MotoGp: modificate alcune regole!!
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
MotoGp: modificate alcune regole!!
http://www.motogp.com/it/news/2011/Gran ... 12+testing" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Moderator
Re: MotoGp: modificate alcune regole!!
aggiungo...sarà obbligatorio mettere una protezione per la leva dl freno!!
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
io sui test liberi sono d'accordo.
e pure sulla protezione della leva freno, di certo male non fa.
e pure sulla protezione della leva freno, di certo male non fa.
Fino a che non ci si farà male qualcuno...indegno2000 ha scritto:aggiungo...sarà obbligatorio mettere una protezione per la leva dl freno!!
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
se la fanno con criterio non credo possa diventare un oggetto [troppo] pericoloso.pike ha scritto:Fino a che non ci si farà male qualcuno...indegno2000 ha scritto:aggiungo...sarà obbligatorio mettere una protezione per la leva dl freno!!
certo se poi ci mettono un pezzo di acciaio inox appuntito e sagomanto alla prepuzio allora ok, è meglio lasciar perdere.
Mea culpa... non avevo letto del come.
Stando a SportMediaset
Stando a SportMediaset
se viene confermato questo metodo per proteggerla, mi troverebbe d'accordo e mi dovrei rimangiare quanto scritto sopra.Tra le altre decisioni prese da Dorna, Fim, Irta e Msma, infine, spicca l'obbligatorietà di proteggere la leva del freno al manubrio, allargando il cupolino, in modo da evitare pericolose cadute in caso di contatto tra le moto. Verranno poi prese in considerazione altre soluzioni, ma almeno il primo passo è stato fatto
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
manco io avevo letto/cercato quella parte.pike ha scritto:Mea culpa... non avevo letto del come.
Stando a SportMediasetse viene confermato questo metodo per proteggerla, mi troverebbe d'accordo e mi dovrei rimangiare quanto scritto sopra.Tra le altre decisioni prese da Dorna, Fim, Irta e Msma, infine, spicca l'obbligatorietà di proteggere la leva del freno al manubrio, allargando il cupolino, in modo da evitare pericolose cadute in caso di contatto tra le moto. Verranno poi prese in considerazione altre soluzioni, ma almeno il primo passo è stato fatto
effettivamente pare una buona idea, ma mi sa che vedremo dei "brutti" cupolini grossi o comunque le zone frontali piuttosto larghe, anche perchè sicuramente per avere una buona aerodinamica dovranno farli simmetrici, e quindi larghi in ogni caso...
Secondo me una semplice barra di metallo, abbastanza lontana dalla leva , agganciata a bordo semimanubrio e sul semimanubrio stesso, rivestita di materiale antiurto, avrebbe funzionato meglio e dato meno problemi.
Riso in bianco FINITO!!!!!
-
- Moderator
ecco l'ufficialità e l'aggiornamento: http://www.moto.it/MotoGP/regolamento-2012-motogp.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Moderator
ora aspetto i commenti dei "soliti noti" che diranno che è stato Rossi ad obbligare Ezpeleta a prendere questa decisione (test "illimitati")
io invece penso che servirà mooooooooolto anche a Yamaha...quest'anno (dopo anni di dominio) le ha prese sonoramente da Honda!! Lorenzo è arrivato 2° facendo dei numeri in certe gare e anche perchè Pedrosa ha saltato 4 gare e mezzo (al Mugello era ancora malconcio)...mentre Lorenzo solo due!
Solo Honda ha motivo di lamentarsi...ovviamente!
io invece penso che servirà mooooooooolto anche a Yamaha...quest'anno (dopo anni di dominio) le ha prese sonoramente da Honda!! Lorenzo è arrivato 2° facendo dei numeri in certe gare e anche perchè Pedrosa ha saltato 4 gare e mezzo (al Mugello era ancora malconcio)...mentre Lorenzo solo due!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Melanzana 650s
Non dimentichiamoci che ci sono anche le CRT che credo che siano ancora parecchio indietro. Farà comodo anche a loro poter provare con il pilota ufficiale.
--> Zena Zone: Slow Food , Fast Ride! <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...
-
- Moderator
sinceramente penso che le CRT faranno un campionato a sè!!Vrazzu ha scritto:Non dimentichiamoci che ci sono anche le CRT che credo che siano ancora parecchio indietro. Farà comodo anche a loro poter provare con il pilota ufficiale.
non sono indietro...DIPPIU'...fanno tempi da Moto2 per rendere l'idea!!!
-
- Administrator
effettivamente è come avere due catergorie diverse che corrono nello stesso momento, spero solo non si creeranno due gruppi distinti in gara, sarebbe una cosa davvero brutta.indegno2000 ha scritto:sinceramente penso che le CRT faranno un campionato a sè!!Vrazzu ha scritto:Non dimentichiamoci che ci sono anche le CRT che credo che siano ancora parecchio indietro. Farà comodo anche a loro poter provare con il pilota ufficiale.
