Parere fotografico. Fujifilm

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Re: Parere fotografico. Fujifilm

Messaggio da Cecco » gio ott 27, 2011 12:53 pm

Tato ha scritto:
Cecco ha scritto: Che ce devi fa?
Per ora le classiche foto che fanno tutti, feste, vacanze ed eventi sportivi vari
potevi metterci anche un po' reportage di guerra e subacquea :lol:
No a parte scherzi più si estende l'utilizzo e più serve una fotocamera che si avvicini al professionale se si vogliono avere risultati buoni, ad esempio le feste richiedono una buona capacità di lavorare ad alti iso mentre gli eventi sportivi un autofocus che sappia lavorare senza incertezze.
Tato ha scritto:
Cecco ha scritto:Quanto puoi spendere?
pensavo dai 2 ai 400 euro
se includi anche la lente mi sa che escludiamo le reflex.. ma dal tuo discorso non mi sembra sia una priorità.. d'altronde quando mi chiedono consigli analoghi tendo a scoraggiarne l'acquisto. Le reflex sono pesanti e scomode, buona parte rimangono negli armadi di casa e di quelle che escono molte lavorano in automatico :fuori:
L'acquirente reflex a mio avviso non è quello che quando esce si porta spesso la fotocamera dietro (anche) ma è quello che esce per andare a fare foto.
Tato ha scritto:
Cecco ha scritto:Prendi in cosiderazione usato?
Perché no! Ma ho bisogno di qualcuno che mi guidi nell'acquisto
:ohyes:
Tato ha scritto:
Cecco ha scritto:Possiedi ottiche anche vecchie?
Ni, ho un paio di obbiettivi della reflex classica di papà ma non so se vanno bene, uno è un tamron, l'altro non ricordo
se pensi ad una reflex potrebbe essere importante.. più che la marca occorerebbe sapere a che macchina erano attaccate e se magari ci leggi la sigla integrale riportata sopra
Tato ha scritto:
Cecco ha scritto: Perché pensavi ad una bridge?
Perché volevo qualcosa di più della compattina ma senza arrivare alle reflex per motivi di costi e per inadeguato utilizzo
Da quello che ho capito a te serve una fotocamera piccola con un bel range di zoom... non penso passerai molto tempo a "sviluppare" i file al pc. Escluderei le CSC o mirrorless da un po' presenti sul mercato, sono belle fotocamere ma non nascono per quello che chiedi.
Ora se l'estensione dello zoom è fondamentale, non hai molta scelta: le fuji da quel punto di vista regnano.. certo vorrei vedere come riesci a focheggiare a 500mm su uno sfondo confuso e con poca luce, ma va bene non le ho provate e non mi esprimo.
Discorso mirino... io a quello elettronico non mi riesco ad abituare, preferisco di gran lunga quello di tipo galileiano.
Alla luce di ciò io (e soltanto io) non prenderei mai un apparecchio del genere, perchè i vantaggi non mi ripagherebbero degli svantaggi.
Io te la butto lì... guadagni in dimensione e perdi in zoom: è un modello recentemente aggiornato quindi essendo fuori produzione lo trovi a meno, e prende il nome di nikon p7000 (p7100 quello nuovo); non metto la G12 canon solo perchè lo zoom arriva fino al 140mm a differenza di nikon che tocca i 200mm ma se non ti interessa allora vai tranquillo anche di canon.
Dagli un'occhiata :wink:

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » ven ott 28, 2011 10:30 am

Hobbit Bahlsen ha scritto:Tato, il video l'hai guardato? ;)
Io il video l'ho visto..ma mi sfuggono due cose:
1- il senso di paragonare due fotocamere in quel modo: una reflex con un solo obiettivo mooolto particolare e una bridge. A quel punto...è facile che vinca la bridge a livello di praticità d'utilizzo, di convenienza etc etc. E' come se confrontiamo una utilitaria con il cambio automatico e una media con un motorone del quali usi solo la prima e la seconda: l'utilitaria vince a mani basse. E ce credo :wink: . La reflex se la "doti" di un paio d'obiettivi inizia a fare il suo lavoro (egregiamente).
2- il mirino della fuji. Se è rimasto quello della 6500 e 9600 allora "è un po' un problema", almeno imho.
:wink:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » ven ott 28, 2011 10:40 am

Prima di passare alla mia attuale Reflex (Canon 500D) ho avuto ed ho tutt'ora una Fuji FinePix S7000! (non la darò mai via, fa delle foto macro eccellenti)

Beh ti posso solo dire che se le nuove Fuji valgono la metà della mia sono delle macchine fantastiche!

Ho preso la Reflex solo perchè volevo la Reflex, ma con la 7000 ci ho fatto di tutto e ce l'ho fatto egregiamente!!!!

Vai e colpisci!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » ven ott 28, 2011 1:58 pm

No, non ho avuto tempo. Lo guarderò a breve
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » ven ott 28, 2011 2:01 pm

Cecco ha scritto:potevi metterci anche un po' reportage di guerra e subacquea :lol:
Naaaaaa! I reportage di guerra non fanno per me! :lol:
Cecco ha scritto:Le reflex sono pesanti e scomode, buona parte rimangono negli armadi di casa e di quelle che escono molte lavorano in automatico :fuori:
Ecco appunto cosa mi trattiene dal prendere una reflex, che senso ha spendere millemila euro per una reflex che scatta in automatico?

