addio strada
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3428
- Iscritto il: gio lug 06, 2006 1:57 pm
- Moto: gas gas ec 300
- Località: chieri (tùrin)
addio strada
ciao a tutti, è da un pò che non scrivo qui sopra..
ma era da un pò che il "mototurismo" non mi andava più, troppi pericoli che non valevano quei 20 minuti di divertimento...e troppi costi..
ed allora ho venduto la mia sv1000s e son tornato alle origini...il fango!!!
prima pensavo di prendermi un husky 300 ma poi quando ho provato la mia futura consorte sono rimasto cosi...
ed eccomi qui ad arrampicarmi per boschi con una bella gas gas 300 six days del 2010, con nemmeno 10 ore di utilizzo!!
pesa ben 120 km in meno, consuma il doppio e lascia quelle belle scoreggine blu dei 2t...
e dopo il primo giro, regolata a mio piacere e ricarburata,montato il sistema tubliss, mi ritrovo a praticare una disciplina che necessita di tecnica (molta più tecnoica rispetto le stradali) e prestanza fisica..
mi mancava l'enduro, il non preoccuparsi delle altre auto, il ritrovarsi in luoghi sperduti, nella natura, il dover contare sulle proprie capacità tecniche e la simbiosi con il mezzo...ora mi sento completo soprattutto perchè ho visto che dopo 10 anni di asfalto le mie capacità non sono peggiorate!!anzi..
e per il prossimo anno, o forse due...l'ERZBERG!!!!!!!
quindi niente più motoraduni dell'essevvù per me...ma vi do un consiglio...se avete anche un solo grammo di desiderio di passare al fango provateci!!!
ah..le gomme costano 110 euri il treno...
e le pastiglie 30 euri la coppia...
e ogni 5000 km ci cambi il pistone, cuscinetti pistone, cuscinetti leveraggi e sterzo, ...
ogni 4000 km l'olio del mono..
ogni 2000km l'olio forche ..
almeno ogni 6 mesi la devi ricarburare..
ogni 2000 km cambi candela e pulisci la valvola allo scarico..
ed ogni 100km olio motore..
però passare un guado in piedi con la ruota anteriore a 30 cm dal suolo non ha prezzo....
ma era da un pò che il "mototurismo" non mi andava più, troppi pericoli che non valevano quei 20 minuti di divertimento...e troppi costi..
ed allora ho venduto la mia sv1000s e son tornato alle origini...il fango!!!
prima pensavo di prendermi un husky 300 ma poi quando ho provato la mia futura consorte sono rimasto cosi...
ed eccomi qui ad arrampicarmi per boschi con una bella gas gas 300 six days del 2010, con nemmeno 10 ore di utilizzo!!
pesa ben 120 km in meno, consuma il doppio e lascia quelle belle scoreggine blu dei 2t...
e dopo il primo giro, regolata a mio piacere e ricarburata,montato il sistema tubliss, mi ritrovo a praticare una disciplina che necessita di tecnica (molta più tecnoica rispetto le stradali) e prestanza fisica..
mi mancava l'enduro, il non preoccuparsi delle altre auto, il ritrovarsi in luoghi sperduti, nella natura, il dover contare sulle proprie capacità tecniche e la simbiosi con il mezzo...ora mi sento completo soprattutto perchè ho visto che dopo 10 anni di asfalto le mie capacità non sono peggiorate!!anzi..
e per il prossimo anno, o forse due...l'ERZBERG!!!!!!!
quindi niente più motoraduni dell'essevvù per me...ma vi do un consiglio...se avete anche un solo grammo di desiderio di passare al fango provateci!!!
ah..le gomme costano 110 euri il treno...
e le pastiglie 30 euri la coppia...
e ogni 5000 km ci cambi il pistone, cuscinetti pistone, cuscinetti leveraggi e sterzo, ...
ogni 4000 km l'olio del mono..
ogni 2000km l'olio forche ..
almeno ogni 6 mesi la devi ricarburare..
ogni 2000 km cambi candela e pulisci la valvola allo scarico..
ed ogni 100km olio motore..
però passare un guado in piedi con la ruota anteriore a 30 cm dal suolo non ha prezzo....
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3344
- Iscritto il: gio apr 16, 2009 5:43 pm
- Località: Roma
- Contatta:
Re: addio strada
deve essere molto bello mi affascina soprattutto perché te ne vai in giro con la motoretta nella natura...però se devi fare tutte queste cose monti rismonti candela olio pasticche etc. etc. forse e dico forse non è proprio per me.
vai, vai,vai, e non fermarti mai...
WWW.SECURHOUSE.EU impianti di allarme, videosorveglianza, e impianti elettrici.sconto del 10% agli utenti di SV Italia
WWW.SECURHOUSE.EU impianti di allarme, videosorveglianza, e impianti elettrici.sconto del 10% agli utenti di SV Italia
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: addio strada
poco cara la manutenzione del mezzo
comunque l'importante è divertirsi, tu hai trovato come farlo quindi, goditela
comunque l'importante è divertirsi, tu hai trovato come farlo quindi, goditela
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Ho anche suonato..
- Messaggi: 15343
- Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Re: addio strada
Se vai all'Erztberg fammelo sapere che ti vengo a fare l'assistenza!
Non scherzo!
(banyo)
Non scherzo!
(banyo)
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3428
- Iscritto il: gio lug 06, 2006 1:57 pm
- Moto: gas gas ec 300
- Località: chieri (tùrin)
Re: addio strada
a conti fatti se usi la moto da enduro come quella da strada i costi di manutenzione sono gli stessi...
e poi la meccanica fa marte dell'essere motociclista!!!
per l'erzberg devo solo convincere due miei amici...devo fargli credere che il prologo non è una gara....hihihihi!!!!
unico difetto di questo sport?in piemonte è vietato.....
e poi la meccanica fa marte dell'essere motociclista!!!
per l'erzberg devo solo convincere due miei amici...devo fargli credere che il prologo non è una gara....hihihihi!!!!
unico difetto di questo sport?in piemonte è vietato.....
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1701
- Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
- Località: Monfalcone
Re: addio strada
è vietato un po' dappertutto. Anche da noi è la stessa cosa, già 20 anni fa si girava con occhio attento
Mi mancano certe cose, e se on fosse per il ginocchio malandato...
Complimenti per il mezzo...foto?
Mi mancano certe cose, e se on fosse per il ginocchio malandato...
Complimenti per il mezzo...foto?
Re: addio strada
Meno male che aveva troppi costi il mototurismo!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4076
- Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:50 pm
- Moto: Melanzana 650s
- Località: Zena (GE) - Motto: COME BACK TO OVILE!!!
Re: addio strada
@Stenur, ti quoto!!stenur ha scritto:ciao a tutti, è da un pò che non scrivo qui sopra..
ma era da un pò che il "mototurismo" non mi andava più, troppi pericoli che non valevano quei 20 minuti di divertimento...e troppi costi..
ed allora ho venduto la mia sv1000s e son tornato alle origini...il fango!!!
prima pensavo di prendermi un husky 300 ma poi quando ho provato la mia futura consorte sono rimasto cosi...
ed eccomi qui ad arrampicarmi per boschi con una bella gas gas 300 six days del 2010, con nemmeno 10 ore di utilizzo!!
pesa ben 120 km in meno, consuma il doppio e lascia quelle belle scoreggine blu dei 2t...
e dopo il primo giro, regolata a mio piacere e ricarburata,montato il sistema tubliss, mi ritrovo a praticare una disciplina che necessita di tecnica (molta più tecnoica rispetto le stradali) e prestanza fisica..
mi mancava l'enduro, il non preoccuparsi delle altre auto, il ritrovarsi in luoghi sperduti, nella natura, il dover contare sulle proprie capacità tecniche e la simbiosi con il mezzo...ora mi sento completo soprattutto perchè ho visto che dopo 10 anni di asfalto le mie capacità non sono peggiorate!!anzi..
e per il prossimo anno, o forse due...l'ERZBERG!!!!!!!
l'enduro è stupendo! ho avuto una breve parentesi "fanghistica" e mi sono rimasti dei bei ricordi.
Peccato solo per i divieti . Uscire di casa sapendo di essere dei fuorilegge non mi ha mai entusiasmato, e poi bisogna per forza uscire in gruppo e organizzati, altrimenti il gioco può diventare pericolo
Riguardo i costi non mi esprimo. Se uno ha una passione deve cercare di seguirla (se può). In questo forum ormai si parla più di costi che di moto...
--> Zena Zone: Slow Food , Fast Ride! <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3506
- Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
- Moto: R6 + 748
- Località: Cuneo
Re: addio strada
Bello si ma dove cavolo vai per i boschi???????
Qua i miei amici enduristi non sanno quasi più dove andare.......grazie a divieti messi ovunque.
Non abbandonerei mai il giretto settimanale, troppo bella la strada.
Qua i miei amici enduristi non sanno quasi più dove andare.......grazie a divieti messi ovunque.
Non abbandonerei mai il giretto settimanale, troppo bella la strada.
..[img]
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1929
- Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm
- Località: Casnigo Bergamo
Re: addio strada
L'olio motore nel 2t non esiste al massimo si cambia l'olio del cambio ogni 30 ore.stenur ha scritto:ciao a tutti, è da un pò che non scrivo qui sopra..
ma era da un pò che il "mototurismo" non mi andava più, troppi pericoli che non valevano quei 20 minuti di divertimento...e troppi costi..
ed allora ho venduto la mia sv1000s e son tornato alle origini...il fango!!!
prima pensavo di prendermi un husky 300 ma poi quando ho provato la mia futura consorte sono rimasto cosi...
ed eccomi qui ad arrampicarmi per boschi con una bella gas gas 300 six days del 2010, con nemmeno 10 ore di utilizzo!!
pesa ben 120 km in meno, consuma il doppio e lascia quelle belle scoreggine blu dei 2t...
e dopo il primo giro, regolata a mio piacere e ricarburata,montato il sistema tubliss, mi ritrovo a praticare una disciplina che necessita di tecnica (molta più tecnoica rispetto le stradali) e prestanza fisica..
mi mancava l'enduro, il non preoccuparsi delle altre auto, il ritrovarsi in luoghi sperduti, nella natura, il dover contare sulle proprie capacità tecniche e la simbiosi con il mezzo...ora mi sento completo soprattutto perchè ho visto che dopo 10 anni di asfalto le mie capacità non sono peggiorate!!anzi..
e per il prossimo anno, o forse due...l'ERZBERG!!!!!!!
quindi niente più motoraduni dell'essevvù per me...ma vi do un consiglio...se avete anche un solo grammo di desiderio di passare al fango provateci!!!
ah..le gomme costano 110 euri il treno...
e le pastiglie 30 euri la coppia...
e ogni 5000 km ci cambi il pistone, cuscinetti pistone, cuscinetti leveraggi e sterzo, ...
ogni 4000 km l'olio del mono..
ogni 2000km l'olio forche ..
almeno ogni 6 mesi la devi ricarburare..
ogni 2000 km cambi candela e pulisci la valvola allo scarico..
ed ogni 100km olio motore..
però passare un guado in piedi con la ruota anteriore a 30 cm dal suolo non ha prezzo....
Io ho il ktm 300 2011 quest'anno ho fatto già 90 ore e 2500 km
la spesa maggiore sono le gomme se giro in posti con molti sassi ogni quattro o cinque uscite le devi cambiare.
SV650S
KTM950SM
KTM400EXC
KTM 300ECX 2T
KTM950SM
KTM400EXC
KTM 300ECX 2T
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: addio strada
Eh, la fanga...
Ci sono andato una volta sola, con una moto di mi pà in prestito, una aprila rx 125, e mi ci sono divertito un casino... anche se non è proprio banale andarci... sui sassi smossi in discesa la moto l'ho fatta diventare un cubo a forza di ruzzoloni...
Ad ogni modo, davvero divertente, costa pochissimo tutto, ti basta una moto di 20 anni fa e via, poi guadi, dirupi e fanga...
Nei miei pensieri ci sarebbe proprio l'enduro, a tutto tondo, soprattutto in inverno, stagione poco adatta ai giri su strada, perchè ti basta una curva all'ombra, un po' di acqua e sei in terra...
Ci sono andato una volta sola, con una moto di mi pà in prestito, una aprila rx 125, e mi ci sono divertito un casino... anche se non è proprio banale andarci... sui sassi smossi in discesa la moto l'ho fatta diventare un cubo a forza di ruzzoloni...
Ad ogni modo, davvero divertente, costa pochissimo tutto, ti basta una moto di 20 anni fa e via, poi guadi, dirupi e fanga...
Nei miei pensieri ci sarebbe proprio l'enduro, a tutto tondo, soprattutto in inverno, stagione poco adatta ai giri su strada, perchè ti basta una curva all'ombra, un po' di acqua e sei in terra...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1929
- Iscritto il: lun nov 24, 2003 5:48 pm
- Località: Casnigo Bergamo
Re: addio strada
I costi non sono proprio banali,Hyperion ha scritto:Eh, la fanga...
Ci sono andato una volta sola, con una moto di mi pà in prestito, una aprila rx 125, e mi ci sono divertito un casino... anche se non è proprio banale andarci... sui sassi smossi in discesa la moto l'ho fatta diventare un cubo a forza di ruzzoloni...
Ad ogni modo, davvero divertente, costa pochissimo tutto, ti basta una moto di 20 anni fa e via, poi guadi, dirupi e fanga...
Nei miei pensieri ci sarebbe proprio l'enduro, a tutto tondo, soprattutto in inverno, stagione poco adatta ai giri su strada, perchè ti basta una curva all'ombra, un po' di acqua e sei in terra...
se vai tutte le settimane , tra gomme , mousse , leve, benzina e manutenzione ecc.
il gioco diventa costoso
SV650S
KTM950SM
KTM400EXC
KTM 300ECX 2T
KTM950SM
KTM400EXC
KTM 300ECX 2T
Re: addio strada
Sono sempre stato tentato dal fango (mi piaceva andare per bricchi già con la MTB) ma per vari motivi non ho mai provato. Oltretutto la Liguria è un posto ideale
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: addio strada
Ovvio, se vai tutti i giorni certo che costa...Bomba ha scritto:I costi non sono proprio banali,
se vai tutte le settimane , tra gomme , mousse , leve, benzina e manutenzione ecc.
il gioco diventa costoso
Ma le gomme costano niente, benzina... non è che fai 300 km... senza contare che i soldi spesi in benzina sono i migliori di tutti (non perchè costi poco... ma perchè vuol dire che stai viaggiando in moto), manutenzione è nella norma... le moto te le tirano dietro, e tante vanno più che bene... ti prendi un transalp asi e ti ci diverti di brutto con costi ridicoli...
Dai, viene sicuramente meno che andare in pista e molto probabilmente meno che su strada, poi tutto sta a vedere a che livello uno lo vuol fare: se uno si accontenta di uscire e ritornare bello sudicio basta veramente poco.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3428
- Iscritto il: gio lug 06, 2006 1:57 pm
- Moto: gas gas ec 300
- Località: chieri (tùrin)
Re: addio strada
l'olio motore è quello del cambio!!!
comunque....utilizzando la moto le stesse ore che utilizzavo quella da strada, i costi diventano identici... ed i pezzi di ricambio non sono così cari come le stradali, ad esempio la frizione con 100 euri la cambi, le leve con 10 euri l'una, ..
ovvio che se poi vuoi le leve in ergal, gomme a 0,5 bar (e questo ce l'ho) o le mousse ed altre cosette i costi aumentano..
il divieto è vero che esiste, ma non andando in zone battute in giorni battuti, il rischio di prendersi quei 200 euro di multa non è più alto di beccarsi un velox su qualche statale..o umna multa per targa inclinata..
ovvio che non vado per boschi la domenica, specialmente quando fa bello, se vedo dei cavalli rallento e spengo il motore, con i cani aspetto il "via" del padrone...tutte accortezze per non far incazzare gli altri e essere un po più accettati!!!
poi se vedi la forestalle e hai tempo e spazio ti giri e torni indietro...
per le foro mi sto organizzando..ma quelle fatte mostrano solo una palla di fango
volante!!!hihihi!!!
comunque....utilizzando la moto le stesse ore che utilizzavo quella da strada, i costi diventano identici... ed i pezzi di ricambio non sono così cari come le stradali, ad esempio la frizione con 100 euri la cambi, le leve con 10 euri l'una, ..
ovvio che se poi vuoi le leve in ergal, gomme a 0,5 bar (e questo ce l'ho) o le mousse ed altre cosette i costi aumentano..
il divieto è vero che esiste, ma non andando in zone battute in giorni battuti, il rischio di prendersi quei 200 euro di multa non è più alto di beccarsi un velox su qualche statale..o umna multa per targa inclinata..
ovvio che non vado per boschi la domenica, specialmente quando fa bello, se vedo dei cavalli rallento e spengo il motore, con i cani aspetto il "via" del padrone...tutte accortezze per non far incazzare gli altri e essere un po più accettati!!!
poi se vedi la forestalle e hai tempo e spazio ti giri e torni indietro...
per le foro mi sto organizzando..ma quelle fatte mostrano solo una palla di fango
volante!!!hihihi!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1240
- Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
- Località: Ala (TN)
Re: addio strada
da come descrivi la manutenzione da fare mi ricorda quella del Kart, ma il conteggio non penso che tu lo possa fare a Km e nemmeno a tempo.stenur ha scritto:
ah..le gomme costano 110 euri il treno...
e le pastiglie 30 euri la coppia...
e ogni 5000 km ci cambi il pistone, cuscinetti pistone, cuscinetti leveraggi e sterzo, ...
ogni 4000 km l'olio del mono..
ogni 2000km l'olio forche ..
almeno ogni 6 mesi la devi ricarburare..
ogni 2000 km cambi candela e pulisci la valvola allo scarico..
ed ogni 100km olio motore..
Io sul kart conteggiavo i litri di benza usati, poi fidati che non è proprio così economico, almeno per il kart non lo era.
Le gomme costano poco, ma le cambi molto spesso, devi ricarburare molto più spesso di ogni sei mesi, perchè se il motore è tirato allora risente anche della temperatura esterna (io avevo una carburazione di base per temperature esterne fino a 15° ed una oltre).
per un motore 2t tirato 5000 km mi sembrano tanti, sul kart lo cambiavo ogni 100 litri di benza e tra una cosa e l'altra ci volevano gia 100 euro solo di pezzi (e sperarte che ti duri altri 100 litri), ogni due cambi di pistone devi cambiare cuscinetti di banco e gabbie a rulli di testa e piede della biella (altri 400 euro circa se ti avvali del meccanico) ,per non parlare dell'olio della miscela, 20 euro al kg.
Quello che voglio dire è che non è proprio così economico in motore 2t "da gara" anche per uso amatoriale.
Però il diverimento ripaga gli sforzi..........
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4929
- Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Località: Londra
- Contatta:
Re: addio strada
resto fermo su un punto: se ti diverti di più, senza soprattutto la paura che da il girare per strada, la cifra viene dopo!!
buon fango!!
buon fango!!
