Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
-
wiz
- Pilota Ufficiale

- Nome: Luca
Messaggio
da wiz » dom ott 23, 2011 10:17 pm
Lo so che non devo andare in certi postacci
Da Pogliani la Tuono V4 APRC esposta era in offerta 12500 Euro

(-3000 sul listino)
Al diavoletto subito comparso prontamente sulla spalla ho dato 2 calci in kulo ed è scomparso così come era apparso
spero abbia capito la lezione

Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code
-
killeradicator
- L'uomo Garage

- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Messaggio
da killeradicator » lun ott 24, 2011 10:38 am
wiz ha scritto:Lo so che non devo andare in certi postacci
Da Pogliani la Tuono V4 APRC esposta era in offerta 12500 Euro

(-3000 sul listino)
Al diavoletto subito comparso prontamente sulla spalla ho dato 2 calci in kulo ed è scomparso così come era apparso
spero abbia capito la lezione

ok NON DEVO ANDARE IN UN CONCESSIONARIO APRILIA

-
Tequi
- Tech SVpport

- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Messaggio
da Tequi » lun ott 24, 2011 10:41 am
mah.. non riesco proprio a capire il perchè l'aprila non vende una cippa.. eppure ha ottimi prodotti..

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
Jacob
- Pilota Ufficiale

-
Contatta:
Messaggio
da Jacob » lun ott 24, 2011 11:03 am
è un po' un mistero, sono daccordo con te. Adesso la dorsoduro viene venduta, in offerta a meno di 8000 euro. Serbatoio piccolo a parte sarebbe una gran moto, però non ha fatto grandi vendite (parlo dal basso di ciò che vedo. In strada ne ho viste poche poche).
Io spero che riesca a diventare una piccola ducati, me lo auguro davvero tanto.
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
-
killeradicator
- L'uomo Garage

Messaggio
da killeradicator » lun ott 24, 2011 12:27 pm
secondo me l'aggettivo giusto per le moto Aprilia non è solo "ottimi", è "migliori"...
migliori della concorrenza, migliori sia delle alternative low-cost giapponesi sia del resto del made in Italy.
tecnologicamente parlando è indubbio, ma secondo me anche come linee (personalmente) e come qualità globale rapportata al prezzo.
eppure, non vendono.
e dirò di più.... io non credo comprerei (perlomeno a Torino) un'Aprilia nuova.
perchè?
perchè l'assistenza aprilia in questa zona FA SCHIFO, c'è gente che carica la moto e va a milano per farsi fare il CO (parlo dell'RSV) visto che qui non sembrano essere in grado di azzeccarlo. non parliamo di una rimappata o di qualche lavoro più complesso.
a me sono riusciti a chiedere 30 euro per due filtri olio e 75 euro (SETTANTACINQUE FOTTUTISSIMI EURI!) per i paraoli forcella.
belle moto, non c'è che dire, per quanto mi riguarda Ducati e le altre non reggono assolutamente il confronto... però spendere 12 o 13 testoni e poi vedersi trattati da schifo ne pregiudica l'acquisto.
-
Tequi
- Tech SVpport

- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Messaggio
da Tequi » lun ott 24, 2011 12:29 pm
killeradicator ha scritto:secondo me l'aggettivo giusto per le moto Aprilia non è solo "ottimi", è "migliori"...
migliori della concorrenza, migliori sia delle alternative low-cost giapponesi sia del resto del made in Italy.
tecnologicamente parlando è indubbio, ma secondo me anche come linee (personalmente) e come qualità globale rapportata al prezzo.
eppure, non vendono.
e dirò di più.... io non credo comprerei (perlomeno a Torino) un'Aprilia nuova.
perchè?
perchè l'assistenza aprilia in questa zona FA SCHIFO, c'è gente che carica la moto e va a milano per farsi fare il CO (parlo dell'RSV) visto che qui non sembrano essere in grado di azzeccarlo. non parliamo di una rimappata o di qualche lavoro più complesso.
a me sono riusciti a chiedere 30 euro per due filtri olio e 75 euro (SETTANTACINQUE FOTTUTISSIMI EURI!) per i paraoli forcella.
belle moto, non c'è che dire, per quanto mi riguarda Ducati e le altre non reggono assolutamente il confronto... però spendere 12 o 13 testoni e poi vedersi trattati da schifo ne pregiudica l'acquisto.
Su questo con me sfondi una porta aperta visto che io da Roma porto il benelli a folingo..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
Jacob
- Pilota Ufficiale

-
Contatta:
Messaggio
da Jacob » lun ott 24, 2011 1:18 pm
In parte... ma non soltanto. Io abito in una zona piuttosto vicina a Noale (tra l'altro, ora sono proprio a Noale per il tirocinio). Qui in zona - a tre km - c'è uno dei migliori meccanici per Aprilia. Nonostante tutto..in zona non è che ce ne siano molte. Sono molte di più le jap, le ducati, etc. etc.
Le persone che conosco io "scartano Aprilia" su tutto: concessionari, assistenza, valutazione usato. Quasi mai per la moto, per quanto le linee possano essere talvolta discutibili. Le uniche lamentele che si sentivano erano riguardanti la mancanza di cilindrata media. Mancanza sopperita ormai da anni con la shiver/dorsoduro.

-
Pitchblack
- Ho anche suonato..

- Moto: CBR 600 F '06
-
Contatta:
Messaggio
da Pitchblack » lun ott 24, 2011 2:22 pm
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
joselito
- L'avvocato volante

- Località: sulla Santa Cesarea/Porto Badisco. Professione: pirata. Moto: Aprilia RSV4 Factory APRC
-
Contatta:
Messaggio
da joselito » lun ott 24, 2011 3:29 pm
Oggi ho una aprilia, certo tendo a difendere anche con aggressivita' il mio acquisto laddove sento critiche ingiustificate e lanciate da poveri sfigati senza alcuna base di verita'; ma non sono un talebano del marchio, oggi ho la aprc domani probabilmente la panigale ... o qualcosa di diverso (sempre se andranno via i conati di vomito che avverto da ieri ogni qual volta pensi alla moto) ... detto questo posso affermare che la aprilia fa moto eccezionali ma non le sa vendere ... c'è ancora gente che pensa che alla rsv4 si rompano le bielle (tranne che alle preserie date alla stampa il giorno della famigerata presentazione al mugello, su quelle immatricolate non se ne è rotta neppure una); questo perchè la casa non ha piu' affrontato la questione spazzando i dubbi e snocciolando dati ... è un peccato mortale!!
-
Jacob
- Pilota Ufficiale

-
Contatta:
Messaggio
da Jacob » lun ott 24, 2011 4:34 pm
Tra l'altro..ducati, mv e vespa a parte.. i marchi italiani stanno davvero soffrendo negli ultimi tempi: benelli, moto morini (per mille motivi), aprilia, piaggio potrebbero essere in condizioni nettamente migliori.
-
supercaif
- Sv_E.T.

- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Messaggio
da supercaif » lun ott 24, 2011 5:37 pm
joselito ha scritto: oggi ho la aprc domani probabilmente la panigale
la vendi a gidea?

-
killeradicator
- L'uomo Garage

Messaggio
da killeradicator » lun ott 24, 2011 8:05 pm
non è solo questione di marketing o di "saper vendere".
la RSV4 è una moto "di nicchia" per quanto ha venduto, i numeri sono un decimo delle jap, eppure ha vinto un mondiale SBK e di certo la gente non la evita "perchè si rompono le bielle", altrimenti ducati con la fama che ha dovrebbe chiudere bottega domani.
sta di fatto che io la mia Aprilia non avrei la benchè minima idea di dove portarla con la sicurezza che mi facciano un lavoro decente, e - tra le grandi case, non parlo di Benelli o simili - con qualunque altra moto non avrei problemi.
Torino ha un milione di abitanti, non è un paesino... eppure ripeto che c'è parecchia gente che si fa 200 km e passa per un CO o un qualche altro intervento (io no perchè ho l'analizzatore di CO, per fortuna). ci sarà un motivo.
forse adesso che hanno sostituito il vecchio AXONE col nuovo sistema qualcosa migliorerà, nel senso che arriverà in mano a gente capace e non i soliti 2 concessionari "degli orrori".
vedremo.
-
pintu
- Ronalpintu

- Moto: Suzuki SV 650!!!
- Nome: Max
Messaggio
da pintu » lun ott 24, 2011 8:15 pm
meno male che mi son comprato la macchina prima!

-
jallow
- Pilota Ufficiale

- Moto: SchifoVomito
Messaggio
da jallow » lun ott 24, 2011 8:53 pm
Io sono oltre questi problemi: anche con lo sconto non ho i soldi per prenderla
(né per mantenerla, né per usarla come si dovrebbe)
-
wiz
- Pilota Ufficiale

- Nome: Luca
Messaggio
da wiz » lun ott 24, 2011 9:35 pm
supercaif ha scritto:joselito ha scritto: oggi ho la aprc domani probabilmente la panigale
la vendi a gidea?

Ma Gidea sul V60 ha già in firma la RSV4 APRC mica pizza e fichi,qui non ha ancora dato l'annuncio ? la tiene nascosta agli agenti del fisco ?
Ma quanto guadagnano i Pizzardoni a Roma ? non sarebbe il caso di ridurgli un po lo stipendio con sta crisi che ci attanaglia ?
E comunque il prezzo sopra riportato è circa 1000 euro in - del solito sconto che si trova,per me stanno facendo spazio alla nuova versione con ABS,l'unica pecca di questa moto che fa del pacchetto APRC quanto di meglio si possa trovare allo stato attuale in fatto di gestione elettronica è appunto non avere un ABS di ultima generazione.
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code
-
Nemek
- Manetta Suprema

- Moto: RSV1000R
-
Contatta:
Messaggio
da Nemek » mar ott 25, 2011 12:23 am
Per me il problema è molto di marketing ......
-
_GM_
- Manetta Suprema

Messaggio
da _GM_ » mar ott 25, 2011 11:50 am
E' proprio un peccato però.
L'aprilia ha fatto sempre signore moto, ma la gestione del brand fatta proprio da cani.
E poi son due anni se non di più che si aspetta 'sta minchia di enduro stradale e invece pensano agli scooteroni e a motard 1200

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

-
killeradicator
- L'uomo Garage

Messaggio
da killeradicator » mar ott 25, 2011 7:09 pm
_GM_ ha scritto:E' proprio un peccato però.
L'aprilia ha fatto sempre signore moto, ma la gestione del brand fatta proprio da cani.
E poi son due anni se non di più che si aspetta 'sta minchia di enduro stradale e invece pensano agli scooteroni e a motard 1200

non so se ricordate questa copertina:
era di aprile 2010.
bello scherzo

-
Cisgaso
- co-affondatore

- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
-
Contatta:
Messaggio
da Cisgaso » mar ott 25, 2011 9:14 pm