Dorna: Sport, Business, o che altro?

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Dorna: Sport, Business, o che altro?

Messaggio da pike » dom ott 23, 2011 8:11 pm

L'origine di questo topic la conosciamo tutti, è inutile avviare anche qui una serie di saluti al Sic che starà correndo come un matto ovunque sia.
La mia idea è partire da qui...
Constatando che Drio non aveva tutti i torti...
Per quanto ritenga Meda e Reggiani 2 deficienti, il Reggio oggi l ha detta giusta: se era la MotoGP fermavano la gara e se poi a rimetterci le penne era uno dei Top proclamavano lutto nazionale ad libitum...
Oggi questo è successo... Nonostante una bandiera rossa di Moto2, la gara di MotoGP alla luce di un terribile incidente occorso ad un pilota ufficiale Honda ha visto la immediata chiusura delle "ostilità" sportive.

Rileggendo i topic dell'anno scorso su Shoya Tomizawa, al di là del fatto che Simoncelli mediaticamente era più conosciuto, apprezzato e destinatario di affetti, in italia, diventa a mio parere conclamata la disparità di trattamento che hanno piloti a diversi "livelli" di importanza.
Livelli che sembrano provenire in primis dalla categoria in cui corrono, ed in seconda battuta dal costruttore che ti porta a spasso.
Shoya era a bordo di una Suter, non il costruttore (all'epoca) preferito dai fornitori di motori (Honda), in quanto la partnership con Moriwaki è una storia ben più lunga.
Marco era sopra ad una RC212V ufficialissima pur priva dei colori Repsol. Ed era "il cocco di Honda", dopo Stoner e Pedrosa.

Forse sono io che vedo più sporco di quel che c'è, forse è solo una opinione senza capo nè coda. Vorrei sapere la vostra, se vi va.

Se è possibile, eviterei le polemiche gratuite o gli "se... allora... quindi"...
Usiamo la testa, facciamo ipotesi, evitiamo le scazzottate verbali.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: Dorna: Sport, Business, o che altro?

Messaggio da sbalbi » dom ott 23, 2011 8:31 pm

su quanto schifo faccia dorna mi espressi già in quel post.
ma non so che dire. forse non c'è nulla da dire, almeno oggi. troppo presto e troppo dolorosa la scomparsa di marco.
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nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

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Re: Dorna: Sport, Business, o che altro?

Messaggio da pike » dom ott 23, 2011 8:34 pm

Capisco e rispetto il tuo stato d'animo, sbalbi.
Al contrario del 5 settembre, non ho visto nulla questa volta, solo tutto a posteriori.
Forse sono più freddo di tanti altri per questo motivo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Dorna: Sport, Business, o che altro?

Messaggio da TkMatt » dom ott 23, 2011 8:57 pm

mah l'anno scorso hanno fatto una puttanata e quest'anno non hanno ripetuto l'errore

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Re: Dorna: Sport, Business, o che altro?

Messaggio da pike » dom ott 23, 2011 8:57 pm

Mi sembra che tra l'anno scorso e quest'anno ci siano quelle 10-12 differenze...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Dorna: Sport, Business, o che altro?

Messaggio da Teobecks » dom ott 23, 2011 10:28 pm

è una cosa a cui ho pensato stasera con gli amici al bar mentre si parlava...ovviamente...del fatto.

L'anno scorso per un altro Pilota abbiamo discusso si, ma è finito tutto nel giro di pochi istanti...le classiche frasi fatte del tipo sono cose che succedono, loro sanno i rischi che corrono...

Che abbiano fatto bene a fermare tutto non c'è ombra di dubbio...che ci siano delle differenze di trattamento...beh...purtroppo mi pare che c'era da aspettarselo da "gente" come la Dorna.
Quando è toccato a Kato però cosa hanno fatto? (chiedo perchè non ricordo)

A prescindere da tutto, comunque, secondo me più di qualcuno delle alte sfere non voleva fermare tutto. è "andata bene" perchè erano in un circuito non proprio famoso, con il titolo già assegnato. Mi vien da pensare che se fossero stati altrove, magari con la gara decisiva per assegnare il titolo avrebbero fatto finta di nulla facendo trapelare notizie solo nel dopo gara.

Basta ricordare in F1, Imola nel 1994...da vergognarsi...

Anche io non ero a casa e ho saputo solo al rientro cosa era successo...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

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Re: Dorna: Sport, Business, o che altro?

Messaggio da pike » dom ott 23, 2011 10:46 pm

Teobecks ha scritto:Quando è toccato a Kato però cosa hanno fatto? (chiedo perchè non ricordo)
Non han fermato nulla.
Kato si è stampato alla curva del triangolo, quasi non in vista. Per televisione, se ben ricordo, non è stato trasmesso il replay dell'incidente in maniera visibile.
La corsa era sotto la pioggia.
Teobecks ha scritto:Basta ricordare in F1, Imola nel 1994...da vergognarsi...
Mi ha fatto girare le whirpools che non abbiano fatto mai vedere il cameracar di Senna.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Dorna: Sport, Business, o che altro?

Messaggio da Teobecks » dom ott 23, 2011 10:59 pm

pike ha scritto:
Teobecks ha scritto:Basta ricordare in F1, Imola nel 1994...da vergognarsi...
Mi ha fatto girare le whirpools che non abbiano fatto mai vedere il cameracar di Senna.
Come del resto non è ancora ben chiaro cosa è successo al povero Ratzenberger il Sabato...si è staccato un pezzo dello spoiler della sua Simtek nel rettilineo prima...si è vero, ma perchè? Forse perchè ha toccato proprio su quella giunta di asfalto al Tamburello che tanti Piloti (tra cui Senna) avevano fatto notare e chiesto che fosse limata?

Non so, sono tutte teorie mie quindi lasciano il tempo che trovano...ma come dice il detto popolare: "a pensar male si fa presto...ma solitamente si indovina"
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Re: Dorna: Sport, Business, o che altro?

Messaggio da Nemek » dom ott 23, 2011 11:35 pm

Premesso che Ezpelato è una cacchina, è per la Dorna esiste solo il business

Quest'anno hanno fatto quello che doveva essere fatto anche con Tomizawa l'anno scorso
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Re: R: Dorna: Sport, Business, o che altro?

Messaggio da Nemek » lun ott 24, 2011 1:00 am

neeko72 ha scritto:Ma se l'avessero semplicemente fatto perché il mondiale era già finito la gara precedente con l'assegnazione del titolo piloti e con quello marche già vinto da honda?...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con tapatalk
Ancora più cacchina?
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Re: Dorna: Sport, Business, o che altro?

Messaggio da target » lun ott 24, 2011 1:11 am

io invece vorrei sperare che da misano abbiano capito qualcosa che a trascinare un pilota come un sacco senza interompere la gara con rischio che qualcuno in moto cada ancora e centri i soccorsi oltre a causare ulteriori danni al pilota con tutte le polemiche del caso, abbia portato loro un po' di saggezza..ora tra due settimane si corre a valencia va bene che lo spettacolo come dicono deve continuare pero' il mio pensiero: va bene far correre la 125 e la moto2 pero' la motogp con nulla piu' da dire sarebbe meglio soltanto apparire per fare un ricordo di Simoncelli è vero che un pilota per vincere le paure deve risalire subito in moto ma le faccie che ho visto non mi sembra che dicano ok tra due settimane mi è passata ,c'è gente come capirossi che gli manca una gara ,stoner che aspetta un figlio due piloti che oggi se la sono vista brutta, lorenzo che di sicuro non sarà in forma, spies non è messo benissimo..come dicevo lo spettacolo deve continuare ma avvolte staccare la spina o convertirle in giorni di test non farebbe male..mia opinione
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Re: Dorna: Sport, Business, o che altro?

Messaggio da riposseduto » lun ott 24, 2011 9:18 am

è vero che il mondiale non ha più nulla da dire, è assegnato e umori e stati fisici dei protagonisti stanno sotto terra.
ma non si può nascondere la testa sotto la sabbia. in questo sport si può morire, è parte del gioco. 40 anni fa cose del genere erano quasi all'ordine del giorno.

Non possiamo neanche negare che ci sono interessi economici sotto, interessi che mandano avanti la baracca Motogp e che difficilmente, tutti saranno d'accordo a stare con le moto a casa per il gp di Valencia.

Il discorso di sospendere le gare non funziona nemmeno nei trofei pizza e fichi qui in Italia. A Vallelunga, nel 2010, un ragazzo rimase steso il sabato mattina in mezzo al curvone. il giorno dopo tutte le partenze sono state effettuate. chi aveva la coscienza pesante ha chiuso tutto e se ne è tornato a casa, ma lo show, terribilmente, è andato avanti.
è questo sport che è cosi, non è la Dorna o chi sta nella stanza dei bottoni. Sic faceva parte dello show, avrebbe corso a valencia se non fosse stato lui il malcapitato. Ci mancherà.
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Re: Dorna: Sport, Business, o che altro?

Messaggio da pike » ven ott 28, 2011 6:24 pm

pike ha scritto:Non han fermato nulla.
Kato si è stampato alla curva del triangolo, quasi non in vista. Per televisione, se ben ricordo, non è stato trasmesso il replay dell'incidente in maniera visibile.
La corsa era sotto la pioggia.
L'affermazione in grassetto è falsa.
L'ho scoperto riguardando un replay, mi sono confuso tra Suzuka 2002 e Suzuka 2003.
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Re: Dorna: Sport, Business, o che altro?

Messaggio da pintu » sab ott 29, 2011 2:30 am

C'è anche da considerare la questione sponsor e diritti televisivi su tutti...pensate davvero che con tutti quei milioni di euro che passeggiano ad ogni gran premio nella classe regina, la Dorna non faccia fare la gara di Valencia in ricordo di Simoncelli?
Quando, in formula uno, morì prima il pilota austriaco continuarono effettuando il gran premio e poi quando durante il Gp, morì il grande Senna, continuarono il circus della F1 14 giorni dopo a Monaco. Ci sono, purtroppo, dietro degli interessi troppo grandi per bloccare eventi del genere.....ma fa piacere vedere quanto meno che esistono i colleghi e l'essere umano a ricordare il Sic. Uomini che anche loro hanno il loro bel da fare con la morte....ma sono cmq accanto a Marco....anche in uno sport parallelo come le 4 ruote:
http://www.sportmediaset.mediaset.it/fo ... rsic.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
58 :sob:
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Re: Dorna: Sport, Business, o che altro?

Messaggio da Tequi » sab ott 29, 2011 5:24 pm

La gara di Valencia non va annullata. Va corsa.
Credo che non ci sia miglior modo di onorare un pilota che correre...
La gara è stata interrotta (quella scorsa) perchè è stata dichiarata la morte in circuito.. quindi si sono dovuti fermare per forza.
Mentre negli altri casi la morte è sempre sopraggiunta quando il pilota era stato già portato via (anche se in alcuni casi tipo senna.. si è mentito spudoratamente).
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

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Re: Dorna: Sport, Business, o che altro?

Messaggio da target » sab ott 29, 2011 6:18 pm

tequi ha scritto:La gara di Valencia non va annullata. Va corsa.
Credo che non ci sia miglior modo di onorare un pilota che correre...
La gara è stata interrotta (quella scorsa) perchè è stata dichiarata la morte in circuito.. quindi si sono dovuti fermare per forza.
Mentre negli altri casi la morte è sempre sopraggiunta quando il pilota era stato già portato via (anche se in alcuni casi tipo senna.. si è mentito spudoratamente).
sono daccordo ma non del tutto nel senso che forse siamo di fronte a condizioni particolari fosse stata la terza gara del campionato..ma siamo all'ultima gara di motogp dove c'è un numero impressionante di infortunati nulla in palio ai fini della classifica.. forse dico la mia opinione che è contestabile avrei convertito il tutto visto che lunedi dopo il gp fanno i test in tre giorni di test e la domenica tutti in pista con il numero 58 a fare i test..io sono convinto che per sconfiggere le paure bisogna risalire in sella il prima possibile pero' a questo punto salire in sella con piu' calma e sei mesi per staccare la spina potrebbe non fare male ovvio che la 125cc e la moto2 non matematicamente con il titolo assegnato debbano disputarsi regolarmente
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