Help DTT vs VCR

Rispondi
Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Help DTT vs VCR

Messaggio da Tato » mar nov 08, 2011 5:58 pm

Rieccomi qui, visto che per il parere fotografico siete stati efficaci ci riprovo. Come caspita faccio secondo voi a convincere un registratore a cassette a registrare il digitale terrestre in un televisore con decoder integrato? Il televisore in questione è un samsung a led, il registratore un combinato DVD-VCR della philips.
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Help DTT vs VCR

Messaggio da Tequi » mar nov 08, 2011 6:02 pm

difficile che tu ci riesca.. considera che il viedoregistratore per registrare usa il suo sintonizzatore.. non quello della tv..
Teoricamente potresti riuscirci comprando un decoder digitale e poi attaccandolo direttamente al vcr tramite scart.. ma secondo me non vale la pena.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » mar nov 08, 2011 6:06 pm

Tequi ha scritto:difficile che tu ci riesca.. considera che il viedoregistratore per registrare usa il suo sintonizzatore.. non quello della tv..
Teoricamente potresti riuscirci comprando un decoder digitale e poi attaccandolo direttamente al vcr tramite scart.. ma secondo me non vale la pena.. ;)
Si infatti sul mio televisore, visto che ha il decoder esterno, riesco a registrare selezionando il canale AV come sorgente. Cosa suggerisci allora per registrare? Non serve a me ma ai miei genitori, se provano a guardare un film la sera dopo 15 minuti stanno russando.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar nov 08, 2011 6:10 pm

domanda stupida.. ma non è che il telvisore dei tuoi ha delle prese usb sulle quali puoi attaccare delle memorie di massa??
Molti LCD ce l'hanno..
Se ce l'hai verifica se il televisore riesce a registrare.. l'inconveniente è che puoi vedere solo quello che registri..
Altra soluzione è prendere un dvd recorder che ha il suo sintonizzatore digitale.. ;)
Se vai nei vari Panorama, Auchan, etc ne trovi parecchi a buon prezzo.. le marche sono improbabili ma comunque funzionano..
Dai che ti ho svoltato il regalo di natale ai tuoi.. non so tu.. ma io non so mai cosa cappero comprare! :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » mar nov 08, 2011 6:15 pm

Tequi ha scritto:domanda stupida.. ma non è che il telvisore dei tuoi ha delle prese usb sulle quali puoi attaccare delle memorie di massa??
Molti LCD ce l'hanno..
Se ce l'hai verifica se il televisore riesce a registrare.. l'inconveniente è che puoi vedere solo quello che registri..
Altra soluzione è prendere un dvd recorder che ha il suo sintonizzatore digitale.. ;)
Se vai nei vari Panorama, Auchan, etc ne trovi parecchi a buon prezzo.. le marche sono improbabili ma comunque funzionano..
Dai che ti ho svoltato il regalo di natale ai tuoi.. non so tu.. ma io non so mai cosa cappero comprare! :asd:
:asd: Hai ragione! Si in effetti ha ben due prese usb, ora resta da capire come faccio a far registrare su chiavetta, però se ho capito bene deve sciropparmi i film per far partire e fermare la registrazione? Mi sa che a natale comprerò davvero il dvd recorder.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar nov 08, 2011 6:23 pm

esatto.. puoi vedere solo quello che registri..

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » mar nov 08, 2011 6:39 pm

Tequi ha scritto:esatto.. puoi vedere solo quello che registri..
Argh! Quindi dovrei sciropparmi le fiction varie per registrarle? :noia: :fuori:
Ok l'opzione chiavetta non esiste, tu non hai detto niente!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar nov 08, 2011 7:04 pm

Ok... rimane fra noi.. :sospetto:

:asd:

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar nov 08, 2011 7:07 pm

C'è anche l'opzione "Decoder DTT con porta USB"... che magari è una roba ipercompatta e riesce a registrare sulla chiavetta senza guardare la roba sulla TV.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » mar nov 08, 2011 11:12 pm

pike ha scritto:C'è anche l'opzione "Decoder DTT con porta USB"... che magari è una roba ipercompatta e riesce a registrare sulla chiavetta senza guardare la roba sulla TV.
Però dovrei montare un decoder su una TV con decoder integrato? Na! Opzione scartata! :D

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar nov 08, 2011 11:21 pm

Un decoder che registra su pennetta USB!
Farebbe il mestiere del videoregistratore e avrebbe il suo sintonizzatore DTT integrato ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da IlLupo » mar nov 08, 2011 11:35 pm

Se hai un decoder anche economico puoi provare a collegare l'antenna dal muro al decoder e la scart dal decoder alla presa scart del satellite sul vcr e poi dal vcr vai alla scart sul tv ;-)
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » mer nov 09, 2011 1:18 pm

pike ha scritto:Un decoder che registra su pennetta USB!
Farebbe il mestiere del videoregistratore e avrebbe il suo sintonizzatore DTT integrato ;)
In effetti credo sia la soluzione migliore
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mer nov 09, 2011 2:16 pm

la butto lì!

Non è che per caso la tua tv ha anche l'uscita per l'antenna?????

Se fosse così puoi mandare l'antenna dalla tv al VCR!

Altrimenti ti consiglio un bel mediaplayer della 4geek! Costano poco e vanno benissimo!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da IlLupo » mer nov 09, 2011 7:09 pm

iguanapik ha scritto:
pike ha scritto:Un decoder che registra su pennetta USB!
In effetti credo sia la soluzione migliore
Te lo dico per esperienza personale, e per chiacchere con vari rivenditori, i decoder con chiave usb per registrare funzionano così così, io ho comprato un hd multimediale con decoder integrato e ci ho speso 200€ e mi trovo bene. I prodotti economici purtroppo sono ancora un pagliativo, io avevo un decoder telesistem con doppio tuner per registrare su chiavette e mi è capitato spesso che le registrazioni avessero dei problemi (audio sfalsato o immagine a quadrettoni)
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » mer nov 09, 2011 8:09 pm

Pitchblack ha scritto:la butto lì!

Non è che per caso la tua tv ha anche l'uscita per l'antenna?????

Se fosse così puoi mandare l'antenna dalla tv al VCR!

Altrimenti ti consiglio un bel mediaplayer della 4geek! Costano poco e vanno benissimo!!!!

;)
Non ho mica capito sai. Attualmente il cavo antenna esce dal muro, si infila nel VCR e poi va nella TV...... :roll:

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » mer nov 09, 2011 9:52 pm

:P

Se hai un pc in casa (penso proprio di si) con 15-20 euro da Saturn prendi un ricevitore digitale USB con recorder!

E' una pennetta usb che ti registra su hd (anche se non guardi il programma, anzi riduci a icona e via)... poi i filmati li gestisci come vuoi e li passi alla tv in 2 minuti su una pennetta.... :wink:

Molto comodo ed economico! (se il pc non e' un notebook magari conviene avere la presa tv abbastanza vicino)
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi