Lancia Thema sensazione invariata

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killeradicator
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Re: Lancia Thema sensazione invariata

Messaggio da killeradicator » mer nov 16, 2011 3:50 pm

ps: il retrotreno del doblò??? questa non la sapevo.... argh!! :o

pike
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Re: Lancia Thema sensazione invariata

Messaggio da pike » mer nov 16, 2011 4:38 pm

_GM_ ha scritto:Se noti bene, non ho criticato le doti dinamiche di Giulietta ma a mia vista è meno Alfa di un'Arna e lo dico a ragion veduta, visto che quest'ultima perlomeno montava avantreno e motore Alfa Romeo. :wink:
BBUM! Sapevo che la Arna fosse una "europeizzazione della Chery. E che non avesse delle sospensioni tanto sofisticate (quadrilateri deformabili) tipiche delle Alfa in quel periodo.
Edit :o Sono un cojote, hai ragione tu! La meccanica era quella dell'Alfasud!
_GM_ ha scritto:Giulietta ha il retrotreno del Doblò :o
Specifica almeno che uno schema a ruote indipendenti con doppio braccio oscillante.
:D
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Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: Lancia Thema sensazione invariata

Messaggio da Doug Henry » mer nov 16, 2011 4:59 pm

pike ha scritto:
_GM_ ha scritto:Giulietta ha il retrotreno del Doblò :o
Specifica almeno che uno schema a ruote indipendenti con doppio braccio oscillante.
:D
Il primo Doblò aveva le balestre!
Quando l'obiettivo è parlare male... :lol:
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Re: Lancia Thema sensazione invariata

Messaggio da pike » mer nov 16, 2011 5:07 pm

Beh, l'informazione è corretta, ma scritta così, se qualcuno conosce solo il primo Doblò, rischia di pensare malizzimo :D

Non è raffinata come un Multilink, ma non è nemmeno una iperciofeca.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Lancia Thema sensazione invariata

Messaggio da Doug Henry » mer nov 16, 2011 5:24 pm

pike ha scritto:Beh, l'informazione è corretta, ma scritta così, se qualcuno conosce solo il primo Doblò, rischia di pensare malizzimo :D

Non è raffinata come un Multilink, ma non è nemmeno una iperciofeca.
Io ammetto l'ignoranza in campo tecnico, ma questo è quello che ho trovato su un articolo di quattroruote.

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Non è un multilink ? :roll:
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Re: Lancia Thema sensazione invariata

Messaggio da Wright » mer nov 16, 2011 5:28 pm

No, concettualmente è un McPherson, ma con qualche cosa rivista. Il multilink è un'altra cosa...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

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Re: Lancia Thema sensazione invariata

Messaggio da Doug Henry » mer nov 16, 2011 5:31 pm

Wright ha scritto:No, concettualmente è un McPherson, ma con qualche cosa rivista. Il multilink è un'altra cosa...
Allora sono ignoranti pure quelli di Quattroruote... :lol:
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Re: Lancia Thema sensazione invariata

Messaggio da _GM_ » mer nov 16, 2011 5:35 pm

Doug Henry ha scritto:
pike ha scritto:
_GM_ ha scritto:Giulietta ha il retrotreno del Doblò :o
Specifica almeno che uno schema a ruote indipendenti con doppio braccio oscillante.
:D
Il primo Doblò aveva le balestre!
Quando l'obiettivo è parlare male... :lol:
Ammetto che non amo Giulietta :asd: però era solamente una constatazione.

Poi sono obiettivo anch'io e a conti fatti preferisco anch'io un T-jet di un finto T.S. (leggi il pratola serra 105 hp), però di Alfa in quelle attuali non c'è una mazza.

Per rispondere a Killer, è qui il succo della mia testardaggine(ma se vai su un forum alfa, vedrai che quello è il pensiero comune), VW come ricordavi era l'auto del popolo, ora è il riferimento tra i marchi generalisti, Audi.. ma vi ricordate le vecchie Audi? Beh ora è un marchio premium.
Chiaro che sfruttano molti componenti comuni, ma seat a parte, tutti i brand hanno una loro identità sul mercato.

Dopo anni di oblio con 145/146/155 si era vista una parvenza di luce con i progetti 147/156/GT, per poi azzerare tutto con Mito e Giulietta.

Non basta una 8c per dire "Siamo ancora vivi" e la mancanza di una gamma completa crea una desolazione tremenda.
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Re: Lancia Thema sensazione invariata

Messaggio da pike » mer nov 16, 2011 5:41 pm

Secondo alcuni no.
Sospensioni multilink: sono costituite da più bracci trasversali, al massimo 5, perché 5 sono i moto della ruota da vincolare (solo il moto di oscillazione verticale è permesso). Sono utilizzate al retrotreno e, grazie alla possibilità di decidere le dimensioni di ogni braccio, è possibile ottimizzare il movimento della ruota. Sono però più complesse e costose rispetto alle altre soluzioni. Sono utilizzate maggiormente per veicoli di alta gamma (es. Mercedes Classe E, Alfa 159) Esempio, ma cominciano ad essere proposte anche su modelli più popolari, che le propongono come soluzione d'avanguardia (es: Kia cee'd).
Si parla di un BLG, lo stesso layout di sospensione della vecchia Lybra, ovvero "bracci longitudinali guidati". Il braccio longitudinale è quello azzurro, le "guide" su come muoversi sono date dai due bracci grigi.
Il "vero" multilink è dato da 5 bracci, di cui uno opera il recupero di convergenza.
Ma ammetto candidamente che si tratta di discutere sull'etichetta da applicare ad una soluzione piuttosto che ad un'altra.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Lancia Thema sensazione invariata

