potevi metterci anche un po' reportage di guerra e subacqueaTato ha scritto:Per ora le classiche foto che fanno tutti, feste, vacanze ed eventi sportivi variCecco ha scritto: Che ce devi fa?
No a parte scherzi più si estende l'utilizzo e più serve una fotocamera che si avvicini al professionale se si vogliono avere risultati buoni, ad esempio le feste richiedono una buona capacità di lavorare ad alti iso mentre gli eventi sportivi un autofocus che sappia lavorare senza incertezze.
se includi anche la lente mi sa che escludiamo le reflex.. ma dal tuo discorso non mi sembra sia una priorità.. d'altronde quando mi chiedono consigli analoghi tendo a scoraggiarne l'acquisto. Le reflex sono pesanti e scomode, buona parte rimangono negli armadi di casa e di quelle che escono molte lavorano in automaticoTato ha scritto:pensavo dai 2 ai 400 euroCecco ha scritto:Quanto puoi spendere?
L'acquirente reflex a mio avviso non è quello che quando esce si porta spesso la fotocamera dietro (anche) ma è quello che esce per andare a fare foto.
Tato ha scritto:Perché no! Ma ho bisogno di qualcuno che mi guidi nell'acquistoCecco ha scritto:Prendi in cosiderazione usato?
se pensi ad una reflex potrebbe essere importante.. più che la marca occorerebbe sapere a che macchina erano attaccate e se magari ci leggi la sigla integrale riportata sopraTato ha scritto:Ni, ho un paio di obbiettivi della reflex classica di papà ma non so se vanno bene, uno è un tamron, l'altro non ricordoCecco ha scritto:Possiedi ottiche anche vecchie?
Da quello che ho capito a te serve una fotocamera piccola con un bel range di zoom... non penso passerai molto tempo a "sviluppare" i file al pc. Escluderei le CSC o mirrorless da un po' presenti sul mercato, sono belle fotocamere ma non nascono per quello che chiedi.Tato ha scritto:Perché volevo qualcosa di più della compattina ma senza arrivare alle reflex per motivi di costi e per inadeguato utilizzoCecco ha scritto: Perché pensavi ad una bridge?
Ora se l'estensione dello zoom è fondamentale, non hai molta scelta: le fuji da quel punto di vista regnano.. certo vorrei vedere come riesci a focheggiare a 500mm su uno sfondo confuso e con poca luce, ma va bene non le ho provate e non mi esprimo.
Discorso mirino... io a quello elettronico non mi riesco ad abituare, preferisco di gran lunga quello di tipo galileiano.
Alla luce di ciò io (e soltanto io) non prenderei mai un apparecchio del genere, perchè i vantaggi non mi ripagherebbero degli svantaggi.
Io te la butto lì... guadagni in dimensione e perdi in zoom: è un modello recentemente aggiornato quindi essendo fuori produzione lo trovi a meno, e prende il nome di nikon p7000 (p7100 quello nuovo); non metto la G12 canon solo perchè lo zoom arriva fino al 140mm a differenza di nikon che tocca i 200mm ma se non ti interessa allora vai tranquillo anche di canon.
Dagli un'occhiata