Il nuovo Bar dello Sport!
Re: Il nuovo Bar dello Sport!
io penso che nessuno meglio di una persona che abita in loco, possa dire con certezza, se fosse il caso di sospendere o meno un match.
e visti i toni seri e non da bar sport, mi viene da pensare che forse Carmelo stia parlando con cognizione di causa.
e visti i toni seri e non da bar sport, mi viene da pensare che forse Carmelo stia parlando con cognizione di causa.
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Ieri a cena da me c'era un collega che è di fuorigrotta.. era venuto proprio per vedere la partita..Essevuista Inside ha scritto:io penso che nessuno meglio di una persona che abita in loco, possa dire con certezza, se fosse il caso di sospendere o meno un match.
A sentire lui (ed i suoi che abitano lì.. ) la situazione non era così drammatica.
In ogni caso fa rodere la scarsa trasparenza con cui è stato gestito il tutto.. al tavolo (per decidere) c'erano solo napoletani..
Aggiungici che uno era il DS del napoli..
4attack.. leggi la prima riga.. io non c'ero ma ero al telefono (per interposta persona) con chi abita a 500 metri dallo stadio.
Poi la sospensione ci poteva anche stare.. certo.. coinvolgere tutti sarebbe stato carino.. si vede che a napoli si usa così..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Ma io sono d'accordo sul rinvio per motivi logistici, l'ho scritto anche prima.
Il problema è che il Napoli non ha informato nè la Juventus nè l'arbitro e in più è andata a dichiarare il falso sulla condizione dello stadio.
Ricapitolando...
Se vogliamo dire che in caso di maltempo, la zona intorno allo stadio sarebbe diventata rischiosa, sono d'accordo al rinvio del match
Se invece vogliamo dire che "oh, ma è morto uno sotto un albero", sommato alla falsa dichiarazione del Napoli, allora per me il discorso non quadra
Il problema è che il Napoli non ha informato nè la Juventus nè l'arbitro e in più è andata a dichiarare il falso sulla condizione dello stadio.
Ricapitolando...
Se vogliamo dire che in caso di maltempo, la zona intorno allo stadio sarebbe diventata rischiosa, sono d'accordo al rinvio del match
Se invece vogliamo dire che "oh, ma è morto uno sotto un albero", sommato alla falsa dichiarazione del Napoli, allora per me il discorso non quadra
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- SWolf
allora, precisiamo alcune cose....
qui si parla di sport... e di sport continueremo a parlare... se pur con toni seri, non vedo dove possa essere il problema, per me anzi lo sport è una cosa seria!
Posto che la decisione, presa dal prefetto (non l'ultimo arrivato quindi) va rispettata per quella che è (e così infatti è stato fatto), non significa automaticamente che fosse l'unica possibile! Mi spiego meglio....
la partita era alle 20.45, non alle 15!!! Alle 12.30 il DS del Napoli ha dichiarato che lo stadio era inagibile e impraticabile, cosa FALSA dimostrabile da tutto e tutti. Altra cosa... le previsioni meteo che sono ormai precise e puntuali anche a 4-5 giorni... mi spiegate com'è possibile che fossero così palesemente sbagliate a distanza di 8 ore?
Prendere in esame la situazione, restare in allerta, vedere l'evolvere, informare tutte le parti in causa dell'eventualità di rinviare (lega e juve) e poi incontrarsi di nuovo verso le ore 15-16 sarebbe stato tanto drammatico? Non stiamo parlando di fregarsene di fronte a degli eventi mostruosamente catastrofici perchè tale non era la situazione, ma nemmeno lontanamente. Indi per cui secondo me, appena si è intravista la possibilità di approfittare della situazione, il Napoli calcio ha cavalcato l'onda senza problemi..... e non mi sembra di dire un'eresia
Per quanto riguarda tutto il resto di extra calcistico, Carmelo hai pienamente ragione, i problemi sono altri e tu li affronti tutti i giorni, i calciatori invece se ne fregano di noi
qui si parla di sport... e di sport continueremo a parlare... se pur con toni seri, non vedo dove possa essere il problema, per me anzi lo sport è una cosa seria!
Posto che la decisione, presa dal prefetto (non l'ultimo arrivato quindi) va rispettata per quella che è (e così infatti è stato fatto), non significa automaticamente che fosse l'unica possibile! Mi spiego meglio....
la partita era alle 20.45, non alle 15!!! Alle 12.30 il DS del Napoli ha dichiarato che lo stadio era inagibile e impraticabile, cosa FALSA dimostrabile da tutto e tutti. Altra cosa... le previsioni meteo che sono ormai precise e puntuali anche a 4-5 giorni... mi spiegate com'è possibile che fossero così palesemente sbagliate a distanza di 8 ore?
Prendere in esame la situazione, restare in allerta, vedere l'evolvere, informare tutte le parti in causa dell'eventualità di rinviare (lega e juve) e poi incontrarsi di nuovo verso le ore 15-16 sarebbe stato tanto drammatico? Non stiamo parlando di fregarsene di fronte a degli eventi mostruosamente catastrofici perchè tale non era la situazione, ma nemmeno lontanamente. Indi per cui secondo me, appena si è intravista la possibilità di approfittare della situazione, il Napoli calcio ha cavalcato l'onda senza problemi..... e non mi sembra di dire un'eresia
Per quanto riguarda tutto il resto di extra calcistico, Carmelo hai pienamente ragione, i problemi sono altri e tu li affronti tutti i giorni, i calciatori invece se ne fregano di noi
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Delio Rossi ha intenzione di impostare la squadra con un unico obiettivo...far rendere al meglio il pippa. A 15 goals ci arriva di sicuro!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
4skè...ma non dici nulla che Guardiola domenica era a vedere il Brescia?!?!?
-
- Segardino
Lo sò...oltretutto sabato è stato a cena a casa dal presidente Corioni...saranno 800-900 metri da casa mia...a saperlo facevo il piantone davanti al cancello!indegno2000 ha scritto:4skè...ma non dici nulla che Guardiola domenica era a vedere il Brescia?!?!?
-
- Ronalpintu
- Moto: Suzuki SV 650!!!
- Nome: Max
non vedo l'ora che rinizi il campionato...che palle sta pausa!
in più oggi hanno messo il digitale terrestre all'Elba con la conseguente mal ricezione/assenza di segnale della RAI....per cui manco la Nazionale me posso vedé stasera!
in più oggi hanno messo il digitale terrestre all'Elba con la conseguente mal ricezione/assenza di segnale della RAI....per cui manco la Nazionale me posso vedé stasera!
Opinioni sulla partita di ieri?
Per me Balo è stato messo troppo defilato, però non mi è dispiaciuta la sua prestazione anche se è calato negli ultimi 10min.
Per me Balo è stato messo troppo defilato, però non mi è dispiaciuta la sua prestazione anche se è calato negli ultimi 10min.
non male come insieme..loro hanno fatto 2 tiri in porta contati....
Osvaldo inguardabile (come nella Roma del resto)
Balo decisamente meglio...
Osvaldo inguardabile (come nella Roma del resto)
Balo decisamente meglio...
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Balo è un ottimo giocatore (non dico grande per colpa della sua testa).. ieri da solo ha retto tutto l'attacco dell'Italia.
Osvaldo inguardabile..
Peccato gli infortuni di Cassano e Rossi.. con quei due in campo agli europei avremmo avuto delle grandi possibilità. La squadra c'è.
L'unica cosa che va registrata è la difesa..
Osvaldo inguardabile..
Peccato gli infortuni di Cassano e Rossi.. con quei due in campo agli europei avremmo avuto delle grandi possibilità. La squadra c'è.
L'unica cosa che va registrata è la difesa..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Segardino
Dobbiamo renderci conto (purtroppo) che Balotelli è l'unico giocatore italiano a giocare in una delle 5 squadre più forti del mondo (Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United, Manchester City)...
-
- Ronalpintu
Io odio l'Inter e fosse per me la eliminerei dalla faccia della terra....però mi domando perchè menzioni anche il City che è "grande" da ORA e non menzioni la squadra di Denti Marci che fino a l'anno scorso ha vinto TUTTO! Bah...io questa antipatia verso il calcio del tuo paese non lo capisco proprio...
Perchè purtroppo?cucciolotto ha scritto:Dobbiamo renderci conto (purtroppo) che Balotelli è l'unico giocatore italiano a giocare in una delle 5 squadre più forti del mondo (Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United, Manchester City)...
Se s'impegna è un buon giocatore
-
- Segardino
Io stò parlando di attualità...altrimenti avrei dovuto mettere anche Inter, Milan, Juventus, Chelsea, Liverpool ed altre...io dico che ORA (quest'anno) le squadre più forti sono quelle 5!pintu ha scritto:Io odio l'Inter e fosse per me la eliminerei dalla faccia della terra....però mi domando perchè menzioni anche il City che è "grande" da ORA e non menzioni la squadra di Denti Marci che fino a l'anno scorso ha vinto TUTTO! Bah...io questa antipatia verso il calcio del tuo paese non lo capisco proprio...
-
- Segardino
Purtroppo nel senso che tutti gli altri giocano in squadre di livello più basso...quindi giocano partite meno importanti...e giocare partite importanti è fondamentale per la crescita dei giocatori._GM_ ha scritto:Perchè purtroppo?cucciolotto ha scritto:Dobbiamo renderci conto (purtroppo) che Balotelli è l'unico giocatore italiano a giocare in una delle 5 squadre più forti del mondo (Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United, Manchester City)...
Per pintu...l'Inter del 2010 di italiani chi aveva?
-
- Ronalpintu
Ti prego, non mi far difendere l'Inter!!!!cucciolotto ha scritto:Per pintu...l'Inter del 2010 di italiani chi aveva?
Cmq di "italiani" ne aveva....Balotelli fra tutti. Ed invece il M.City quanti inglesi ha?!
-
- Segardino
Il discorso non era su quanti inglesi giochino nel City...il focus era su quanti pochi giocatori italiani giochino in squadre di vertice...e per vertice intendo vertice d'Europa (ovviamente riferito all'attualità....non a 10 anni fà)...ora come ora la nostra nazionale è farcita di giocatori di squadre non ai messimi livelli europei...pintu ha scritto:Ti prego, non mi far difendere l'Inter!!!!cucciolotto ha scritto:Per pintu...l'Inter del 2010 di italiani chi aveva?
Cmq di "italiani" ne aveva....Balotelli fra tutti. Ed invece il M.City quanti inglesi ha?!
A proposito di italiani...
Ma Paloschi che fine ha fatto?
Doveva essere l'erede di Super Pippo Inzaghi!
Ma Paloschi che fine ha fatto?
Doveva essere l'erede di Super Pippo Inzaghi!
-
- Ronalpintu
Il tuo discorso avrebbe senso se ciò accadesse solo e soltanto per il nostro campionato e di conseguenza per la nostra nazionale. In realtà quello che accade a noi, accade anche in altre leghe in cui le squadre di vertice europeo sono infarcite di stranieri. L'unica squadra piena di italiani che attualmente lotta per un posto europeo, è la Juve. Le altre come Milan, Napoli e soprattutto Inter sono squadre che in europa esprimono un potenziale maggiore della Juve (anche perchè ora ne è fuori) ma sono poco italiane.cucciolotto ha scritto:Il discorso non era su quanti inglesi giochino nel City...il focus era su quanti pochi giocatori italiani giochino in squadre di vertice...e per vertice intendo vertice d'Europa (ovviamente riferito all'attualità....non a 10 anni fà)...ora come ora la nostra nazionale è farcita di giocatori di squadre non ai messimi livelli europei...pintu ha scritto:Ti prego, non mi far difendere l'Inter!!!!cucciolotto ha scritto:Per pintu...l'Inter del 2010 di italiani chi aveva?
Ripeto, questo accade in tutte le leghe, prendi ad esempio la nazionale Francese o quella Brasiliana, Argentina etc etc.
L'unica che riesce a mantenere una sua identità nazionalista e di club è la Spagna grazie al Barcellona. Stop.
Perciò non la vedo così negativa la situazione.
Quello che invece mi rammarica è vedere dei forti giocatori come Balotelli o G.Rossi dover emigrare per trovare un posto da titolare.....e poi una volta diventati forti, i club italiani fanno a gara a riprenderseli quando fino a poco fà ce li avevano in casa.