Piano di salvataggio europeo

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Piano di salvataggio europeo

Messaggio da Tequi » mer nov 02, 2011 1:59 pm

Immagine

a dire la verità non so se sia una vignetta umoristica o la rappresentazione grafica della realtà.. :roll:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: Piano di salvataggio europeo

Messaggio da nikovic » mer nov 02, 2011 2:04 pm

Mi domando: Ma io che ho un buffo con la banca (chiamasi mutuo) se salta la baracca io che fine faccio?? Domanda da ignorante
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer nov 02, 2011 2:05 pm

Purtroppo i buffi non saltano..
Se la tua banca fa il botto arriva un'altra banca e si compra i crediti.. quindi tu da debitore della banca x passi ad essere debitore della banca y..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mer nov 02, 2011 2:09 pm

tequi ha scritto:Purtroppo i buffi non saltano..
Se la tua banca fa il botto arriva un'altra banca e si compra i crediti.. quindi tu da debitore della banca x passi ad essere debitore della banca y..
Chiaro semplice e lineare......

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

joselito
L'avvocato volante
L'avvocato volante
Località: sulla Santa Cesarea/Porto Badisco. Professione: pirata. Moto: Aprilia RSV4 Factory APRC
Contatta:

Messaggio da joselito » mer nov 02, 2011 2:38 pm

Piuttosto i problemi sono altri:
Ho un libretto/cc bancario con su ad esempio 20.000 euro; salta la banca quindi rischio di perdere tutto. Direte, vabe' domani vado in banca prelevo l'intera somma e mi metto il malloppo sotto il cuscino: non si puo' fare per la normativa antiriciclaggio che richiede una giustificazione per prelievi superiori ai 2500 euro ... :lol: :fuori:
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer nov 02, 2011 2:49 pm

joselito ha scritto:Piuttosto i problemi sono altri:
Ho un libretto/cc bancario con su ad esempio 20.000 euro; salta la banca quindi rischio di perdere tutto. Direte, vabe' domani vado in banca prelevo l'intera somma e mi metto il malloppo sotto il cuscino: non si puo' fare per la normativa antiriciclaggio che richiede una giustificazione per prelievi superiori ai 2500 euro ... :lol: :fuori:
vero anche se che io sappia

a) si possono trasferire ad altro istituto
b) la normativa per CC è diversa rispetto al deposito... nel primo caso il limite è 2500 nel secondo invece dovrebbe essere più alto, o sbaglio??

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » mer nov 02, 2011 3:00 pm

Puoi comunque prelevare i tuoi soldi a rate. Il problema adesso è che secondo me SICURAMENTE si va verso un prelievo forzoso dai conti correnti, ma ,ovviamente, i soldi verranno presi dalla situazione del conto di x giorni fa. Quindi anche far sparire tutto potrebbe non evitare la fuoriuscita. Comunque finchè salta una banca, magari piccola, il problema è relativo, per cifre al di sotto dei 103k €, perchè comunque c'è un fondo a salvaguardia dei risparmi. Viceversa se la banca che fallisce è più di una o è molto grande, sto fondo muore insieme alla banca e ci attacchiamo.
Io nel dubbio su cosa fare ho usato tutti i miei soldi più qualcosa prestato dai miei ed ho estinto il mutuo. Così adesso siamo a zero risparmi e zero debiti ! :D

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mer nov 02, 2011 3:03 pm

suvvia avvocato: i suoi soldi sono assicurati fino a 100000€ per conto.
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da lollo » mer nov 02, 2011 3:05 pm

Piano di salvataggio?
Crisi?

scusate...ma non era alle spalle?? (Fonte Presidenza del Consiglio S.B.)
Bha....
Piaggio Ciao\Peugeot 103 sp (mitico!)\ Malaguti Centro Sl (2 Volte)\
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer nov 02, 2011 3:07 pm

esatto i conti sono assicurati.. comunque il problema rimane.

