Tra incazzatura e disgusto!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Re: Tra incazzatura e disgusto!

Messaggio da The flame » gio ott 27, 2011 5:35 pm

invece sono stato felice dela diretta tv perchè mi ha permesso, pur lavorando, di poter salutare anche io come i familiari marco. Era un mio amico personale? no, è evidente.. ma questo mi dovrebbe impedire di poter essere partecipe di un dolore, che provo, seppur infinitesimalmente irrilevante se confrontato a quello dei suoi parenti?
ho sentito chi ha definito sciacallaggio il servizio... sciacallaggio per cosa? per avermi fatto partecipe di qualcosa a cui come motociclista e sportivi non volevo e non "potevo" mancare? dov'è il problema di piangere qualcuno e qualcun altro no? non ne siamo liberi?
se non piango con lo stesso trasporto un povero clochard che è morto di stenti in inverno e un ragazzo che condivideva con me una passione allora sono un mostro?
benvenuti allora, forza, scagliatevi contro, ecco il vostro mostro, sono qui, dai!
mi sembra frutto di una mancanza totale di controllo e razionalità mettersi a disquisire se sia il caso o no di poter selezionare per chi o quando versare lacrime..
la cerimonia è stata splendida: nella coralità degli amici capaci di portare anche un sorriso raccolti intorno alla bara con il padre Paolo, nelle parole spese dagli ex "avversari", anche nella "telecronaca" di meda e reggiani che il sic l'hanno raccontato proprio così ad ogni gran premio e che, forse, oggi non potevano trovare maniera migliore per stargli vicino e salutarlo un ultima volta rendendogli omaggio..
l'hanno ripetuto più volte anche loro quanto questo "spettacolo", come i malpensanti amano definire vomitando sentenze idiote, sia stato fatto per permettere anche a chi non poteva esser presente, di omaggiare, se lo riteneva opportuno, il sic così come quelli che hanno potuto essere a coriano o a misano.
ci sono altre persone che meriterebbero una o due o mille dirette tv? certo.
vogliamo allora arrogarci il diritto di dire che in base ad un'eguaglianza che è parossismo (e ne siete tutti ben consci) allora è ingiusto quello che è successo e non se la sarebbe meritata (la cerimonia con diretta tv), e che è tutto figlio del marketing e del circo mediatico e degli ascolti di mediaset e di qualsiasi scusa riusciate a trovare per scaricare la vostra frustrazione repressa verso persone che genuinamente sono dispiaciute per qualcosa che voi non condividete?
complimenti.... belle persone...
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » gio ott 27, 2011 7:39 pm

quoto flame. io ho seguito la diretta su italia uno insieme alla mia ragazza. ho voluto omaggiarlo in un ultimo saluto dopo averlo tifato e seguito nelle moto. la cosa che mi ha rinquorato, nonostante la tragedia, è vedere quanto calore umano abbia 'travolto' la famiglia di Marco.....è come se così tanto dolore fosse stato diviso fra tutti coloro che erano lì e lo seguivano in tv.
ciao Marco.
Immagine

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » gio ott 27, 2011 8:22 pm

:pops:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » gio ott 27, 2011 8:59 pm

mic41 ha scritto:Oggi due dirette tv
mi spiace immensamente scriverlo, specialmente per le persone a lui vicine e che sono al suo funerale oggi.

la morte di Marco Simoncelli ha sconvolto un pò tutti, è vero.
Ma, senza fare un'elenco, di persone che si meriterebbero due dirette tv, l'attenzione che ha avuto lui, GRANDE persona, però...
per me le persone da ricordare a dovere sono altre o almeno ricodiamole tutte con del criterio.
Scusate per me è troppo

scusa e riposa in pace
Oggi sono acido. Hanno inventato una cosa chiamata telecomando, se non ti va cambia canale! Non capisco perché la gente debba disquisire se era opportuno o meno trasmettere in diretta i funerali, tanta, troppa gente voleva andare a Coriano per rendere un ultimo saluto a Marco, Italia uno ha semplicemente raccolto i voleri della maggioranza.
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » gio ott 27, 2011 9:02 pm

Sono giorni che mi sento strano......mi domando se è normale sentirsi così "dispiaciuti" per una persona che nemmeno conoscevo.....per uno che "guadagnava milioni per correre con le moto truccate".....per uno che era fortunato mentre muoiono centinaia di persone di fame.....o sotto le macerie dopo un terremoto....o sotto il fango qui a casa nostra....

Beh, non so se sia giusto sentirsi così giù per la morte di questo ragazzo che, forse, un pochino conoscevamo tutti noi che seguiamo il motociclismo, perché era così come lo vedevamo (così ci hanno detto tutti)..... Ma è così che mi sento, il mio dispiacere è genuino e non accetto prediche e moralismi da quattro soldi da nessuno.
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » gio ott 27, 2011 10:30 pm

non ho visto i funerali (lavoravo) .. io sono veramente triste per l'accaduto ma tutto questo parlarne rende ancora più difficile voltare pagina...
è vero che uno se vuole cambia canale, ma è anche vero che secondo me l'evento è stato un po strumentalizzato... probabilmente se avevo la possibilità l'avrei sicuramente visto ...
non si sceglie per chi soffrire ( quindi sono d'accordo con chi dice che non si puo soffrire per tutte le persone che muoiono) però diciamo che a certe forse si da molto spazio e ad altre meno.. tutto qua...
e ribadisco che io ancora ci soffro come un cane e come molti di voi ancora non mi è chiaro l'attaccamento che ho nei suoi confronti... questo forse è la tv moderna
Immagine

mic41
Piegatore
Piegatore
Moto: sv650s

Messaggio da mic41 » ven ott 28, 2011 6:17 pm

The flame ha scritto:se non piango con lo stesso trasporto un povero clochard che è morto di stenti in inverno e un ragazzo che condivideva con me una passione allora sono un mostro?
il singolo può fare cosa vuole... nn sto a fare distinzione di chi è andato di persona al funerale o chi l'ha visto in tv...

ho anche pensato che son stati i suoi amici sia della rai che di mediaset a organizzare il tutto... quindi tanto di cappello.

l'altra settimana è morta una ragazza di 37 anni a Montezemolo in provincia di Cuneo, ma, per lei nn avrei voluto una diretta tv.

l'avrei voluto, come hanno fatto, per persone come Angelo Vassallo (http://it.wikipedia.org/wiki/Angelo_Vassallo" onclick="window.open(this.href);return false;), persone che nn conosciamo ma che si meriterebbero più visibilità.

ora ho messo un esempio forte, ma quante altre persone, per te; meriterebbero una diretta tv e molti a te vicini nn sanno neanche chi sono??

il troppo stroppia... semplificando
se sei incerto tienti aperto
Immagine

Rispondi