Michelin power pure o bridgestone bt 016 pro ?

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
caiusmarcus
Mototurista
Mototurista
Moto: SV650s '01
Nome: Marco
Contatta:

Michelin power pure o bridgestone bt 016 pro ?

Messaggio da caiusmarcus » mer ott 19, 2011 11:01 pm

Buongiorno a tutti,
ho comprato da pochi mesi una sv 650s del 2001 e mi sto accorgendo che le gomme sono ormai alla frutta (non tanto come consumo quanto come "secchezza" e indurimento per l'età).
Un giro veloce dal gommista oggi e son venute fuori le due proposte all'oggetto: siccome non sono molto pratico, qualcuno ha da dire la sua in proposito?
Così su due piedi opterei per le bridgestone che hanno le mescole differenziate, ma sarebbe una scelta d'impulso...

ps: tenete conto che sto usando la moto anche ora che è inverno e per andare al lavoro in città; mi piacerebbe metter su qualcosa che abbia un po' di tenuta anche con le temperature basse (niente piegoni ovviamente, non sono un cancello ma non sono nemmeno molto più dinamico 8) )

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Michelin power pure o bridgestone bt 016 pro ?

Messaggio da pike » mer ott 19, 2011 11:28 pm

Nessuna delle due, così a pelle.
Non sono il massimo della vita per un uso invernale e anche in umidità.

I nomi dovrebbero essere BT-020-021-022 per Bridgestone e Pilot Road2 e Road3 per Michelin. Bisogna vedere se il 120/60 viene fatto per pneumatici più turistici...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

caiusmarcus
Mototurista
Mototurista
Contatta:

Messaggio da caiusmarcus » gio ott 20, 2011 2:32 pm

Infatti il dubbio era che, finita la stagione, mi stessero proponendo "quello che è rimasto" in negozio...mea culpa che ho realizzato tardi di dover sostituire le gomme...ora mi toccherà alitarci sopra finchè non entrano in temperatura :roll:
Tra l'altro, che voi sappiate posso trovare da qualche parte sullo pneumatico l'anno di produzione per rendermi conto dell'età di quello che ho attualmente? (sono delle Pirelli Diablo, stando alla dicitura sulla carcassa)

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio ott 20, 2011 9:46 pm

caiusmarcus ha scritto:Infatti il dubbio era che, finita la stagione, mi stessero proponendo "quello che è rimasto" in negozio...mea culpa che ho realizzato tardi di dover sostituire le gomme...ora mi toccherà alitarci sopra finchè non entrano in temperatura :roll:
Tra l'altro, che voi sappiate posso trovare da qualche parte sullo pneumatico l'anno di produzione per rendermi conto dell'età di quello che ho attualmente? (sono delle Pirelli Diablo, stando alla dicitura sulla carcassa)
sia chiama DOT seguito da 4 numeri (in genere): i primi due identificano la settimana di produzione, i secondi due l'anno.
DOT 2108: 21° settimana del 2008
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

caiusmarcus
Mototurista
Mototurista
Contatta:

Messaggio da caiusmarcus » ven ott 21, 2011 8:06 am

Ok grazie! Sono del 2005...direi che hanno i loro annetti...; aggiungo che mi hanno proposto le michelin Pilot 3 montate a 290 euro. Chissà se è un prezzo giusto?

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » ven ott 21, 2011 11:11 am

caiusmarcus ha scritto:Ok grazie! Sono del 2005...direi che hanno i loro annetti...; aggiungo che mi hanno proposto le michelin Pilot 3 montate a 290 euro. Chissà se è un prezzo giusto?

la madonna.... :fuori: :fuori: :fuori:
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

caiusmarcus
Mototurista
Mototurista
Contatta:

Messaggio da caiusmarcus » ven ott 21, 2011 12:26 pm

Nel senso dell'anno o del costo per cambiarle?

Rispondi