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » mer nov 02, 2011 3:15 pm

The flame ha scritto: suvvia avvocato: i suoi soldi sono assicurati fino a 100000€ per conto.
Come dicevo prima, questa cosa è vera fino a un certo punto. Esiste un fondo, il FIDT, che dovrebbe appunto tutelare i depositi fino a un massimo di 103k €, ma dato che questo fondo non ha una sua liquidità, non è in grado di assicurare la copertura economica in caso di crisi di più banche. Viceversa, la caduta di una di queste (ammesso che abbia aderito al fondo) è comunque protetta dall'intero sistema bancario.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer nov 02, 2011 3:18 pm

Maurizio.. in caso di caduta di più banche sarebbe la catastrofe.. altro che recuperare quei 4 spicci che ho sul conto..
Qui siamo in una situazione in cui le banche della nazione che al momento va di più sono intossicate dai titoli greci (o grechi cit. :asd: )
Ecco spiegata tutta la preoccupazione che c'è da parte dell'europa per la sorte della grecia.. in altri momenti (visto che il pil della grecia è più o meno quello della basilicata) l'avrebbero mandata a farsi benedire da molto tempo (cosa che, economicamente parlando, non sarebbe stata affatto sbagliata).

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer nov 02, 2011 3:22 pm

aggiungo un'altra vignetta esplicativa:

Immagine

"prima la buona notizia...." "stiamo puntando nella direzione giusta"

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mer nov 02, 2011 3:23 pm

lollo ha scritto:Piano di salvataggio?
Crisi?

Bha....

premessa: sto cercando disperatamente di trattenermi e non essere acido e di non sparare a zero (è uno sforzo immane alle volte) dunque abbiate pazienza se non sempre mi riesce bene, che ce volete fa' so un ragazzo...

punto del topic: ma sai di cosa stai parlando a hai fatto la classica battuta a dolce prepuzio umano per aumentare il numero dei post sul profilo?
conosci i motivi che hanno portato alla crisi del 2008 (ti prego non mi dire lehman e i mutui che se no divento hulk, ti prego non dirlo, ti prego no!!!)
conosci i motivi che hanno portato all'attuale crisi del debito sovrano?
conosci lo stato dei conti non tanto italiani, ma dei paesi che si divertono a prenderci per il kulo vedi francia e inghilterra?
sei conscio del fatto che la frase del nano è avvenuta non ieri e neanche l'altro ma a cavallo fra questi due momenti?
dove hai brillantemente concluso il tuo dottorato in economia politica e monetaria?
conosci le dinamiche monetarie di quest'ultima, diciamo anche solo da marzo ad ora?
hai totalizzato almeno (ma proprio almeno) 10000 ore di pratica nel campo dell'analisi economico politica e monetaria internazionale?
:die:
se la risposta ad almeno uno di questi punti è no, il mio dilemma sul perchè tu abbia esternato il tuo pensiero illuminante in un post fuori dallo spam (si cerca di parlare civilmente e costruttivamente, non a dolce prepuzio umano, per quello c'è lo spam), ha ottenuto risposta.

chiedo scusa ai mod, in caso questo post non sia da ritenere adatto alla discussione entrerò a far parte della ormai fu famosa "asileria" ora rinominata in un asettico "post rimossi", ma continuerò a lovvarvi tutti.

torno a lavorare, cercando di far guadagnare persone come VOI, con qualche risparmio da parte che hanno deciso di affidarsi a me per gestirli, in barba alla crisi e alle cazzate varie.... :smilone:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » mer nov 02, 2011 3:26 pm

Si, certo, quello è un caso limite, ma probabilmente nell'attuale situazione, non è necessaria la caduta di chissà quante banche, ne basterebbero poche (grandi) per mandare in crisi il sistema vista la scarsa liquidità di cui attualmente dispongono gli istituti.
Quindi, ok la protezione, ma non sottovaluterei il rischio. O meglio, a chi mi chiede cosa sarà dei suoi risparmi in caso di grossa crisi, darei una risposta più completa aggiungendo dettagli, come fatto sopra, su questo FIDT che dovrebbe tutelare i nostri conti. :)

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mer nov 02, 2011 3:29 pm

non è solo la Grecia il problema...
vedere anche questa puntata di Report, fa un quadro abbastanza chiaro della situazione:
http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... 6b93b.html
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer nov 02, 2011 3:34 pm

Ora me la guardo.. anche se report con le disamine economiche non è che ci abbia mai preso più di tanto.. io sto ancora aspettando che la tre fallisca..

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » mer nov 02, 2011 3:40 pm

The flame ha scritto:
lollo ha scritto:Piano di salvataggio?
Crisi?

