uga78 ha scritto:
Panigale... che moto!!
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Re: Panigale... che moto!!


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: Panigale... che moto!!
dalla scorsa settimana i collaudatori escono con la moto definitiva, viste già un paio e da quanto so le prestazioni sono al top, a Nardò fatto il giro a 301 di media.
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Re: Panigale... che moto!!
Utilissima per le nostre strade, che piu' che effetto rollio si soffre di effetto rimbalzo
detto questo. La panigale (o panigheil
) e' stupenda, siamo all'livelli di eccellenza, non dubito che sia anche eccezionale sotto il profilo dinamico, l'ha sviluppata un certo Troy bayllis, ma a che caxxo me serve? una moto da 19.100 euro, ducati non fa' sconti, con una ciclistica raffinatssima, un motore della madonna, freni da pista, insomma una moto che se non fosse per i fari sarebbe un pronto gara, ecco ma a che caxxo me serve?
Discorso che non vale solo ovviamente per la panigale.
Poi si brava mamma ducati che ha sfogiato tutta la sua maestria progetuale, che ha fatto scacco matto alle altre moto, che e' bella come poche' che in un circuito rompe er kulo pure ai mig21. Forse per me vale il discorso della volpe e dell'uva, ma sinceramente per la pista a me basta un gsx-r750 o anche la mia SS e mi diverto, sinceramente 19.100 euro che volano in higth side alla esse di Valle, ecco penso che potrei morire d'infarto, oppure girare sempre sopra i 2 min. con la vecchietta che te fa' i fari per paura de rovinare la moto.
Discorso contorto, ma la moto non puo' essere un ogetto solo da esposizione, non so' di per se la moto e' stupenda, ma il reale utilizzo stradale un po' mi preocupa. Ma come sempre se Ducati l'ha fatto hanno ragione loro, in fin dei conti hanno fatturato il 20% in piu' quindi hanno ragione a prescindere
detto questo. La panigale (o panigheil
Discorso che non vale solo ovviamente per la panigale.
Poi si brava mamma ducati che ha sfogiato tutta la sua maestria progetuale, che ha fatto scacco matto alle altre moto, che e' bella come poche' che in un circuito rompe er kulo pure ai mig21. Forse per me vale il discorso della volpe e dell'uva, ma sinceramente per la pista a me basta un gsx-r750 o anche la mia SS e mi diverto, sinceramente 19.100 euro che volano in higth side alla esse di Valle, ecco penso che potrei morire d'infarto, oppure girare sempre sopra i 2 min. con la vecchietta che te fa' i fari per paura de rovinare la moto.
Discorso contorto, ma la moto non puo' essere un ogetto solo da esposizione, non so' di per se la moto e' stupenda, ma il reale utilizzo stradale un po' mi preocupa. Ma come sempre se Ducati l'ha fatto hanno ragione loro, in fin dei conti hanno fatturato il 20% in piu' quindi hanno ragione a prescindere


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Re: Panigale... che moto!!
A che serve? Serve a far prendere prestigio anche ai modelli più poveri della casa....
Se tu sei il numero uno anche il tuo monster 696 è il numero uno..
Il segreto del brand ducati è tutto qui.. è come, per assurdo, se la ferrari facesse la 459 italia e la ferrari 1.4 multijet utilitaria.. l'ultima avrebbe comunque il cavallino rampante sul cofano e la venderebbero con un margine di guadagno superiore a quelli con il marchio fiat.
Un po' come stanno facendo le varie audi/bmw con le loro serie uno..
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Re: Panigale... che moto!!
quoto.tequi ha scritto:A che serve? Serve a far prendere prestigio anche ai modelli più poveri della casa....
Se tu sei il numero uno anche il tuo monster 696 è il numero uno..
Il segreto del brand ducati è tutto qui.. è come, per assurdo, se la ferrari facesse la 459 italia e la ferrari 1.4 multijet utilitaria.. l'ultima avrebbe comunque il cavallino rampante sul cofano e la venderebbero con un margine di guadagno superiore a quelli con il marchio fiat.
Un po' come stanno facendo le varie audi/bmw con le loro serie uno..
per dire:

sapete quanto costa quello stemmino Aston sul frontale di quella Toyota?
40 mila euro.
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Re: Panigale... che moto!!
E li vale fino all'ultimo centesimo.killeradicator ha scritto:sapete quanto costa quello stemmino Aston sul frontale di quella Toyota?
40 mila euro.
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Dove vai?
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Re: Panigale... che moto!!
Questa cosa a mio parere un po' scricchiola, Tequi.tequi ha scritto:Un po' come stanno facendo le varie audi/bmw con le loro serie uno..
Audi ha un "premium price" su A3 nonostante sia parente stretta di Golf e Leon, ma non ci sono equivalenti della Serie 1 fatta da un marchio "partner" di BMW.
Che cerca di infastidire Classe A, Golf, A3 e Giulietta con qualcosa di "tipico" del DNA BMW. Ovvero Trazione posteriore e motore longitudinale...
Poi oh, magari ho capito male io quanto hai riportato...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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R: Panigale... che moto!!
Pike forse ti è sfuggito che è uscita anche l'audi a1 
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Re: Panigale... che moto!!
Condivido al 100%.nikovic ha scritto: ecco ma a che caxxo me serve?
Discorso che non vale solo ovviamente per la panigale.
Poi si brava mamma ducati che ha sfogiato tutta la sua maestria progetuale, che ha fatto scacco matto alle altre moto, che e' bella come poche' che in un circuito rompe er kulo pure ai mig21. Forse per me vale il discorso della volpe e dell'uva, ma sinceramente per la pista a me basta un gsx-r750 o anche la mia SS e mi diverto, sinceramente 19.100 euro che volano in higth side alla esse di Valle, ecco penso che potrei morire d'infarto
Su strada non serve a un caxxxo......è troppo, troppo, troppissimo!
In pista andrà pure benissimo, ma costa troppo, và usata in piste che costano troppo, divora gomme alla grande.........
Se ti puoi permettere di andare almeno 6-8 volte l'anno in pista e spendere ogni volta 1.000 euri, allora è ottima.E visto che sei ricco anche se la cacci in terra te ne fotti!
Per quelli come me è interessante pari a zero! Infatti, a dire il vero, non l'ho manco guardata con attenzione.......


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Re: Panigale... che moto!!
Tutti discorsi più che condivisibili, ma che non iniziano certo con la panigale, ma a limite con la r1, e si parla del 98...
Sono moto inutili su strada: vero.
Si sfruttano solo in pista: vero.
Serve una pista seria e non cartodromi: vero.
Serve soprattutto del gran manico: vero.
Ma io mi prendo un gixxer k6, ci metto 4 k€ di accessori e poi mi bevo la panigale: forse sì, forse no, vedi punto precedente.
Cosa c'è di nuovo dalla r1 del 98? Niente.
Quindi mi verrebbe da dire: buongiorno!! Siamo nel 2011, quasi 2012!!
Il mercato delle SS è ridotto ai minimi termini, gli immatricolati sono pari a quelli del cross, ovvero di chi compra la moto per girare non per strada ma in luoghi appositi.
In ducati questa moto avrà altri motivi di esistere che non quella di diffondersi: forse rafforzerà il marchio della SS migliore di sempre se il mercato delle SS andrà spegnendosi, forse serve per la sbk del prossimo anno, forse è un progetto fatto in altri tempi concretizzato solo adesso in tempi di crisi nera (e se il progetto è stato fatto, mica possono buttarlo nel cesso), forse implementeranno tecnologie che renderanno disponibili anche per altri modelli (ducati è leader indiscusso in questo campo: fanno 1 motore, e 5 moto differenti cambiando 4 viti), forse è per rafforzare il branding (e per lo stesso discorso si potrebbe inserire valentino rossi), ecc ecc ecc.
Di sicuro non la tirano fuori con la speranza di venderne 5000 pezzi l'anno, o per accontentare il mototurista, o per invogliare all'acquisto chi non ha mai guidato una moto ma ha lo scooter o chi ha un lavoro da precario da 1000 € al mese, ecc ecc.
Sono moto inutili su strada: vero.
Si sfruttano solo in pista: vero.
Serve una pista seria e non cartodromi: vero.
Serve soprattutto del gran manico: vero.
Ma io mi prendo un gixxer k6, ci metto 4 k€ di accessori e poi mi bevo la panigale: forse sì, forse no, vedi punto precedente.
Cosa c'è di nuovo dalla r1 del 98? Niente.
Quindi mi verrebbe da dire: buongiorno!! Siamo nel 2011, quasi 2012!!
Il mercato delle SS è ridotto ai minimi termini, gli immatricolati sono pari a quelli del cross, ovvero di chi compra la moto per girare non per strada ma in luoghi appositi.
In ducati questa moto avrà altri motivi di esistere che non quella di diffondersi: forse rafforzerà il marchio della SS migliore di sempre se il mercato delle SS andrà spegnendosi, forse serve per la sbk del prossimo anno, forse è un progetto fatto in altri tempi concretizzato solo adesso in tempi di crisi nera (e se il progetto è stato fatto, mica possono buttarlo nel cesso), forse implementeranno tecnologie che renderanno disponibili anche per altri modelli (ducati è leader indiscusso in questo campo: fanno 1 motore, e 5 moto differenti cambiando 4 viti), forse è per rafforzare il branding (e per lo stesso discorso si potrebbe inserire valentino rossi), ecc ecc ecc.
Di sicuro non la tirano fuori con la speranza di venderne 5000 pezzi l'anno, o per accontentare il mototurista, o per invogliare all'acquisto chi non ha mai guidato una moto ma ha lo scooter o chi ha un lavoro da precario da 1000 € al mese, ecc ecc.
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Re: Panigale... che moto!!
Quello che mi spiace è che nessuna casa produca una bella sportiva pistaiola da 70-100 cv veramente leggera. Che sò un bel bicilindrico da 500-700 cc.
Mi toccherà tenermi a lungo le mie sv 650 pista e rs 250 pista.........
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Re: Panigale... che moto!!
Eh, con me sfondi una porta spalancata!!olivier ha scritto:Quello che mi spiace è che nessuna casa produca una bella sportiva pistaiola da 70-100 cv veramente leggera. Che sò un bel bicilindrico da 500-700 cc.
Mi toccherà tenermi a lungo le mie sv 650 pista e rs 250 pista.........
Io sarei addirittura per il 2T, che con l'iniezione in camera di combustione (il ditech dell'aprilia) è morto al suo apice per prestazioni, consumi ed emissioni!!
Tra motore e telaio andresti giù di 40 kg... ma credo che con la rs250 tu ne sappia ben più di me...
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Re: Panigale... che moto!!
Tutto giusto.......ovvio che non sono moto per persone che guadagnano 1000 euro al mese, per loro c'è il monster 696.nikovic ha scritto:Utilissima per le nostre strade, che piu' che effetto rollio si soffre di effetto rimbalzo![]()
detto questo. La panigale (o panigheil![]()
) e' stupenda, siamo all'livelli di eccellenza, non dubito che sia anche eccezionale sotto il profilo dinamico, l'ha sviluppata un certo Troy bayllis, ma a che caxxo me serve? una moto da 19.100 euro, ducati non fa' sconti, con una ciclistica raffinatssima, un motore della madonna, freni da pista, insomma una moto che se non fosse per i fari sarebbe un pronto gara, ecco ma a che caxxo me serve?
Discorso che non vale solo ovviamente per la panigale.
Poi si brava mamma ducati che ha sfogiato tutta la sua maestria progetuale, che ha fatto scacco matto alle altre moto, che e' bella come poche' che in un circuito rompe er kulo pure ai mig21. Forse per me vale il discorso della volpe e dell'uva, ma sinceramente per la pista a me basta un gsx-r750 o anche la mia SS e mi diverto, sinceramente 19.100 euro che volano in higth side alla esse di Valle, ecco penso che potrei morire d'infarto, oppure girare sempre sopra i 2 min. con la vecchietta che te fa' i fari per paura de rovinare la moto.
Discorso contorto, ma la moto non puo' essere un ogetto solo da esposizione, non so' di per se la moto e' stupenda, ma il reale utilizzo stradale un po' mi preocupa. Ma come sempre se Ducati l'ha fatto hanno ragione loro, in fin dei conti hanno fatturato il 20% in piu' quindi hanno ragione a prescindere
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.[img]Re: Panigale... che moto!!
che tristezza....Pal ha scritto:
Tutto giusto.......ovvio che non sono moto per persone che guadagnano 1000 euro al mese, per loro c'è il monster 696.
ma il panigale per uso pista non è neanche per chi guadagna il triplo mi sa... alla fine è per chi va al bar e per chi corre da professionista, che se la rompe se ne frega altamente
Re: R: Panigale... che moto!!
Alias la Polo "pumped"?tequi ha scritto:Pike forse ti è sfuggito che è uscita anche l'audi a1
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Panigale... che moto!!
visto che in questo post si è parlato molto di quanto costa la moto, mi è venuta la curiosita di confrontare la panigale con le sue dirette avversarie di mercato (fonte motorbox.com):
1199 Panigale 19.190 €
Yamaha R1 16.990 €
Bmw s1000rr 16.600 €
Honda CBR 1000 rr 15.500 €
Kawasaki ZX-10R 15.900 €
Suzuki GSX-R 1000 15.100 €
Aprilia RSV4 18.000 €
la yamaha ha un motore a scoppi irregolare che la differenzia dalle altre jap ma esteticamente e a livello di rifiniture non mi sembra proprio granchè, per me il prezzo non è giustificato.
La bmw ha fatto un missile con le ruote mettendo insieme tutte le migliori soluzioni tecnologiche studiate dalle altre case in 50 anni di corse, anche l'estetica risulta un collage ma fortunatamente si salva con il faro particolare. il prezzo è forse giustificato dalle ottime prestazioni viste nei campionati minori, dove la moto spopola.
La CBR è cambiata esteticamente ma tecnicamente mi pare proprio sempre la stessa.
la kawasaki non sò come definirla ma non mi sembra che abbia caratteristiche rivoluzionarie. ne venderanno tre...
La Suzuki invece è SOLO scandalosamente aumentata di prezzo, cambiano gli adesivi e le carene ma la sostanza è sempre la stessa.
L'Aprilia invece, come ducati è un progetto abbastanza innovativo (V4) e come la ducati si è lanciata in un progetto totalmente innovativo per le proprio conoscenze tecniche. il prezzo mi sembra abbastanza in linea con gli sforzi fatti(ci hanno vinto un mondiale SBK).
Ducati invece presenta una moto totalmente diverse dalle altre! Quanto costa secondo voi la ricerca e lo sviluppo di una panigale in confronto alle altre? Secondo me costa molto, ma molto di più. Sono partiti praticamente da zero. Anche esteticamente mi sembra avanti alle altre.
Perchè si continua a criticare una casa che se ne frega della logica e mette in produzione le proprie idee che nessun'altro ha il coraggio di mettere in produzione?
W Ducati!!! La loro passione non ha attualmente eguali!
e le altre case ne sono ben consapevoli...
1199 Panigale 19.190 €
Yamaha R1 16.990 €
Bmw s1000rr 16.600 €
Honda CBR 1000 rr 15.500 €
Kawasaki ZX-10R 15.900 €
Suzuki GSX-R 1000 15.100 €
Aprilia RSV4 18.000 €
la yamaha ha un motore a scoppi irregolare che la differenzia dalle altre jap ma esteticamente e a livello di rifiniture non mi sembra proprio granchè, per me il prezzo non è giustificato.
La bmw ha fatto un missile con le ruote mettendo insieme tutte le migliori soluzioni tecnologiche studiate dalle altre case in 50 anni di corse, anche l'estetica risulta un collage ma fortunatamente si salva con il faro particolare. il prezzo è forse giustificato dalle ottime prestazioni viste nei campionati minori, dove la moto spopola.
La CBR è cambiata esteticamente ma tecnicamente mi pare proprio sempre la stessa.
la kawasaki non sò come definirla ma non mi sembra che abbia caratteristiche rivoluzionarie. ne venderanno tre...
La Suzuki invece è SOLO scandalosamente aumentata di prezzo, cambiano gli adesivi e le carene ma la sostanza è sempre la stessa.
L'Aprilia invece, come ducati è un progetto abbastanza innovativo (V4) e come la ducati si è lanciata in un progetto totalmente innovativo per le proprio conoscenze tecniche. il prezzo mi sembra abbastanza in linea con gli sforzi fatti(ci hanno vinto un mondiale SBK).
Ducati invece presenta una moto totalmente diverse dalle altre! Quanto costa secondo voi la ricerca e lo sviluppo di una panigale in confronto alle altre? Secondo me costa molto, ma molto di più. Sono partiti praticamente da zero. Anche esteticamente mi sembra avanti alle altre.
Perchè si continua a criticare una casa che se ne frega della logica e mette in produzione le proprie idee che nessun'altro ha il coraggio di mettere in produzione?
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--> Zena Zone: Slow Food
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...
Re: Panigale... che moto!!
Vrazzu ha scritto:visto che in questo post si è parlato molto di quanto costa la moto, mi è venuta la curiosita di confrontare la panigale con le sue dirette avversarie di mercato (fonte motorbox.com):
1199 Panigale 19.190 €
Yamaha R1 16.990 €
Bmw s1000rr 16.600 €
Honda CBR 1000 rr 15.500 €
Kawasaki ZX-10R 15.900 €
Suzuki GSX-R 1000 15.100 €
Aprilia RSV4 18.000 €
la yamaha ha un motore a scoppi irregolare che la differenzia dalle altre jap ma esteticamente e a livello di rifiniture non mi sembra proprio granchè, per me il prezzo non è giustificato.
La bmw ha fatto un missile con le ruote mettendo insieme tutte le migliori soluzioni tecnologiche studiate dalle altre case in 50 anni di corse, anche l'estetica risulta un collage ma fortunatamente si salva con il faro particolare. il prezzo è forse giustificato dalle ottime prestazioni viste nei campionati minori, dove la moto spopola.
La CBR è cambiata esteticamente ma tecnicamente mi pare proprio sempre la stessa.
la kawasaki non sò come definirla ma non mi sembra che abbia caratteristiche rivoluzionarie. ne venderanno tre...
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da quanto so il motore è stato rivisto e non poco.... cmq si è al 90% la stessa moto di prima
L'Aprilia invece, come ducati è un progetto abbastanza innovativo (V4) e come la ducati si è lanciata in un progetto totalmente innovativo per le proprio conoscenze tecniche. il prezzo mi sembra abbastanza in linea con gli sforzi fatti(ci hanno vinto un mondiale SBK).
Ducati invece presenta una moto totalmente diverse dalle altre! Quanto costa secondo voi la ricerca e lo sviluppo di una panigale in confronto alle altre? Secondo me costa molto, ma molto di più. Sono partiti praticamente da zero. Anche esteticamente mi sembra avanti alle altre.
Perchè si continua a criticare una casa che se ne frega della logica e mette in produzione le proprie idee che nessun'altro ha il coraggio di mettere in produzione?
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e le altre case ne sono ben consapevoli...
per il rest concordo a pieno... basta vedere la diavel che nessuno avrebbe comprato ma che in realtà sta avendo n'enorme successo con oltre 5000 moto vendute in tutto il mondo.... questo è perchè ducati fa moto di un certo livello che si distanziano dal tipico prodotto standard giapponese.... onestamente parlando se avessi i soldi una panigale la comprerei....
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Re: Panigale... che moto!!
Vrazzu ha scritto:visto che in questo post si è parlato molto di quanto costa la moto, mi è venuta la curiosita di confrontare la panigale con le sue dirette avversarie di mercato (fonte motorbox.com):
1199 Panigale 19.190 €
Yamaha R1 16.990 €
Bmw s1000rr 16.600 €
Honda CBR 1000 rr 15.500 €
Kawasaki ZX-10R 15.900 €
Suzuki GSX-R 1000 15.100 €
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la yamaha ha un motore a scoppi irregolare che la differenzia dalle altre jap ma esteticamente e a livello di rifiniture non mi sembra proprio granchè, per me il prezzo non è giustificato.
La bmw ha fatto un missile con le ruote mettendo insieme tutte le migliori soluzioni tecnologiche studiate dalle altre case in 50 anni di corse, anche l'estetica risulta un collage ma fortunatamente si salva con il faro particolare. il prezzo è forse giustificato dalle ottime prestazioni viste nei campionati minori, dove la moto spopola.
La CBR è cambiata esteticamente ma tecnicamente mi pare proprio sempre la stessa.
la kawasaki non sò come definirla ma non mi sembra che abbia caratteristiche rivoluzionarie. ne venderanno tre...
La Suzuki invece è SOLO scandalosamente aumentata di prezzo, cambiano gli adesivi e le carene ma la sostanza è sempre la stessa.
L'Aprilia invece, come ducati è un progetto abbastanza innovativo (V4) e come la ducati si è lanciata in un progetto totalmente innovativo per le proprio conoscenze tecniche. il prezzo mi sembra abbastanza in linea con gli sforzi fatti(ci hanno vinto un mondiale SBK).
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e le altre case ne sono ben consapevoli...
No attenzione da parte mia nessuna critica a Ducati, anzi ho fatto molti apprezzamenti alla moto, fine a se stessa.
Critico l'illogicita' di una sospensione da corsa super sensibile per le mulattiere italiane, critico un motore da 200 cv IN TEMPI DI CRISI e per le strade cittadine e non italiane, critico il fatto di fare una moto esagerata in tutti i punti di vista!
Non ci prendiamo in giro, prima si facevano moto fantastiche ma anche pensate per un utilizzo comune, oggi caxxo sembriamo tutti piloti, ma non e' ovviamente solo ducati In genere sono tutte le case che stanno e hanno esasperato il discorso Hyper sportivo.
Per il resto bellissima la Panigale, bellissima la nuova MV tutte bellissime, ci girerei mai in pista con una RSV4 Factory? no! O almeno fin che non avro' abbastanza soldi per girarci tranquillo, se cado devo solo pensare alla mia salute e non a salvare 20 mila euro de rate


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Re: Panigale... che moto!!
Ehm...ma quel tipo di moto non è soprattutto la BASE da cui costruire delle superbike ? 
Quindi se fai una base da paura magari vendi più moto destinate a diventare poi moto da corsa.
Quindi se fai una base da paura magari vendi più moto destinate a diventare poi moto da corsa.
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.