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Io spero solo che non si intralceranno a vicenda!sniper765 ha scritto:effettivamente è come avere due catergorie diverse che corrono nello stesso momento, spero solo non si creeranno due gruppi distinti in gara, sarebbe una cosa davvero brutta.indegno2000 ha scritto:sinceramente penso che le CRT faranno un campionato a sè!!Vrazzu ha scritto:Non dimentichiamoci che ci sono anche le CRT che credo che siano ancora parecchio indietro. Farà comodo anche a loro poter provare con il pilota ufficiale.
Potrebbe diventare pericoloso........
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
Che si intralceranno mi sembra ovvio visti i tempi che fanno......venivano doppiate le MotoGp clienti figurati ste CRT del cavolo. Tanto inutile arrabbiarsi per sto regolamento assurdo, in MotoGp non c'è più nulla di sensato, monogomma, elettronica, piloti che corrono perchè portano soldi.........Pitchblack ha scritto:Io spero solo che non si intralceranno a vicenda!sniper765 ha scritto:effettivamente è come avere due catergorie diverse che corrono nello stesso momento, spero solo non si creeranno due gruppi distinti in gara, sarebbe una cosa davvero brutta.indegno2000 ha scritto:sinceramente penso che le CRT faranno un campionato a sè!!Vrazzu ha scritto:Non dimentichiamoci che ci sono anche le CRT che credo che siano ancora parecchio indietro. Farà comodo anche a loro poter provare con il pilota ufficiale.
Potrebbe diventare pericoloso........
..[img]
-
- Manetta Suprema
- Moto: RSV1000R
- Contatta:
Se cerchi ne miei post l'ho scritto mesi fa che c'è stato un accordo tra Rossi ed Ezpelatoindegno2000 ha scritto:ora aspetto i commenti dei "soliti noti" che diranno che è stato Rossi ad obbligare Ezpeleta a prendere questa decisione (test "illimitati")
Rossi andava al GP del Giappone in cambio dei test liberi
niente di nuovo sotto al sole
-
- Moderator
ma la ricordo bene quanto avevi detto...ma sinceramente non ci avevo dato peso più di tanto!!Nemek ha scritto:Se cerchi ne miei post l'ho scritto mesi fa che c'è stato un accordo tra Rossi ed Ezpelato
qual'è la fonte???
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
parlare di fonte è un po' troppo ...... nessuno lo ammetterà mai .....indegno2000 ha scritto:ma la ricordo bene quanto avevi detto...ma sinceramente non ci avevo dato peso più di tanto!!Nemek ha scritto:Se cerchi ne miei post l'ho scritto mesi fa che c'è stato un accordo tra Rossi ed Ezpelato
qual'è la fonte???
diciamo che erano discorsi tra le righe di gazzetta e gpone
-
- Moderator
Nemek ha scritto:parlare di fonte è un po' troppo ...... nessuno lo ammetterà mai .....
però dai...ammetti anche tu che il discorso dei test limitati era un pò un caxxata dai!! Rossi o non Rossi!!
poi ribadisco...i test illimitati serviranno ovviamente di più ai team che sono più indietro (Ducati)...da qui i discorsi "tra le righe" che gazzetta e gpone adducono...ma anche a Yamaha che, contro una Honda così forte, ne uscirebbe ancora con le ossa rotte!
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
la regola dei test poteva anche essere sbagliata, magari è stato un tentativo di limitare i costi, aggirato dalle case con i test teamindegno2000 ha scritto:Nemek ha scritto:parlare di fonte è un po' troppo ...... nessuno lo ammetterà mai .....
però dai...ammetti anche tu che il discorso dei test limitati era un pò un caxxata dai!! Rossi o non Rossi!!
poi ribadisco...i test illimitati serviranno ovviamente di più ai team che sono più indietro (Ducati)...da qui i discorsi "tra le righe" che gazzetta e gpone adducono...ma anche a Yamaha che, contro una Honda così forte, ne uscirebbe ancora con le ossa rotte!
la cosa che mi rimane strana è il motivo e il modo nel quale la si modifica, direi un po' "sottobanco"
E' stato ne più ne meno la contropartita di Rossi per andare a Motegi mixata al fatto che la Ducati e soprattutto Rossi devono fare spettacolo per portare avanti la baracca mai come quest'anno in crisi
http://www.moto.it/MotoGP/regolamento-2012-motogp.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
"GIAPPONESI CONTRO
Alla nuova regola si sono opposte – invano – le Case giapponesi, in particolare Honda e Yamaha, ma da quest’anno la MSMA (l’associazione delle Case costruttrici), non ha più diritto di veto sui regolamenti come succedeva in passato. Di fatto, a decidere è stato Carmelo Ezpeleta: avrebbe imposto lo stesso cambiamento se Rossi (e la Ducati) non fossero stati così in difficoltà?
Sinceramente credo di no, ma la decisione è stata comunque giusta e sensata. Anche per lo spettacolo del campionato: impedire a una Casa di provare con il suo pilota ufficiale, equivale a mantenere quasi inalterati i valori di competitività delle moto, a tutto svantaggio dell’equilibrio delle gare. In altre parole: se non si prova, come si fa a recuperare competitività? Insomma, la regola era sbagliata – e infatti è stata contestata da subito quasi all’unanimità - ed è stato giusto porre rimedio. Indipendentemente dalle difficoltà di Rossi e della Ducati."