Bha....

premessa: sto cercando disperatamente di trattenermi e non essere acido e di non sparare a zero (è uno sforzo immane alle volte) dunque abbiate pazienza se non sempre mi riesce bene, che ce volete fa' so un ragazzo...

punto del topic: ma sai di cosa stai parlando a hai fatto la classica battuta a dolce prepuzio umano per aumentare il numero dei post sul profilo?
conosci i motivi che hanno portato alla crisi del 2008 (ti prego non mi dire lehman e i mutui che se no divento hulk, ti prego non dirlo, ti prego no!!!)
conosci i motivi che hanno portato all'attuale crisi del debito sovrano?
conosci lo stato dei conti non tanto italiani, ma dei paesi che si divertono a prenderci per il kulo vedi francia e inghilterra?
sei conscio del fatto che la frase del nano è avvenuta non ieri e neanche l'altro ma a cavallo fra questi due momenti?
dove hai brillantemente concluso il tuo dottorato in economia politica e monetaria?
conosci le dinamiche monetarie di quest'ultima, diciamo anche solo da marzo ad ora?
hai totalizzato almeno (ma proprio almeno) 10000 ore di pratica nel campo dell'analisi economico politica e monetaria internazionale?
:die:
se la risposta ad almeno uno di questi punti è no, il mio dilemma sul perchè tu abbia esternato il tuo pensiero illuminante in un post fuori dallo spam (si cerca di parlare civilmente e costruttivamente, non a dolce prepuzio umano, per quello c'è lo spam), ha ottenuto risposta.

chiedo scusa ai mod, in caso questo post non sia da ritenere adatto alla discussione entrerò a far parte della ormai fu famosa "asileria" ora rinominata in un asettico "post rimossi", ma continuerò a lovvarvi tutti.

torno a lavorare, cercando di far guadagnare persone come VOI, con qualche risparmio da parte che hanno deciso di affidarsi a me per gestirli, in barba alla crisi e alle cazzate varie.... :smilone:
Scusami flame, ma non sono d'accordo con il tuo intervento. Capisco che da addetto ai lavori quale immagino tu sia, la visione è ben più ampia di quella che un utente internettiano qualunque, non del mestiere, possa avere, per non parlare poi delle conoscenze teoriche e pratiche di 10 livelli superiori.
Ma il contesto in cui si inserisce la frase di lollo è tutto fuorchè sbagliato. E' vero che risale a qualche anno fa, ma realisticamente da quella crisi non siamo mai usciti, abbiamo solo avuto la sfiga di mischiare 2 crisi diverse, quella italiana e quella internazionale, così da confondere le idee agli accusatori dell'una o dell'altra fazione. Qui si chiede che fine faranno i propri risparmi e di come salvaguardarli. Avere un premier che predica ottimismo in ogni suo intervento, non aiuta la gente a percepire il reale rischio e soprattutto a prendere le dovute contro misure, ma anzi incentiva ad andare avanti come se il problema riguardasse solo gli altri. Ergo, denota una totale mancanza di responsabilità e di interesse per le sorti del popolo che lo ha chiamato a governare.
Però capisco pure che qui si rischia di finire nell'eterna diatriba berlusconi pro e contro, e quindi qui comincio e qui mi fermo.
Ma resto dell'idea che per quanto non utile a fornire risposte al thread, l'intervento di lollo non sia così fuori luogo. :)

Ciao

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mer nov 02, 2011 3:46 pm

Maurizio ha scritto:Però capisco pure che qui si rischia di finire nell'eterna diatriba berlusconi pro e contro, e quindi qui comincio e qui mi fermo.
Ma resto dell'idea che per quanto non utile a fornire risposte al thread, l'intervento di lollo non sia così fuori luogo. :)
Ciao
ma non bisogna scusarsi se si tira in ballo Berlusconi! E' lui il premieri con onori ed oneri
come la Grecia ha Papandreu, la Francia Sarkozy ecc ecc....
Flame, ma se fino a qualche mese fa ancora ci veniva a raccontare di abbassare le tasse e adesso siamo al prelievo coatto dai cc?

non è solo colpa di Berlusconi, questo si, ma uno che ha governato in italia gli ultimi 15 anni, sarà pure un pò colpa sua se abbiamo 2'000 miliardi di euro di debitozzo, che dici?

altro 10000 ore di pratica nel campo dell'analisi economico politica e monetaria internazionale
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer nov 02, 2011 3:51 pm

scusate.. almeno per una volta ce la si fa a discutere senza tirare dentro il nano??
anche perchè non credo che serva in questa situazione.. ;)
L'intervento di lollo (a mio parere da utente) è solo un "piove governo ladro" (e la cosa mi dispiace perchè so che è capace di dire cose molto più sensate.. ;) ).

Rispondi