilita' di una graziella, il peso scompare, motore monomarcia (non ha l'allungo e la potenza di una sv1000 ovviamente, ma il 1200 dovrebbe cmq essere meglio del 1150, alla fine sono 100cv sempre in coppia....). Ad un certo punto pensi di mettere il "pilota automatico" e farti una dormitina....
In conclusione: PRENDILA! Se aspetti piu' di 5 minuti autorizzi gli utenti del forum ad insultarti.
impressione da fermo: c@zzo, devo fare palestra solo per sollevarla dal cavalletto laterale! L'hanno fatta col piombo!
impressione in movimento (anche a passo d'umomo): bilanciamento e facilita' di una graziella, il peso scompare, motore monomarcia (non ha l'allungo e la potenza di una sv1000 ovviamente, ma il 1200 dovrebbe cmq essere meglio del 1150, alla fine sono 100cv sempre in coppia....). Ad un certo punto pensi di mettere il "pilota automatico" e farti una dormitina....
In conclusione: PRENDILA! Se aspetti piu' di 5 minuti autorizzi gli utenti del forum ad insultarti.
Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR1000HRC
- Nome: Teo
Fossi in te 1) accetterei il GS e 2) metterei l` sv1000 da pista.
1) perche` e` un mezzo molto prestazionale in molti ambiti anche se a me non piace. Inoltre, visto che si tratta di una liquidazione, non si sa mai se/quando/come ti pagheranno, quindi se non altro il GS e` un oggetto nel tuo box che varra` sempre qualcosa.
2) sv1000 pista perche` se la vendessi non prenderesti niente. Invece con pochi soldi la si mette giu`come si deve per divertirsi fra i cordoli. Poi dipende anche da cosa ci farai in pista: se hai intenzione di fare gare, allora non e` la moto piu` adatta. Ma per il divertimento e` piu` che sufficiente, e ci andresti con il cuore in pace visto che sdraiandola non faresti molti danni.
1) perche` e` un mezzo molto prestazionale in molti ambiti anche se a me non piace. Inoltre, visto che si tratta di una liquidazione, non si sa mai se/quando/come ti pagheranno, quindi se non altro il GS e` un oggetto nel tuo box che varra` sempre qualcosa.
2) sv1000 pista perche` se la vendessi non prenderesti niente. Invece con pochi soldi la si mette giu`come si deve per divertirsi fra i cordoli. Poi dipende anche da cosa ci farai in pista: se hai intenzione di fare gare, allora non e` la moto piu` adatta. Ma per il divertimento e` piu` che sufficiente, e ci andresti con il cuore in pace visto che sdraiandola non faresti molti danni.
-
- Smanettone
- Moto: Ktm 990 smt
Pure io adoro le sportive ma devo dire che invio ogni tanto quei carriarmati di gs che rampano in montagna come degli stambecchi. Se riesci a fartela piacere ne guagagni in comodità e piacere di guida. Io aspetto i 40 anni per prenderla
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: una BESTIA ed sv 650
Perdona l'indiscrezione ma il prezzo?
anche quello gioca una parte importante nel renderla allettante o meno, a fronte di tutte le qualità sopra elencate.
anche quello gioca una parte importante nel renderla allettante o meno, a fronte di tutte le qualità sopra elencate.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Eh, mi sa di si...credevo che qualcuno avrebbe condiviso i miei dubbi, invece è come se avessi scritto su GS-Italia.it!Rick ha scritto: In conclusione: PRENDILA! Se aspetti piu' di 5 minuti autorizzi gli utenti del forum ad insultarti.
Grazie per le opinioni, tutte motivate e tutte con la stessa conclusione.
Non si è ancora parlato espressamente del prezzo perché ho voluto evitare l'argomento, non mi andava di tirare in ballo i soldi prima ancora di aver ponderato se ne valesse o meno la pena. Comunque, mi ha fatto intendere che dovremmo andare sul migliaio di euro sotto la quotazione media (la moto è perfetta e tenuta nettamente meglio di tante altre che ho visto in giro); ovvio che se poi non fosse vantaggioso lascerei perdere.
L'idea dell'SV da pista mi piaceva proprio per la poca spesa a confronto di una buona resa di divertimento; chissà potrei trasformarla in uno pseudo TL-R...
Magari tra un paio di mesi avrò qualche foto da mostrarvi...
