durata batteria terminale android

massimiliano
SV-XXX
SV-XXX

durata batteria terminale android

Messaggio da massimiliano » mar nov 15, 2011 9:55 am

da circa un mese possiedo un samsung gt i9003,ottimo terminale con cui riesco a fare tutto quello di cui ho bisogno.Unica pecca,la durata della batteria.

ecco i dati dell'ultimo ciclo di ricarica
durata ricarica:3h 40' ( a telefono acceso)
durata carica:15 h (6 in modalità offline)

il telefono è stato utilizzato per:
- what's up:40 msg (inviati/rievuti)
-sms :40 sms (inviati/ricevuti)
-chiamate: 20 minuti
il wi-fi è sempre stato spento.
versione firmware:2.2.1

Mi sembra assurdo che un telefono faccia fatica ad arrivare da mattina a sera anche se inutlizzato.esiste un modo per vedere se ci sono processi che lavorano in background e consumano la batteria inutilmente?
inoltre ogni giorno posso consumare 50mega di traffico internet ed anche a non far niente vedo che ne vengono scalati 10/12,da cosa può dipendere?

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Re: durata batteria terminale android

Messaggio da zagor » mar nov 15, 2011 9:58 am

potenza del segnale ?

mi capita spesso quando c'è poco segnale che il cellulare stia sempre in ricerca con conseguente sucamento della batteria 8)
Immagine

massimiliano
SV-XXX
SV-XXX

Messaggio da massimiliano » mar nov 15, 2011 10:01 am

zagor ha scritto:potenza del segnale ?

mi capita spesso quando c'è poco segnale che il cellulare stia sempre in ricerca con conseguente sucamento della batteria 8)
-113dBm 0 asu

ho tre come operatore mobile

se ha preso dal padrone questo telefono non suca solo la batteria :fuori:

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » mar nov 15, 2011 10:06 am

lascio la parola agli esperti :lol:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar nov 15, 2011 11:05 am

massimiliano installati juice defender.. con quello arrivi tranquillo a sera. ;)
Poi tieni d'occhio le applicazioni magari ce n'è qualcuna che consuma troppa batteria.. a volte capita (un esempio su tutti Nimbuz.. )
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Simone76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Z750s
Nome: Simone

Messaggio da Simone76 » mar nov 15, 2011 1:27 pm

tequi ha scritto: ....
Poi tieni d'occhio le applicazioni magari ce n'è qualcuna che consuma troppa batteria.. a volte capita
.....
Quoto. Potrebbe essere whatsup: da qunado ho installato viber, che e' un programma analogo, la durata della mia batteria si e' quasi dimezzata! :o
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

R: Re: durata batteria terminale android

Messaggio da Frank_88 » mar nov 15, 2011 2:49 pm

tequi ha scritto:massimiliano installati juice defender.. con quello arrivi tranquillo a sera. ;)
Poi tieni d'occhio le applicazioni magari ce n'è qualcuna che consuma troppa batteria.. a volte capita (un esempio su tutti Nimbuz.. )
Mmm
Io non ho trovato giovamenti con quello, in compenso disattivandoti i dati perdi la ricezione in tempo reale di mail, messaggi whatsapp ecc

Inviato col mio telegrafo tascabile usando Tapatalk
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Re: R: Re: durata batteria terminale android

Messaggio da Tequi » mar nov 15, 2011 3:20 pm

Frank_88 ha scritto:
tequi ha scritto:massimiliano installati juice defender.. con quello arrivi tranquillo a sera. ;)
Mmm
Io non ho trovato giovamenti con quello, in compenso disattivandoti i dati perdi la ricezione in tempo reale di mail, messaggi whatsapp ecc

Strano Frank.. è considerato uno dei migliori programmi per la batteria in commercio.
Vero è che perdi il push delle mail in tempo reale ma a me non frega nulla.. ogni 30 minuti (o 15) va benissimo.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

massimiliano
SV-XXX
SV-XXX

Messaggio da massimiliano » mar nov 15, 2011 3:54 pm

Simone76 ha scritto:
tequi ha scritto: ....
Poi tieni d'occhio le applicazioni magari ce n'è qualcuna che consuma troppa batteria.. a volte capita
.....
Quoto. Potrebbe essere whatsup: da qunado ho installato viber, che e' un programma analogo, la durata della mia batteria si e' quasi dimezzata! :o
5%
orca vacca,ma mettendo la notifica ogni 15-30 minuti non si perde l'utilità del programma?

ultimi aggiornamenti 9h40' dalla disconnessione della presa

standby telefono 41%
standby cella 38%
display 10%
chiamate vocali 7%
sistema android 1%

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar nov 15, 2011 3:59 pm

beh.. dipende quello che fai nella vita.. se sei cardiochirurgo e ti chiamano per le emergenze assolutamente si.. ;)
Normalmente si risponde quando arriva il messaggio.. se è stato spedito 5 minuti fa o 10 che differenza fa.
in ogni caso il tempo è completamente configurabile.. puoi mettere anche ogni minuto. Anche mettendolo così stretto hai comunque risparmiato il 50% di consumo per connessione. ;)

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mar nov 15, 2011 4:00 pm

juice defender mi ha cambiato la vita a livello di batteria..prima faticavo ad arrivare a fine giornata..ora ci arrivo senza problema alcuno ( è l'unica applicazione che ho acquistato full insieme a tapatalk :wink: )

Randall
Moderator
Moderator
Moto: Milù
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Randall » mer nov 16, 2011 11:41 am

Essevuista Inside ha scritto:juice defender mi ha cambiato la vita a livello di batteria..prima faticavo ad arrivare a fine giornata..ora ci arrivo senza problema alcuno ( è l'unica applicazione che ho acquistato full insieme a tapatalk :wink: )
installo e verifico anche io :-? anche io.

Segnalo anche che il consumo della batteria dipende anche dall'utilizzo del GPS, io google maps lo suo spesso.

consiglio per non affaticare troppo il vostro android Advanced task kill per chiudere quelle apps che non utilizzate di frequente :wink:
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

R: durata batteria terminale android

Messaggio da Frank_88 » mer nov 16, 2011 9:33 pm

Io semplicemente tengo attiva la rete 2g a meno che nob mi serva alta velocità della connessione (che cmq anche con la rete edge non è male) ed arrivo anche a 2gg, risicati, ma ci sono arrivato :)

Immagine

massimiliano
SV-XXX
SV-XXX

Messaggio da massimiliano » ven nov 18, 2011 10:09 am

Essevuista Inside ha scritto:juice defender mi ha cambiato la vita a livello di batteria..prima faticavo ad arrivare a fine giornata..ora ci arrivo senza problema alcuno ( è l'unica applicazione che ho acquistato full insieme a tapatalk :wink: )
acquistati entrambi :wink:

una cortesia,qualcuno che ha il j.defender ultimate riesce a stilare una mini guida su come settare al meglio la batteria (capisco che ognuno di noi utilizza il terminale in maniera differente),ma sinceramente alcune voci non ho capito a cosa servono. :oops: :oops: :oops: :oops:

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » ven nov 18, 2011 5:19 pm

io abilito solamente il programma nel menu "stato" e seleziono il profilo "bilanciato"
tutto qui!!
ovvio che è un programma utile ed aiuta parecchio a ridurre i consumi ma se si ha una rom che si mangia la batteria ho si usa intensivamente il telefono non fa miracoli
Immagine

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » ven nov 18, 2011 5:23 pm

Ah.. I bei tempi in cui erano dei telefoni e basta... :asd:
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » ven nov 18, 2011 5:30 pm

diciamo che anche allora le batterie non erano per niente un gran che anzi!!!!

poi c'è stata una sorta di gara a fare il cellulare sempre più minuscolo e con batterie che duravano parecchi giorni poi con il tempo gli schermi e prestazioni si sono ingigantite a dismisura ed ora siamo ancora a litigare con le batterie
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600

Messaggio da kuposh87 » lun nov 21, 2011 12:22 am

juice defender, sulla durata in standby, fa miracoli , lo consiglio vivamente....
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » lun nov 21, 2011 12:26 pm

Ciao leggo solo ora il post e non so se già te lo hanno detto......

Io avevo lo stesso problema con il Galaxy SII appena preso, la batteria durava veramente poco!

Ora, dopo un paio di aggiornamenti va molto meglio!

Con utilizzo intenso, molto intenso, arrivo tranquillamente a sera, mentre se lo uso normalmente sfioro i due giorni! (diciamo che arrivo a pomeriggio del secondo!)

Gli aggiornamenti però lì ho fatti io con Odin, caricando rom ufficiali samsung senza aspettare quelle tramite kies! Anche perchè io ho voluto sbloccare i permessi di root ed altre cose!!!!

Come già consigliato ad altri vai su XDA forum o se vuoi roBBBBa italiana androidiani.com!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600

Messaggio da kuposh87 » lun nov 21, 2011 1:44 pm

Pitchblack ha scritto:Ciao leggo solo ora il post e non so se già te lo hanno detto......

Io avevo lo stesso problema con il Galaxy SII appena preso, la batteria durava veramente poco!

Ora, dopo un paio di aggiornamenti va molto meglio!

Con utilizzo intenso, molto intenso, arrivo tranquillamente a sera, mentre se lo uso normalmente sfioro i due giorni! (diciamo che arrivo a pomeriggio del secondo!)

Gli aggiornamenti però lì ho fatti io con Odin, caricando rom ufficiali samsung senza aspettare quelle tramite kies! Anche perchè io ho voluto sbloccare i permessi di root ed altre cose!!!!

Come già consigliato ad altri vai su XDA forum o se vuoi roBBBBa italiana androidiani.com!

;)
Sai che nn occorreva smadonnare col gs2 con odin se il tuo obiettivo era soltanto incrementare la durata della batteria? Bastava root, titanium backup --> freeze wifi sharing... Si facevano miracoli con questa procedura...
Non ci metti rom cooked? Il bello di android è proprio la flashata quotidiana :lol:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Rispondi