In Scotch Whisky we trust...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3428
- Iscritto il: gio lug 06, 2006 1:57 pm
- Moto: gas gas ec 300
- Località: chieri (tùrin)
Re: addio strada
i km gli ho messi per gli "stradisti" non avvezzi al fuoristrada!!
in realtà il pistone lo si cambia a 150 ore e l'olio ogni 10...in uso amatoriale..
se fai gare il pistone lo rifai a 50 ore!!!
per le carburazioni ne ho una invernale, una estiva ed una per le altitudini elevate..
ma è un motore che non patisce i 5 gradi in più o in meno (non come le motoseghe Husqvarna !!!) quindi basta avere il set up invernale e quello estivo..
le gomme le cambi a 10 uscite fangose e 5-6 dure..
ma uscite da lmeno 100 km...
se penso all'sv 1000 il posteriore lo cambiavo dopo 6-7 uscite montane... (3500 km in media..) e quindi siamo li..
ed ogni anno facevo un tagliando (3 kgm olio + filtro)..e quindi siamo li...
ooooh!!sono un infermiere!!!!non guadagno più di 1500 (fanculo alle responsabilità) euri quando va bene..ed i conti me li son fatti ben bene!!!
in realtà il pistone lo si cambia a 150 ore e l'olio ogni 10...in uso amatoriale..
se fai gare il pistone lo rifai a 50 ore!!!
per le carburazioni ne ho una invernale, una estiva ed una per le altitudini elevate..
ma è un motore che non patisce i 5 gradi in più o in meno (non come le motoseghe Husqvarna !!!) quindi basta avere il set up invernale e quello estivo..
le gomme le cambi a 10 uscite fangose e 5-6 dure..
ma uscite da lmeno 100 km...
se penso all'sv 1000 il posteriore lo cambiavo dopo 6-7 uscite montane... (3500 km in media..) e quindi siamo li..
ed ogni anno facevo un tagliando (3 kgm olio + filtro)..e quindi siamo li...
ooooh!!sono un infermiere!!!!non guadagno più di 1500 (fanculo alle responsabilità) euri quando va bene..ed i conti me li son fatti ben bene!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1240
- Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
- Località: Ala (TN)
Re: addio strada
Non ti allarmare, volevo solo dire che se c'è risparmio non è altissimo, e poi ti ho anche detto che io ero nelle stesse condizioni con il kart che ho venduto, non per le spese di manutenzione, ma per fare un piacere alla mia schiena.
comunque ribadisco che se c'è il divertimento e la soddisfazione ne vale sempre la pena, del resto si vive una sola volta.
comunque ribadisco che se c'è il divertimento e la soddisfazione ne vale sempre la pena, del resto si vive una sola volta.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1458
- Iscritto il: mer feb 21, 2007 3:59 pm
- Moto: Suzuki sv650s
- Località: Prov. di Napoli
Re: addio strada
ciao stenur,
non sono un endurista, ho fatto solo 3 uscite in enduro,
ma confermo in peno le tue parole:
si gode da pazzi a girare tra i boschi con una moto da enduro
debbo ringraziare ugo filosa, conosciuto per caso su un forum di enduristi, che si offrì di farmi provare prestandomi dall'abbigliamento alla moto, la mia prima volta è stata con un husky 511, la mia terza volta è stata con rietro in notturna...mi son ca...to ad...so!
talmente mi divertivo mi stavo per comprare la moto, ma ho rinunciato perchè tra la forestale ed i rapporti difficile con gli abitanti del luogo non ero tranquillo.
non sono un endurista, ho fatto solo 3 uscite in enduro,
ma confermo in peno le tue parole:
si gode da pazzi a girare tra i boschi con una moto da enduro
debbo ringraziare ugo filosa, conosciuto per caso su un forum di enduristi, che si offrì di farmi provare prestandomi dall'abbigliamento alla moto, la mia prima volta è stata con un husky 511, la mia terza volta è stata con rietro in notturna...mi son ca...to ad...so!
talmente mi divertivo mi stavo per comprare la moto, ma ho rinunciato perchè tra la forestale ed i rapporti difficile con gli abitanti del luogo non ero tranquillo.
"La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via, l'ignoranza può diventare istruzione, l'ubriachezza sobrietà ma la stupidità rimane per sempre", Aristofane.
"I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori" Marco Porcio Catone detto il Censore - 234 - 149 a.C..
"I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori" Marco Porcio Catone detto il Censore - 234 - 149 a.C..