terremoto in jap, eternauta tutto bene???

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: terremoto in jap, eternauta tutto bene???

Messaggio da The flame » mar mar 15, 2011 1:25 pm

la fregatura sta nel fatto che è così facile arricchirlo che basta un un acceleratore ad uso ospedaliero.....! dunque niente corporations a lavorarci per estrarlo e arricchirlo e niente ingenti investimenti!
dunque non lo fanno, a parte l'india
ma ripeto basterebbe una centrale candu per avere senso a livello economico!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: terremoto in jap, eternauta tutto bene???

Messaggio da eternauta » mar mar 15, 2011 4:35 pm

Ulisse io ha scritto:
TOKYO - Un'esplosione nel reattore 2 della centrale nucleare di Fukushima, nel nord del Giappone, e un incendio nel n.4, hanno aggravato oggi la crisi provocata nell'impianto dal doppio disastro del terremoto e dello tsunami della settimana scorsa. In una conferenza stampa trasmessa in diretta televisiva, il primo ministro Naoto Kan, indossando una tuta da lavoro, come sempre in questi giorni e come tutti i funzionari governativi, ha chiesto a tutti coloro che vivono ad una distanza di 20-30 chilometri dalla centrale di rimanere al chiuso. Il premier ha chiesto ai cittadini giapponesi di mantenere la calma e ha ricordato i tecnici e i soldati delle Forze di Autodifesa, l' esercito giapponese che, ha sottolineato, "continuano a pompare acqua nei reattori mettendosi in una situazione estremamente pericolosa". L' esplosione di oggi (avvenuta alle 6 del mattino, le 22 di ieri sera in Italia), è stata la terza ad essersi verificata nell' impianto di Fukushima, che ospita dieci reattori. Il successivo incendio si è verificato nel reattore n.4, uno di quelli che si riteneva non fosse stato danneggiato dal disastro di venerdì scorso. L' Ambasciata italiana ha affermato in un comunicato che dopo l' esplosione di oggi "le condizioni sono gravemente peggiorate" e, pur invitando alla calma, ha diffuso un avviso affermando che "quanti ritengono di poter lasciare il Giappone nelle prossime ore, possono al momento farlo con i mezzi ordinari", e "chi non abbia necessità di recarsi in Giappone nei prossimi giorni dovrà astenersi dal farlo".

GOVERNO, CALA LIVELLO RADIOATTIVITA' CENTRALE - Il livello di radioattivita' rilevato all'entrata principale della centrale nucleare di Fukushima 1 (Daiich) e' calato. Lo ha detto il portavoce governativo Yukio Edano.

:o



:sob:

Il giappone sta' cercando disperatamente di tornare alla normalita'
pero' qualcuno che guarda fino a notte fonda le notizie in TV...sta' andando via di testa :cry:

si raccolgono anche qui donazioni per aiutare le prefetture distrutte, dove mancano anche
strutture adeguate ad accogliere le migliaia di persone che non hanno piu' nulla :sob:
viene consigliato in tutto il paese di utilizzare l' energia elettrica con parsimonia
ed in molte zone del nord/est, per le vie di comunicazione interrotte
sono a corto di carburante, generi alimentari ed acqua

Pure nella zona di Tokio la benzina e' esaurita
e con quella vengono a mancare gli approvigionamenti :-?
ed ogni gg. nel pomeriggio alcune zone sono senza energia

saranno necessari diversi anni per tornare alla "normalita"
ma questa popolazione soffrira' tutta insieme
e si rialzera' in piedi . . . come e' sempre stato!
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: terremoto in jap, eternauta tutto bene???

Messaggio da sbalbi » mar mar 15, 2011 7:19 pm

ocio alle radiazioni.. a quanto pare marca molto male..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: terremoto in jap, eternauta tutto bene???

Messaggio da Ulisse io » mar mar 15, 2011 9:33 pm

sbalbi ha scritto:ocio alle radiazioni.. a quanto pare marca molto male..
gia :(

ogni tanto leggo notizie, e la situazione non la vedo messa granche' bene

proprio adesso letto che nel pomeriggio vi e' stata un altra scossa da 6,2
che magari sebra niente confronto alla 9
invece e' sembre una bella botta
se poi si pensa che tutto ha gia' sovuto resistere e smaltire la prima micidiale e poi tutte le altre
...mi chiedo come fanno a stare ancora in piedi le costruzioni che han resistito :checcevoifa:

e cazzarola, e na volta i pirloni a far saltar le torri e terroristi vari, e na volta il dittatore pazzo, e una epidemia di qua, una guerra di la; e cavolo non c'e mai fine all'incredibile
mi chiedo che possa capitare di peggio :roll:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: terremoto in jap, eternauta tutto bene???

Messaggio da Nemek » mar mar 15, 2011 9:42 pm

Ulisse io ha scritto:e cazzarola, e na volta i pirloni a far saltar le torri e terroristi vari, e na volta il dittatore pazzo, e una epidemia di qua, una guerra di la; e cavolo non c'e mai fine all'incredibile
mi chiedo che possa capitare di peggio :roll:

io per stare tranquillo mi sto gia toccando le palle :lol:
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: terremoto in jap, eternauta tutto bene???

Messaggio da Ulisse io » mer mar 16, 2011 7:09 am

Nemek ha scritto:
Ulisse io ha scritto:e cazzarola, e na volta i pirloni a far saltar le torri e terroristi vari, e na volta il dittatore pazzo, e una epidemia di qua, una guerra di la; e cavolo non c'e mai fine all'incredibile
mi chiedo che possa capitare di peggio :roll:

io per stare tranquillo mi sto gia toccando le palle :lol:

idea!

dovremmo organizzare una giornata mondiale, con orario prestabilito che tenga conto di tutti i fusi;
cosi' che contemporaneamente ci si tocca

"la giornata del tocca palle" :asd:

magari riusciamo a dare al mondo intero una bella botta di fortuna :megacool:


:checcevoifa:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: terremoto in jap, eternauta tutto bene???

Messaggio da indegno2000 » mer mar 16, 2011 8:26 am


eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: terremoto in jap, eternauta tutto bene???

Messaggio da eternauta » mer mar 16, 2011 9:24 am

indegno2000 ha scritto:eternauta...ma sei tu??? http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_ ... 425c.shtml
No non sono io
pero' la penso come lui:
questa gente mi ha dato tantissimo
ed io non intendo abbandonarla :sob:

domenica, al mercato del paese dove venderemo pizze e dolci del forno a legna
devolveremo il 20% dell' incasso per aiutare gli abitanti delle zone colpite dallo tsunami :wink:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Lento Andante
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3714
Iscritto il: lun ott 09, 2006 6:51 pm
Moto: gg ec300
Località: Casalatc am Rhein

Re: terremoto in jap, eternauta tutto bene???

Messaggio da Lento Andante » mer mar 16, 2011 9:47 am

Ulisse io ha scritto: proprio adesso letto che nel pomeriggio vi e' stata un altra scossa da 6,2
che magari sebra niente confronto alla 9
invece e' sembre una bella botta
se poi si pensa che tutto ha gia' sovuto resistere e smaltire la prima micidiale e poi tutte le altre
...mi chiedo come fanno a stare ancora in piedi le costruzioni che han resistito :checcevoifa:
che è lo stesso de L'aquila...
se la moto entra in folle, l'endurista muore

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1979
Iscritto il: ven gen 09, 2009 9:25 am
Località: Prov Torino

Re: terremoto in jap, eternauta tutto bene???

Messaggio da Elfo_SV » mer mar 16, 2011 12:26 pm

Magari è stato già scritto (non ho letto i precedenti post) però al massimo repetita iuvant

Immagine
Immagine

massimiliano
SV-XXX
SV-XXX
Messaggi: 30087
Iscritto il: gio set 04, 2003 5:12 pm

Re: terremoto in jap, eternauta tutto bene???

Messaggio da massimiliano » mer mar 16, 2011 6:58 pm

facendo parte del mondo cri ho decisono con la mia famiglia di aiutare attraverso questo ente,gli altri che ho trovato sono i seguenti.magari eternauta può darci qualche consiglio.

La Croce Rossa Italiana ha aperto una raccolta fondi in sostegno delle popolazioni colpite dal sisma e dallo tsunami. Per donare 2 euro alla Croce Rossa Italiana "Pro Emergenza Giappone" è possibile inviare un SMS da cellulari Wind, Tim, 3, Vodafone e COOPVoce o da telefono fisso Telecom, Infostrada e Fastweb al numero 45500.

Oltre all'invio di un SMS, le altre modalità per donare sono:
- Donazione online sul sito http://www.cri.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; - causale "Pro emergenza Giappone"
- Bonifico bancario causale "Pro emergenza Giappone" IBAN: IT 19 P 01005 03382 000000200208
- Conto corrente postale n. 300004 intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma"; causale "Pro emergenza Giappone"

Caritas Italiana rinnova la vicinanza a Caritas Giappone e alla popolazione colpita e mette a disposizione un primo contributo di centomila euro. Resta in collegamento anche con la rete internazionale per seguire l'evolversi della situazione e sostenere gli interventi avviati. Per sostenere gli interventi si possono inviare offerte a Caritas Italiana tramite c/c postale n. 347013 specificando nella causale: "Emergenza Giappone 2011".

Sul sito ufficiale Save The Children è possibile effettuare la propria donazione con carta di credito assicurando il proprio contributo al Japan Earthquake Tsunami Children in Emergency Fund.

Groupon ha attivato una campagna "Dona 1 Euro per supportare le operazioni di soccorso della Croce Rossa in Giappone. Uniamo le forze per un gesto che conta!". Il ricavato della campagna verrà donato interamente alla Croce Rossa per le operazioni di soccorso in Giappone.

Magneluc
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: gio lug 03, 2008 11:45 pm
Moto: 2x1000
Località: Torino

Re: terremoto in jap, eternauta tutto bene???

Messaggio da Magneluc » gio mar 17, 2011 3:45 am

ALLEGO QUESTA MAIL COME INFORMAZIONE PER ETERNAUTA E TUTTI COLORO CHE HANNO AMICI ED O FAMILIARI IN GIAPPONE, MI ARRIVA DAL SINDACATO ALITALIA:


Visti gli sviluppi del danno ai reattori della centrale nucleare di Fukushima la nostra Organizzazione è in continuo contatto con le Autorità competenti e l'azienda. Riportiamo di seguito l'ultima news del sito dell'Ambasciata Italiana a Tokyo che è di riferimento per l'evolversi della situazione in Giappone.
VI INVITIAMO A SEGUIRE L'AGGIORNAMENTO DELLE NEWS DAL NOSTRO SITO http://WWW.AVCGIL.COM" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; OPPURE DIRETTAMENTE SUL SITO DELL'AMBASCIATA ITALIANA A TOKYO http://WWW.AMBTOKYO.ESTERI.IT" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


EMERGENZA GIAPPONE - INFORMAZIONI AI CONNAZIONALI AGGIORNAMENTO N.1 DI MERCOLEDI' 16 MARZO, ORE 10:30




Avviso ai connazionali
L’Ambasciata rinnova vivamente l’invito ai connazionali che non abbiano imprescindibili ragioni di restare in Giappone di allontanarsi, in particolare, dalle quattro prefetture colpite dallo Tsunami, la grande area di Tokyo e le prefetture a nord della Capitale.

Lo stesso invito viene rivolto ai cittadini residenti nelle aree dalle quali e’ piu’ agevole accedere all’aeroporto internazionale di Narita.

I tre voli Alitalia previsti oggi in partenza da Tokyo Narita opereranno regolarmente. Il primo volo del mattino e' partito regolarmente.

A partire da domani, invece, analogamente a quanto gia’ fa Lufthansa da ieri e a quanto faranno altre compagnie aeree europee, l’Alitalia manterra’ tutti i suoi voli operativi sul Giappone. Tuttavia i predetti voli non saranno operati da Tokyo Narita, bensi’ trasferiti ad Osaka. I passeggeri prenotati quindi sui voli Alitalia da Narita dovranno da domani recarsi all’Aeroporto internazionale di Osaka con i mezzi di trasporto disponibili, peraltro al momento pienamente operativi.

Chi ha previsto di viaggiare con Alitalia a partire da domani dovra’, a nostro avviso, utilizzare l’attuale situazione di normalita’ della linea Shinkansen per recarsi gia’ oggi ad Osaka, se necessario pernottandovi fino al giorno di partenza del volo.

E’ possibile che, qualora la situazione si aggravi ulteriormente, l’Alitalia incrementi i propri voli dei prossimi giorni per l’Italia, sempre facendoli convergere su Osaka.

Contatti in questo senso sono in corso tra il Ministero degli Affari Esteri e la compagnia di bandiera.

Eventuali nuove iniziative del Governo italiano in favore di quanti decidano di rientrare in Italia saranno anch’esse vagliate in base alla situazione dei prossimi giorni.

L’Ambasciata sottolinea che e’ essenziale che tutti i nuclei familiari segnalino per email all’indirizzo consular.tokyo@esteri.it le proprie determinazioni circa la partenza per l’Italia e/o il trasferimento nel sud del paese, che non e’ al momento a rischio sismico, ne’ di contaminazione.

La situazione a Tokyo, al momento non presenta rischi significativi sia dal punto di vista radioattivo, in quanto i valori atmosferici sono molto al di sotto dei limiti che richiedono misure di radioprotezione, sia dal punto di vista sismico, in quanto l’elevata tenuta antisismica delle infrastrutture e degli edifici, nelle valutazioni generali, permettono di sopportare anche scosse sismiche molto rilevanti. Nelle ultime 48 ore si sono registrate numerose scosse: ne’ il sisma di intensita’ 6.4 che ha colpito la prefettura di Shizuoka (circa 150km a sud di Tokyo) alle ore 23:00 di ieri, ne’ quello di lunedi’ di magnitudine 6.2, il cui centro era al largo delle coste di Ibaraki, a poco piu’ di 100km da Tokyo, pur avvertite chiaramente nella capitale, hanno provocato alcun danno, ne’ hanno interrotto i servizi.

Per il rischio radioattivita’, l’Ambasciata richiama l’attenzione sul fatto che i livelli di contaminazione sulla capitale potrebbero mutare dopo le prossime 36 ore, qualora la direzione dei venti dovesse invertirsi rispetto all’andamento favorevole in atto. Infatti, fino a domani sera, la radioattivita’ fuoriuscita da Fukushima viene portata dal vento in direzione nord est e quindi verso il Pacifico.

Emergenza nucleare

Questa mattina la situazione della centrale di Fukushima e’ peggiorata ancora in quanto e’ stata registrata un’esplosione al reattore n.4 dove, per la seconda volta, e’ stato osservato un incendio.


Dall’analisi delle radiazioni contenute nel liquido di raffreddamento dei reattori 1 e 2, i tecnici hanno potuto stimare che la percentuale delle barre di combustibile contenute all’interno del reattore e lesionate dall’eccesso di calore di decadimento e’ aumentata al 70% con progressivo aumento del rischio di emissione.


Trasporti


Secondo le informazioni disponibili, il traffico sulla rete ferroviaria della capitale continua a migliorare, anche se le linee ferroviarie attive presentano ancora sensibili tagli nel numero totale delle corse, dovuti alle programmate limitazioni nell’erogazione della corrente elettrica nella regione metropolitana e del nord del Giappone.

Relativamente al collegamento con l'aeroporto internazionale di Narita, si segnala che il Narita Express non ha ancora ripreso servizio, mentre la linea Narita riattiva oggi il servizio fino all’aeroporto per il 50% dei suoi treni.

La JR fa sapere che la linea Shinkansen che collega Tokyo a Nagoya e Osaka (e dunque verso altri aeroporti internzionali quali quello di Centrair, http://www.centrair.jp/en/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;, e del Kansai, http://www.kansai-airport.or.jp/en/index.asp" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;) sono previsti viaggiare in orario, pur tenuta presente la possibilita’ di ritardi dovuti alle conseguenze del terremoto verificatosi nella prefettura di Shizuoka alle 23:00 di ieri. Restano invece ancora sospesi i collegamenti Shinkansen con le prefetture piu' a nord del Paese con l’eccezione della linea Shinkansen Joetsu per Niigata.

Il collegamento tra Tokyo e l’Aeroporto di Narita del Limousine Bus sara' attivo, nonostante possibili ritardi dovuti al traffico e agli orari di partenza potrebbero subire delle modifiche.

Contatti per prenotazioni/informazioni: 03-3665-7220 e http://www.limousinebus.co.jp/cgi-bin/r ... data_e.cgi" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; .

Il sito del centro informazioni stradali, dove e' possibile avere una panoramica completa e aggiornata (benche' solo in lingua giapponese) della situazione stradale locale, e': http://www.jartic.or.jp/traffic/highway/kantou.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Naturalmente, a partire da domani, e’ particolarmente importante che i connazionali monitorino la situazione dei trasporti tra Tokyo ed Osaka in quanto i voli Alitalia saranno tutti in partenza da Osaka.


PUBBLICHERO' LE PROSSIME MAIL PER INFORMARE CHIUNQUE ABBIA BISOGNO PER IL RIENTRO IN EUROPA

un saluto di cuore ad eternauta, tienici informati sugli sviluppi nella tua zona :gruppo:
ImmagineImmagine
maxegb ha scritto:Ormai sono sicuro di una cosa, tuttavia. Non è passione, è un culto.
Gli adepti di un culto non possono essere convinti col ragionamento, non ce la si fa. van presi per quello che sono.

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: terremoto in jap, eternauta tutto bene???

Messaggio da eternauta » gio mar 17, 2011 6:53 am

Un grazie mille a Magneluc
mi aggiornero' spesso all' ambasciata :gruppo:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Magneluc
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1244
Iscritto il: gio lug 03, 2008 11:45 pm
Moto: 2x1000
Località: Torino

Re: terremoto in jap, eternauta tutto bene???

Messaggio da Magneluc » gio mar 17, 2011 12:34 pm

NUOVO AGGIORNAMENTO

EMERGENZA GIAPPONE - INFORMAZIONI AI CONNAZIONALI AGGIORNAMENTO N.1 DI GIOVEDI' 17 MARZO, ORE 10.30


Emergenza nucleare
I dati delle misure di radioattivita' ambientale riportate dal Governo Metropolitano di Tokyo confermano valori compatibili con quelli normalmente registrati in citta'. Anche le misure del team italiano effettuate in Ambasciata confermano il valore registrato ieri di 0.04 microsievert/ora. Contestualmente, le nostre misure spettroscopiche escludono fino a questo momento la presenza di isotopi radioattivi artificiali.
Le autorita' giapponesi stanno pianificando un intervento per iniettare liquido di raffreddamento nella piscina di stoccaggio degli elementi di combustibile del reattore numero 4 e numero 3, in cui si pensa possa essersi verificata l'esplosione di ieri e dalla quale era stato osservato il rilascio di vapore radioattivo. Se gli elementi di combustibile non vengono raffreddati, si possono danneggiare e successivamente rilasciare ancora radioattivita nell'ambiente.
L’Agenzia per la Sicurezza Nucleare ha comunicato che oggi sara’ ripristinato il collegamento alla rete elettrica del sito della centrale nucleare di Fukushima.
Questa mattina l’Ambasciata americana ha esteso ad un raggio di 80 km l’area di consigliata evacuazione circostante la centrale di Fukushima. Le Autorita’ giapponesi mantengono ferma l’indicazione di un’area del raggio 30 km dalla centrale. Dal mattino di oggi alcune Ambasciate occidentali, come quella britannica e quella australiana, analogamente a questa Ambasciata, consigliano ai propri connazionali di lasciare la citta’ di Tokyo e l’area a nord di Tokyo.
Avviso ai connazionali
L’Ambasciata rinnova vivamente l’invito ai connazionali di allontanarsi dalle quattro prefetture colpite dallo Tsunami, dalle prefetture a nord della Capitale e dalla stessa Capitale.
L’Ambasciata rinnova vivamente la richiesta di far urgentemente pervenire via e-mail agli indirizzi e-mail: consular.tokyo@esteri.it e ambasciata.tokyo@esteri.it i nominativi dei membri del nucleo familiare che sono gia’ partiti, nonche’ di avvertire, sempre via e-mail allo stesso indirizzo, questa Ambasciata nel momento in cui lascerete il Paese.
Vi preghiamo di segnalarci presenze di italiani temporaneamente presenti e quindi non registrati in Ambasciata, se possibile dandoci il loro indirizzo mail.
Ai giornalisti che gia’ ricevono tutte le nostre mail informative si chiede di inoltrare i nostri messaggi anche a colleghi che non hanno segnalato all’Ambasciata la loro presenza.
Collegamenti aerei
L’Alitalia operera’ oggi due voli in partenza da Osaka (AZ783 delle 14:00 e AZ787 delle 17:00, entrambi per Roma) che sono previsti in orario. Su entrambi risulta esservi un buon numero di posti ancora disponibili.
D’intesa con il Ministero degli Esteri l’Alitalia ha introdotto la possibilita’ di acquistare, direttamente in aeroporto, su tutti i suoi voli in partenza da Osaka biglietti di sola andata senza prenotazione, usufruendo di una tariffa agevolata.
Ai passeggeri gia’ prenotati sui voli in partenza da Narita e trasferiti ad Osaka l’Alitalia rimborsera’ le spese di trasferimento da Tokyo ad Osaka per un importo massimo di 15.000 Yen a persona, pari al costo dello Shinkansen.
E’ inoltre prevista, sempre dall’Aeroporto di Osaka, la partenza, alle ore 20:40, di un volo per Pisa organizzato dal Comune di Firenze per facilitare il rientro del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Risulterebbero disponibili alcuni posti su tale volo che saranno messi a disposizione di eventuali passeggeri in attesa, con priorita’ per le famiglie con i bambini minori di 15 anni e donne in stato di gravidanza.
In linea con quanto deciso anche da altre compagnie aeree, dal 16 marzo Alitalia non operera’ voli su Tokyo Narita.
I connazionali gia’ presenti a Osaka, per eventuali necessita’ legate alla decisione di lasciare il Giappone, possono rivolgersi anche al Consolato Generale a Osaka (segreteria.osaka@esteri.it, centralino 06 4706 5820).
Per informazioni riguardanti disponibilita’ e prenotazioni dei voli operati da Alitalia, si invitano i connazionali a rivolgersi ai Call center: 03 3568 1411 (attivo anche nella giornata di domani a Tokyo) e 06 6341 3951 (attivo a Osaka), oltre che al desk Alitalia presso l’aeroporto internazionale del Kansai: 0724 56 5216.
Un presidio di personale del Consolato Generale a Osaka assistera’ i connazionali in aeroporto nella fascia oraria di operativita’ dei voli Alitalia al rispettivo banco per le partenze.
Per quanto riguarda i collegamenti ferroviari tra Tokyo e Osaka il servizio di Shinkansen sta funzionando con regolarita’.
Trasporti
Secondo le informazioni disponibili, il traffico sulla rete ferroviaria della capitale si conferma in costante miglioramento, anche se le linee ferroviarie attive presentano ancora sensibili tagli nel numero totale delle corse, dovuti alle programmate limitazioni nell’erogazione della corrente elettrica nella regione metropolitana e del nord del Giappone.
Per quanti dovessero recarsi all’Aeroporto di Narita per viaggiare con compagnie diverse da Alitalia, si segnala che il collegamento aeroportuale Narita Express non ha ancora ripreso servizio, mentre anche oggi la linea Narita e' fino all’aeroporto, con corse ridotte.
La JR Tokai fa sapere che la linea Shinkansen che collega Tokyo a Nagoya e Osaka (e dunque verso altri aeroporti internzionali quali quello di Centrair, http://www.centrair.jp/en/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;, e del Kansai, http://www.kansai-airport.or.jp/en/index.asp" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;) e' prevista viaggiare in orario. Restano invece ancora sospesi i collegamenti Shinkansen con le prefetture piu' a nord del Paese, fatta eccezione per le linee Shinkansen dirette a Niigata e Nagano.
Il collegamento tra Tokyo e l’Aeroporto di Narita del Limousine Bus e’ attivo, nonostante possibili ritardi dovuti al traffico e gli orari di partenza che potrebbero subire delle modifiche. Contatti per prenotazioni/informazioni: 03-3665-7220 e http://www.limousinebus.co.jp/cgi-bin/r ... data_e.cgi" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; .
Il sito del centro informazioni stradali, dove e' possibile avere una panoramica completa e aggiornata (benche' solo in lingua giapponese) della situazione stradale locale, e': http://www.jartic.or.jp/traffic/highway/kantou.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Interruzione pianificata della corrente
La Tepco ha dichiarato che anche nella giornata del 17 marzo ci sara' l'interruzione (per un periodo massimo di 3 ore) nell'approvvigionamento della corrente. Le zone interessate e le relative fasce orarie sono reperibili, in lingua giapponese, sul sito http://www.tepco.co.jp/index-j.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;.
Servizio di interpretariato telefonico
La Societa’ Bricks Corp. fornisce servizi di interpretariato telefonico gratuito agli stranieri che non parlano giapponese e che desiderano comunicare con una persona di lingua giapponese. Il servizio viene offerto in ingua inglese, cinese e coreano 24 h..Nella lingua portoghese e spagnolo dalle 9.00 alle 18.00.
Sito http://www.bricks-corp.com" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; , telefono 050 58147230
ImmagineImmagine
maxegb ha scritto:Ormai sono sicuro di una cosa, tuttavia. Non è passione, è un culto.
Gli adepti di un culto non possono essere convinti col ragionamento, non ce la si fa. van presi per quello che sono.

Rispondi