Messaggio da pike » mer nov 16, 2011 6:03 pm

_GM_ ha scritto:Dopo anni di oblio con 145/146/155 si era vista una parvenza di luce con i progetti 147/156/GT, per poi azzerare tutto con Mito e Giulietta.
La piattaforma di base della 156 è durata tanto, talmente tanto che la 147 ci è voluto molto più tempo del previsto a sostituirla, con il parto "MiTo" e Giulietta.
Ma per rifarla ci vogliono vagonate di volumi che ora Alfa non ha.
Ci vogliono soldi da investire per rifare una piattaforma simile. E già per volumi inferiori Lancia deve rubacchiare a destra e a manca...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Lancia Thema sensazione invariata

Messaggio da _GM_ » gio nov 17, 2011 12:14 pm

Pike, manca una gamma, manca la voglia, manca credibiltà, mancano gli uomini.

Si perchè ahimè da Fiat scappan tutti :noia:
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Re: Lancia Thema sensazione invariata

Messaggio da 4attack » gio nov 17, 2011 9:55 pm

Ma in ogni modo un pò di dati li volete leggere?
La crisi di vendte fiat avrà qualche ragione o è una congiura antifiatprosindacaticomunistimarchionnecaccapupù?
:lol:
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Re: Lancia Thema sensazione invariata

Messaggio da pike » gio nov 17, 2011 10:03 pm

4attack, perdonami, quale costruttore europeo non di nicchia (escludendo quindi da Porsche in su come prezzo) sta aumentando le vendite?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Lancia Thema sensazione invariata

Messaggio da 4attack » gio nov 17, 2011 10:17 pm

per dire la verità la questione dovrebbe riguardare non le vendite ma la posizione sul mercato.
ed eventualmente i risultati in relazione alle stime fatte.
Ti faccio un esempio negli usa hanno venduto 21.000 500 meno della metà di quelle previste.
E poi perchè valutare solo le europee?
Come mai le coreane sono in crescita?
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Re: Lancia Thema sensazione invariata

Messaggio da pike » gio nov 17, 2011 10:28 pm

Perchè in questo momento il mare di melma più profondo è in Europa.
Il giappone è piegato in 2 dalla ricostruzione after terremoto, li usa stanno uscendo dalla crisi un po' alla volta. Ma hanno spalato altro che i nostri "problemucoli" di stabilimento...
Le coreane crescono? Mettiamo nomi e cognomi: Kia e Hyundai crescono, membri dello stesso gruppo automobilistico (quarto al mondo) che sta regolarmente innovando e riciclando tra le 2 progetti ed economie di scala. Crescono anche come qualità.
Quali altri produttori coreani conosci tu?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Lancia Thema sensazione invariata

Messaggio da 4attack » gio nov 17, 2011 10:34 pm

loro!
perchè sono meno coreane?
E mi chiedo come mai migliorano la qualità e di conseguenza le vendite mentre fiat rivende con altri marchi auto che hanno progettato decenni fa a prezzi non competitivi?
Vogliamo difendere fiat senza critiche? Facciamolo ma se fallisce la nuova panda chiuderanno anche pomigliano. E la colpa ovviamente cadrà su pomigliano non su chi progetta e produce.
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Re: Lancia Thema sensazione invariata

Messaggio da pike » gio nov 17, 2011 10:50 pm

E' come scrivere che i tedeschi crescono quando in realtà è solo VAG a crescere....
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Lancia Thema sensazione invariata

Messaggio da pintu » ven nov 18, 2011 12:10 am

Questo post oramai è fuori dal topic riferito alla nuova Thema.
Si stà parlando di mercato e di vendite inerenti ad esso.
E' sotto gli occhi di tutti, ed io nel primo post l'avevo già evidenziato, che Hyundai e Kia siano le case coreane con il maggior appeal economico. Ne consegue che, in virtù dell'orientamento di mercato della FIAT (una sorta di auto per il popolo italiano e non per tutte le tasche), l'ondata orientale sia preoccupante.
Ma forse più che preoccuparsi le europee, dovrebbero peroccuparsi le giapponesi: i veri rivali nel mercato asiatico.
Toyota e Honda hanno fatto "tonfi" ben più grossi della Fiat, Alfa etc etc.
Insomma, un pò tutto il mercato stà riscontrando serie difficoltà di vendita auto....non ""sputiamo"" SOLO in casa nostra. :wink:
E poi dai.....schifo schifo non fà! :asd:

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Re: Lancia Thema sensazione invariata

Messaggio da pike » ven nov 18, 2011 12:17 am

Pintu, anche se l'hanno agghindata come una Lancia resta una Chrysler.
Un po' come dire Dolph Lundgren anche con lo smoking non ha lo stile di un Alessandro Gassman...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Lancia Thema sensazione invariata

Messaggio da pintu » ven nov 18, 2011 2:28 am

Lungi da me sostenere il contrario. Era solo per dire che tanto tanto schifo poi non fà. Certo c'è di gran lunga meglio.
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