-
- Smanettone
Io la farei al volo..
Più utilizzabile in ogni condizione, e anche se non pare ma conosco delle persone in GS che davvero tengono testa a moto con più cavalleria nel misto!
Avendo un baricentro basso la moto di presta a piegare con facilità estrema..ero scettico, ma l'ho visto dal vivo, e confermo,
Inoltre per viaggiare è assolutamente comoda.
Aggiungo che sei avvantaggiato anche dall'altezza tua: non è per tutti, proprio a causa di un altezza da sella non bassissima.
Di contro la cattiveria della tua millona un pò la perdi, ma guadagni tanto in altro
Più utilizzabile in ogni condizione, e anche se non pare ma conosco delle persone in GS che davvero tengono testa a moto con più cavalleria nel misto!
Avendo un baricentro basso la moto di presta a piegare con facilità estrema..ero scettico, ma l'ho visto dal vivo, e confermo,
Inoltre per viaggiare è assolutamente comoda.
Aggiungo che sei avvantaggiato anche dall'altezza tua: non è per tutti, proprio a causa di un altezza da sella non bassissima.
Di contro la cattiveria della tua millona un pò la perdi, ma guadagni tanto in altro
La mia ex moto...
--------------------------------------------
... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Z750s
- Nome: Simone
Che il GS sia un'ottima moto è fuor di dubbio. Tutto sta se ti piace o no ...
Io, per esempio, non farei mai a cambio, ma non mi piacciono per nulla le maxi enduro stradali
Io, per esempio, non farei mai a cambio, ma non mi piacciono per nulla le maxi enduro stradali
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
Ti dico di no perchè dopo averla provata ne sono rimasto molto deluso. Ho provato il modello 2011 e non so cosa cambia rispetto al 2007.
..[img]
...e' probabile che a breve venga cambiato il nome al sito in "Quelli dell' Elica 2" vista la lunga schiera di sbavanti per il Boxer Made in Germany !Lupin III ha scritto: Eh, mi sa di si...credevo che qualcuno avrebbe condiviso i miei dubbi, invece è come se avessi scritto su GS-Italia.it!
... e quoto sia il consiglio che la sensazione , a me il Boxer non e' proprio piaciuto pero' non posso dirlo forte perche' arrivano i soliti con la storia che "vorrei ma nn posso" oppure "la volpe e l'uva" !Pal ha scritto:Ti dico di no perchè dopo averla provata ne sono rimasto molto deluso. Ho provato il modello 2011 e non so cosa cambia rispetto al 2007.
Riassumendo provala e facci sapere !
Max
-
- Pilota Ufficiale
Provala prima !
A me il GS non è piaciuto per niente. Le altre BMW boxer mi hanno entusiasmato, ma l'endurona bavarese proprio la detesto. Questione di gusti.
A me il GS non è piaciuto per niente. Le altre BMW boxer mi hanno entusiasmato, ma l'endurona bavarese proprio la detesto. Questione di gusti.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
max-xtz ha scritto:...e' probabile che a breve venga cambiato il nome al sito in "Quelli dell' Elica 2" vista la lunga schiera di sbavanti per il Boxer Made in Germany !Lupin III ha scritto: Eh, mi sa di si...credevo che qualcuno avrebbe condiviso i miei dubbi, invece è come se avessi scritto su GS-Italia.it!
... e quoto sia il consiglio che la sensazione , a me il Boxer non e' proprio piaciuto pero' non posso dirlo forte perche' arrivano i soliti con la storia che "vorrei ma nn posso" oppure "la volpe e l'uva" !Pal ha scritto:Ti dico di no perchè dopo averla provata ne sono rimasto molto deluso. Ho provato il modello 2011 e non so cosa cambia rispetto al 2007.
Riassumendo provala e facci sapere !
Max
Finalmente qualcuno che mi incasina le idee!Dueruote ha scritto:Provala prima !
Finora sembrava la moto perfetta, ora so che può anche non piacere: mi sentivo in colpa! Giocherà molto - giustamente - anche l'opinione della passeggera che si è avvicinata alla moto solo a causa del sottoscritto e credo meriti un po' di comodità. Ad ogni modo, cercherò di provare come si deve sto benedetto GS, perché se non mi prende davvero volgerò su altri lidi...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: una BESTIA ed sv 650
Esatto :up
IL miglior business?