Comando frizione "duro" su sv650 N k0
Comando frizione "duro" su sv650 N k0
Ho acquistato una sv650 k0 e il comando frizione è un pò "duro", cioè la leva oppone parecchia resistenza, ma comunque funziona e ritorna regolarmente.
Dando per scontato che sia colpa del cavo (lo sarà davvero?) è indispensabile cambiarlo? O è lubrificabile? Scusate la domanda scema... e non ho ancora letto il manuale di uso e manutenzione...
Grazie
Dando per scontato che sia colpa del cavo (lo sarà davvero?) è indispensabile cambiarlo? O è lubrificabile? Scusate la domanda scema... e non ho ancora letto il manuale di uso e manutenzione...
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- Manetta Suprema
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Re: Comando frizione "duro" su sv650 N k0
Puoi provare a lubrificarlo spruzzando del lubrificante, ti consiglio anche di ingrassare il perno che fissa la leva ( togliendolo) e la sede dove scorre la leva con del grasso
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- Manetta Suprema
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Re: Comando frizione "duro" su sv650 N k0
Esiste un kit ideato da Ros per rendere il comando della frizione più morbido.
Costa circa 10-15 euro.
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Re: Comando frizione "duro" su sv650 N k0
Secondo me devi verificare se l'attuatore funziona regolarmente. Io avevo lo stesso problema e cambiai cavo ma niente. Cambiai l'attuatore e la frizione va che è una meraviglia!
Re: Comando frizione "duro" su sv650 N k0
Grazie a tutti e tre
E` una settimana che ho la moto in un garage lontano da casa. Stasera provo a lubrificare il cavo per capire se e` solo quello
E` una settimana che ho la moto in un garage lontano da casa. Stasera provo a lubrificare il cavo per capire se e` solo quello
Re: Comando frizione "duro" su sv650 N k0
Lubrifica tutto e se trovi ancora dura la leva monta il kit di Ros. E' semplice, costa poco e da un risultato ottimo. Io lo ho montato appena comperata la moto e mi sono trovato benissimo.
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Re: Comando frizione "duro" su sv650 N k0
Riferimenti sul kit di Ros? Andrà bene anche per un Bandit 1250?
Niente è per sempre. E non è detto che sia un male
Re: Comando frizione "duro" su sv650 N k0
Il "kit ros" per la frizione è una sorta di prolunghina in metallo da mettere sull'attuatore della frizione allungandone il braccio di leva.
La frizione cosi risulta piu leggera e modulabile.
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Riso in bianco FINITO!!!!!
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Re: Comando frizione "duro" su sv650 N k0
Ok. Dove ne trovo altre info?
Niente è per sempre. E non è detto che sia un male
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- Smanettone
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Re: Comando frizione "duro" su sv650 N k0
Chiedo conferma a qualcuno che abbia già montato il kit di Ros..Robindohh ha scritto:Il "kit ros" per la frizione è una sorta di prolunghina in metallo da mettere sull'attuatore della frizione allungandone il braccio di leva.
La frizione cosi risulta piu leggera e modulabile.
In linea teorica, aumentando il braccio di leva diminuisce lo sforzo, ma si allunga anche un poco la corsa?
O si allunga talmente poco da risultare inavvertibile?
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Re: Comando frizione "duro" su sv650 N k0
La corsa della leva NON può allungarsi, semmai succederà che a frizione totalmente tirata, sarà un pò meno tirata rispetto alla condizione originaria.logatto ha scritto:Chiedo conferma a qualcuno che abbia già montato il kit di Ros..Robindohh ha scritto:Il "kit ros" per la frizione è una sorta di prolunghina in metallo da mettere sull'attuatore della frizione allungandone il braccio di leva.
La frizione cosi risulta piu leggera e modulabile.
In linea teorica, aumentando il braccio di leva diminuisce lo sforzo, ma si allunga anche un poco la corsa?
O si allunga talmente poco da risultare inavvertibile?
Ciò perchè a parità di escursione della leva i dischi saranno meno distanziati tra loro a causa del maggiore braccio di leva
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Re: Comando frizione "duro" su sv650 N k0
Si,chiaro.
