Fantastica superconduzione
-
- Manetta Suprema
- Moto: SV650N & SV1000S
Fantastica superconduzione
http://tv.repubblica.it/tecno-e-scienze ... pagefrom=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
Re: Fantastica superconduzione
cheffigataaaaaaaaaaaa!!!delpholo ha scritto:http://tv.repubblica.it/tecno-e-scienze ... pagefrom=1" onclick="window.open(this.href);return false;
uffa dovevo fare l'ingegnere lo sapevo io.......
In Scotch Whisky we trust...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 k2 special
ci pensate albero motore, biella, ingranaggi che girano con questo sistema senza poggiare su cuscinetti?? :O
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
plandro82 ha scritto:ci pensate albero motore, biella, ingranaggi che girano con questo sistema senza poggiare su cuscinetti?? :O
è quello che pensavo io

Beh... quanto xxx costerà il compressore per tenere il tutto freddo? Inoltre, senza attrito, come fanno i segmenti a lavorare correttamente?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
non parlavo di pistoni, ma di albero e ingranaggi che anzichè girare su cuscinetti girano sull'aria... boh, se studiato bene, sarebbe un'innovazione assoluta!
Ti ricordo che il gruppo termico non è tanto distante dall'albero motore...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
Certo, so com'è fatto un motore.. cmq sia io sono a favore dell'evoluzione 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Interessante...purtroppo bisogna valutare i costi...
Ho visto da un cliente un chiller che montava compressori con albero a levitazione magnetica: che dire, fastastico, vibrazioni quasi assenti e poco rumoroso (sembrava spento)...però però...costi troppo elevati per il tipo di applicazione, bel prodotto ma alla fine si fatica a trovare acquirenti disposti a spendere molto di più (quando su una macchina bicompressore ti trovi due compresori che costano 35000 euro cad. al posto dei 20000 euro cad. della versione tradizionale la differenza comincia a pesare...figurarsi su macchine più grosse)
Ho visto da un cliente un chiller che montava compressori con albero a levitazione magnetica: che dire, fastastico, vibrazioni quasi assenti e poco rumoroso (sembrava spento)...però però...costi troppo elevati per il tipo di applicazione, bel prodotto ma alla fine si fatica a trovare acquirenti disposti a spendere molto di più (quando su una macchina bicompressore ti trovi due compresori che costano 35000 euro cad. al posto dei 20000 euro cad. della versione tradizionale la differenza comincia a pesare...figurarsi su macchine più grosse)

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta

-
- Mototurista
- Moto: SV 650 K3
Il vantaggio che si otterrebbe in termini di riduzione degli attriti sarebbe trascurabile indipendentemente dal costo tutt'altro che contenuto.plandro82 ha scritto:ci pensate albero motore, biella, ingranaggi che girano con questo sistema senza poggiare su cuscinetti?? :O
Ciao
Gerardo
-
- Manetta Suprema
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
Ogni tanto date un pensiero anche a Carnot 

Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé