Volendo connettere delle porte USB 2.0 aggiuntive alla scheda madre,cosa è meglio,usare i connettori USB opzionali presenti sulla scheda o collegare un controller USB all'interfaccia PCI ? Lo slot PCI è libero quindi se per caso fosse preferibile lo posso usare tranquillamente.
(Immagino che per avere le USB 3 tramite controller aggiuntivo si deve usare lo slot PCI-E o non ho capito una mazza?)
Porte aggiuntive USB su scheda madre
Re: Porte aggiuntive USB su scheda madre
Diciamo che usare quel che hai già evita di aumentare il consumo di corrente del computer, e lascia libero lo slot PCI.slowrider ha scritto:Volendo connettere delle porte USB 2.0 aggiuntive alla scheda madre,cosa è meglio,usare i connettori USB opzionali presenti sulla scheda o collegare un controller USB all'interfaccia PCI ? Lo slot PCI è libero quindi se per caso fosse preferibile lo posso usare tranquillamente.
Ma bisogna essere certi che le "bracket" con porte USB 2.0 siano adatte alla tua Motherboard. (di cui non menzioni il modello...)
Per quanto ne so, non dovrebbe essere necessario PCI-E per usare USB 3.0, ma non credo che vi siano schede USB 3.0 su slot PCI. Anche se spesso suggeriscono di usare uno Slot PCI-E 2.0, per USB 3.0slowrider ha scritto:(Immagino che per avere le USB 3 tramite controller aggiuntivo si deve usare lo slot PCI-E o non ho capito una mazza?)
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Ho fatto come consigliato e messo delle porte USB agguntive collegate al connettore USB sulla motherboard (ASUS P8H61),la staffa si trova a kulo (pensavo fossero praticamente standard),ora se rileggi il topic ti andrebbe di spiegarmi sta cosa:che c'è di vero nel fatto che le USB aggiunte in seguito come questa sarebbero più lente di quelle "vere" già presenti sulla scheda?
E' un problema (se esiste) di windows che non le gestisce propriamente o è proprio l'interfaccia sulla scheda madre per queste porte aggiuntive che è più lenta?
E' un problema (se esiste) di windows che non le gestisce propriamente o è proprio l'interfaccia sulla scheda madre per queste porte aggiuntive che è più lenta?
-
- co-affondatore
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Contatta:
Se hai aggiunto la staffetta con un cavo che hai innestato sulla scheda madre al 99% sono veloci come le altre 4 che hai gia' dietro!
In totale puoi arrivare a 10 porte!USB Ports Intel® H61(B3) chipset :
10 x USB 2.0 port(s) (4 at back panel, black, 6 at mid-board)
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Le schede usb3 sono su pci-e perche' il pci regge i 480 mbit dell'usb2 ma strozzerebbe senza pieta i vari gigabit dell'usb3
Sì infatti mi aspettavo una cosa simile:ovviamente lo slot PCI-E me lo tengo per la scheda video,quindi niente USB3,di cui tra l'altro al momento non sento la mancanza.
Semmai avevo appunto il dubbio delle USB2 aggiuntive,visto che ogni connettore aggiuntivo su scheda madre alimenta 2 porte sul pannello frontale o sul modulo che ho ora aggiunto al pannello posteriore,molti ritengono che con questo sistema siano più lente delle USB "normali".
Semmai avevo appunto il dubbio delle USB2 aggiuntive,visto che ogni connettore aggiuntivo su scheda madre alimenta 2 porte sul pannello frontale o sul modulo che ho ora aggiunto al pannello posteriore,molti ritengono che con questo sistema siano più lente delle USB "normali".