Airbag
Re: Airbag
nei test ha fatto flop quello che hai postato....200ms x aprirsi
gli unici validi al momento sono motoairbag 80ms e tucano urbano che é la stessa cosa di motoairbag ma fatto tipo paraschiena a bretelle...lo volevo pure io ma i prezzi sono proibitivi....380€
oppure su ebay c'è un tizio che vende la tuta dainese d-air x 2000erotti euri ma puzza di truffa xké che io sappia dainese ancora non la vende...
gli unici validi al momento sono motoairbag 80ms e tucano urbano che é la stessa cosa di motoairbag ma fatto tipo paraschiena a bretelle...lo volevo pure io ma i prezzi sono proibitivi....380€
oppure su ebay c'è un tizio che vende la tuta dainese d-air x 2000erotti euri ma puzza di truffa xké che io sappia dainese ancora non la vende...
-
- Piegatore
- Messaggi: 322
- Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
- Moto: Sv 650 k4
- Località: I'mHere of MarineValley
Re: Airbag
Ho visto si, non è giusto però che ne approfittino così tanto... in fondo è solo un gilet con qualche camera d'aria...

Re: Airbag
Insomma, stai minimizzando un po' troppo non credi?matusel ha scritto:in fondo è solo un gilet con qualche camera d'aria...
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
-
- Piegatore
- Messaggi: 322
- Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
- Moto: Sv 650 k4
- Località: I'mHere of MarineValley
Re: Airbag
Dici?
Dici?Tato ha scritto:Insomma, stai minimizzando un po' troppo non credi?matusel ha scritto:in fondo è solo un gilet con qualche camera d'aria...

Re: Airbag
dietro a quel prezzo ci sono ricerca e tanti altri costi non é solo un gilet con l'aria....se hanno battuto i tempi di apertura di tutti i concorrenti é ovvio che pretendano una retribuzione maggiore.
Sarebbe bello che queste tecnologie avessero un prezzo più abbordabile...credo che abbinati ad un paraschiena rigido sotto la giacca potrebbero salvare davvero tante schiene
Sarebbe bello che queste tecnologie avessero un prezzo più abbordabile...credo che abbinati ad un paraschiena rigido sotto la giacca potrebbero salvare davvero tante schiene
Re: Airbag
mi stavo informando pure io e li valuterò in occasione dell'eicma a mi.
a me sembra interessante quello della spidi, che a differenza di latri protegge molto di più la zona del collo che è quella sempre + espostea, oltre alla parte alta della schiena.
inoltre è predisposto per paraschiena ed è ad alta visibilità.
io sto girando in moto con una pettorina giallo fluo e credetemi, il comportamento della'utomobilista alla visoone del giallo cambia e non di poco..
link:
http://www.spidi.com/it/it_it/neck-dps-vest.html" onclick="window.open(this.href);return false;
a me sembra interessante quello della spidi, che a differenza di latri protegge molto di più la zona del collo che è quella sempre + espostea, oltre alla parte alta della schiena.
inoltre è predisposto per paraschiena ed è ad alta visibilità.
io sto girando in moto con una pettorina giallo fluo e credetemi, il comportamento della'utomobilista alla visoone del giallo cambia e non di poco..
link:
http://www.spidi.com/it/it_it/neck-dps-vest.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Piegatore
- Messaggi: 322
- Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
- Moto: Sv 650 k4
- Località: I'mHere of MarineValley
Re: Airbag
Leggo oggi su moto.it del sistema D Air di Dainese
http://www.youtube.com/watch?v=5GPQAjMQfpc" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=IrVKo94WQhg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=5GPQAjMQfpc" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=IrVKo94WQhg" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Airbag
Direi proprio di si! Dainese è qualche anno che sta sviluppando il prodotto, facendo anche più di un modello in corso d'opera, affermare che sia solo un gilet con due camere d'aria è una boiata. Idem, credo, han fatto Spidi e Alpinestar.matusel ha scritto:Dici?Dici?Tato ha scritto:Insomma, stai minimizzando un po' troppo non credi?matusel ha scritto:in fondo è solo un gilet con qualche camera d'aria...
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
Re: Airbag
conoscendo dainese il d-air costerà una fucilata....
certo che se abbassassero i prezzi salverebbero un po' di vite e più gente li comprerebbe
certo che se abbassassero i prezzi salverebbero un po' di vite e più gente li comprerebbe
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: Airbag
naaaa, attivazione a cavo, roba vecchia e poco utile...cerca dainese d-air, dovrebbero presentarlo al pubblico all'eicma
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: Airbag
A proposito di D-Air Street:
Cioè bisogna montare sensori e centralina sulla moto??.....non voglio neanche pensare a quanto costerà..
...però molto interessante!!
http://www.dainese.com/it_it/d-air/d-air-street" onclick="window.open(this.href);return false;Da cosa è composto:
UNITA’ VEICOLO (M-Kit)
- Sensori accelerometrici su forcella e telaio.
- Unità elettronica centrale che contiene l’hardware e il software decisionale (algoritmo di attivazione)
- Il posizionamento dei sensori risponde alla necessità di rilevare l’impatto nel minor tempo possibile.
L’unità centrale sul veicolo permette di:
- Ottenere un sistema più affidabile.
- Fornire al pilota un sistema per controllare lo stato del D-air® pilota/ passeggero
- Diminuire peso e volume del sottosistema sul pilota/passeggero.
UNITA’ PILOTA/PASSEGGERO (J-Kit)
- Parte elettronica: sistema radio per trasmissione bidirezionale Moto-pilota/passeggero e viceversa. Comunica costantemente con la moto e, in caso di evento riconosciuto attiva il D-air®.
- Parte pneumatica con generatori di gas a tecnologia “fredda” e bag di 12 L a struttura 3D brevettata da Dainese.
Cioè bisogna montare sensori e centralina sulla moto??.....non voglio neanche pensare a quanto costerà..

...però molto interessante!!
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Piegatore
- Messaggi: 322
- Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
- Moto: Sv 650 k4
- Località: I'mHere of MarineValley
Re: Airbag
E dici male, il costo, secondo me, sta nel pacchetto elettronico e nei tempi di sviluppo che l'azienda ha dovuto sostenere, da un lato hai un semplice cavo che strappato fa scattare una valvola mentre nel caso del D-air hai un accelerometro triassiale (e credo ci sia anche un giroscopio) che verifica i dati letti confrontandoli a un database (credo salvato su una rom) per capire se sono simili ai dati che precedono una caduta o se si tratta di regolare guida. I costi sono ben diferenti...Tato ha scritto:Direi proprio di si! Dainese è qualche anno che sta sviluppando il prodotto, facendo anche più di un modello in corso d'opera, affermare che sia solo un gilet con due camere d'aria è una boiata. Idem, credo, han fatto Spidi e Alpinestar.matusel ha scritto:Dici?Dici?Tato ha scritto:Insomma, stai minimizzando un po' troppo non credi?matusel ha scritto:in fondo è solo un gilet con qualche camera d'aria...

-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: Airbag
Ed ecco i costi:
Fonte: http://www.moto.it/EICMA/dainese.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;Studiato per aprirsi in un tempo di soli 45 ms a fronte di un impatto a 52 km/h, contro gli oltre 80 dei sistemi "a cordino", il D-air Street ha passato la bellezza di 32 controlli da parte del TUV dimostrando un miglioramento rispetto a sistemi di protezione Level2 del 87% sul torace e del 75% sulla schiena, con alcuni benefici anche per la zona del collo.
D-air Street, a differenza della versione D-Air Racing, necessita dell'installazione di appositi sensori sulla motocicletta i quali comunicano in tempo reale, ad uno o più giubbotti (tramite procedura di pairing stile Bluetooth), il presentarsi di una situazione di pericolo per pilota ed eventuale passeggero.
Il sistema non ha un costo eccessivo considerando il potenziale di protezione e la tecnologia e gli anni di sviluppo che stanno dietro al D-air Street: 450 euro il kit da applicare alla moto e 749 euro per il gilet con l'airbag. Per una giacca completa, invece, si parte da 1.000 euro. E' chiaro che la soglia economica d'accesso al sistema si abbasserà nel tempo contestualmente all'eventuale successo del prodotto.
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare