Che figura!! (Sarkò-Merkel sull'Italia e Berlusconi)

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Che figura!! (Sarkò-Merkel sull'Italia e Berlusconi)

Messaggio da lollo » lun ott 24, 2011 11:51 am

http://tv.repubblica.it/copertina/bruxe ... ef=HRER1-1" onclick="window.open(this.href);return false;

Mamma mia......
mamma mia....ma chi ci salverà! :noia:
Piaggio Ciao\Peugeot 103 sp (mitico!)\ Malaguti Centro Sl (2 Volte)\
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Che figura!! (Sarkò-Merkel sull'Italia e Berlusconi)

Messaggio da pike » lun ott 24, 2011 11:54 am

Io me ne frego della "figura".
E' ora di fare dei fatti, non di "ben figurare".
A far dei fatti, a risolvere problemi, si farà "bella figura" automaticamente.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da lollo » lun ott 24, 2011 12:02 pm

...ste figure le fai proprio perchè.....non facciamo nulla!!!
Abbiamo il problema delle intercettazioni da sistemare....non lo dimenticare....

Siamo lo zimbello del mondo per un PdC fardato che va ridicolizzandoci nel mondo che pensa solo ai suoi interessi ed a proteggere chi lo protegge!!
Ma l'avete visto alla convention di.....Scilipoti!!!!!!!! Dio mio da Scilipoti...ma si!! giusto!...gli serve il suo voto...alla fiducia il buon Mimmo non si era presentato proprio per fargli vedere quanto pesa il suo voto!!...

la nostra reputazione internazionale è ridicola....e non per colpa della Merkel o di Sarkopzy...(che mi sta pure sulle balle più di Berlusconi!)

Ps...Oggi ne abbiamo un'altra sulle pensioni!!!
Bene...a 67 anni...allora tu (Berlusconi) ne hai 75!!! (dimettiti!!!!!!!!!)

non ne posso più

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun ott 24, 2011 12:21 pm

non ne posso più nemmeno io.

anzi, ho già mezzo piede all'estero, aspetto il tracollo per metterci anche l'altro.
l'Italia sta passando da un bel posto in cui vivere a un bel posto in cui andare in vacanza... e se continuano gli abusi e le privatizzazioni tra un pò non sarà nemmeno più quello.

tante grazie alla politica, ma SOPRATTUTTO agli italiani, per questo scempio.

slowrider
Smanettone
Smanettone

Messaggio da slowrider » lun ott 24, 2011 12:38 pm

killeradicator ha scritto: l'Italia è passata da un bel posto in cui vivere a un bel posto in cui andare in vacanza... e grazie agli abusi e le privatizzazioni probabilmente nemmeno più quello.
così mi suona meglio
killeradicator ha scritto:tante grazie alla politica, ma SOPRATTUTTO agli italiani, per questo scempio.
meglio di così non si può dire

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » lun ott 24, 2011 3:26 pm

Di noi i berlinesi prima dicevano "ma perché non reagiscono?"
ora ridono e basta.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da lollo » lun ott 24, 2011 3:32 pm

...anche i miei amici di Monaco! :noia:
e se avessi qualcuno in Libia o Egitto son sicuro che mi direbbe la stessa cosa :dubbi:

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » lun ott 24, 2011 4:10 pm

resta che sarkò ha poco da fare il galletto: di casini il suo paese ne ha parecchi, molti proprio legati alla sua gestione!!
la cosa che mi stupisce è questa: nessuno si di voi si è sognato di pensare che c'è un limite che non va passato, anche in diplomazia estera, e i due hanno decisamente pisciato fuori dal vaso!
si sa che il senso della patria da noi è tacciato di fascismo, ma io mi sono indignato più per il loro vergognoso teatrino, una mancanza di rispetto spaventosa...
...e detto da uno che fra un mese sarà felicemente residente all'estero è tutto dire...
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da lollo » lun ott 24, 2011 4:26 pm

La mancanza di rispetto è spaventosa.....
ma pensa te se in una conferenza stampa ci trattano così.....dietro il sipario cosa dicono dell'Italia? :dubbi:
(questa è la cosa grave, non le risatine delle elementari)

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » lun ott 24, 2011 6:31 pm

lollo ha scritto:La mancanza di rispetto è spaventosa.....
ma pensa te se in una conferenza stampa ci trattano così.....dietro il sipario cosa dicono dell'Italia? :dubbi:
ma chi se ne frega del dietro il sipario, questo fa parte di ciò che non conosceremo mai, in diplomazia conta proprio la facciata! un conto è che io pensi che la bruni sia una testa di dolce prepuzio umano che spompinando il marito l'ha convinto a non restituirci quel terrorista maledetto di battisti per poi andare proprio da lula (cosa ci va a fare la moglie di un primo ministro????) per chiedergli di non concedergli l'estradizione in italia, e un conto è che lo dica pubblicamente una figura politica di un certo peso davanti ai media e al mondo, no?

Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » lun ott 24, 2011 8:09 pm

The flame ha scritto:resta che sarkò ha poco da fare il galletto: di casini il suo paese ne ha parecchi, molti proprio legati alla sua gestione!!
la cosa che mi stupisce è questa: nessuno si di voi si è sognato di pensare che c'è un limite che non va passato, anche in diplomazia estera, e i due hanno decisamente pisciato fuori dal vaso!
si sa che il senso della patria da noi è tacciato di fascismo, ma io mi sono indignato più per il loro vergognoso teatrino, una mancanza di rispetto spaventosa...
...e detto da uno che fra un mese sarà felicemente residente all'estero è tutto dire...
ma stai scherzando?
dico, QUESTO ti sembra grave?

vai a vedere le DECINE di figure di merd@ dei nostri parlamentari europei (Borghezio, anyone?), del presidente del consiglio (solo lui è ben oltre la ventina), delle politiche del ministero degli esteri, di vari altri esponenti di governo negli ultimi 15 anni......

...se questi hanno pisciato fuori dal vaso, noi siamo incontinenti da quando l'Italia è stata unificata e ormai abbiamo allagato tutta la cantina e metà del primo piano.

matusel
Piegatore
Piegatore
Moto: Sv 650 k4

Messaggio da matusel » lun ott 24, 2011 9:34 pm

lollo ha scritto:La mancanza di rispetto è spaventosa.....
Ma che rispetto dobbiamo avere per un falso e puttaniere?
Ultima modifica di matusel il mar ott 25, 2011 12:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da ch1c0 » mar ott 25, 2011 2:37 am

lollo ha scritto:...ste figure le fai proprio perchè.....non facciamo nulla!!!
Abbiamo il problema delle intercettazioni da sistemare....non lo dimenticare....

Siamo lo zimbello del mondo per un PdC fardato che va ridicolizzandoci nel mondo che pensa solo ai suoi interessi ed a proteggere chi lo protegge!!
Ma l'avete visto alla convention di.....Scilipoti!!!!!!!! Dio mio da Scilipoti...ma si!! giusto!...gli serve il suo voto...alla fiducia il buon Mimmo non si era presentato proprio per fargli vedere quanto pesa il suo voto!!...

la nostra reputazione internazionale è ridicola....e non per colpa della Merkel o di Sarkopzy...(che mi sta pure sulle balle più di Berlusconi!)

Ps...Oggi ne abbiamo un'altra sulle pensioni!!!
Bene...a 67 anni...allora tu (Berlusconi) ne hai 75!!! (dimettiti!!!!!!!!!)

non ne posso più
Senza nulla togliere al peso del post che condivido in pieno... faccio giusto una piccola precisazione.

Domenico Scilipoti nasce con il PSDI, ma il grosso della carriera l'ha fatta con l'ITALIA DEI VALORI.

Secondo me è un uomo molto dubbio (e sono un signore e perciò mi fermo)... ma ha partecipato a leggi tuttosommato interessanti per il paese...

- medicine non convenzionali
- la tutela dei lavoratori dal rischio amianto
- RU 486
- eutanasia
- testamento biologico

Poi però ci sono dubbi sulla sua persona... 'ndrangheta, debiti, calunnia, falsi documenti...

Sicuramente un voltafaccia... nel 2010 passa al nano... però nasce col DIPIETRO :sospetto:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mar ott 25, 2011 7:53 am

i voltagabbana sono storicamente sempre stati i peggiori elementi e gli individui più deprecabili.

bondi
capezzone
scilipoti
ferrara
mastella

e così via.
e il motivo è semplice: sono dentro per affari e soldi, non certo per idealismo, e hanno anhce la faccia da cùlo di abbandonare tutto e tutti pur di continuare a farli.

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » mar ott 25, 2011 8:47 am

The flame ha scritto:resta che sarkò ha poco da fare il galletto: di casini il suo paese ne ha parecchi, molti proprio legati alla sua gestione!!
Ehehe...effettivamente quando il limite lo passano i politici esteri, beh, a quel punto ci incazziamo alla grande. Non fosse che anche in politica estera il nostro premier il limite l'ha superato abbondantemente:
- Merkel: definita qualche mese culona inchiavabile. Ancora prima gentilmente "lasciata attendere" per una telefonata di dubbia rilevanza, facendo aspettare il resto del mondo per una riunione di CERTA importanza.
- Obama: infelice uscita sul colore della pelle.
- Corna alla foto della chiusura di un incontro dell'UE.
- Battute di dubbio gusto ad un ministro donna svedese.
- Battuta di dubbio gusto a Sarkozy sulla moglie.
:noia: :noia: :noia:

Se volete possiamo aggiungere tutte le stronzate che ha detto a NOI italiani (non le promesse non mantenute, proprio le minchiate: offese, sputtanamenti, errori da ignorante colossale). Però se Sarkozy e la Merkel ci ridono dietro perchè abbiamo un governo che da agosto ad adesso ha fatto 6 manovre finanziarie senza risolvere niente (mantenendo i privilegi della casta) e allora sì, dobbiamo indignarci.
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » mar ott 25, 2011 1:19 pm

Jacob ha scritto:
Ehehe...effettivamente quando il limite lo passano i politici esteri, beh, a quel punto ci incazziamo alla grande. Non fosse che anche in politica estera il nostro premier il limite l'ha superato abbondantemente:
- Merkel: definita qualche mese culona inchiavabile. Ancora prima gentilmente "lasciata attendere" per una telefonata di dubbia rilevanza, facendo aspettare il resto del mondo per una riunione di CERTA importanza.
- Obama: infelice uscita sul colore della pelle.
- Corna alla foto della chiusura di un incontro dell'UE.
- Battute di dubbio gusto ad un ministro donna svedese.
- Battuta di dubbio gusto a Sarkozy sulla moglie.
:noia: :noia: :noia:

Se volete possiamo aggiungere tutte le stronzate che ha detto a NOI italiani (non le promesse non mantenute, proprio le minchiate: offese, sputtanamenti, errori da ignorante colossale). Però se Sarkozy e la Merkel ci ridono dietro perchè abbiamo un governo che da agosto ad adesso ha fatto 6 manovre finanziarie senza risolvere niente (mantenendo i privilegi della casta) e allora sì, dobbiamo indignarci.
quoto il rispetto va guadagnato e una volta che lo hai devi fare in modo di mantenerlo... evidentemente lo abbiamo perso... a ragione imho...
Immagine

Haran
Zona_Plaid
Zona_Plaid

Messaggio da Haran » mar ott 25, 2011 1:41 pm

Senza entrare nel merito delle opinioni di singole persone, tantomeno qui sul forum, in generale noto un curioso chiudersi a difesa di un paese che purtroppo ha perso il rispetto, per una serie di episodi ed eredità che è ridicolo dimenticare.
Mi sembra una reazione emotiva.
Può non far piacere, per carità, che uno rida di un paese (fermo restando che si sta trasformando un sorrisetto in cose ben peggiori che vede appunto solo chi reagisce emotivamente). Ma forse proprio per questo è il caso di chiedersi COME si arrivi a questi livelli. Capito il PERCHE', si tratta agire, rimboccarsi le maniche e non blaterare troppo, perdersi in analisi sui francesi stronzi, Sarkozy arrogante "anche loro qui, anche loro là" e blablabla.
A forza di pensare a zoccole, leggi ad personam, fare il giullare ovunque, mi pare naturale che ad uno scappi un sorriso ironico, sembra proprio come passare da argomenti seri alla pausa relax-barzellette.
Se dico questo è proprio perchè amo l'Italia e ci sono persone che meritano il giusto rispetto.
Mettersi sulla difensiva non serve ad una fava, prima si reagisce concretamente facendo il proprio dovere. poi al limite se proprio l'offesa è rimasta.. oh capiterà occasione di ridere di loro.
Immagine

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » mar ott 25, 2011 2:58 pm

Da nazione che eravamo stiamo per diventare la nuova edizione del bagaglino. Abbiamo, con tutto rispetto, un ministro che non si regge in piedi, BOSSI, ma che continua a tenere un ruolo strategico in una democrazia, quello di ministro. Abbiamo una serie di menestrelli che reggono delle funzioni vitali per una democrazia (anche qua ci si spreca con i nomi: facciamo solo quello della Gelmini per pietà), una lotta intestina combattuta a colpi di immobilismo (Tremonti - Berlusconi), un quadro generale imbarazzante, con tanto di compravvendita di parlamentari, giornalisti alla minzolini che oltre a fare disinformazione abusano a fini lucrativi della loro posizione, giri loschi e imbarazzanti ai vertici pubblici, schifosi d'ogni genere e specie che si danno del tu con il politico di turno, nepotisti, corrotti, curruttori tutti a tavola insieme...e ci meravigliamo che ci ridano dietro?
Io mi meraviglio che non si scenda in piazza ogni domenica a dire che si è stanchi. Ma forse stiamo ancora troppo bene. Stiamo ancora pensando che se oggi faccio fatica ad arrivare a fine del mese... il mese prossimo andrà così, mentre in realtà potrebbe andare molto peggio; stiamo a pensando che probabilmente ce la caveremo. Ma lo faremo sputando sangue in cambio di un'arretratezza e di un gap di benessere rispetto ad altre nazioni europee che fa paura. E tutto questo perchè di fondo c'è un'incapacità di cambiare (o un voler tener chiusi gli occhi), un immobilismo imbarazzante.
Dobbiamo essere il cambiamento che nessuno sta creando. Perchè in Germania tuo figlio viene pagato se fa l'università e tu hai uno stipendio normale (più alto di un equivalente posizione lavorativa in italia)? Perchè l'asilo qui lo tagliano e dalle altre parti lo assicurano? Perchè qui il sistema è che anche il curarsi sta diventando un lusso, mentre dall'altra parte curarsi è un diritto, quasi un dovere?
Stiamo rimanendo al palo.
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » mar ott 25, 2011 11:38 pm

Teoricamente dovrei essere indignato...e invece? sono addirittura comprensivo perchè di fronte a un giullare tale probabilmente anche a me sarebbe scappato un sorriso... al di la del fatto che, come ha giustamente ricordato Jacob, comportamenti o frasi più offensive non sono esenti dal suo campionario diplomatico, cosa più seria, per la sua storia personale e per le sue decisioni politiche, sta progressivamente perdendo di credibilità verso l'estero.

Penso che ormai questo processo sia irreversibile e, dato che alla fine è colui che ci rappresenta, la perdita di credibilità si trasferisce inevitabilmente sull'Italia e non rimane relegata al singolo personaggio.

Certo diplomaticamente parlando il gesto di Merkel e Sarkozy è stato di cattivo gusto, soprattutto considerando che anche Sarkozy ha poco da ridere perchè di gatte da pelare se ne ritroverà parecchie anche lui; però quoto Haran, è inutile stare a ricamarci troppo sopra...anche perchè chi è causa del suo mal pianga se stesso.

La cosa più seria da valutare secondo me è il fatto che quei due volponi stanno facendo comunella per dettare le linee guida nell'UE...di questo più che altro ci dovremmo preoccupare...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » mer ott 26, 2011 11:36 am

condivido, visto che sono fra i pochi (qui dentro) che il mercato lo vede e lo "tocca con mano" tutti i santi giorni per più di 12 ore al giorno....

http://www.ilsole24ore.com/art/commenti ... 2304.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Rispondi