Panigale... che moto!!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Melanzana 650s

Re: Panigale... che moto!!

Messaggio da Vrazzu » mar nov 15, 2011 10:08 am

nikovic ha scritto: No attenzione da parte mia nessuna critica a Ducati, anzi ho fatto molti apprezzamenti alla moto, fine a se stessa.
Critico l'illogicita' di una sospensione da corsa super sensibile per le mulattiere italiane, critico un motore da 200 cv IN TEMPI DI CRISI e per le strade cittadine e non italiane, critico il fatto di fare una moto esagerata in tutti i punti di vista!
Non ci prendiamo in giro, prima si facevano moto fantastiche ma anche pensate per un utilizzo comune, oggi caxxo sembriamo tutti piloti, ma non e' ovviamente solo ducati In genere sono tutte le case che stanno e hanno esasperato il discorso Hyper sportivo.

Per il resto bellissima la Panigale, bellissima la nuova MV tutte bellissime, ci girerei mai in pista con una RSV4 Factory? no! O almeno fin che non avro' abbastanza soldi per girarci tranquillo, se cado devo solo pensare alla mia salute e non a salvare 20 mila euro de rate :up:

Credo che in questo momento di crisi vinca chi fa prodotti esclusivi. I ricchi sono sempre ricchi mentre i così detti borghesi hanno sempre meno soldi.
Nella prossima stagione tutti quelli che avranno soldi da spendere su una sportiva 1000 si compreranno la Panigale, non perchè è il mezzo più versatile e comodo, ma perchè è il mezzo più esclusivo! Questa esclusività premierà.

Poi siamo tutti daccordo che la generazione 1000 euro, se potrà, comprerà una sportiva di 5 anni fà, ci monterà qualche accessorio aftermarket e sarà il motociclista più felice del mondo(uno di questi sono io) :lol2:
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar nov 15, 2011 10:43 am

quoto tutto Vrazzu, infatti e' la filosofia ducati!! Mi faccio la fetta di mercato ricca, che vuole l'escusivita' :up:

Brava Ducati, ma io gondolo perche anche il mio SS che vale 4.000 euro sta rivalutandosi :lol:

O meglio sempre 4.000 euro vale ma quando sto' al Bar da minchia Che te lo dico a fare e' una ducati perdibulloni, e' diventata Minchia che te lo dico a fare e' UNA DUCATI!! OOHHHH :lol: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar nov 15, 2011 11:10 am

la ducati (e non solo) ha capito che l'unica per difendersi dall'attacco dei lowcost è quella di puntare sul marchio e sull'esclusività..
La cina è vicina ragazzi.. i jappo (e tutti quelli che ragionano come loro) hanno le ore contate.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mar nov 15, 2011 11:50 am

A me la "penigale" non piace molto...non mi piace il mono a lato e nemmeno la curva dello scarico che si vede da dietro. Preferisco la 1198! :roll:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mar nov 15, 2011 12:37 pm

cucciolotto ha scritto:e nemmeno la curva dello scarico che si vede da dietro.
Ecco, questo mi sembra un particolare abbastanza strano, ovvero non hanno avuta la cura di nasconderlo (e sarebbe stato facile imboscarlo nel codone) ma non hanno voluto esaltarlo.
E' una soluzione particolare ma non hanno voluto sottolinearla o nasconderla: è lì, e si vede bene sotto quel plasticozzo che c'hanno messo sopra.
Sembra una scelta figlia dell'indecisione.

PS il mono traversale ha i leveraggi, come tutte le ss attuali.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » mar nov 15, 2011 1:01 pm

Hyperion ha scritto:
cucciolotto ha scritto:e nemmeno la curva dello scarico che si vede da dietro.
Ecco, questo mi sembra un particolare abbastanza strano, ovvero non hanno avuta la cura di nasconderlo (e sarebbe stato facile imboscarlo nel codone) ma non hanno voluto esaltarlo.
E' una soluzione particolare ma non hanno voluto sottolinearla o nasconderla: è lì, e si vede bene sotto quel plasticozzo che c'hanno messo sopra.
Sembra una scelta figlia dell'indecisione.

PS il mono traversale ha i leveraggi, come tutte le ss attuali.

mi sembra l'occasione per far spendere altri 300 euro per il pezzo in carbonio ducati performance
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mar nov 15, 2011 1:11 pm

Vrazzu ha scritto: No attenzione da parte mia nessuna critica a Ducati, anzi ho fatto molti apprezzamenti alla moto, fine a se stessa.
Critico l'illogicita' di una sospensione da corsa super sensibile per le mulattiere italiane, critico un motore da 200 cv IN TEMPI DI CRISI e per le strade cittadine e non italiane, critico il fatto di fare una moto esagerata in tutti i punti di vista!
Non ci prendiamo in giro, prima si facevano moto fantastiche ma anche pensate per un utilizzo comune, oggi caxxo sembriamo tutti piloti, ma non e' ovviamente solo ducati In genere sono tutte le case che stanno e hanno esasperato il discorso Hyper sportivo.

Per il resto bellissima la Panigale, bellissima la nuova MV tutte bellissime, ci girerei mai in pista con una RSV4 Factory? no! O almeno fin che non avro' abbastanza soldi per girarci tranquillo, se cado devo solo pensare alla mia salute e non a salvare 20 mila euro de rate :up:
In periodi di crisi come quello che stiamo vivendo i ricchi aumentano, non diminuiscono.
In altre parole aumentano quelli che possono permettersi di spendere 20.000 euro per una Ducati e diminuiscono coloro che possono aspirare ad acquistare un'utilitaria nuova...........purtroppo è così.
Bella moto la nuova Ducati, mi piace, promossa.

mikixt
Piegatore
Piegatore
Contatta:

Messaggio da mikixt » mar nov 15, 2011 1:51 pm

be non è facile dover fare gli scarichi dello stesso sviluppo per entrambe i cilindri, se il tubo l'avessero messo nel codone poi avrebbe scaldato la sella, io apprezzo il fatto che sia stato messo nell'unico posto logico, è ventilato e non scalda il sedere di chi guida, poi bello o brutto che sia è lì per un motivo.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mar nov 15, 2011 2:02 pm

mikixt ha scritto:be non è facile dover fare gli scarichi dello stesso sviluppo per entrambe i cilindri, se il tubo l'avessero messo nel codone poi avrebbe scaldato la sella, io apprezzo il fatto che sia stato messo nell'unico posto logico, è ventilato e non scalda il sedere di chi guida, poi bello o brutto che sia è lì per un motivo.
La scelta non è per la ventilazione, tanto che l'hanno coperto con un plasticone.
Quello che dico è che avrebbero potuto tranquillamente inclinarlo di qualche grado ed inserirlo nella linea del codone, però avrebbero perso la linea attillatissima e filante che tanto va di moda adesso al retrotreno.
Oppure avrebbero potuto valorizzarlo e togliergli quella copertura posticcia in plastica che c'hanno messo.
Oppure potevano direzionarlo direttamente sotto, tanto lì c'è la carena a qualunque giro va bene.

Così come è ora mi sembra una scelta di compromesso, per non scontentare nessuno.

Poi oh, si sta parlando del sesso degli angeli: la moto è bellissima in ogni modo.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » mar nov 15, 2011 8:24 pm

Spettacolare,se ero costretto con la pisola alla testa a comprarmi una ss e mi dessero 20000 euro a suzuki yamaha ecc non me le pensavo proprio,,prendevo lei.......poi è normale ch viene forte se non si hanno i soldi per averla ,me compreso.per il discorso moto con 80 100 cavalli maneggevole e divertente,credo ci siano ducati m1100.street triple ,se suzuki facesse una gladius un po piu cazzuta........e cambiasse quel nome di cacchina.......gladius...mah

Ciccio Fels
Fermone
Fermone
Moto: Ducati Monster 695
Nome: Mirtilla

Messaggio da Ciccio Fels » gio nov 17, 2011 9:54 pm

Veramente bella!!
“Sulle strade chiuse al traffico dalla Guardia Civil, abbiamo toccato i 220 km/h. E c’erano ancora 2 rapporti da inserire”

Immagine Immagine Immagine Immagine

GAS A BOMBA....SEMPRE

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » ven nov 18, 2011 11:31 am

neeko72 ha scritto:
nikovic ha scritto:
Brava Ducati, ma io gondolo perche anche il mio SS che vale 4.000 euro sta rivalutandosi :lol:
te vojo troppo bene nik...:lollone:
E' l'ottavo nano, quello che si è trasferito a Venezia :asd:
tequi ha scritto:la ducati (e non solo) ha capito che l'unica per difendersi dall'attacco dei lowcost è quella di puntare sul marchio e sull'esclusività..
La cina è vicina ragazzi.. i jappo (e tutti quelli che ragionano come loro) hanno le ore contate.
Completamente d'accordo :wink:

Prendiamo come esempio le maxi enduro stradali.
GS1200 e Multi li paghi a prezzo pieno, SuperTenere e Varadero (anche se per la Honda si tratta di un modello ormai da tanto sul mercato), nuovi li vendono con grandi sconti.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » ven nov 18, 2011 11:35 am

tequi ha scritto:la ducati (e non solo) ha capito che l'unica per difendersi dall'attacco dei lowcost è quella di puntare sul marchio e sull'esclusività..
La cina,vedi la mia moto ,è vicina ragazzi.. i jappo (e tutti quelli che ragionano come loro) hanno le ore contate.
:o

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven nov 18, 2011 12:17 pm

Non sapevi che Benelli è stata comprata dai Cinesi, Essevuista?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » ven nov 18, 2011 12:26 pm

Pike, pike... leggi bene tutto con attenzione... :lol:
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven nov 18, 2011 12:35 pm

Non è colpa di pike ma del moderatore che fa spam dove non deve.. :testacalda:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » ven nov 18, 2011 12:39 pm

faccio mea culpa.... ma la battuta sui cinesi quando si parla di tequi è sempre in agguato :asd:

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » ven nov 18, 2011 2:56 pm

nikovic ha scritto:quoto tutto Vrazzu, infatti e' la filosofia ducati!! Mi faccio la fetta di mercato ricca, che vuole l'escusivita' :up:

O meglio sempre 4.000 euro vale ma quando sto' al Bar da minchia Che te lo dico a fare e' una ducati perdibulloni, e' diventata Minchia che te lo dico a fare e' UNA DUCATI!! OOHHHH :lol: :lol: :lol: :lol:
:lollone:
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » sab nov 19, 2011 12:06 pm

Che c'è da aggiungere....più la si guarda e più è bella! Anche se la moto più bella in assoluto, per me, è la 1198: doppio scarico e forcellone monobraccio sono da sturbo su quella linea.
Certo che ad ogni curva che fai ti si stringe il cuore nel sapere che se cadi sono migliaia di euro! :asd:
Immagine

Drio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: BMW F800S

Messaggio da Drio » sab nov 19, 2011 7:13 pm

Cioè quindi secondo te il mercato sarà composto da mezzi costosi (elclusivi mi sembra una parola esagerata per una moto di borgo panigale) destinati ai ricchi e da mezzi cinesi destinati al restante 90% ?

Esplica il concetto...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi