abbonamento dati con tablet...

Rispondi
joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

abbonamento dati con tablet...

Messaggio da joker » ven ott 21, 2011 6:14 pm

allora il punto è "devo" fare un abbonamento dati mobile e gia che c'ero volevo buttare nell'abbonamento
un tablet c'è qualcuno che ha sottoscritto sto genere di abbonamento o ha esperienza nel merito e mi sa illustrare dove andare a cercare quelle clausoline scritte in piccolo piccolo che poi si rivelano delle grandi grandi inchiappettate???

piccolo riassunto:
l'abbonamento per tutti i gestori alla fine con ipad2 wifi 3g 64gb viene 39 euro col vincolo dei 30 mesi...

per tutte le compagnie ho scelto la tariffa in teoria top e in teoria senza limiti pero:

vodafone dopo 5gb al mese a 28mbps(solo roma e milano :noia: altrove 21 circa) ti castra a 64k quindi senza limiti una sega...

tim ti castra dopo 10gb al mese sempre a 64 kb con ulteriori limitazioni "a caso" dalle 17 alle 24 su file shring e peer to peer non che sia il primario utilizzo... pero visto che la spacci come senza limiti bah...

h3g ancora meglio dopo 15gb ti fa pagare 20cents ogni 100mb e poi divide chiaramente i 39 in 9 euro di abbonamento traffico + 30 di finanziamento compass
per fare un finanziamento me lo posso fare per i fatti miei o lo compro direttamente cash e poi mi faccio l'abbonamento...

quindi vodafone e tim è un comodato e alla fine te lo lasciano. oppure pure loro passano da un finanziamento ma semplicemente non dicono nulla???

h3g la eliminiamo perche dover pagare oltre al soglia mi sta sulle palle e perche so gia che ci sara la volta che mi dimentichero e boom arriva la mazzata...

la scelta rimane tra vodafone o tim l'unico dubbio è che mi sembra "troppo vantaggioso", vero che mi lego a loro per 30 mesi ma comunque andrei a pagare il dispositivo la meta... per un totale di circa 1200+100 euro con 30 mesi di navigazione
altrimenti ipad 800 euro piu la navigazione che sta comunque a 30 euro circa,
dove sta la fregatura??? tipo tra 2 mesi i piani costeranno un terzo e io rimango a pagare 40 euro come un babbo???

ps

se l'avete letto tutto meritate un premio :lol2: :lol2: :lol2:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: abbonamento dati con tablet...

Messaggio da Tequi » ven ott 21, 2011 6:21 pm

Domanda.. vuoi utilizzare il filesharing con una connessione UMTS??
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » ven ott 21, 2011 6:30 pm

tequi ha scritto:Domanda.. vuoi utilizzare il filesharing con una connessione UMTS??

onestamente non lo uso piu neanche da casa con una adsl normale... le poche volte che mi serve qualcosa lo recupero dai vari siti di hosting...

la connessione la userei piu che altro per navigare, mail, etc etc visto che a torino non ho il telefono fisso e non sono mai a casa... a sto punto volevo aggiungerci un tablet(in teoria anche android) perche mi sarebbe utile per fare 2 cose di lavoro ogni tanto...
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven ott 21, 2011 9:36 pm

Che telefonino hai??
Te lo chiedo perchè se è android puoi condividere via wifi la connessione con tablet.. almeno ne puoi prendere uno senza modulo 3g e risparmi.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » sab ott 22, 2011 2:57 am

Oppure pensare ad un tablet solo Wi-Fi ed un router UMTS/HSDPA Wi Fi.
Costo maggiore in fase di acquisto, ma mediamente tablet più economici e più possibilità di sfruttare un device indipendente dal cellulare ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » sab ott 22, 2011 9:47 am

allora il cellulare lasciate perdere ho un nokia da 100 euro... 2710: messaggia,telefona e all'occorrenza gpessa :lol: :lol: :lol:

un router umts/wifi l'ho scartato perche poi oltre all'ipad ci sarebbe pure quello, quindi tutta roba in piu...
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » sab ott 22, 2011 2:48 pm

allora c'è poco da fare.. in ogni caso solo con la navigazione (senza filesharing o download massivi) 5gb al mese sono più che sufficienti.. ;)

Simone76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Z750s
Nome: Simone

Messaggio da Simone76 » sab ott 22, 2011 3:05 pm

Il punto è che se non scarichi film o videogiochi o non guardi roba in streaming non arriverai mai a usare tutti quei giga. Il discorso del finanziamento ti limita perchè continuerai a pagare l'ipad per tutti i mesi previsti qualunque cosa succeda, ma alla fine qualcosa ci risparmi.
Il modello che vuoi tu nello store di Apple costa circa 800 euro e l'abbonamento dati equipollente a quello delle offerte costa circa 20 al mese (almeno quello di 3 di sicuro) per cui in 30 mesi pagheresti 800+20*30= 1400 contro i 40*30= 1200 circa dell'offerta.
Il risparmio è percentualmente inferiore a quello che si ha sottoscrivendo offerte telefoniche abbinandovi i cellulari, soprattutto android.
Ciao
:wink:
Ultima modifica di Simone76 il sab ott 22, 2011 4:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » sab ott 22, 2011 3:33 pm

prenditi un ipad2 con qualche offerta di qualche apple store o qualche mediaworld e simili (qualcosa al 10% di sconto si trova qua e la) e poi prendi l'offerta wind

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » sab ott 22, 2011 8:05 pm

alla fine lo pago cash e via... da mediaworld mi fanno il 10% quindi poco piu di 700 euro per per il 64gb 3g... all fine mi avanzano piu di 500 euro per gestire 30 mesi di connessione senza troppi vincoli...
Immagine

Rispondi