Ma allora stacca bene completamente comunque la frizione?
Ma allora stacca bene completamente comunque la frizione?
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Re: Comando frizione "duro" su sv650 N k0
la frizione stacca completamente, ma devi regolarla bene agendo sia sul registro della leva che eventualmente anche su quello lato attuatore
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Re: Comando frizione "duro" su sv650 N k0
si ma, premettendo che non ho avuto modo di provare la modifica in questione, e parlo solo a rigor di logica, daccordo in merito all'aumento della modulabilità e dell'alleggerimento, ma aumentando la corsa non si perde un po di quella velocità di stacco-riattacco nella guida un pò più veloce e sportiva?miki66 ha scritto:la frizione stacca completamente, ma devi regolarla bene agendo sia sul registro della leva che eventualmente anche su quello lato attuatore
Diciamo che adesso, con frizione di serie, basta circa metà della corsa per farla lavorare..dopo occorrerebbe tutta?
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Re: Comando frizione "duro" su sv650 N k0
Nella guida veloce sportiva, a salire di marcia la frizione NON la devi toccare proprio, levi un po di gas e entra la marcia superiore.
In staccata invece la maggiore modulabilità e leggerezza della leva aiuta a modulare l'azione.
Io lo ho su da piu di un anno, ho dovuto regolare bene il gioco, ma mi trovo una frizione piu leggera e modulabile, utile in città e nelle staccate, difetti non ne ho trovati.
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Re: Comando frizione "duro" su sv650 N k0
Regolare bene il gioco intendi dal registro sulla leva o agendo nel carter prima dell'attuatore?Robindohh ha scritto:Nella guida veloce sportiva, a salire di marcia la frizione NON la devi toccare proprio, levi un po di gas e entra la marcia superiore.
In staccata invece la maggiore modulabilità e leggerezza della leva aiuta a modulare l'azione.
Io lo ho su da piu di un anno, ho dovuto regolare bene il gioco, ma mi trovo una frizione piu leggera e modulabile, utile in città e nelle staccate, difetti non ne ho trovati.
Attualmente ho un cm circa di corsa a vuoto della leva (gioco), poi la corsa utile, e non serve tirare tutta la leva a fine corsa (quando tocca nella manopola per intendere..).
Montando il kit Ros sarà sufficiente agire nel registro della leva o prima dell'attuatore?
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Re: Comando frizione "duro" su sv650 N k0
Io, visto che avevo comunque aperto tutto per mettere il kit ros, ho regolato la frizione per avere 5 mm di gioco misurati alla punta della leva dal registro sull'attuatore, poi, dopo averla provata, la ho allentata un po dal registro della leva.
Il registro sulla leva và comunque tenuto, a mio avviso, abbastanza"avvitato" perchè, allungandolo molto, la frizione, non so perchè, diventa piu dura, almeno sulla mia moto.
Il registro sulla leva và comunque tenuto, a mio avviso, abbastanza"avvitato" perchè, allungandolo molto, la frizione, non so perchè, diventa piu dura, almeno sulla mia moto.
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Re: Comando frizione "duro" su sv650 N k0
Lubrificando un po' il cavo la risposta è tornata accettabile. Grazie a tutti per le risposte.
Però il kit di Ros per allungare la corsa del comando penso che me lo comprerò perché è un pò brusco per i miei gusti.
Però il kit di Ros per allungare la corsa del comando penso che me lo comprerò perché è un pò brusco per i miei gusti.
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Re: Comando frizione "duro" su sv650 N k0
Kit Ros montato nel week end..
Il registro sulla leva l'ho avvitato tutto, in modo da poter sfilare al massimo quello nel carter e avere il filo meno "obliquo" possibile.
Ora ha un cm. di gioco, leva ammorbidita, e corsa allungata, ma mi pare di poco.
Il registro sulla leva l'ho avvitato tutto, in modo da poter sfilare al massimo quello nel carter e avere il filo meno "obliquo" possibile.
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