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven ott 28, 2011 2:17 pm

Tato ha scritto:Ecco appunto cosa mi trattiene dal prendere una reflex, che senso ha spendere millemila euro per una reflex che scatta in automatico?
Non è detto che tu ne debba spendere millemila, molte reflex in automatico sono assai più veloci delle compatte.
Otticamente di solito una reflex è assai migliore.
Una bridge, tuttavia, costa meno ed ingombra meno.

Motivo per cui, nel 2012, prenderò una Bridge per pensionare la mia Nikon
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven ott 28, 2011 2:19 pm

tato.. vai di bridge.. dai retta. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB

Messaggio da Hobbit Bahlsen » ven ott 28, 2011 2:19 pm

Tato ha scritto:
No, non ho avuto tempo. Lo guarderò a breve
Fallo, potrebbe darti parecchie delle risposte che cerchi ;)
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » ven ott 28, 2011 3:35 pm

interessante sta macchinetta, io di foto non ne capisco nulla, ma mi sembra davvero polivalente

ne capisco davvero poo, l'unica cosa che sò è regolare la ghiera dell'esposizione su una macchina seria, fatto qualche volta, e ne sono uscite bellissime foto (per me ovviamente) con questa qui si può fare o è tutto in automatico?

comunque tato, ho visto l'offerta su privalia, se ti fai una miniricerca con google la trovi ancora a meno
Immagine

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho

Messaggio da Hobbit Bahlsen » ven ott 28, 2011 3:46 pm

250€ e la porti a casa. La ghiera del fuoco è manuale (io mi sono intrippato proprio per questo motivo), quella dell'esposizione non so - ma credo che da qualche parte sia indicato.
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » ven ott 28, 2011 3:58 pm

250? avevo trovato a 280 su un sito che si dice non sia poi così affidabile
Immagine

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Messaggio da Cecco » ven ott 28, 2011 5:49 pm

vai di bridge:

una bridge non farà foto eccelse, ma saranno certamene miglioridi quelle di una reflex lasciata a casa :wink:

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » sab ott 29, 2011 4:27 pm

fai una ricerca su dpreview.com in base alle caratteristiche che cerchi...

come dice cecco meglio avere una bridge/compatta che avere una reflex ma a casa :lol: :lol: :lol:

io per le foto che piace fare a me e per il semplice fatto che non esco a far foto, ma se ho la macchina dietro poi le faccio, stavo pensado a una lumix lx3 o lx5... che alla fine mi costa quasi come una reflex :fuori: :fuori: :fuori:
a me lo zoom non interessa, mi muovo io se serve, sono piu interessato ad un ottica "wide" da 24mm...
avevo visto la fuji x100 ma il prezzo è una follia...

fai una comparativa su dpreview.com e poi le vai a toccare con mano...
Immagine

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » mar nov 01, 2011 11:46 am

OK! Visto! La voglio! :D

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mar nov 01, 2011 11:52 am

Tato ha scritto:
fai una piccola ricerca su internet prima di comprarla perché per quello che ho letto non è poi così perfetta come sembra.

uno dei difetti che ho riscontrato in rete, sembra che i video non escano molto bene a causa della perdita della messa a fuoco durante il movimento della fotocamera.
Immagine

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » mar nov 01, 2011 7:26 pm

mark ha scritto:
Tato ha scritto:
fai una piccola ricerca su internet prima di comprarla perché per quello che ho letto non è poi così perfetta come sembra.

uno dei difetti che ho riscontrato in rete, sembra che i video non escano molto bene a causa della perdita della messa a fuoco durante il movimento della fotocamera.
Ok cmq poco male dei video non me ne frega nulla, cmq controllerò

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mar nov 01, 2011 7:43 pm

anch'io la pensavo come te ma da quando mi diverto a fare dei semplici montaggi con le foto, musica e brevi video, rimpiango di non avere una fotocamera che mi permetta dei video decenti.
figurati che per i video sono costretto ad a usare il cellulare per sopperire alla mia fotocamera obsoleta
Immagine

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » ven nov 04, 2011 9:02 am

mark ha scritto:anch'io la pensavo come te ma da quando mi diverto a fare dei semplici montaggi con le foto, musica e brevi video, rimpiango di non avere una fotocamera che mi permetta dei video decenti.
figurati che per i video sono costretto ad a usare il cellulare per sopperire alla mia fotocamera obsoleta
Capito! Per ora ho fatto un solo montaggio e tutto con foto, ma l'ho fatto tipo 5 anni fa. Diciamo che non sono la mia passione :D

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho

Messaggio da Hobbit Bahlsen » mer nov 16, 2011 1:34 pm

Andate mò a scaricarvi questo file, se v'interessa ancora l'argomento ;)

http://www.filedropper.com/skmbt22311111614240" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer nov 16, 2011 2:25 pm

Provato 2 volte a scaricarlo, entrambe le volte mi è sceso un file danneggiato (probabilmente perchè sto dietro ad un proxy).
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi